Ag. Sottil: “Penso resti a Firenze. Se avesse il carattere di Chiesa non so chi sarebbe più forte”

14



L’agente di Riccardo Sottil ha parlato a Radio Bruno dopo il ritiro di Moena. In ballo adesso c’è il futuro del giocatore.

Beppe Galli, procuratore di Riccardo Sottil, a Radio Bruno ne ha parlato così: “Penso che possa rimanere a Firenze. E’ un giovane interessantissimo. Si vanno a pagare a peso d’oro certi stranieri e poi abbiamo in casa giocatori fortissimi come Sottil che se sta con i grandi può solo crescere e regalare delle belle sorprese.

Sono contento sia andato in ritiro a Moena e anche Pioli lo ha visto migliorato anche caratterialmente. Sicuramente può ancora crescere tanto, specie nel gioco senza palla. Con Pioli Sottil può crescere tanto.

Se avesse il carattere di Chiesa non so chi sarebbe più forte tra i due“.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cini
Ospite
Cini

Mi hanno riferito che è un pò montatello !
Non so se è vero

Momo
Tifoso
momo

Sinceramente Chiesa mi pare più forte. Comunque a parte questo, potrebbe rivelarsi un buon elemento con il tempo e la giusta maturazione, come Montiel. Ma se arriva un esterno forte e poi cè Gerson,finisce che non giocano mai. Speriamo che possano entrambi avere spazio e diventare elementi importanti della squadra. Pioli mi raccomando.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Sottil va tenuto, così come dovevamo fare con Lo Faso.
Un s’ha quattrini? puntiamo sui giovani promettenti caspita! anziché puntare su quelli mezzi rotti come saponara, cristoforo o eissericche… maronn che rabbia!!!

gibi
Ospite
gibi

Sottil ha tutti i numeri per ripercorrere il percorso di Chiesa. Se l’allenatore gli da una possibilità, e se lui accetta umilmente di imparare dal mister e proprio da Federico, potremmo avere la più bella coppia di esterni d’attacco italiani del campionato. Ha tiro potente, entrambi i piedi, controllo e scatto notevoli, Fisicamente più solido di Chiesa. Rispetto a lui il limite è il fiato, la mancanza di fondo, e la tendenza a dimenticare la fase di copertura. Anche un certo eccesso di, presunzione nell’uno contro uno, che pagherebbe contro i difensori di A. Ma lacune tutte superabili, con allenamenti… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io l’ho visto Giocare in primavera e a Moena e si vede chiaramente che questo ragazzo ha tutto per percorrere la stessa strada di merdardeschi e chiesa .. la differenza che adesso non ć è più Sousa… se non lo inseriscono in prima squadra per far spazio a gente come gerson e Esseryc o qualche altro pacco dell’ultimo minuto allora sono da ricovero …. AACOMPRO vecchie maglie Fiorentina e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattami ad [email protected]

Malagò
Ospite
Malagò

Intanto dalla prima partitella (dove giocava quasi da solo) all’ultima ho notato, per quello che mi è sembrato, un notevole cambiamento. Se lo lasciano in prima squadra e sia l’allenatore che i compagni lo crescono per benino ci si ritrova un gran bel giocatore. Non ha paura, di fisico è messo bene, ha tecnica e scatto. Per me non ha torto il procuratore

William
Ospite
William

Scusate..tanto ormai si sa che mercato farà corvino….845620 nomi, presi:3 (scommesse).
In prestito non viene nessuno..ne Pjaca, ne El Sharaawy ne Perotti…e mi sembra anche inutile prendere giocatori sconosciuti che si possono rilevare Tello 2 o Gil Dias 2 togliendo appunto spazio ai nostri giovani forti…
..ma a ‘sto punto mi chiedo io…Pioli perchè non schiera il trio Chiesa Simeone Sottil e chi s’è visto s’è visto..tanto 7° posto o 11° posto icchè cambia?? spazio ai giovani e via!!

Ottavio
Ospite
Ottavio

Non’ è una questione di carattere,
Chiesa ha delle qualità enormi non comuni che sono la resistenza ad alta velocità ed un gran calcio, mentre come tecnica, visione e tempi di gioco, Sottil è bravo quanto Federico.

Seppoi il procuratore che non ci capisce niente, lo mortifica in quella maniera, paragonandolo inutilmente a Chiesa e riducendo il tutto al carattere, non lo aiuta di certo…..,

Bresciano Viola
Ospite
Bresciano Viola

Questo “galli” ha la cresta un po’ troppo alta… Calmi con le parole.. Sottil non ha ancora dimostrato nulla, la serie A non è il campionato primavera… Servono umiltà e lavoro per il successo

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Intanto dai test fisici si vedono subito le differenze.

Articolo precedenteMencucci, Fiorentina Women’s: “Finalmente ricominciamo. Primo obiettivo la Supercoppa”
Articolo successivoPasalic intanto trova spazio nel Chelsea
CONDIVIDI