Ag. Ranieri a FI.IT: “Con la maglia viola ha realizzato un sogno. Rinnovo? La volontà è chiara”

11



E’ uno dei giovani che più si è messo in mostra in questa estate e il suo futuro sarà viola, per volontà di tutte le parti in causa

Luca Ranieri ha conquistato tutti, soprattutto Montella. Tornato alla Fiorentina dopo una stagione discreta a Foggia si è messo lavorare duramente in punta di piedi e il tecnico sembra già averlo promosso. Domenica infatti giocherà titolare nella gara di Coppa Italia contro il Monza, vista la squalifica di Pezzella. Per parlare della crescita di Luca Ranieri a Fiorentina.it ha parlato il suo agente Giocondo Martorelli:

Una cavalcata importante quella di Ranieri già in questo pre stagione?
Nell’ultimo anno ha fatto una crescita esponenziale straordinaria. Ha fatto il titolare a Foggia e questo l’ha maturato e migliorato moltissimo. Grassadonia è stato molto bravo a farlo maturare. Al Mondiale Under 20 è stato un giocatore d’autorità, ha grande personalità e questa è la sua caratteristica migliore. non si emoziona e ha la consapevolezza nei propri mezzi. Montella ha capito come gioca e luca sa che deve migliorarsi ancora“.

Ormai lo dobbiamo considerare un centrale di difesa a tutti gli effetti?
Secondo me Montella lo valuta in varie situazione, da centrale può dare le garanzie necessarie ma se Montella avrà bisogno di un esterno potrà fare anche quello. E’ un ragazzo duttile che saprà sempre rispondere presente“.

Ultima considerazione sul contratto. La volontà delle parti qual è?
Conosco Pradè da 25 anni, siamo in ottimi rapporti. C’è la volontà da parte della società di trovare un accordo e rinnovare il contratto, problemi non ce ne sono. Non ci siamo ancora incontrati ma la volontà delle parti è chiara, proseguire insieme. Luca deve lavorare con umiltà per migliorare sempre“.

Luca come si sente in questi giorni in cui si parla molto di lui?
E’ felicissimo perché ha raggiunto un obiettivo, quello di vestire la maglia della Fiorentina al ‘franchi’. Ha realizzato un sogno, ma è solo un punto di partenza”.

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
michiamianqueglialtri
Ospite
michiamianqueglialtri

Ovvai, eccone un altro subito a battere cassa e rinnovare il contratto.

Milan51
Tifoso
Hammer

Braccino?

Stendrix
Ospite
Stendrix

Ecco appunto, parola d’ordine umiltà. È un punto di partenza non d’arrivo. Vai Luca, lavora sodo e stai al tuo posto. Spero che diventerai il centrale sinistro della Viola per le prossime 10/15 stagioni e un degno successore del grande Davide.

Daroou
Tifoso
Daroou

Un bel rinnovo lungo prima che qualche sirena strisciata arrivi alle sue orecchie… È un buon giocatore con potenziale, e cresciuto nel vivaio. Forza Pradè trova il tempo di metterti al tavolo con lui!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Grande Ranieri il mio pupillo. E sempre un piacere vedere un giovane felice di vestire i colori viola.

MattiaViola
Member
MattiaViola

Claude: forse ci salveremo? Ragazzi, capisco che dobbiamo restare con i piedi per terra, ma basta con questo disfattismo. Ranieri, Castrovilli, Terzic, Sottil, Vlahovic, Montiel, Zurkowski… Questi che ho elencato sono i nostri giovani, senza scordare che Chiesa, Lirola e Milenkovic sono da considerare tali, visto l età! Non so quante squadre di Serie A possiedono tali valori nella loro rosa! Montella con i giovani ci sa fare e abbiamo anche giocatori d esperienza. Capisco che il Galatasaray non è il Real e che siamo ad agosto, ma oggettivamente rispetto all anno scorso, non c è da farci manco il… Leggi altro »

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Il Galatasaray non é il Real, ma é una società che tutti gli anni gioca in Europa. Allora se uno fa queste considerazioni che deve dire il Napoli che ha preso 3 goal dalla Cremonese!

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

A prescindere dal risultato e dalla squadra incontrata, ho visto un bel gioco, come dici te una bella trama di gioco (scusate la ripetizione) e delle azioni che mi fanno pensare ad una partita di calcio, cosa che negli ultimi 2 anni non ho visto nemmeno contro squadre dilettantistiche, il buon di si vede dal mattino, ed aggiungo anche che per ora sono stati acquistati giocatori (possono piacere o no) con una logica, ponderati da tecnico ds e presidenza, quello che non vedevo da molto tempo! A me basta divertirmi e non addormentarmi vedendo le soporifere gare dell’ultima Fiorentina ….… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Hammer

Illuso

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Tutto molto bello. Però adesso basta sentimenti buoni e nomi di giovani promettenti prodotto della cantera. Adesso servono altri tre acquisti solidi, non giovani promettenti.

claude
Ospite
claude

visto dal vivo agli europei.uno dei migliori. speriamo nei ns giovani. sono loro che ci dovranno tenere lontani dai pericoli. acquisti di livello un ce n’e’ e allora basta parlar chiaro e puntiamo sui nostri.sperando di farcela a sopravvivere. inutile fare proclami idioti e controproducenti.lotteremo con i nostri ragazzi e forse ci salveremo. a meno che non si passi finalmente dalle chiacchere ai fatti…..seri

Articolo precedenteA Giancarlo Antognoni il premio “Fabrizio Frizzi per lo Sport”
Articolo successivoNardella: “Non smettiamo mai ricordare il nostro Capitano Astori”
CONDIVIDI