ADV, sfogo che nasce da lontano: contestato nonostante il cambiamento

75



‘ADV e quello sfogo che nasce da lontano’, titola La Nazione. Popolarità ai minimi e rancore ai massimi. Gli sfoghi di Andrea Della Valle e Bernardeschi sono gli ultimi episodi di un clima che preoccupa perché non si intravedono vie d’uscita, il tutti-contro-tutti è una pessima strategia per risolvere i problemi. Della Valle ha criticato i tifosi – o una parte di questi – perché dispiace che non vengano riconosciuti gli sforzi fatti per migliorare il rapporto con Firenze.

Secondo i Della Valle da qualche mese l’atteggiamento è cambiato sensibilmente proprio per dimostrare la volontà di guadagnarsi la stima della città e ristabilire un rapporto: lo sforzo fatto per la celebrazione dei 90 anni viola, il progetto del nuovo stadio illustrato in Palazzo Vecchio, l’ingresso di Antognoni in società, l’apertura dei rapporti fra i calciatori e i dirigenti con i viola club. Il senso è: prima ci accusavano di essere immobili, abbiamo ammesso gli errori e dimostrato di voler rimediare, ma continuano a offenderci. A proposito di errori, una strada da percorrere a fine stagione potrebbe essere questa: ammettere in pubblico le proprie responsabilità e gli sbagli fatti – in buona fede – in sede di valutazione estiva, su Sousa, mercato e giocatori. Semplicità, onestà, lealtà.

75
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ALLORA SINCERAMENTE QUANDO DEVO COMMENTARE UN ARTICOLO DOVE SI PARLA DEL PRESIDENTE ANDREA MI TROVO SEMPRE IN DIFFICOLTà DEVO AMMETTERLO, ANCHE IERI QUANDO HO DOVUTO MUOVERE UNA CRITICA ALLE SUE AFFERMAZIONI DI DOMENICA IN REALTà ERO SINCERAMENTE MOLTO DISPIACIUTO. NON LO NEGO PUR NON CONOSCENDOLO PERSONALMENTE MI SENTO MOLTO AFFEZIONATO A LUI, GLI VOGLIO BENE, NON LO NEGO. A ME NON VEDRLO ALLO STADIO VI GARANTISCO CHE MI DUOLE MOLTO. PERCHè è UN VERO TIFOSO, PERCHè SOFFRE COME NOI SE NON ANCHE DI PIù. E IERI INFATTI PERSONALMENTE LA MIA CRITICA ERA RIVOLTA NON TANTO A LUI PERSONALMENTE, MA AD… Leggi altro »

dv INFAMI
Ospite
dv INFAMI

SE MI DICI DOVE PRENDI LA ROBA CHE FUMI CI VADO ANCH’IO .. HAI VISTO MAI CHE MI CONVINCO CHE SIANO TIFOSI DELLA NOSTRA FIORENTINA E NON DEL LORO PORTAFOGLIO … VAI , DIMMI CHI TI RIFORNISCE …

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

PRIMO IO FUMO SOLTANTO LE SIGARETTE TANTO PER INTENDERCI MEGLIO, PERCHè AL MIO CERVELLO CI TENGO E MOLTO, E NON VOGLIO RINCOGLIONIRMI CON QUELLE PORCHERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POI FATTA QUESTA DOVEROSA PRECISAZIONE, IO PERSONALMENTE STIMO ADV, LO RITENGO UNA PERSONA SERIA E MORALMENTE VALIDISSIMA. POI TU PENSALA COME VUOI, MA RESTA IL FATTO CHE IN FIORENTINA NON è LUI A COMANDARE, ALTRIMENTI NON MI SPIEGO PERCHE DDV GLI HA MESSO VICINO UN TUTOR COME L’OMO NERO, PERCHè PROBABILMENTE L’OMO NERO COME LO HA DEFINITO IL DIRETTORE PRADè DEVE PROPRIO CONTROLLARE GLI ENTUSIASMI DI ANDREA,NON TI DIMENTICARE CHE FU ANDREA A VOLERE RILANCIARE… Leggi altro »

dv INFAMI
Ospite
dv INFAMI

BUFFONE PERMALOSO .. GUARDA COSA SONO I FIORENTINI !!! INDEGNO !!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=l7TN7d3YQz8

VITTORIO UNICO PRESIDENTE !!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Indegni loro e tutti i leccasuole che rinnegano questa e la successiva coppa nazionale per compiacere ai suddetti indegni.

P.S. grazie per aver inserito questo video che, a mia volta, copiero’ a beneficio dei leccavalle per rinfrescare loro la memoria.

ZINZO
Ospite
ZINZO

PROGETTO DEL NUOVO STADIO E VOGLIONO SOLDI DA ALTRI !!!! L’INGRESSO DI ANTOGNONI FATTO COME PARAFULMINE CON I TIFOSI !!!! L’APERTURA DEI RAPPORTI FRA I DIRIGENTI E I VIOLA CLUB QUALI DIRIGENTI ??? I DELLABALLE SONO I DIRIGENTI GLI ALTRI TUTTI SCAGNOZZI AI LORO ORDINI !!!! E I DELLABALLE MI PARE CHE COME RAPPORTI COI TIFOSI NE ABBIANO MEN CHE ZERO !!!! CARO ANDREINO FAI MENO IL PERMALOSO CHE CON LE TUE FREGNACCE NON INCANTI PIU NESSUNO !!!!!!!! VATTENE !!!!!!!!!!

axl
Ospite
axl

l’articolista è un barzellettiere….i tifosi vogliono
calciatori bravi , non scarsi…mentre gli Antognoni
e quant’altri sono stati presi proprio per calmare la
piazza , visto che di investimenti non se ne
fanno più…non ci credo che un giornalista
professionista non veda una verità così ovvia

Aliush
Ospite
Aliush

È ora di cambiare sul serio! Proprietà, però!

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Questa pubblica ammissione dovrebbero poi farla tutti, dopo Andrea: oltre ai dirigenti anche i giocatori, la stampa, i tifosi! Oppure la colpa della stagione deludente ce l’ha solo la società? In campo ci vanno Andrea e Cognigni? La formazione la fa Corvino? La stampa che getta benzina sul fuoco di ogni abbozzo di polemica la leggo solo io? Lo stadio che spesso durante le partite sembra di essere in chiesa? I tifosi che ogni anno vogliono vincere scudetti e coppe? Tifate gobbi, vai….

Ghino
Ospite
Ghino

Ohhh!! Finalemente qualcuno che ragiona con un po’ di sale in zucca!! La società ha le sue grandi colpe per carità…con i bilanci e basta non vinci niente di certo…ma i tifosi (e intendo la Fiesole) son diventati più mosci di Cognigni. Poi un giorno si alzano e iniziano a offendere a destra e a manca a prescindere. Come se la nostra storia fosse fatta di sfilze di trofei e coppe…ma va va!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ma si non s’è mai vinto nulla quindi è giusto che non so possa mai pretendere di aspirare a vincere nulla. Chiaro no ? Non fa una grinza. A te vincere qualcosa ti farebbe cosi schifo????

Gibo
Ospite
Gibo

È da due anni che il pentasport e i giornalisti di contorno criticano ogni giorno la dirigenza. Provassero a criticare Lotito la juve e il resto che delinque nel calcio!

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

I sigg.Della Valle per me hanno perso credibilità dal gennaio 2016 con quella campagna di calcio mercato quando eravamo ancora in lotta per lo scudetto o almeno per un posto in champions league. Hanno avuto sia sfortuna (vicenda Rossi-Gomez) sia incompetenza (vicende Salah, Milinkovic Savic), però c’è da dire che su 12 anni di loro gestione in Serie A almeno 8 sono stati piazzamenti in zona europa, di cui 2, se ben ricordo, in Champions (avrebbero potuto esser di più se non avessero ridotto a tre le squadre italiane in tale competizione). Non abbiamo, a differenza di Lazio e Napoli,… Leggi altro »

simmi
Ospite
simmi

l’hanno persa molto molto prima la credibilità…senza offesa ma un rinforzino per la memoria a medio e lungo termine? dopo tanti indizi e prove a gennaio 2016 è solo arrivata la PROVA che inchioda: si è trovato il DNA di questa proprietà!

gianluca
Ospite
gianluca

spero che i dv lascino la squadra al sindaco cosi si vola in …… lega pro! A MOLTI STAREBBE PROPRIO BENE!!!!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Affermazione delirante. I tuoi idoli sono attaccati ai soldi come il bostik. Se il sindaco sgancia 250 ml ok senno non gliela fanno nemmen vedere…. è assurdo che un adulto faccia un discorso come il tuo. È ridicolo te ne rendi conto???

frank
Ospite
frank

non interessano gli show, interessano i titoli e voi state a zero.,

dakeje
Ospite
dakeje

o gino ma quale nuova proprieta’????? ma come fate ad essere cosi’ sciocchi??? ma chi vuoi che compri la fiorentina????? l’albanese che compro’ il Parma ????

axl
Ospite
axl

tutti hanno cambiato padrone….la Fiorentina
non può…ma non farmi ridere…certo , a 250 mln
nessuno la comprerà mai , questo è certo

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

ANDREINO, è l’ora non di guardare i giocatori negl’occhi, è l’ora di prendersi le palline in mano è mandare via le persone COGNIGNI che con la loro comunicazione e comportamento stanno deprimendo l’ambiente.

Ti rendi conto che tanta gente non viene più allo stadio perchè non ha più entusiasmo ci state spengendo non sogna più .
Anche se è vero che ormai una squadra di calcio va gestita come un azienda , il tifoso vuol sentire parlare di calcio , di passione non di plusvalenze e buchi di bilancio.

Eppoi basta la parola programmazione non ci crediamo più .

joretti
Ospite
joretti

Se io fossi nei Della Valle venderei il vendibile e abbandonerei la squadra ai tifosi.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

tu fa prima te a cambia squadra piuttosto che a leccare il sederr ai della valle non ti pare una buona idea?

joretti
Ospite
joretti

Questi tifosi non meritano niente. Credono che la Fiorentina sia il Barcellona o il Real Madrid. Hanno vinto appena due scudetti, l’ultimo 50 anni fa e contestano la proprietà. Se non era per i DV , oggi la Fiorentina non sarebbe nemmeno esistita più come squadra calcio. Non lecco il sedere ai DV, anzi se lo vuoi sapere non li sopporto nemmeno, ma non sopporto neppure i bischeri.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Poveracci a me mi fai tanta pena… Gubbio per te deve essere una ferita insanabile… guarda che la Fiorentina sarebbe rinata. Bologna Napoli Palermo Torino sono tutte fallite ma nessuna è sparita sono ancora li. Ma davvero credete a quello che dite? Siete ridicoli da fare paura. Leccate le suole ai DV perché senza di loro il calcio a Firenze non esisterebbe piu ma vi rendete conto delle assurdità che dite?

G R 51
Ospite
G R 51

Siccome si sono resi conto di aver commesso una caterva di errori hanno fatto l’ennesimo sbaglio facendo entrare Antognoni in societa’ pensando di calmare gli umori dei tifosi. Secondo il mio punto di vista hanno peggiorato invece la situazione Vorrei comunque capire che tipo di cambiamenti ci sarebbe stato, seco do loro.

gino
Ospite
gino

l’unico cambiamento che vuole il popolo Viola è una nuova proprietà. Almeno che ci si accontenti dei minimi sforzi fatti. Ricordo che questa proprietà ha preso la Fiorentina solo perchè economicamente era un affare e che serviva ai della valle per farsi propaganda. Cosa che hanno continuato a fare e come imprenditori pensando solo al bilancio, fregandosene di far vincere qualcosa d’importante. L’importante per loro è rimanere in serie A e se poi arriva qualcosa come la qualifica in C.L o E.L. tanto meglio, più soldi in cassa. Poi c’è lo stadio e se leggete il progetto richiesto dai Della… Leggi altro »

Enrico
Tifoso
Member

Ai DV non contesto i risultati, a ben vedere, con un calcio che cambia, hanno tenuto la Fiorentina in posizioni dignitose. Contesto però calciopoli prima e, l’evidente assenza di entusiasmo e trasparenza da allora in avanti. Ora, o cambiano registro, iniziano a non prendere in giro la gente e, allora si può anche tornare ad essere sereni (anche ridimensionati, se questo è necessario), oppure facciano il piacere di levarsi di torno. Perché sentire Gnigni che dice che è meglio non arrivare in CL, i Milinkovic-Savic che piangono in sede che non possono firmare, i Mammana, i silenzi alle azioni sconsiderate… Leggi altro »

kiniko
Ospite
kiniko

Bisognerebbe mettere il tuo commento in una busta e consegnarlo nelle mani dei DV… Sperando che non si offendano…

Andrea
Ospite
Andrea

Bisogna saper costruire una squadra, questo manca. Non bastano braccialetti variopinti e colletti inamidati, Direttori sportivi dalle indubbie qualità linguistiche e dal pollice indubbiamente verde, formatosi a forza di raccogliere pianticelle. Non è sufficiente affidarsi a procuratori, che ormai ben conosciamo, alla ricerca della più scintillante plus valenza: E’ tutto molto bello e 2.0, ma una società di calcio degna di questo nome un ceppicone di terzino destro, un poeraccio di centrale difensivo, un centrocampista di corsa e di rottura, un esterno alto che salti l’uomo, un attaccante che sfrutti i movimenti di Kalinic… l’avrebbe cercato. Le squadre, in mia… Leggi altro »

Gianni
Ospite
Gianni

Sono ormai mesi che non riguardavo questa pagina, non per colpa della testata…ma perchè sono rimasto deluso dalla MIA Fiorentina, non condivido il comportamento di questa società e per questo non ho rinnovato da qualche anno l’abbonamento dopo 18 anni di Curva e di trasferte…. Prima seguivo la squadra in TV, ora neanche quello perchè vedere una squadra senza stimoli e senza mordente per tutto il campionato mi fà male al cuore, non esistono errori in buona fede esistono errori di programmazione, come scegliere Corvino a giugno inoltrato, se anche avesse voluto non avrebbe mai fatto un mercato degno di… Leggi altro »

CLIENTE
Ospite
CLIENTE

VE NE DOVETE ANDARE PRIMA POSSIBILE!! SIETE LA ROVINA DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA!!
ZERO ABBONAMENTI!! STADIO VUOTO!!
O NOI O VOI!!

Nicola
Ospite
Nicola

Cambiamenti ?

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Caro Andrea rifattela con i tuo collaboratori e non con la tifoseria che è parte lesa: sempre presente, sotto l’acqua, in trasferta, mai una contestazione in 15 anni!!! Adesso per qualche coro e 2 striscioni ti impermalosisci?! Purtroppo anche questo atteggiamento fa solamente arrabbiare: significa non avere proprio il polso della città, del calcio (che non è uno sport di elite come il golf), ma anche uno sfogo popolare ed un simbolo di aggregazione per una città! Possibile che tutti questi anni non sono serviti a nulla per capire tutto ciò?! Credo che ormai ci sia un abisso difficilmente incolmabile… Leggi altro »

Alex_viola83
Tifoso
Alex_viola83

Vero, ci sono stati segnali positivi verso i tifosi, negarlo sarebbe da ciechi. Ma sono banalità se messe a confronto con le cose davvero importanti. Sono gesti di facciata, non di sostanza. Purtroppo quello che davvero conta in negativo nel bilancio porta due nomi. Il primo, il sig. gnigni. La sua permanenza con Firenze e il calcio ha davvero poco a che fare, Il secondo, corvino. Questo ha davvero sciupato tutto perchè ha significato: plusvalenze, rientro di bilancio, acquisti di scarponi, ridimensionamento. Il tutto evidenziato da una campagna acquisti atroce, e dalla scelta di tenere un allenatore che da maggio… Leggi altro »

QuasarScandiano
Member
Member

Cecinesi!!

dv ANDATEVENE ( marco65 )
Ospite
dv ANDATEVENE ( marco65 )

LEGGERE DI SFORZI DA PARTE DEI CIABATTINI MI FA VENIRE VOGLIA DI VOMITARE … MA NON SI VERGOGNA , NON HA UN BRICIOLO DI MORALITA’ QUESTO SCARPAIO CHE CI PRENDE PER IL CULO DA 4-5 ANNI ??? DOVE SONO FINITI I SOLDI RICAVATI DALLE VARIE CESSIONI ILLUSTRI .. CUADRADO, ALONSO, SAVIC, ETC … ???? NON CERTO REINVESTITI IN GIOCATORI DI PARI O MAGGIOR LIVELLO ….. VEDI I VARI MILIC, MAXI OLIVERA, CRISTOFORO….. FAREBBE PIU’ BELLA FIGURA E SAREBBE PIU’ ONESTO NEL DIRE CHE NON VOGLIONO INVESTIRE , MA SOLO *** INTASCARE *** , E NON CI RACCONTI ANCORA LA SOLITA… Leggi altro »

Braccio
Ospite
Braccio

Non devono ammettere proprio niente. Gli sbagli li fanno , li fate , li facciamo .
Siamo contenti degli sbagli ? No . Pensate che la proprietà abbia goduto con i vari casi Kone’ o Gomez o Benaluane ? Voi benpensanti e moralisti li ammettere i vostri sbagli in pubblico ? SFV

ServitoeRiveritoinSkyBox
Ospite
ServitoeRiveritoinSkyBox

Loro pigliano bei quattrini (nostri) noi si spende e basta per la Fiorentina. Buco.

TIFOSO VIOLA
Ospite
TIFOSO VIOLA

Appena scacciati i DV la fiesole sarà finalmente fiera di stendere un bel tappeto rosso ad arabi o cinesi, loro si che sapranno interpretare bene lo spirito fiorentino, tutti i gusti son gusti, a me vengono già gli urti di vomito………..

ALESSANDRO1973
Tifoso
Member

tifoso viola sicuramente hai ragione,ma il punto e’:preferisci avere un presidente fiorentino o comunque italiano e non vincere o avere un presidente straniero(arabo russo quello che e’ )e vincere qualcosa???anche io vorrei un presidente fiorentino che investe e ci fa vincere,ma ormai si e’ capito da tempo che gli italiani non hanno più voglia di investire nel calcio,.quindi se per vincere devo avere un presidente arabo o russo non mi interessa se mi porta dei trofei.non penso che a parigi o al Chelsea gli interessi molto chi e’ il proprietario basta vincere e sono contenti.

Giulio
Ospite
Giulio

già perché ora con lo spirito santelpidiese si fanno salti di gioia vero?!?

ALESSANDRO1973
Tifoso
ALESSANDRO1973

Cambiamento???ma di quale cambiamento parla???io per ora di cambiamenti non ne ho visto nemmeno uno(a parte l’enorme giramento di ….. che aumenta sempre più)poi e’ bene che si mettono in testa che nessuno gli ha puntato una pistola alla testa obbligandoli a prendere la fiorentina.lo hanno scelto loro.soprattutto per sfruttare Firenze e il turismo per i loro negozi ………………perché quelli rendono.mentre invece della fiorentina che non rende abbastanza(ma che per noi e’ tutto)non gliene frega nulla.quindi se hanno intenzione di investire seriamente(ovviamente prima che ci sia il nuovo stadio bene)altrimenti possono anche farsi da parte.

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

c’è un errore grossolano nell’articolo

cosa vuol dire ” sbagli fatti in buona fede ” ?

Sono stati sbagli fatti scientificamente da una società assente , incompetente che pensa solo alle plusvalenze e di rinforzare la squadra se n’è sempre fregata . punto .

Altai
Ospite
Altai

Più che di cambiamento bisognerebbe parlare di peggioramento….cosa c’entrano le feste dei 90 anni, i rapporti con i viola club e quant’altro…costruisca una dirigenza presentabile e una squadra quantomeno sensata e vedrà che le contestazioni spariranno.

marco
Ospite
marco

le colpe sono di tutti ed e’ vero che i DV non sono l massimo del imprenditori sportivi (ma non per motivi di braccini ed altre bischerate che di solito vengono scritte qui sui forum…e che lasciano il tempo che trovano…perche dimostrate da soli di non capire nulla di economia) ed un esempio semplice e’ che e’ stato assurdo mettere i biglietti ad un euro ed a 50 centesimi (per i bimbi) per la partita delle ragazze… ed e’ stato assurdo perche gli stessi 8.000 sarebbero venuti (io per primo) anche se il biglietto fosse stato 3 o 4 euro…… Leggi altro »

ServitoeRiveritoinSkyBox
Ospite
ServitoeRiveritoinSkyBox

Vai, tifa per quella squadretta retrocessa, vai…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

marco ti meriti 10 zamparini cosi vedi come sei felice di andare in b quanto vuoi

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Si possono certamente apprezzare le iniziative per i 90 anni e l’apertura ai viola club. Ed anche l’ingresso in società di Antognoni, nonostante sia stato messo lì esclusivamente per fare la bella statuina da dare in pasto ai tifosi. Giochino che dopo pochi mesi ha già esaurito qualsiasi efficacia. Ma tutti questi sono dettagli, solamente infimi dettagli, che si perdono nel mare di mediocrità di una società che parla solo ed esclusivamente di numeri, tralasciando volutamente qualsiasi riferimento ad obiettivi sportivi, o frustrandoli le rare volte in cui questi si trovano alla portata (vero Gnigni?). Per quanto riguarda il progetto… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo Jon Munchen: è proprio così. Il furbacchione sa bene che i tifosi hanno tutto il diritto di continuare a contestare, così come sa bene che con la politica al ribasso di investimenti e giocatori non si poteva che andare giù, però – dato che da sempre ci considera imbecilli con l’osso al naso – ha pensato che bastassero 2 o 3 bischerate come Antognoni, la festa dei 90 anni etc. per rabbonirci. Ha sbagliato i calcoli e adesso, rendendosene conto, come’è suo stile rigira la frittata cercando quasi di dare la colpa di tutti i problemi ai tifosi che… Leggi altro »

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

La contestazione verso la societa’ deve proseguire ad oltranza, il motivo perche’ sono venuti qui ormai e’ stato scoperto anche da chi aveva cosce di prosciutti intere sugli occhi….la fiorentina e’ meno di un hobby, gli interessi sono solo economici e per raggiungerli hanno bisogno della fiorentina….ma a loro gli basta tenerla a galla, se arrivasse pioli te lo conferma…

Johnny Viola
Ospite
Johnny Viola

metticeli te i soldi. Avresti preferito avere Preziosi o Cavalli.. ?
Il ns posto è quello fra il 4° e il 7° posto niente più.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Gli errori passati sono stati molti e il fatto che vengano riconosciuti ha un valore solo se viene rimediato e si fa un progetto vero …
Mandare via Corvino e l’uomo nero …Rogg e accoliti.
Sostituirli con i veri padroni Diego e Andrea e con un ds (italiano) .
Comprare un terzino destro un sostituto di Alonso e rimanadare indietro tutta la paccottiglia comprata da Corvino (nessuno escluso).rinnovare a Gonzalo.
Concordare con il nuovo allenatore la campagna acquisti e cessioni.
Niente di che se ci pensate, le altre squadre in buona parte fanno così.

luca
Ospite
luca

la volontà era semplicissima:
1- VIA SOUSA
2- VIA CORVINO
3- DENTRO ANTOGNONI
4- COMPRARE UN TERZINO ANCHE DALLA SERIE B
Hanno fatto solola N°3 ( la cosa piu’ semplice e naturale)
QUINDI NON PARLIAMO DI SFORZO E DI VOLONTA’
PLEASE!

Kozak
Ospite
Kozak

Quindi voi consigliate che i Della Valle dopo svariati milioni rimessi vadano in pubblico e si cospargano il capo di cenere perché 4 deficenti minacciano bastonate. Un calarsi le braghe di fronte ad insulse minacce.
Speriamo che ciò non accada e che tutto rientri nei binari del buon senso. Stiamo parlando di calcio e capisco che sia bello vincere ma a volte bisogna anche saper perdere. Tra l’altro noi ci siamo abituati. Non abbiam mai vinto un emerita ceppa

Themauviola
Ospite
Themauviola

4 deficienti? vivi su marte o su plutone? tifando la Viola son 53 anni ho imparato benissimo a saper perdere e so perfettamente che la nostra dimensione calcistica è ineluttabilmente da “zero tituli”, non è certo quello il problema è che sarei un pò stanco di esser preso per i fondelli da almeno un lustro e trattato come un “cliente” ebete ascoltando ogni anno proclami farneticanti di progetti e volontà di vittoria sportiva delle sorelline permalose e dell’omino nero, smentite da campagne acquisti orripilanti questa società non è colpevole per la mancanza di trofei vinti, è colpevole di voler continuare… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Vogliamo solo che faccino i presidenti !
Nientaltro

Andrea
Ospite
Andrea

Firenze vuole un presidente . DV non si puó nascondere dietro dei personaggi ridicoli. Nei ultimi due anni ne abbiamo combinate di tutti i colori, Non si contesta il fatto dei non investimenti, ma le figuracce rimediate. Un allenatore che aveva cominciato benissimo, ad un certo momento deluso dalla società comincia a delirare e a fare la guerra contro la sua stessa società. Il Presidente non può non intervenire ,altrimenti é complice della disfatta. Non sono decisioni che deve prendere Corvino, lui deve fare la campagna aquisti e cercare di farla meglio. Quindi o ADV fà il presidente oppure se… Leggi altro »

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Il problema e sostanzialmente lo sbaglio dei signori. Della valle,..se, e ribadisco se..in buona fede…. è che si sono sempre circondati di yesman..leccaculo e parassiti…gente che nel calcio sguazza da sempre..oltre a sprovveduti ..analfabeti del calcio aziendalisti…. Da subito…da quando hanno messo piedi qui Gente che li ha fatti coinvolgere inappellabilmente a calciopoli….infangando…ribadisco…infangando firenze la fiorentina e i tifosi!!!!..O vi siete gia scordato tutto? Quindi la tifoseria vanta un credito di rispettabilità..infinito.. nei confronti di questi signori…che hanno ben poco da offendersi….e farebbero bene….a farsi un gigantesco esame di coscienza!!! Poi…le scelte..tecniche….le querelle con prandelli e montella..che magari volevano far… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

AVVISO AI NAVIGANTI . Andatevi a leggere l’articolo sulla Viola nella Gazzetta di oggi. Riflettete e ringraziare il cielo se c’è ancora qualcuno (Famiglia Della Valle ) che sopporta questo strazio giornaliero di assurda contestazione. Per una minoranza di eterni scontenti non si può distruggere una Società modello!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sei malato di gubbio poveraccio

Slocum
Ospite
Slocum

Per tutti i Leccavalle Fantadtica lista delle frasi fatte degli amanti dei Braccini Brothers a cura di VIOLA A VANVERA SONDAZZO DELLA VENA TAPPATA Qual è la frase che più stimola l’animale che è in voi ? 1- non vorrete mica Lotito, Preziosi, Tutunci…….Pinocchio, Topo Gigio, He Man 2- compratela voi con i vostri soldi e vediamo se siete più bravi……..all’asilo si cantava “la merenda è mia e a te non te la do…” 3- siamo ai livelli del Palermo, del Genoa, del Cagliari, del Bologna, della Sampdoria ….io aggiungerei anche una Cremonese che fa vintage 4- non vorrete mica… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: ripresa degli allenamenti verso la Lazio
Articolo successivoPioli ad un passo dai viola. Fiorentinità e programmazione. E qualche dubbio…
CONDIVIDI