Ag. Sottil: “Fiorentina né big né squadra normale, ma piazza esigente. Con 2-3 colpi…”

25



Beppe Galli, procuratore sportivo, tra gli altri, anche del giovane viola Riccardo Sottil, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Europa? Questo è il primo anno di Pioli, perciò bisogna creare un po’ di esperienza tra i giocatori. Una squadra vincente si costruisce nel tempo. Credo che la Fiorentina abbia fatto ottimi acquisti e un ottimo campionato”.

Mercato Fiorentina? Il problema è che la Fiorentina non è né una big né una squadra normale. Non è una delle “sei sorelle”, anche se il tifoso lo crede. E allora diventa difficile, perché la Fiorentina ha una storia e dunque una piazza esigente. La Fiorentina il campione se lo deve crescere in casa, tenerlo fino al momento giusto e poi darlo via, questa è la strategia da compiere. Io non credo debbano comprare 6-7 elementi pronti questa estate, sono veramente tanti. Questo è un gruppo buono, ha bisogno di due o tre elementi giusti per far crescere la squadra, anche se non è facile per la difficoltà del mercato e perché l’Italia come movimento calcistico è indietro rispetto agli altri campionati”.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ha ragione, i DV hanno ridotto la Fiorentina ad una squadra mediocre, odiano Firenze e basta!
Speriamo che questa agonia finisca presto.
Sono solo dei perdenti di successo!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

eppure bastava fare qualche investimento intelligente fra estate 2015 e gennaio 2016 e si stava a ridosso delle primissime… ma l’Omo nero telecomandato dai braccini brothers ha ghiacciato ogni speranza; il ritorno del signore di Vernole, poi, è stata la pietra tombale. Ora ogni velleità di risalire in classifica ci costerebbe (…ebbe, MOOOLTO condizionale) cifre ban maggiori rispetto e 3 anni fa…

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

La Fiorentina attualmente è nella mediocrità, servono giocatori con carisma, giocatori che diano spessore tecnico e forza agonistica. Ora abbiamo giocatori, Bellini, bravini, buonini, tutto ini…..che quando c’è da prendere il volo falliscono inesorabilmente, anche per colpa della guida tecnica.

contailpelo
Ospite
contailpelo

l’ignoranza di questi operatori di mercato è sconfinata ma la guerra che le televisioni (sky) su tutte) ci fanno sta portando i risultati da questi sperati. manovrando la realta’ sottomettendola al luogo comune e il giochino è facile facile se la 5 societa’ calcistica per numero di punti fatti nel massimo campionato 25 volte nelle prime 4! 37 volte su 80 nelle prime 5 ! non è una big chi sarebbero le big e per quale motivo numerico ? ma un dirigente della fiorentina che quando questi soggetti fanno queste false e ignoranti dichiarazioni intervenga per fare rispettare il valore… Leggi altro »

Beppe
Ospite
Beppe

Ma ke dice questo beppe galli

Oranje
Ospite
Oranje

Ci si deve svegliare. Sono vent’anni che si dorme. Con le capitoline che ci mangiano vivi ogni anno.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma quanto stupida e disinformata è la gente. Perfino gli agenti di calcio il cui unico interesse è quello sono sgrammaticati in materia.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

A dir la verità le sorelle sono state sempre sette. E la Fiorentina, quinta in serie A per numero di punti fatti, è storicamente una delle sette.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

La Fiorentina si contende con la Lazio il 6° posto tra i bacini di utenza, di serie A. Se si aggiunge che statisticamente dagli anni 30 ad oggi la media dei nostri piazzamenti è esattamente tra il 6° e il 7° posto, abbiamo capito definitivamente qual’è la nostra reale ed effettiva dimensione. In pratica la dichiarazione di ADV che ha detto “Prometto che la Fiorentina lotterà per lEuropa” significa che la Fiorentina resterà nel posto che la storia e la realtà le assegnano. QUesto per quanto riguarda i biechi numeri, il sogno è altra cosa e i DV non hanno… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

La Fiorentina per storia, tradizione, continuità di risultati, punti totali e media punti è la quinta squadra di Italia. Ed ha una proprietà che se volesse potrebbe confermare quello che dice la storia del campionato italiano. Anche con l’autofinanziamento se si affidasse a dirigenti diversi. Se ne renda conto chi gioisce per la mediocrità attuale…
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Invece di leggere e riportare articoli a casaccio fai il conto tu, grazie. Sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori questa roba, e scusami ma mi irrita parecchio quando qualcuno non sa neanche capire quello che riporta, come nel tuo caso. La classifica che riporti (classifica perpetua per punti) ci dice solo che la Fiorentina è la 5a squadra come presenze in serie A(80 mi sembra), e DI CONSEGUENZA la 5a per punti fatti. Quello che conta, però sono i piazzamenti in questi 80 campionati: la media dei piazzamenti in serie A è tra il 6° e il 7° posto. QUESTA… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Guarda caro Andre, ho già replicato ad un altro utente dicendo che negli ultimi anni sono state più le volte che si è chiuso tra le prime cinque e si è lottato per la Champions che altro. L’articolo a casaccio che avrei riportato, questa robaccia inventata da lenzuolai ed anti Corvino, non tiene conto solo di presenze in serie A e punti totali ma anche di MEDIA PUNTI (ne conosci il significato?) e guarda caso siamo quinti anche in quel caso. Se poi si vuole smentire pure la matematica i conti è meglio se cominci a rifarli tu e irritarti… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Amico mio, dei PUNTI FATTI ce ne frega il giusto, media o meno…quello che conta è il PIAZZAMENTO a fine anno in assoluto, ti torna caro? nei circa 80 campionati dsi serie A disputati dalla Fiorentina abbiamo ottenuto una media piazzamento del 6°-7° posto. Lascia stare gli articoli di altri e FAI TU il conto…sforzati un attimino..quella classifica che riporti la conosco bene, è interessante per stabilire che genericamente la Fiorentina ha una grande storia in serie A, poi parlano i piazzamenti..

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

In 80 campionati di A il nostro piazzamento medio è esattamenti il posto 6,95° ..possiamo tranquillamente arrotondare a 7° posto medio.
Negli anni Della Valle, dal 2003-2004 il nostro piazzamento medio è l’ 8° posto (8,2)
Negli anni compresi dal 79-80 al 99-00 , 20 campionati, la nostra media è del 7° posto (7,4)…
ti basta o vuoi altro???

Wade81
Ospite
Wade81

Caro Andre, tu dici che è una s*******a la classifica che cito, io invece dico che lo è fare la media piazzamenti. Contando le medie piazzamenti degli ultimi 15 anni ad esempio nemmeno la Juve risulterebbe prima, ma sappiamo tutti che è la migliore squadra d’Italia e quindi? Se vuoi essere corretto ed obiettivo bisognerebbe fare la media piazzamenti di ogni squadra. Poi ti consiglio di fare meglio i calcoli perché la media dei nostri piazzamenti dell’era Della Valle è 7,07, più alta della Lazio nello stesso periodo e simile a quello del Napoli che inoltre per 4 stagioni in… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

E caro Andre, se teniamo anche conto delle due penalizzazioni, senza le quali saremmo arrivati due volte in più terzi la media piazzamenti salirebbe ancora. So che sei dispiaciuto che in realtà dovremmo essere una società ambiziosa ma mi sa che abbiamo più ragione noi criticoni…

REM
Ospite
REM

Veramente le parole sono state quelle di stare tra le prime 6…Non mirare al 6 posto. Puoi fare la campagna acquisti sulla carta migliore di tutti ma poi puó succedere di tutto. I sogni non sono e Della Valle a distruggerli ma il sistema calcio Italia dove vincono e si piazzano nei posti dove ci sono i soldi sempre le stesse.. Napoli é una piazza importante ogni tanto vive di momenti di gloria cosí come Lazio, Roma (squadre della capitale) poi a seguire la Fiorentina. Contano i numeri fateneve una ragione. Prima la Gobbentus, poi le Milanesi a seguire le… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Boh, io non capisco se ci siete o ci fate. A parte quello che ho scritto sopra, prima del ritorno di Corvino 6 anni su 10 chiusi tra le prime cinque (7 se consideriamo l’anno in cui ci hanno penalizzato), dimostrazione che: 1) le possibilità economiche per competere per la Champions SE SI VOLESSE ci sono e 2) anche in autofinanziamento se si lavora bene i risultati li ottieni. Nella storia recente se si vuole e ci si affida a gente competente ed ambiziosa, a parte la Juve si potrebbe competere con tutte. Certo, se tu poi volutamente rinunci alla… Leggi altro »

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Ha detto ciò che è evidente a tutti. La colpa è di chi in questi anni non è riuscito a far crescere il fatturato mentre altre squadre lo triplica amo. Noi siamo fermi ai livelli del 2008.

Jepz
Ospite
Jepz

Ah beh se lo dice lui che non siamo tra le prime sei……peccato che 2 anni fa siamo arrivati 2 volte quarti e che i prox anno si prende gli stessi soldi o quasi della Lazio. Eh ma se lo dice lui…

Wade81
Ospite
Wade81

Con Pradè tre volte quarti e quinti l’ultimo anno dopo essere stati pure primi fino a gennaio. E a differenza di quello che dicono molti sempre con l’autofinanziamento. Nei suoi quattro anni 138 milioni spesi e 150 incassati…

rep
Ospite
rep

La Lazio sarebbe la sesta sorella ? La Lazio di Lotito ?
Una squadra dal fatturato simile o inferiore ?
Ormai quelli del mestiere hanno le idee molto chiare
su cosa sia diventata la Fiorentina…purtroppo…e pure i
calciatori lo sanno…moriranno dalla voglia di venir qua

ULTRAVIOLET
Ospite
ULTRAVIOLET

La Fiorentina come storia….e come potenzialità economica e’ di sicuro tra le prime 6…..Lazio e Napoli non possono certo considerarsi di livello superiore…ci sono cicli e cicli..quando noi giocavamo la Champions….il Napoli cosa faceva?..bisogna spendere bene..

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Hai detto tutto; bravo!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Comunque devo dire per una volta una dichiarazione equilibrata di un procuratore. Me la segno, perchè è incredibile.

Articolo precedenteGalli: “Spirito della Fiorentina dopo Astori sempre straordinario, tranne a Sassuolo”
Articolo successivoSerie A, chiude la giornata Genoa-Hellas Verona: le formazioni ufficiali
CONDIVIDI