Ag. Gonzalo Rodriguez: “Vuole restare in Italia e lottare per la Champions”

85



José Raul Iglesias, procuratore di Gonzalo Rodriguez ha parlato del suo assistito al portale Vocidisport.it: “Sono stato in Italia 3-4 mesi fa per tentare di rinnovare il contratto con la Fiorentina. Corvino ci ha proposto un prolungamento con decurtazione del 25% rispetto a quanto oggi percepisce Gonzalo mentre la mia risposta è stata di voler mantenere lo stesso stipendio. Da allora non ho più sentito nessuno. E dubito che succederà anche se mi sembra strano che la Viola sia disposta a perdere a parametro zero un giocatore così importante”.

Sulle squadre interessate al calciatore: “Ad oggi non abbiamo firmato ancora con nessun altro club e non ci sono trattative ufficiali in atto. Però, ammetto di essere stato contattato in via ufficiosa da vari intermediari che lavorano per squadre italiane, spagnole e tedesche. La Fiorentina ha e avrebbe avuto l’esclusività per il rinnovo di contratto ma non sembra interessata più ad un giocatore che ha disputato con la sua maglia la bellezza di 200 partite. Rodriguez fa gola a tanti. Se non dovesse restare a Firenze mi immagino si auguri di restare in Italia dove si trova benissimo, avendo moglie e figlio italiani. L’importante è che arrivi un’offerta interessante da una squadra con obiettivi sportivamente avvincenti, come quello di lottare per l’approdo in Champions League”.

85
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
David81
Tifoso
David81

Ristrutturando la difesa gli unici da tenere sarebbero stati lui e Astori, è inutile dare del finito ad un giocatore che ha retto la difesa viola negli ultimi 5 anni. Se ci fossero state alternative all’altezza invece che “brodi” , anche il suo rendimento (e non solo il suo) sarebbe stato migliore di sicuro, In una difesa più giovane e con elementi validi, un uomo di esperienza come Gonzalo poteva fare comodo per altri 2 anni, magari non giocando sempre, ma essendo uno ancora integro e che basa il gioco sulla tecnica io lo avrei tenuto. Credo che il problema… Leggi altro »

Filippo
Ospite
Filippo

poero gonzalo, io ti tenevo per altri 5 anni

stefano
Ospite
stefano

io stasera voglio charlize teron nel mio letto…….e domattina angelina jolie che mi prepara la colazione

stefano
Ospite
stefano

incredibile….c’è chi mi da pure un non mi piace……oddio, è ànche vero che tutti i gusti son gusti……vorranno la lizzitetto

Beppe
Ospite
Beppe

Può andar bene se questo vuol dire tabula rasa della difesa attuale per cercare di fare meglio, andrebbe malissimo se andato via lui rimanessero i vari tomovic milic,Salcedo de maio. Stesso discorso per il portiere.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Più ridicolo di questo barbagianni, c’è soltanto quell’insignificante pennuto di 2 grammi, quale è il suo procuratore, appartenente alla famiglia dei trochilidi: ha la faccina di color bronzo, le ali variopinte, assai agile nei suoi svolazzi, tendenzialmente territoriale ( in questo frangente predilige il suolo italico ), sempre pronto nel succhiare nettare da un fiore all’altro. Poi se non trova la squadra giusta su cui posare il suo lungo becco, cadrà in uno stato di torpore come fanno i colibrì e non si sentirà più parlare di lui per molto tempo, tanta e invereconda sarà in tal caso la figura… Leggi altro »

Fenomeno Viola 78
Ospite
Fenomeno Viola 78

Ti ringraziamo per tutto quello che hai dato a Firenze, ma il tuo periodo migliore è passato….la decisione qui mi sembra giusta, anche se è stata presa per problemi economici e non di scelta del calciatore. Vedremo poi chi arriverà come centrale ma c’è poco da star tranquilli tra proprietà e il Corvo!!!

martino
Ospite
martino

Se il prossimo giocherà a 3 dietro,lasciarlo andare è un errore anche perché con due centrali forti fisicamente insieme alui può ancora dare.
In una difesa a 4 Gonzalo non riesce proprio a giocare, non ha il fisico e neanche la facilità a giocare in linea.
Ottimo giocatore, ma limita molto i moduli difensivi.
Ripeto, spero che la fiorentina lavori per il prossimo tecnico e non ad minchiam come fa corvino che di giocatori e gioco del calcio ne capisce proprio poco

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

No, hanno fatto bene a non rinnovare, loro sono eccezionali nello scovare difensori in genere e centrali in particolare. Sono sicuro che lo sostituiranno con una giovane promessa individuata nel campionato maltese a 500.000 euro, e arriveranno a dargli un ingaggio addirittura di 400.000 euro più bonus, che naturalmente non dovranno mai sborsare. E poi un altro paio di centrali (abbondiamo) dai campionati lussemburghese e di San Marino, rigorosamente in prestito con diritto di riscatto. Volete anche il famoso terzino che manca da anni? Ok, va bene, credo che ne abbiano già individuati un paio nel campionato moldavo, sembra che… Leggi altro »

max
Ospite
max

Anche a Firenze si lotta per la Champions…..Della INCOERENZA…

mario z
Ospite
mario z

Questa e opera di un incapace come Corvino ma la colpa e di quelle persone che l’hanno ripreso. Corvino crede di essere grande come dittatore , ha speso e molti soldi con giocatori scadenti , ossia denaro buttato al vento . Gonzalo non lo lascerei andare cosi. Andrea Della Valle svegliati e manda via Corvino insieme ai suoi collaboratori.

mario z
Ospite
mario z

Questa e opera di un incapace come Corvino ma la colpa e di quelle persone che l’hanno ripreso. Corvino crede di essere grande come dittatore si vede che ha ha preso e molti soldi buttati al vento . Gonzalo non lo lascerei andare cosi. Andrea Della Valle svegliati e manda via Corvino insieme e Company

max
Ospite
max

Allora rimani alla Fiorentina……………..haaaaaa..haaaa ha…!!!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Tanto, visto le 3 che saliranno dalla B il prox anno, per salvarci basteranno Milic e Tomovic, tranquilli!!

Bargan
Ospite
Bargan

Forse non avrà avuto la sua migliore annata, ma è comunque un giocatore di grande valore. In bocca al lupo Gonzalo.

Fabio
Ospite
Fabio

Errore gravissimo quello di non rinnovare a Gonzalo, tra l’altro accettava anche il contratto di un solo anno, con i difensori centrali non ne azzecchiamo una da anni. Ricordo quando nel 2010 non rinnovammo a Dainelli perche’ aveva passato i 30 ed era vecchio… A distanza di 7 anni gioca ancora in serie A con Gamberini e Gobbi, anch’essi lasciati andare perche’ vecchi, tra l’altro tutti italiani, Gobbi ancora oggi vale piu’ di Milic e Olivera messi assieme.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Infatti il Chievo, che annovera tutti quei campioni…..dal 2010 arriva sempre davanti alla Viola…..
Come diceva quello? Parler pour parler….se le persone parlassero con cognizione di causa il mondo sarebbe centomila anni avanti.

alebg
Ospite
alebg

Ok,va al Milan
E da noi,soprattutto in questo sito,viene pure infamato..

Leo77
Ospite
Leo77

Gonzalo nel calcio la riconoscenza è pari a 0, te lo hanno dimostrato prima la società e poi questi tifosi da tastiera……vai via dai retta a me che qui siamo roba da rihovero!!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Se siamo ancora in tempo … RINNOVIAMO. Contratto di 2 anni secchi o con leggera decurtazione rispetto all’attuale o con decurtazione del 25% ma recuperabile con bonus su presenze e prestazioni. Contratto di 1 anno solo decurtato al 25% secco è sinceramente un insulto ad un giocatore che ha dimostrato sempre attaccamento e professionalità.

samu
Ospite
samu

Le critiche a Gonzalo sono roba da urlo. Grande giocatore e grande professionista. Già uno che ti continua a tenere la porta aperta dopo che la sua dirigenza ha dimostrato di considerarlo come un giocatorello qualsiasi o, peggio ancora, come un giocatore finito merita tutto il mio rispetto. Ha sempre dimostrato attaccamento a maglia e città. Mandare via uno del genere è da ricovero.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Sono totalmente d’accordo. E’ roba da pazzi per la prima annata così così. Se non vuol accettare la riduzione che vada, peccato ma infamare Gonzalo è roba da frustrati.

mario
Ospite
mario

Anche Milic, Oliveira TOmovic Tatarusanu e altri sono professionisti e allora??
come il “Gonzo” sono giocatori ridicoli.
Lui segnerà anche 5-6 gol all’anno ma quanti ne fa fare a quell’altri??
Un difensore prima di tutto deve saper difendere ecco perchè non gli rinnovano il contratto, e fanno anche bene una delle poche decisioni giuste di questa società d’incapaci.

Ark88
Tifoso
Via i DV

Probabilmente l’anno prossimo giocheremo con la difesa a 4 e Gonzalo in quella difesa soffre molto,in ogni caso gli hanno offerto due anni di contratto è vero con la riduzione relativa a quest’ultimo anno,lui vorrebbe un’anno di contratto alle condizioni attuali.
Non credo che questa volta abbia colpa la società,anche il giocatore ha le sue colpe…fatto sta che dalle dichiarazioni del sua agente a Gennaio,dove diceva di avere già in mano,varie offerte e che avrebbe firmato appena libero,ad oggi è ancora in cerca di una squadra decente.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Guarda che non è così. Gli avevano offerto 2 anni con più leggera decurtazione che lui aveva accettato ! Poi sono tornati indietro e gli hanno offerto 1 solo anno con decurtazione del 25% e lui (giustamente) allora li ha mandati a stendere.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Provalo.
Io dalle dichiarazioni che ho letto è l’esatto contrario di quello che affermi.

tomcat
Ospite
tomcat

Adesso tutti disfattisti con Gonzalo, se fa una rete di testa, tutti zitti. Ma che razza di tifosi ha la fiorentina? Come una banderuola, secondo da che parte tira il vento. Guardate che i gobbi in difesa non hanno dei campioni, ma giocano sempre insieme da anni, e hanno un centrocampo forte. Chiellini fu mandato via da Firenze perche’ si diceva che era scarso, Barzagli ha i suoi anni, Bonucci fa anche lui degli errori, mascherati pero’ da una squadra solida. Mi dispiace per Gonzalo, che con due difensori VERI e con Astori sarebbe stato ancora valido, che e’ piu’… Leggi altro »

mario
Ospite
mario

caro tomcat, chiellini nn fu mandato via! era della juve! era in prestito! x quanto riguarda gonzalo a me dispiace è un grande professionista e un buon difensore! però ha 33 anni suonati e quindi un prolungamento anche con decurtazione doveva accettarlo! qui questi procuratori sono il male del calcio!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Certo certo, ma c’è un piccolo particolare: Gonzalo può essere sì e no il cane da passeggio di Barzagli. Chi non è in grado di coglierne i limiti grossolani è una sorta di zombi con il cervello penzoloni dalla scatola cranica fracassata. Paragonare il cappone ai tre grandi difensori juventini, probabilmente, anzi di sicuro i più forti d’Europa, non è solo da grulli, ma da demenzalizzati totali. Da patetici sciocconi. Da cretini ridicoli. Da ebeti inrecuperabili. Come difensore il Gonzo è nient’altro che uno spaventapasseri spagliato. E Chiellini non andò via perché ritenuto scarso, ma perché era di proprietà della… Leggi altro »

alebg
Ospite
alebg

”Da patetici sciocconi. Da cretini ridicoli. Da ebeti inrecuperabili” (riferito al commento di Tomcat”.
Ma in questo sito allora si puo’ offendere o mancare di rispetto usando parole diffamanti anche se usate non direttamente???
Gat parla dal divano che di persona mi sa che cambieresti linguaggio ed atteggiamento.
Che maleducazione e che coraggio..

Violami
Ospite
Violami

Ma questo Gat ha veramente rotto con le sue fisse su Gonzalo, ormai se lo vuoi trovare devi cercare una notizia su Gonzalo, lì ci sarà il suo solito commento negativo si Rodriguez. Qui oltretutto usa pure termini offensivi nei confronti di tomcat, ma chi si crede di essere? E voi redazione certe definizioni le lasciate passare????

Andrea
Ospite
Andrea

Con tutto il rispetto,ma uno che denigra Gonzalo e esalta Ilicic non è molto credibile

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro iglesias l’offerta arriverà perchè gonzalo a mio avviso ancora oggi ha 33 anni è uno dei migliori centrali presenti nel campionato italiano. soltanto una dirigenza miope come la nostra può privarsene a cuor leggero. oppure chi non ha mai giocato a calcio, e scambia il suddetto gioco con il subbuteo sempre con rispetto parlando, può non capire che gonzalo non solo è il leader della difesa, ma sa anche impostare l’inizio della manovra perchè possiede anche i piedi buoni, e non da scarpone come la maggior parte dei centrali del nostro campionato tanto osannati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. quindi a chi pensa di… Leggi altro »

cristiano
Ospite
cristiano

Stagione pessima con diversi infortuni, leadership zero, media realizzativa 1 goal a stagione, poi con eta’ avanzata…ditemi voi per quale motivo dovrebbe Corvino fargli un nuovo contratto, magari di due anni, con conferma dello stipendio. Se vuole gli stessi soldi deve accettare un contratto annuale e pedalare.

mario
Ospite
mario

a quelli che scrivono medaglina e saluti, vorrei dire:
bravi brodi, tranquilli che vi pigliano di meglio in difesa……se voi eravate tifosi juventini, barzagli bonucci e chiellini li avreste gia’ medaglinati 4 o 5 anni fa……
aribrodi!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Infatti CHIELLINI lo abbiamo mandato via perché era una s**a … pensa un po’ !

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Chiellini NON è mai stato nostro, era in prestito o comproprietà con la Juve. Informati.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Comprorieta’ e appunto gli abbiamo (alla Juve) rivenduto meta’ del cartellino

Alex
Ospite
Alex

Passerella, aveva un ruolo diverso da Gonzalo,avendolo visto giocare mi sembra un confronto esagerato con tutto il rispetto per Gonzalo, che resta un buon centrale, ma nella media, possiamo paragonarlo a Pin oppure Pioli per rimanere nel periodo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Macchè Pioli, via

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Scioccone, il cappone se la sogna la raffinatezza tecnica di Pioli. A cui è nettamente inferiore anche per corsa e senso tattico. Sciocco

laviola1973
Ospite
laviola1973

Se tanto mi dà tanto = Napoli (eventualmente Lazio)…

Franco
Ospite
Franco

Si il Napoli tolgono Albiol o Koulibaly , o la Lazio toglie De Vrj o Wallace per far giocare sto troiaio che di buono ha solo il piede destro e il tempismo che però sfrutta solo nell’area avversaria perche nella sua viene stuprato puntualmente anche dalla peggior punta della serie A.
A Firenze molti vivono in una realtà relativa come quelli che dicono che il pippero e’ il miglior centrocampista d’italia altro che andrebbe mandato via.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma questi che scrivono qua sotto hanno mai visto una partita di calcio? Di sicuro non ci hanno mai giocato, chi critica Gonzalo – il miglior centrale che abbiamo avuto dopo Passarella e vi invito a farmi eventualmente altri nomi – si dia allo scopone scientifico

mario
Ospite
mario

lorenzo, te sarai sicuramente giovane! e te lo auguro! il miglior centrale che ha avuto la fiorentina dopo rosetta è stato brizi! classe e serietà! nn cè passarella che tenga!

Maurizio Vigliotti
Ospite
Maurizio Vigliotti

Via Rodriguez e che ce ne facciamo….teniamoci Olivera,Milic e sopratutto Tomovic quelli si che vale la pena Tenerli 🙁

kevinviola
Ospite
kevinviola

Non capite un c….. di pallone, ha ragione DeiXo qua sotto, andrà così. Ha fatto un anno pessimo esattamente come tutta la squadraccia che è stata messa alla berlina da dirigenza ed allenatore. Gonzalo è ancora oggi a 33 anni un ottimo centrale ma soprattutto un uomo spogliatoio e serio professionista. Anche l’infortunio degli ultimi turni è una farsa gestita a bischero…..e basta fare gli ipocriti, tutti guadagnano un sacco di danari, ilicic e Tomovic compresi, due poltrone colossali che hanno azzeccato rispettivamente una partita su sei il primo e l’altro nemmeno una, per non parlare del resto della truppa.… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Certo che ormai, se un giocatore buono ma non straordinario come Gonzalo “pretende” di giocare dove può competere per la Champions, siamo proprio alla frutta!
Si sta creando un contesto in cui, prima o dopo, la soluzione potrà essere solo la superlega dei “paperoni” da una parte ed i campionati nazionali per i “poveracci” dall’altra!!!!
C’è bisogno di dire da quale delle due sponde troveremo la viola?
Poveri noi!!!!

ghighe
Ospite
ghighe

Vabbè il procuratore che ti doveva dire che vuole un progetto ambizioso come la salvezza? Certo ogni tanto azionare il cervello non farebbe male. Resta un buon centrale ancora fisicamente in forma e con molta esperienza ormai, è tecnicamente molto bravo e organizzato e fino a prova contraria pare il migliore che abbiamo in rosa insieme ad Astori. Mettiamoci che ha sempre sposato la Fiorentina in modo ammirevole senza mai parole fuori luogo e restando con noi per anni. A me starà bene anche vederlo con un altra maglia, ma sono proprio curioso di vedere chi lo rimpiazzerà. Almeno smettiamo… Leggi altro »

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

la carriera di un calciatore può durare anche fino a quarantanni, naturalmente se non ha avuto grossi problemi fisici in carriera, e in ogni caso,i livelli atletici dopo i trenta vanno inesorabilmente a calare. è normale che uno come gonzalo voglia pretendere il più possibile,se può strappare un contratto biennale, o triennale, al suo posto lo faremmo tutti.
comunque per le prestazioni che ha offerto negli ultimi sei mesi, voglio citare un grande personaggio che manca molto a tutti noi tifosi…medaglina e tanti saluti.
grande mario ciuffi

DeiXo
Ospite
DeiXo

State a vedere, andrà in una diretta avversaria, una squadra che sia all’andata che al ritorno ci romperà le palle, ci farà perdere punti, e lui sarà sempre tra i migliori in campo. Sempre che non ci segni. State a vedere..

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Quindi l’mpoli?? il torino, la sampdoria, il genoa, l’udinese o il sassuolo???
Perchè con questa società sono queste le nostre avversarie loro non vogliono rischiare di andare in champions per dover aumentare gli stipendi dei giocatori, l’unici ad avere l’aumento di stipendio sono i dirigenti in primis l’uomo NERO che fa e disfa….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

TE L’AUGURO DI TUTTO CUORE

Calabria
Tifoso
Toniviola

Ha sempre avuto qualche limite, che oggi si acuisce con l’età per cui pretendere lo stesso ingaggio anche sulla scorta delle prestazioni di quest’anno è eccessivo

Renzo
Ospite
Renzo

Ma per piacere, ma chi se lo piglia, in caduta libera da più di due anni, vedremo dove andrà e come giocherà

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Ah si?! Beh allora rimaneeeeeeeee!!!! SIIIIII GRANDE GONZALO volevi far capire società che deve allestire squadra per la CL FORZA VIOLA SEMPRE

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu stai male, oppure provochi, tanto a Londra non ti vengono mica a cercare, vero?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

La prima, sto male, chiedo scusa ragazzi FORZA VIOLA SEMPRE

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Dopo quello che hai detto è chiaro che NESSUNO si è fatto avanti…. per cui se fossi in lui
rinnoverei alle condizioni di Corvino, e farei da riserva a chi arriverà !!

Maurizio
Ospite
Maurizio

Parole già sentite…. da giocatori che sono arrivati, poi, molto spesso a fine campionato guardandoci le spalle……

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

tipo? salah ? montolivo? neto? no perche’ ci son sempre stati davanti

Maurizio
Ospite
Maurizio

se Montolivo negli ultimi anni c’è sempre stato davanti probabilmente sei tifoso dell’ Udinese…. 2013/14 Fiorentina 4^ Milan 8° – 2014/15 Fiorentina 4^ Milan 10° – 2015/16 Fiorentina 5^ Milan 7° …. quest’anno vedremo… Neto sì che ci è arrivato davanti…..ma con ben 10 presenze in 2 campionati…. sai che soddisfazione!!! Salah che con noi ha giocato 1/2 campionato non lo consideravo neanche….

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Neto ha vinto una coppa italia da protagonista e si appresta a vincerne un altra…Cuadrado? anche lui ha fallito vero?

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Infatti merito di Neto le vittorie della Juve

Maurizio
Ospite
Maurizio

Comunque Cuadrado è stato venduto, e non è che non ha voluto rinnovare il contratto dicendo voglio andare a vincere, e poi dalla Fiorentina è passato al Chelsea dove ha giocato solo 13 partite e molta panchina…… ma che sto a perdere tempo anche a rispondere a chi scrive solo tanto per sparare a caso….

carletto
Ospite
carletto

Salah voleva vincere qualcosa ha scelto la squadra giusta ahahahha, Mosciolivo non voglio infierire, e Neto e’ andato a vedere quell’altri giocare se per te e’ prendersi una rivincita o migliorare rispetto alla Fiorentina Auguri.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Scusa cosa ha fatto Montolivo? da quanto non gioca in europa?

Enzo
Ospite
Enzo

certo che la faccia tosta dei procuratori è infinita: col campionato che ha fatto!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Vuole semplicemente più soldi. Come ogni mercenario.

Uno in meno da togliere per liberarci dalla “rosa dell’infamia 2016/17”

Articolo precedenteSassuolo-Fiorentina: l’arbitro designato è Gavillucci
Articolo successivoTorino a porta vuota: anche Tatarusanu nella lista di Petrachi
CONDIVIDI