Ag. Bocchio a FI.IT: “Piaceva anche al Napoli, ma ha scelto Firenze. Mi ricorda Simeone”

24



Con il suo procuratore conosciamo meglio il talento brasiliano arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Intervista esclusiva di Fiorentina.it

E’ arrivato a Firenze in extremis, nell’ultimo giorno di mercato. La Fiorentina ha depositato il contratto in Lega (firmato ieri nella sede viola) e Gabriel Bocchio ha potuto così cominciare la sua avventura in viola. Talento brasiliano classe 2000, in patria ne parlano benissimo. Arriva in prestito, ma la Fiorentina ha il diritto di riscatto. Per presentarlo meglio, la Redazione di Fiorentina.it ha intervistato in esclusiva il suo agente, Nick Arcuri.

Che tipo di giocatore è il suo assistito?
E’ cresciuto in Brasile, fin da piccolo si vedeva che aveva una qualità superiore rispetto ai suoi coetanei. Ha iniziato la sua carriera nel Santos, poi a 12-13 anni è andato a giocare nel Red Bull, che ha un progetto molto importante in Brasile, Germania e Austria. Nel corso degli anni è cresciuto, è arrivato fino alla Nazionale Under 17 del Brasile“.

Si dice che lo volessero diverse squadre…
Confermo, in Brasile lo voleva il Palmeiras, in Italia piaceva a Spal e Napoli. Ma abbiamo scelto tutti insieme Firenze. La decisione finale è stata sua e della famiglia, anche perché si troverà a vivere in una città bellissima“.

Ce lo può descrivere tecnicamente per presentarlo ai tifosi? A chi può somigliare tecnicamente?
E’ una punta centrale moderna, sta dentro l’area dove dà il meglio ma riesce a dialogare bene anche con i compagni. Un paragone? Gabriel mi ricorda molto Simeone, lo stile di gioco è proprio quello del Cholito“.

Sarà a disposizione della Primavera inizialmente?
Si, comincerà a giocare con la squadra giovanile, con l’obiettivo di fare allenamenti ed entrare presto nel giro della prima squadra“.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mirusco
Ospite
Mirusco

Speriamo che cresca fino a arrivare alla prima squadra

Profcelo
Member
Profcelo

Força Gabriel, mostre seu futebol.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Se è un nazionale u17 brasiliano, è un buon biglietto da visita.

Roberto06
Tifoso
roberto06

meno male ho cercato con ansia e l’trovato…il
“se l’era bono un toccava a noi”
grazie giannelli se no stavo in pensiero
a proposito tanto pe curiosita’ un tu sei mica parente di giannelli palleggiatore della nazionale di pallavolo???
ma quando smetti di fatti le seghe mentali?

il foglionco
Ospite
il foglionco

Grande Gabriel,benvenuto nel colore viola

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Non voglio giudicarlo senza vederlo giocare, ma se questo ragazzo arriva dal settore giovanile di un club di serie D brasiliana ,non mi porta certo a farmi film mentali, e non dovreste farlo nemmeno voi.

STEFANO
Ospite
STEFANO

sinceramente non riesco a capire. Il procuratore parla di sinergia Red Bull con Germania e Austria, quindi sono sicuramente il Lipsia e l’altra squadra di cui non mi sovviene il nome. Però pare che questa sua squadra facesse la D. Ma si legge su vari siti che in Brasile era cercato dal Palmeiras che è la più ricca squadra brasiliana. Boh, mistero. Io come sempre sarò troppo ottimista, ma Corvino difficilmente prende ragazzi sconosciuti che fanno schifo. Su questo almeno, rispetto a Prade’ io mi fido di più. Vedremo.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

non e’ un caso che in pieno ridimensionamento arrivi a firenze un calciatore che si chiama gaBriel (alla) B_occhio…

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Se lo stile di gioco ricorda quello di Simenone siamo in presenza di un ulteriore doppione inutile, comunque sono tutte parole “commerciali” speriamo che non sia un ulteriore trovata corviniana che il prossimo anno ci rimarrà sul groppone.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Dice a Barcellona hanno richiamato il Presidente pei capelli perché si voleva suicidare, alla notizia.
D’altronde, se ne facciano una ragione: quelli boni toccano tutti a noi.
Immagino sia per la facilità con cui la nostra Proprietà mette mano al borsello…quando c’è da comprare, questi ci scherzano poco.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Non lo saprei giudicare perché non l’ ho mai visto neppure un minuto. Intanto è qui da noi, poi se sarà come Mlakar o Baez,ci sarà costato due spicci e non lo riscatteremo,rimandandolo a casa sua(mentre i due bomber presi da Prade’ ci sono costati un occhio), se invece esploderà e si guadagnerà la chiamata in prima squadra, ho letto che ha già un contratto pronto e prefirmato di cinque anni, quindi o resta da noi a fare il fenomeno, oppure come dice il Giannella,andrà a Napoli, si, a patto che De La, non faccia come con Chiesa che son… Leggi altro »

Corso
Ospite
Corso

Basta un Bernardeschi, un Chiesa e un Milenkovic per ripagare gli altri cento presi. Così fan tutte e questo è il calcio di oggi.

Minatore
Ospite
Minatore

C’e’ pure una canzone che dice 1 su mille ce la fa, ma vallo a spiegare a quelli degli elenchi……

deno
Ospite
deno

….è vero, però bisognerebbe anche tener in conto l’aspetto Sportivo e non solo quello Finanziario…. a tutto c’è un limite….

Antaggio Hamstuta
Ospite
Antaggio Hamstuta

Un ragazzo così, effettivamente di talento, può cambiare tutto….ma gli si dovrebbe dare la possibilità e dargli fiducia…. Abbiamo avuto allenatori che hanno valorizzato i tanti giovani usciti dal nostro vivaio….ma Pioli mi pare troppo restìo e prudente.

Calandrino
Ospite
Calandrino

Questo ragazzo ci darà grandi soddisfazioni!

Leccavalle
Ospite
Leccavalle

Ai mitici DV Bocchio è costato un occhio della testa, speriamo in una bella plusvalenza visto il nuovo buco di bilancio da 30 milioni bisogna incassare

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

A firenze per imparare la lingua ed il calcio italiano, poi se sfonda allora puo’ andare al napoli…e plusvalenza per noi per andare a prendere il nuovo B_occhio…magari che so stavolta si chiamera’ B_occkic…verra’ descritto come il nuovo boksic.. o addirittura come il nuovo maradona…

erma64
Ospite
erma64

va’ bene tutto…..basta che non sia un B…igiannelli senno’ gli va’ inserito un cervello……..poerannoi che vita triste che hai…..considerando che NON la vivi giorno per giorno…….

il foglionco
Ospite
il foglionco

perchè, il giannelli ha anche una vita?

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Quando arrivano li volevano in mezza Europa , poi quando li vedi giocare capisci come mai sono toccati a noi ….. speriamo non sia il caso del Bocchio . …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

il foglionco
Ospite
il foglionco

Anche Montiel lo voleva il Barcellona,ma è toccato a noi

brahimi
Ospite
brahimi

si lo voleva il real il barcellona ma ha scelto firenze,ma smettetela di dire bischerate sara’ un ennesimo giovane che non lo vedremo mai in 1 squadra

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Benvenuto a Firenze , Gabriel è un nome bellissimo per noi fiorentini , portalo con orgoglio ! FORZA VIOLA SEMPRE . SEMPER FIDELIS !

Articolo precedenteAllenamento per i viola: raccoglimento per il lutto di Genova. Saponara saluta i compagni
Articolo successivoAncora Saponara: “Pioli ha fatto delle scelte, le rispetto ma mi dispiace. E’ un arrivederci…”
CONDIVIDI