Ag. Sottil: “Riccardo ha le qualità di Chiesa. Invece di prendere Muriel dovevano puntare su di lui”

60



Riccardo Sottil non ha trovato molto spazio nel girone di andata e anzi nel corso del mercato di gennaio potrebbe partire

Beppe Galli, agente tra gli altri di Riccardo Sottil, a RMC Sport ha manifestato il suo pensiero sulla situazione attuale del giovane attaccante viola: “La Fiorentina ha a disposizione un campione come Sottil che dovrebbe giocare di più.

Confermo che per me Sottil ha le qualità di Federico Chiesa. Io penso che la Fiorentina invece di prendere Muriel avrebbe dovuto puntare su Sottil“.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
david
Ospite
david

sottil è sicuramente bravo, è il suo agente che fa pena

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

No, ma perchè? Io avrei detto Ronaldo…

singleton
Ospite
singleton

A- Sottil è bravo , dovrebbe giocare di più,e può diventar un buon giocatore ma non è Chiesa che , potenzialmente, è un vero campione.
B- gli conviene però cambiare procuratore perché queste dichiarazioni non gli fanno bene ( magari si fa l,’idea di essere un fenomeno) e ne compromettono il futuro in viola

Sergio
Ospite
Sergio

Sarà bravo, ma in questo momento serve più esperienza.
Mi rivolgo ai denigratori di Pioli ,( ma si ricordano che sta guidando la squadra più giovane di
Italia e anche d’Europa?

aceviola
Ospite
aceviola

Sottil è bravino ………………..ma,la serie a è ancora per lui è un po troppo. 2 anni di b un po come Cerofolini non gli farebbero male……….. Di Chiesa non ce ne sono molti. Poi certo il procuratore ti venderebbe per oro anche il cemento ( fa il suo lavoro )

gangia81
Ospite
gangia81

Una proprietà seria non permetterebbe queste uscite al procuratore di un ragazzino. Prova a farli ai gobbi questi discorsi e vedrai come non lavori più.
Quando ci hanno fatti diventare questo nulla cosmico?

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Che fa una società seria ??? Lo picchia ????? Non gli parla più, gli offende la mamma ??????

Princeofflorence
Ospite
Princeofflorence

Mi farebbe un sacco piacere sbagliare finalmente una previsione, ho appena finito allenamento e sono 50 anni di calcio quest’anno…spero di poter dire la mia, quindi Sottil per il momento( visto che è di fatto un pari età di Chiesa ) non ha mostrato le caratteristiche di Federico… ne di poterlo superare in futuro…parlando poi di Muriel se la Fiorentina giocherà un girone di ritorno come l’andata, una delle squadre di serie A più presenti nell’area avversaria con cross passaggi ecc. io firmo su 8/10 goal di Muriel e mi dispiace ma Sottil non credo li potrebbe fare…poi a fine… Leggi altro »

ettor
Ospite
ettor

si ma cala un po, ancora nn ha dimostrato niente e gia il manager scassa le scatole?
sarebbe giusto mandarlo a giocare e crescere in serie B e non farlo diventare titolare in una squadra che gia non ha equilibrio.
Oltretutto c’è anche da vedere se è all’altezza di Chiesa, tutti lo speriamo ma tra il dire ed il fare …

Illepri
Ospite
Illepri

Guarda kean alla Juve zitto e impara

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Ecco come bruciare un giovane …

Chianti
Ospite
Chianti

Confermo che i milioni di acquisti sia primavera che prima squadra del mago di Vernole sono soltanto mirati a creare plusvalenze……ed è naturale che alla fine qualcuno buono tra le mani rimane, ma a quel punto diventa buono per buscare più dindi….. Siamo on fase stagnante ormai da anni e forse lo stadio + cittadella hanno contribuito non poco…..e non entro nel merito di chi è la colpa dell’ancora mancata realizzazione…… Non so se è un problema politico o altro…..certo è che a Milano hanno squalificato un intero quartiere con grattacieli nati in pochissimo tempo (anche se è vero che… Leggi altro »

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

quelli forti li abbiamo in casa… ma vanno a giocare altrove… il problema è il mister anzi i mister degli ultimi anni…sousa pioli prandelli delio rossi mihalovic … sui giovani non ci hanno mai puntato… mai guardati.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

leggo continuamente commenti di incompetenti…. lo dico apertamente tanto so che resteranno in redazione …. comunque , in caso contrario vi dovrete rimangiare tutto quello che state scrivendo come per zaniolo mancini piccini hagy ecc.ecc.

Kassa
Ospite
Kassa

Io non so se ha ragione il procuratore di Sottil, mi fido poco dei procuratori, una cosa però è certa a Firenze un allenatore che avesse fiducia nei nostri non c’è mai stato si preferisce sempre ricorrere all’estero e poi ti ritrovi certe bufale pazzesche. Anche io avrei fatto a meno di Muriel tanto la stagione è finita, largo ai nostri non solo aSottil

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Io non credo sia solo una questione di fiducia, credo invece che tutti gli allenatori che li vedono in allenamento non li abbiano ritenuti pronti. A differenza di Chiesa che ha dimostrato subito le sue doti. Sousa mandò nella mischia perez e di lui si sono perse le tracce. La formazione primavera che vinse la coppa italia aveva tante giovani promesse e ogni giorno c’era chi si lagnava del fatto che nessuno di quelli giocasse in prima squadra: la morale della favola è che sembravano tutti fenomeni, ma pochi hanno mantenuto le aspettative.Abbiamo tanti giovani in squadra, non far giocare… Leggi altro »

lucio
Ospite
lucio

sono d’accordo col procuratore, i Della Valle non c’entrano nulla in tutto ciò..non è il loro lavoro..hannoi dato mendanto a gente ormai in disuso, da mandare in pensione…Sottil è cento volte meglio di Muriel

Vincenzo Grisorio
Ospite
Vincenzo Grisorio

Il procuratore fa il suo mestiere, cioè esaltare le doti del suo assistito affinché venga preso in considerazione, onde poi chiedere ingaggi superiori. Il paragone con Chiesa non ci sta nel modo più assoluto! Altro discorso invece il fatto che non abbia mai avuto la possibilità di cimentarsi in qualche scampolo di partita con la prima squadra, al pari di Diks, Montiel e Hancko, al quale uno scampolo è stato concesso e non ha certo sfigurato, e che io reputo più forte di Biraghi. Alla fine di tutto spero che non ci ricapiti di perderlo e magari, al pari di… Leggi altro »

ilV
Ospite
ilV

Già, ma anche tantissimi altri giovani vanno e vengono per poi sciogliersi come neve al sole. Solo uno su 100 ce la fa.

dodo
Ospite
dodo

innanzittutto il procuratore faceva meglio a stare zitto, ho visto molte volte la primavera anche quando ha fatto buone partite e dicevo ma possibile che sto ragazzo non la passa mai sta benedetta palla poi ho notato che se segna e’ piu’ generoso nel passare la palla ai compagni se no il pallone e’ tutto suo HA DEL POTENZIALE ma ancora e’ acerbo deve giocare fare esperienza poi preferirlo a Muriel e’ una bestemmia caro procuratore la mattina fai colazione con latte e caffe’

Noni
Tifoso
Massimo

Con PIOLI che non capisce nulla e non sa fare i cambi e impossibile vedere i giovani,il problema principale della squadra e PIOLI

Aldo
Ospite
Aldo

Se Pioli l’avesse fatto giocare di più, sapremmo se il procuratore blatera a vanvera. Purtroppo don Abbondio gli ha preferito Pjaca. Ha fatto bene, secondo voi?

Geobxl
Ospite
Geobxl

Sottil giocatore di rara pochezza, tra 2-3 anni farå fatica a essere titolare in una squadra di c di medio-basso livello

lucio
Ospite
lucio

posso dirti una cosa? datti all’ippica nn capisci una minchia di calcio…

Lanze67
Tifoso
LANZE67

Alle volte a stare zitti si fà meno danni,soprattutto ad un giovane.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Quando un procuratore farebbe molto meglio a stare zitto….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Forse qualche pseudo tifoso prima di blaterare, dovrebbe chiedersi se al di là del fatto tecnico ci possono essere problemi di “testa” o di scarsa attitudine al sacrificio per un ragazzo giovane…

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

A CUCCIA PROCURATORE……
PER ORA E’ MENO DI NULLA.
POI SI VEDRA’

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Che volponi questi procuratori. Questo tipo approfitta del fatto che Pioli sia sulla graticola (dell’opinione pubblica) per partorire una sparata che non ha né capo né coda. E diversa gente, anche qui sotto non perde tempo a scagliarsi contro l’allenatore perché non fa entrare il “fenomeno” Sottil. Ora, a me Pioli non piace, ma da qui a farne il capro espiatorio per qualsiasi cosa accada non mi sembra giusto. Se Pioli non fa entrare Sottil avrà le sue ragioni, d’altra parte è lui che lo segue durante la settimana ed è lui che decide se il ragazzo sia pronto. Inoltre… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Sottil il passo di Chiesa non ce l’ha nemmeno se rinasce.

Attanasio
Ospite
Attanasio

Cambiare subito procuratore,uno che paragona un esordiente a Muriel danneggia prima di tutto il suo assistito!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

e quando sousa parlava di chiesa quando ancora non lo conosceva nessuno????siete tutti pioli!!!!!

Attanasio
Ospite
Attanasio

Sousa era un allenatore mica un procuratire….o che esempi tu fai??!

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Ovvia Beppe Galli, falla finita. Quando affermi “per me” ti metti nella condizione di essere superiore a chiunque nelle valutazioni, “”per me e’ superiore” non ammette repliche. E se invece per me Muriel è molto superire a Sottil e il confronto con Chiesa non è nemmeno da fare?. chi avrà ragione? Chi ne sa di più? Vaia, vaia, ci s’ha in squadra un monte di bambini, di mezze pippe e pippe intere, c’è bisogno di giocatori fatti non di altri bimbi (se pur bravini) e per questo, almeno sulla carta, Muriel va benissimo. Se poi tu volevi dire che Corvino… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

paolino paperino grande intenditore , grande ex giocatore ….. lui sa!!!!

Claudio58
Ospite
Claudio58

Ancora un procuratore che parla, non se ne può veramente più ¡!!!!!!!!!!!!!!!
Sottile è bravo ma ancora deve crescere, spero che questo procuratore e il padre lo lascino tranquillo a lavorare per essere un top sul campo..
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Guga
Ospite
Guga

Purtroppo per Sottil, s’è trovato in un momento in cui la società se non prendeva qualcuno sarebbe stata linciata dalla piazza. Sono d’accordo che Sottil sarà il futuro della Fiorentina, ma ora deve giocare, e deve andare a farlo dove può.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

e con un bischero d’allenatore come Pioli che malgrado le prestazinoi scadenti di tutti i componenti dell’attacco (tranne chiesa), non gli ha concesso neppure una chance!
Con un’allenatore così al posto del portoghese chiesa sarebbe ancora a fare la muffa in panchina!

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Intanto quando gioca in primavera dovrebbe spaccare il mondo!!!! Invece non sembra mai troppo motivato come se si sentisse già un grande che non merita di stare fra i giovani…..

andrea
Ospite
andrea

io lo darei in prestito in serie B per un anno e mezzo come castrovilli in una piazza dove è garantito il posto

Geobxl
Ospite
Geobxl

Nessuna squadra di serie b garantirebbe il posto a un ragazzino impalpabile come sottil. Al primo contatto con un difensore avversario volerebbe in tribuna

orentano viola
Ospite
orentano viola

hai perso un’ottima occasione per tacere!!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

“Ogni scarrafone è bello agli occhi e mamma suia”……

MAU 46
Ospite
MAU 46

Questa affermazione mi sembra un po’ avventata pur apprezzando moltissimo Sottil.
A Firenze purtroppo c’ Un allenatore senza coraggio,fantasia e non adatto per inquadrare e lanciare i giovani.

bokassa
Ospite
bokassa

se la testa tiene e sicuramente un ottimo prospetto,va mandato in una buona squadra di B,per arrivare a Chiesa ce ne da farne di strada.

Modena
Ospite
Modena

Come chiedere all’oste se il suo vino è buono.

Xan
Ospite
Xan

2 caratteristiche che secondo me, hanno permesso a Chiesa di diventare un Ottimo giocatore, sono state la sua “cattiveria e grinta” ed il fatto di avere dietero un papà procuratore come Enrico, che senza mai fare pressioni su società/dirigenza o altro ha consigliato Federico e l’ha fatto pazientare fino al giusto momento!

Vitty
Ospite
Vitty

….ma puntare su lui che ha fame anziché sul Murier che ha lo stomaco pieno di €€€€€ , avrebbe convinto molto di++++++.o forse vogliono perdere l’ennesimo futuro giocatore ( vedi Mancini, Zaniole ecc)
FV

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Onestamente tra Muriel e sottil al momento ci sono due categorie …pero ha ragione sul fatto che deve giocare…va mandato in prestito ,,in panca non cresce sicuro

Articolo precedenteIl Cagliari ricorda Davide Astori
Articolo successivoLe prime sgambate di Muriel. Ma quando lo vedremo in campo?
CONDIVIDI