Ag. Antzoulas a FI.IT: “Giorgos è felice a Firenze. La Fiorentina ha un’opzione per acquistarlo…”

2



Le dichiarazioni dell’entourage del difensore greco classe 2000 rilasciate ai nostri microfoni

A causa della squalifica di Milenkovic e l’infortunio di Vitor Hugo, la Fiorentina ieri sera ha ufficializzato i numeri di maglia dei giovani Antzoulas e Ferrarini, che domani potrebbero quindi essere convocati per la partita con il Napoli. Il difensore greco arrivato dall’Asteras Tripolīs, dopo un inizio di stagione un po’altalenante con la Primavera, si è conquistato una maglia da titolare nell’undici di Emiliano Bigica, con 18 presenze e 3 gol all’attivo. Per conoscerlo meglio, la nostra redazione ha contattato il suo agente:

Come valuta questi primi mesi a Firenze di Antzoulas?
“Si è adattato bene a Firenze e nel club, ed è molto felice. Ha imparato la lingua italiana e adesso è più facile per lui giocare, comunicare con l’allenatore e i compagni. Sta veramente molto bene”.

Che tipo di giocatore è?
“E’ molto facile parlare delle sue caratteristiche. E’ un difensore alto quasi 190cm. Ma nonostante la sua stazza è tecnico e molto bravo nel leggere l’azione, a farsi trovare posizionato bene e a scegliere il tempo in cui intervenire. Gioca bene con entrambi i piedi e questo gli permette di impostare anche l’azione. Questa è una delle sue qualità migliori. Inoltre gioca stabilmente con la nazionale greca e prima di arrivare a Firenze era il capitano del club. Fuori dal campo è uno studente fantastico, un ragazzo intelligente e prima del suo arrivo era entrato all’università in Grecia”.

Avete parlato con la società del suo futuro? C’è un’opzione di acquisto…
Per l’estate, ancora non conosciamo le intenzioni della Fiorentina. Il club viola ha un’opzione di acquisto su di lui. Non so cosa succederà, ma se inizia a giocare in prima squadra lo acquisteranno sicuramente”.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Matteo
Ospite
Matteo

Ma chi è l’agente ?

Mirko
Ospite
Mirko

Bella notizia per questi giovani 👍

Articolo precedenteNazionale U-20, Ranieri convocato per il raduno di Tirrenia
Articolo successivoWomen’s, Cincotta: “Col Sassuolo sfida complessa. Il calendario non ci aiuta, ma guardiamo avanti con serenità”
CONDIVIDI