ADV: “Tifosi delusi, per me uno shock. Mi scuso a nome della squadra. Sousa e il futuro…”

243



andrea della valle

Parla così Andrea Della Valle in zona mista: “È uno shock più che rabbia. A fine primo tempo una partita in mano, una partita chiusa. Un rigore ha riaperto la gara, poi 15′ di shock nel secondo tempo. Esonero Sousa? Avete sentito Corvino, non sono argomenti che voglio affrontare. Bisogna capire come ripartire, mi spiace per i tifosi. Non mi ricordo una partita così in 15 anni che sono qui. Ma bisogna ripartire, dobbiamo pensare che il 6° posto è ancora raggiungibile, anche se non è facile. Bisogna guardare avanti.

I tifosi sono delusi, come lo sono io. Mi scuso a nome della squadra, ma come ho detto è una partita incredibile. Era un nostro obiettivo andare avanti, ce la potevamo giocare su tutto, avevamo vinto in Germania. Prendere gol in tre calci piazzati… c’è rabbia, ora c’è da pensare come ripartire. Il mio compito non è distruggere, poi a mente fredda analizzeremo tutto. Io personalmente non ho niente da scusare. Vedremo adesso come fare quadrato, spiegare l’accaduto. Come è potuto succedere prendere gol in questo modo. Si confronteranno l’allenatore con i giocatori. I giocatori sono stati mezz’ora chiusi nello spogliatoio. Sono ragazzi giovani, devo capire come tirare fuori qualcosa di positivo da una serata così.

Kalinic-Cina? No, non credo. Il ragazzo ha detto che vuole rimanere con noi, è motivato. Me lo auguro, tutti devono rimanere motivati. Il 6° posto non è impossibile, non si può abdicare adesso. È difficile, ma siamo tutti professionisti. Confermare il gruppo storico la scorsa estate? Forse qualcuno è a fine corsa, ma in quattro anni siamo andati sempre in Europa, sfiorando anche la Champions. Non si può crocifiggere qualcuno in particolare adesso, se poi non avremo obiettivi nelle ultime settimane vuol dire che organizzeremo meglio la prossima stagione. Ma ancora non ho assorbito questo shock. Dalla prossima stagione poi andranno 4 squadre in Champions, si possono riaprire tante cose.

Stanchezza per mancanza di trofei? Eravamo lì, ci credevamo tutti. Un rigore che avete visto… ed è successo quello che è successo. Eravamo tutti a tifare, ma il calcio è questo. Che ci serva questa serata per ripartire. Una serata drammatica a livello calcistico”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gianpiero.burini
Tifoso
Member

La squadra è NAIF? Povero Ligabue, i suoi dipinti paragonati ad una squadra allo sbando.

Gionni Spaccia
Ospite
Member

un allenatore che dice che la squadra è naif è da licenziare in tronco, che cosa ha trasmesso LUI ai giocatori se non un gioco di rimessa e continui passaggi indietro. E’ vergognoso che nessun dirigente compreso l’allenatore in primis non faccia MEA CULPA.
Quando si comprenderà che la difesa è scarsa ed il centrocampo non funziona con gente che non corre che non attacca che non lancia passaggi filtranti?

alberto
Ospite
Member

Ridicolo…smetti di prendere in giro i tifodj…

carlo città della pieve
Ospite
Member

l’unica cosa saggia è non fare dichiarazioni……sempre c****** su c******……il proble ma è uno solo ” senza lilleri non si lallera” non si vince, non si vincono trofei senza giocatori veri…non ve ne frega niente…tutto qui…..purtroppo come avete ridotto la società non la vuole nessuno …e noi continuiamo a prendere cartate da tutti..povera Viola….

keermit
Ospite
Member

una sola possibilità,in ritiro e vincerle tutte fino alla fine del campionato altrimenti mettere in vendita la società per quanto manca a ripianare il bilancio,presa a zero e rivenduta a zero e pacca sulle spalle alla società di chiaccheroni,ma inquanto parolai ve ne uscirete con una nuova supercazzola

Scaramouche
Ospite
Member

Vuoi vincere con gli scarti….Vattene Buccia!

MATTEO DI TORINO
Ospite
Member

DOVE SONO FINITI I VECCHI ULTRAS VIOLA?…QUELLI CHE METTEVANO SOTTOSOPRA LA CITTA’?…QUESTO E’ IL VERO PROBLEMA DELLA FIORENTINA!!…SVEGLIATEVI GENTE DI FIRENZE E’ ORA CHE VI RIPRENDETE LA VOSTRA SQUADRA E MANDATE VIA I FRATELLI DELLA VALLE,COGNINI,CORVINO E TUTTI QUELLI CHE NON SONO FIORENTINI (E VE LO DICE UNO DI TORINO CHE TIFA DALAL NASCITA VIOLA)…SVEGLIA FIRENZEEEEEEE!

giginho
Ospite
Member

Che tristezza. L’unica reazione accettabile sarebbe stata unincazzatura epica ma si vede chiaramente che non gliene frega nulla

Giangi
Ospite
Member

Ma scusate. Ma non esiste un giornalista che faccia una domanda a caso tipo perchè non comprate il terzino destro da anni? Perchè avete venduto Alonso e annientato la fascia sinistra? Come pensate di sostituire Gonzalo visto che non avete mai comprato nessun difensore buono finora?

kent
Ospite
Member

Chi semina aria , raccoglie tempesta .
Ma cosa chiedete scusa … quando dovevate fare qualcosa , non avete voluto ascoltare nessuno. A gennaio dell’anno scorso era un’occasione che si stava aspettando da 20 anni … e non ve ne siete accorti ? Queste occasioni a Firenze capitano in concomitanza della morte di un papa!

Svarowsky
Ospite
Member

L’unica plusvalenza della Fiorentina, sono i della valle

principe
Ospite
Member

Il solito ipocrita.Te ne devi andare per sempre siete ciarlatani.Quando si compra una squadra(e non è affatto obbligatorio e si è plurimiliardari non lo si fa per speculare e guadagnare ma si deve spendere)Non avete mai speso anche quando lo avete fatto avete incassato con gli interessi.Quindi siete avari dentro e nel portafoglio,allora dovete andarvene. Grandi imprenditori dei miei stivali siete persone senza passione oltre che per il dollaro.Guadagnare, aziende, aziende, speculare, guadagnare sempre ecco il vostro dio,il dio denaro, il dio guadagnare.

Rosh
Ospite
Member
E’ anche difficile dire qualcosa che non sia una reazione di pancia. Ma partiamo con ordine. Come non si fa a prendere in considerazione il cambio allenatore dopo prestazioni deludenti a iosa, meglio non rilasciare dichiarazioni come questa o stare zitti che si fa una piu’ bella figura (ironico). Credo che a tutti venga in mente un cambio allenatore ma nella mente di Corvino no, non se ne parla neanche. Forse e’ proprio questo il problema: non pensare a tutte le possibilita’ quando le cose vanno male. Diversi campionati siamo carenti in difesa, ad ogni attacco avversario si trema, dal Pescara ai gobbi, ma per Corvino una difesa migliore di questa non c’e’. Intanto prendiamo vagonate di personaggi, si perche’ chiamarli calciatori…ce ne vuole, INUTILI e cambiamo continuamente ruolo ai giocatori (esperimenti?). La rosa: una manica di invertebrati eccetto 3-4 elementi, il resto stanno tutti bene, molto bene, eccetto in… Leggi altro »
SERGIO CLERICI
Ospite
Member

VERGOGNA.!!!
Mi avete spento , non mi viene più voglia di andare allo stadio.
Questa non è una sconfitta è una cosa umiliante vergognosa deprimente.Siamo una barzelletta.
Sono d’accordo con i bilanci , ma se si compra una società sportiva si prova anche a vincere e sognare.

PecosBill
Ospite
Member

Ma nessun giornalaio ha fatto a questo tizio la seguente domanda:”Scusi Presidente, ma arrivare al sesto posto per fare cosa?”

Paolo
Ospite
Member

Buongiorno ,le parole non bastano ,ma i fatti sono questi e io vi dico ,li paghiamo ? senza stipendio per un anno

Polpettina
Ospite
Member

Ho un supermercato vicino casa che si chiama “Il risparmione ” (non a caso ha come logo un salvadanaio a forma di porcellino): il 31 di Agosto ho intenzione di farci un giro, così da poter acquistare qualche giocatore. Se qualcuno mi accompagna, possiamo sceglierlo insieme: non si sa mai troviamo Messi al 300% di sconto……

Polpettina
Ospite
Member

Sarà poco piacevole a sentirlo, ma dopo la debacle di ieri, fossi una residente di Firenze, nonostante il tifo viola, non sottoscriverei l’abbonamento per la prossima stagione, non per la squadra, quanto per la dirigenza, perchè si regalerebbero soldi senza alcun fine, se non quello di prendere freddo e pioggia in inverno, dinanzi a promesse mai mantenute.

S70
Ospite
Member

A parte Astori, Berna, Borja e Chiesa, il resto sono tutti giocatori in scadenza di contratto o in prestito, poi mettiamoci il fatto che parechi sono pure scarsi e il gioco è fatto.
Con la fortuna che abbiamo se un domani i DV decidessero di vendere, ci capiterà l’unico Cinese o Arabo che vuol fare l’auto finanziamento. …
Forza Viola…. ma che tristezza…

giuliano
Ospite
Member
caro andrea mi dispiace doverti criticare, personalmente in 15 anni di vostra presidenza ti ho sempre ammirato e difeso,attirandomi tante antipatie!!!!. ma stavolta il vaso è veramente colmo. quindi per come la vedo io o tu convinci tuo fratello diego a tornare ad investire seriamente nella fiorentina, oppure sinceramente è meglio che le nostre strade si separino qui. anche perchè fare i presidenti soltanto con l’autofinanzimento credo che non sia affatto difficile, credo che anche noi tifosi saremmo in grado di farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!. poi sulla gara di ieri sera sinceramente è stato un suicidio sportivo. i calciatori, ma soprattutto l’allenatore che è il comandante della nave hanno grosse responsabilità, perchè i tedeschi sia nella partta di andata che in quella di ritorno si sono dimostrati soprattutto dal punto di vista atletico nettamente superiori a noi, ma santidio eravamo ad un certo punto con tre goal di vantaggio, ma come si fa… Leggi altro »
max
Ospite
Member

ma andate tutti a c…..

VIOLASOUL
Ospite
Member

Insegui ancora il 6° posto? Ebbene devi battere come minimo: Torino, Crotone, Pescara, Cagliari, Empoli, Palermo, Bologna e Sassuolo; pareggiare con Atalanta e Samp. Dò x perse Inter, Napoli e Lazio. Se la squadra ci riesce sarà una ulteriore dimostrazione che non era costruita x lottare su 3 fronti.
Personalmente sono sfiduciato, Sousa è da Moena chè defilato, Badelj e Gonzalo sono fuori rosa (non credono + in questa squadra); i DV fatto l’errore Gomez hanno continuato a fare sbagli madornali xciò credo sia venuto x loro il momento di abbandonare o invertire marcia. FV

lore
Ospite
Member
Credo che non servono lezioni sportive per ripartire riprogettare o chissa’ che cosa , sono le gestioni quotidiane che non tornano , come si fa’ a dire che e’ un ciclo finito se sono tre anni che non viene investito , salvo Kalinic non e’ stato acquistato un giocatore titolare e pensare che come minimo negli ultimi due ne sono arrivati quasi 20 , anche se sappiamo con quali contratti e valore …………….non torna la dialettica e la comunicazione che la societa’ utilizza da sempre , anche ieri sera dopo la partita se sentite bene le parole del presidente ……………oltre alla questione campionato dove ha detto che ancora mancano 13 partite per centrare l’europa ” ANCHE SE SARA’ DIFFICILE ” pensalo ma non lo dire metti i giocatori in condizioni di poca determinazione , ma la cosa piu’ triste che ha detto ” APPENA SAPREMO CHE IL CAMPIONATO NON POTRA’… Leggi altro »
Tiziano69
Ospite
Member

Se si vuole ricominciare un ciclo (GIUSTO!) I primi che devono andarsene son CORVINO e tutti quei bidoni che ha preso (Maxi Oliveira, Milic, Salcedo e compagnia bella). Corvino non è in grado di ricominciare un ciclo. Questo lo ha iniziato Pradé e tra l’altro NON HA VINTO NULLA. Basta parlare di progetti. Volete spendere poco? Per noi va bene ma fate giocare i primavera piuttosto che giocatori scarsi spacciati per campioni… troppo facile prendersela con gli allenatori di turno CHE NON HANNO VOCE IN CAPITOLO IN FASE DI MERCATO E LO HANNO GIÀ DETTO…

Flamel
Ospite
Member

Non avete capito che fino a che rimarra’ a questi signori una possibilità di edificare la cittadella ed incrementare il fatturato, loro non se ne andranno,solo i soldi sono la loro priorità, appena è se dovesse saltare il progetto ,state sicuri che se ne vanno,non è certo l’amore per Firenze e la Fiorentina a trattenerli.

Marco Siena
Ospite
Member

No, tu devi chiedere scusa in prima persona, non a nome della squadra. Il primo responsabile sei tu, caro il mio arrogante travestito da brava persona. Comodo scaricare tutto su squadra ed allenatore!

Giancarlo
Ospite
Member

In quindici anni della gestione Della Valle abbiamo vinto la COPPA DELLE DELUSIONI e lo SCUDETTO DEI BILANCI. Via i DV sono i maggiori responsabili di questa disfatta…Cambiare allenatore servirà sicuramente, ma ci vogliono investimenti concreti su giocatori di valore, negli ultimi tre anni solo cessioni e tanti bla bla bla….Tornate nelle Marche e prendete una squadra di Lega Pro quella è la vostra dimensione…PAGLIACCI…FV

Cuoreviola
Tifoso
Member

Possono sempre comprare l’Ascoli e portarci tutti gli acquisti estivi, forse li farebbero una buona figura

Rob de Matt
Ospite
Member

Oggi non si commenta, si piange la deceduta Fiorentina amata dalla propria gente, quella ” vera ” che dal 1926 ad oggi ha avuto pochi momenti di splendore e tantissimi di dolore. Non avrei mai pensato che questi marchigiani di cacca avrebbero distrutto anche la passione nei nostri cuori.

Tiziano69
Ospite
Member

Amara e triste realtà. È morta la passione e non c’è cosa peggiore. Rimpiango Cecchi Gori e mai avrei pensato di farlo…

VIA I DV
Ospite
Member

tutta fuffa.
devi ripartire sì, ma per casette d’ete
E NON TORNARE MAI PIU’

VIA I DV!!!

Gavetta
Ospite
Member

Ecco lo scenario da qui alla fine della stagione: nulla, è già finita.

Stefano_65
Ospite
Member

No, Lui non ha niente di cui scusarsi. (“Io personalmente non ho niente da scusare”). Veramente incredibile, a volte credo che non si renda conto di quello che dice. Appare fin troppo evidente, e non solo per questa frase, quanto sia inadeguato al ruolo che ricopre. Altrettanto palese è il fatto che con questa proprietà non sia possibile ambire a vincere qualcosa, anche perché dà la sensazione di gestire la società nei ritagli di tempo, come fosse un’attività dopolavoristica. Svariate operazioni di mercato di questi ultimi anni poi, la dicono lunga sulle capacità manageriali della dirigenza, che definire dilettantesche sembra quasi un complimento. Sono trascorsi già 15 anni …. vogliamo veramente continuare ancora così ?

Gabri Pas
Tifoso
Member

Inadeguato al “ruolo” non so, essendo lui Consigliere e Azionista di Riferimento (ECONOMICAMENTE VA A GONFIE VELE e CONSIGLI NON NE DA perchè di calcio capisce poco visto quanto dice nelle poche interviste che rilasciascia), per il resto concordo con te.

VIA I DV
Ospite
Member

NO!!!

Antonio Lo Presti
Tifoso
Member

DV lasciate Firenze vergognosi tifosi interisti,vendete e scappate e se possibile andate sui nuovi 7 pianeti scoperti ieri.

sciopenviola anche oggi
Ospite
Member

Oggi il vostro Sciopen è tranquillo, era preparato;chi è rimasto deluso o è arrabbiato non ha ancora, purtroppo, capito in che mani siamo e temo che rinnoverà ancora l’abbonamento dando il bene placido al continuo dello scempio.Stadio vuoto e disdetta in massa degli abbonamenti in TV l’unica arma per cacciare la peggior presidenza della storia viola

Zorro
Ospite
Member

Ben etto Sciopen. D’altra parte siamo clienti e, come tali, se non ci piace il prodotto non lo compriamo.

Ugo Firenze
Ospite
Member

E dopo questo FALLIMENTO EPOCALE, questo “baraccone” viene a dirci che lui ho ha nulla di cui scusarsi ?? .. non è che per caso si dimentica che lui ed il suo degno fratello sono gli attuali proprietari di questa società in alto mare e che quindi sono proprio loro due i principali responsabili di questa DISFATTA che resterà nella storia della Fiorentina ?? .. vediamo se adesso avranno il coraggio una buona volta di esporsi in prima persona in una conferenza stampa !! .. ma purtroppo dubito che lo faranno, sono troppo abituati a mandare avanti gli altri (Corvino, Cognini ecc.) a raccontarci che solo a Firenze gli asini volano … ORA BASTA !! I DELLA VALLE SE NE DEVONO ANDARE DA FIRENZE !! Ormai stanno facendo solo danni … SFV

Alessandro
Ospite
Member

Vai a casa ciarlatano.

Marco di Torino
Ospite
Member

Firenze vi prego,vi scongiuro,mandate via questi ciabattini del c…o!!!!!

Pippo77
Ospite
Member

Basta chiacchiere. Servono fatti. Se non li fate intervenendo dove serve nella squadra, fatelo intervenendo dove serve davvero. ANDATEVENE!!!!!!! E liberateci della vostra ottusità.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Member

Mi dispiace davvero tanto…
Qualche giorno addietro ho letto una intervista fatta ad Andrea un po di tempo fa. Tra le sue canzoni preferite c’è “My way” di Frank Sinatra. É la stessa melodia che cantava Schumacher quando vinceva i campionati di F1.
Me lo ero immaginato il nostro Presidente, cantandola nella suite di un hotel di Solna, questo fine Maggio, festeggiando il suo primo trofeo internazionale. Non nascondo che mi ero anche emozionato, pensandolo abbracciato a Cognigni, piangendo dalla gioia.
Mi ero scaricato la canzone e il testo per impararla a memoria. Ci credevo e questa volta non volevo farmi trovare impreparato.
Mi dispiace tantissimo, soprattutto per il Presidentissimo.

Gabri Pas
Tifoso
Member
C’è un limite un pò a tutto, qui lo abbiamo superato ampiamente, è vero ci può stare di perdere anche così nel calcio è capitato e capiterà ancora in futuro 3 gol in 15 minuti e a casa, quello che non dovrebbe capitare è invece presentarsi a una stagione con una rosa completamente inadeguata con 2 attaccanti di ruolo (meno dei portieri, esattamente la metà), 5 difensori di cui uno pronto all’addio (il capitano della squadra) e degli altri pochi degni di essere chiamati DIFENSORI, il resto non scendo nei dettagli dei nomi perchè l’imbarazzo è grande e l’amarezza cresce, non scendo nemmeno nei dettagli delle scelte dell’allenatore perchè Berna il miracolo non lo avrebbe fatto e Sousa ha sempre dovuto lavorare con questa pochezza numerica per tre competizioni, a tutto questo ci aggiungiamo un Direttore Sportivo che quando parla lo fa a vanvera senza rispetto e chiarezza nei confronti… Leggi altro »
Tiziano69
Ospite
Member

E considera che avevamo davanti una squadra di metà classifica che aveva vinto 4 partite in totale in trasferta. Non avevamo il Real o Barcellona o Bayern…

Gabri Pas
Tifoso
Member

si lo so questo, come ho scritto so anche che può succedere però, a tutte le squadre, abbiamo perso in casa in passato (neanche troppo lontano) con ultime di classifica quali Carpi, Pescara, .. e può capitare ripeto .. ma è la squadra in se che è costruita male e non è facile aggiustarla se non investendo denaro e in maniera importante servono difensori centrocampisti e attaccanti.. come recita il coro BISOGNA SPENDERE e ora anche parecchio per sistemare la cosa altrimenti anno prossimo siamo a lottare in basso.

danielbertoni
Ospite
Member

“io personalmente non ho niente da scusare”. Perché commentare? Non ha senso.

wpDiscuz
Articolo precedenteSousa: “Chiedo scusa ai tifosi. Lavoriamo per dare loro gioia e non tristezza”
Articolo successivoHecking: “Vittoria meritata, ci abbiamo sempre creduto. Anche all’andata…”
CONDIVIDI