Ag. Cerofolini: “In Serie C lo vogliono tutti. Prima della Fiorentina ha bisogno di esperienza”

22



Michele Cerofolini, giovane portiere in rampa di lancio, è destinato a difendere la porta della Fiorentina, ma non nell’immediato.

Furio Valcareggi, agente di Michele Cerofolini, a Radio Bruno ha parlato così del futuro del suo giovane assistito: “In Serie C lo vogliono tutti, per andare in B serve un incentivo da parte della Fiorentina. Cerofolini è il miglior portiere ’99 d’Italia, è predisposto per la Fiorentina ma deve avere una palestra per allenarsi“.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
geronimo
Ospite
geronimo

Non capisco xchè cerof…. deve andare in C prima di giocare in A …. mentre Meret è già 2 anniche gioca ai massimi livelli italiani. Fra Meret e Cerof …ci corrono solo 2 anni…. allora : o cerof non è gran che e Meret è un nuovo Buffon o se anche Cerof promette bene ….se proprio è rischioso dargli la porta viola, non si vede xchè non mandarlo a palermo, a cosenza …se non a sassuolo come a frosinone o a ferrara. XCHE’ in C ??????

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ho scritto più volte che secondo me di tutta la primavera era quello più pronto per giocare nella fiorentina. Certo se decidi di buttarlo già quest’anno nella mischia, devi perdonargli errori etc. etc., perché probabilmente il primo anno ti farà perdere qualche punto per errori inesperienza, etc.; cioè lo devi tutelare. La fiorentina se lo può permettere? Se vuoi C.L. \ E.L. no – altrimenti per me è indifferente avere Cerofolini o consigli o Sportiello o i nomi che sento in giro, tutta roba che non sposta niente. Poi chiaro se lo mandi giocare – ma deve giocare – fra… Leggi altro »

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Almeno un anno di serie B e uno con una neopromossa di serie A. Poi sarà maturo per la Fiorentina. Nell’immediato, riscattare Sportiello (per 5,5 milioni difficile trovare di meglio) e trovare un sostituto d’esperienza.

Enzo
Ospite
Enzo

Si poi magari altri 2 o 3 anni in giro. Sempre la stessa mentalità all’italiana, all’estero i giovani bravi li fanno giocare e se in porta dobbiamo comprare Rafael o Consigli o il tappo Cragno (mi diaspiace perché è simpatico e Fiorentino ma é troppo basso per il ruolo) meglio Cerofolini tutta la vita.

francesco
Ospite
francesco

Cosenza in serie B

patrick
Ospite
patrick

se ci crediamo paghiamo per farlo giocare 2 anni in B. E fra 2 anni lo lanciamo e ci ritroviamo un portiere per 10 anni se conferma il potenziale. 2 anni con uno esperto possiamo stare non si muore.

nicolagiorgetti
Ospite
nicolagiorgetti

Ma è possibile che a Firenze i tifosi siano così duri di comprendonio? Siamo riusciti a bruciare Viviano che era un portiere già fatto e questi vogliono Cerofolini titolare, mah

nicolagiorgetti
Ospite
nicolagiorgetti

Bene mandatelo in C è meglio per tutti

Brutos
Ospite
Brutos

Comprare Meret per riprendere Cerofolini tra uno o due anni ?

Sandro
Ospite
Sandro

Andavo a scuola con Giovanni Galli che quando esordì in A doveva fare ancora la maturità……e quindi Meret che dovrebbe giocare in Chanpion?!

daroou
Ospite
daroou

Esattamente quello che avremmo dovuto fare 2 anni fa con Dragowsky… per favore non ripetiamo lo stesso errore con Cerofolini e mandiamolo a farsi le ossa (peró in B se possibile, o al massimo nel girone sud della C che per agonismo e pressione delle tifoserie vale quasi quanto la A).

_Gab_
Tifoso
GaB

Forse e dico forse la smetterete di volerlo già tra i grandi. Sono mesi che lo sostengo, ma voi duri, buttiamolo dentro, cerofolini titolare, si vede proprio che ne avete masticato poco di calcio nella vita. È un bellissimo prospetto, ma come anche il suo procuratore dice, -andando anche contro i suoi interessi personali-..NON È PRONTO per i grandi.
Fategli fare un anno di serie B da titolare, poi se ne riparla per inserirlo in rosa se cresce ancora..

Numbers
Ospite
Numbers

i rincobamba maratoneti lo chiamano Gerofoloni…tanto per apire con chi abbiamo a che fare 😀 😀 😀

Sta gente farebbe bene a pagare l’abbonamento a sky, stare a casa e senza internet.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Finalmente qualcuno che parla a ragion veduta. Qui ci sono tifosi o simili, che lo vedono titolare in serie A, salvo poi esser pronti a impalarlo alla prima, inevitabile, cappellata. Almeno ci fosse la coscienza di sapere che siamo una delle tifoserie più insofferenti d’Italia. Al primo errore lo scaricherebbero tutti. Difendiamo questo giovane e permettiamoli di fare esperienza per poi spaccare il mondo.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Oggi il Valca mi ha commosso. Per la prima volta l’ho sentito dire una cosa sensata: che Cerofolini ha bisogno di almeno un anno di esperienza continuativa in B prima di fare il titolare in Viola.

rotlf
Ospite
rotlf

cioè non gli danno neanche una palestra? :p

Leo
Ospite
Leo

Beh, qua qualcuno lo vuole già in serie A. Pensa che addirittura lo dice il suo procuratore (che già potrebbe guadagnarci dei bei soldini) che non è pronto e deve farsi le ossa con i grandi….Tutti indenditori qua!!

the dude
Ospite
the dude

sono commosso alle lacrime. una cosa detta bene da valca

MassiKK
Tifoso
Massimiliano Ferraresi

Per i leccavalle convinti è pronto per la serie A… non serve prendere un portiere abbiamo Cerofolini..
Peccato che anche il suo procuratore dichiara che per la Fiorentina non è ancora pronto… sarà sicuramente un lenzolaio.. come Galli e come gran parte di persone che fanno Calcio da una vita..

Stefano
Ospite
Stefano

Vedi DOGMAX come si rigirano le frittate? Non sono i leccavalle che vogliono Cerofolini titolare in A,ma i rompiballe isterici. Basta che tu legga i nickname di quelli che hanno scritto fino a ieri che spendere tanti soldi per un portiere è da scemi perché abbiamo il fuoriclasse nel settor giovanile,e anzi abbiamo tanti fuoriclasse nelle giovanili. Peccato che Oggi quei fenomeni sono gli stessi che scrivono che se non si prende Meret,allora in società sono dei polli,taccagni,spilorci. È ufficiale,la Fiorentina non ha più una tifoseria vera,ma un accozzaglia di personaggi che sbraitano e vomitano insulti contro la loro stessa… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Stefano fai una confusione allucinante, non ci capisci nemmeno te in Quello che dici. Chi vuole cerofolini titolare sono quelli come te che pensano di avere dei fenomeni nelle giovanili, mentre la verità è tutt’ altra. Chi critica vuole un portiere che sia degno di questo nome. Vuoi spendere poco? Ti tenevi sportiello. Vuoi fare un investimento ? Ti butti su meret.
Personalmente sono mesi che dico che gli unici due “pronti” per la prima squadra sono sottil e gori.

Stefano
Ospite
Stefano

Cioè ora te mi dici a me che sono io che voglio Cerofolini titolare??? Ma vai a letto e copriti. Te non hai mai letto un mio post. La mia tesi è sempre stata che in primavera non c’è neppure un elemento per fare il titolare in serie A,ma non nella Fiorentina,ma neppure nell’Inter che ha vinto le scudetto (che comunque è l’unica formazione giovanile più forte della Viola),figurati Gori e Sottil. Gori ha molte doti ma fa fatica a saltare i difensori del ’99/2000 figurati gli Skriniar o i Manolas e i Koulibaly,e Sottil dovrà mettere su parecchia esperienza,perché… Leggi altro »

Articolo precedenteEdmilson Junior, un gioco a tre per far guadagnare lo Standard Liegi
Articolo successivoIliev: “Milenkovic ha il carattere del campione, sarà tra i più forti al mondo”
CONDIVIDI