Ag. Vlahovic a FI.IT: “È uno degli attaccanti più talentuosi al mondo. Montella lo apprezza molto e credo che sia pronto per giocare”

50



Le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni dell’agente del giovane attaccante serbo autore della doppietta decisiva contro il Monza

Con un assist e una doppietta in venti minuti, Dusan Vlahovic ha ribaltato la prima partita stagionale in Coppa Italia contro il Monza e ha regalato la prima vittoria a Montella nella sua seconda esperienza alla Fiorentina. Due gol pesanti e puntuali che sono un messaggio chiaro all’allenatore e alla città: l’ex attaccante del Partizan Belgrado non ha bisogno di giocare un altro anno in Primavera o magari in prestito, ma si candida seriamente per un posto nella rosa della Prima Squadra e magari anche per una maglia nel tridente. Per commentare i primi gol nella sua esperienza italiana, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Darko Ristic, agente del serbo classe 2000.

Come commenta le prime due reti in Italia del suo assistito?

“Sono felice e orgoglioso. Come ho detto in passato, Dusan è uno degli attaccanti più talentuosi al mondo. Sono sicuro che riuscirà a mostrare il suo potenziale già in questa stagione. E ha già iniziato a farlo vedere!”.

Ha sentito il giocatore dopo la doppietta?

“Si, certo, era felicissimo. In questo momento è molto felice a Firenze e pensa solo alla Fiorentina”.

In questi giorni si parla anche di un possibile arrivo di un nuovo centravanti con maggior esperienza: crede che possa giovarne anche Dusan?

Ogni forma di competizione è buona. Ma personalmente credo che Dusan sia pronto per essere l’attaccante titolare”.

Nelle scorse settimane si era parlato anche di una possibile cessione in prestito, c’è stato qualche club realmente interessato?

“Molte società si sono interessate a lui, ma il suo desiderio è sempre stato quello di rimanere a Firenze. Ho parlato sia con il direttore sportivo Pradè, che con l’allenatore Montella, ed entrambi mi hanno confermato che lo apprezzano molto: quindi resterà in viola”.

 

 

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Violante
Ospite
Violante

Gobbetto

Greg
Ospite
Greg

Eccezionale scoperta. Pensavo che serviva ancora un anno, invece questo è pronto! Forse ha bisogno di un “specialista” per allenarlo per segnare anche di testa. Bravo ragazzo, blindiamolo. Fast Don Rocco, Joe & Co.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Il prossimo anno il Teal ti da 60 milioni e vi saluterà . Ridicoli questi con l’età il portoghese Felix al Atletico Madrid andato con la clausola a 120 milioni.

Soo
Ospite
Soo

Sento ancora commenti scontati basati sul nulla….. “manca l’esperienza, troppo giovane”. Ma lo avete visto giocare? Avete notato il suo fisico? lo avete sentito parlare? Avete notato i suoi comportamenti gentili e sobri? avete visto il suo curriculum culturale e scolastico? Sapete quante lingue già parla (4 perfettamente) ? Non saranno prove provate che è un gran giocatore ma sono indizi sui quali scommetterei ad occhi chiusi….. Se non abbiamo coraggio con un ragazzo così smettiamo di investire sui giovani. Eppure Chiesa ne è l’esempio per non parlare di tanti altri giocatori che a 20 anni erano già fenomeni solo… Leggi altro »

steve livorno
Ospite
steve livorno

Ma di testa è forte? Perchè a me come piedi, movimenti e freddezza mi sembra già parecchio avanti…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

No, il colpo di testa è il suo punto debole. Pur essendo grosso e ben piazzato, secondo me è un aspetto che deve migliorare.
Certo, fossero questi i problemi, con i piedi fa quello che vuole, cosa molto più importante.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
Amaro diciotto

Vero, ma imparare i movimenti per liberarsi dei difensori e colpire di testa a volte richiede tempo. Dicevano lo stesso di Toni

michele
Ospite
michele

E vabbè dai…ogni scarrafone è bello a mamma soia….certo che se dovesse ingranare (diciamo 12 gol quest’anno…) si sarebbe fatto bingo, ma son ragazzi e non ci dobbiamo fare di conto…si sogna…

Totò
Ospite
Totò

Neanche di te ci dobbiamo fare di conto

Violante
Ospite
Violante

Paolino vai un po’ a cacare giubbetto di cacca

Lazzard
Ospite
Lazzard

Bel giocatorino. Si è visto anche in quelle partite di coppa americana che comunque non gli manca la grinta ed il fisico per ritagliarsi il proprio spazio. Gli torna sicuramente facile giocare con alternative come Boateng e Simeone che non sono prime punte. Voi dite che ha giocato e segnato contro una squadra di serie C e che di differenza ce ne corre molta e vi do ragione ma considerate che anche altri sono andati in difficoltà contro questa squadra e lui ha avuto il carattere e la forza per ribaltare il risultato, aiutato da uno strepitoso Montiel a cui… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Gomez, Mario, non aveva la sua tecnica. Come tecnica ricorda Quagliarella, per dirne uno, che quando tira generalmente prende l’angolino della porta.

Mario.romano
Member
mario.romano

Per i procuratori i loro giocatori sono sempre i migliori del mondo. Però ha mostrato grandi qualità. Montella lo deve provare in una partita vera e importante di serie A.

LeoViola
Ospite
LeoViola

Sicuramente ha delle belle potenzialità, ma secondo me non ancora la giusta esperienza per reggere l’ attacco di una squadra che punta all’ Europa. Troverà nella stagione i suoi spazzi e dovrà farsi trovare pronto. Se riuscirà ad essere soprattutto costante per tutto l’ arco della stagione, nei prossimi campionati potrà trovare la giusta consacrazione.
Forza Dusan, forza Viola.

Totò
Ospite
Totò

Dimmi quache nome costante come intendi tu nel campionato scorso

paolino
Ospite
paolino

MA CHETATI
GIOCATORE BONO PE L’AUDACE LEGNAIA

DecaEvo
Ospite
DecaEvo

Trovami un altro duemila in Italia che ha i suoi movimenti e la sua freddezza sotto porta. Avanti, sto aspettando.

Solo viola
Ospite
Solo viola

O che gli rispondi anche ahahah è sicuramente un infelice

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Al Legnaia probabilmente farebbe 5 gol a partita. Sai che noia.
Meglio giocare titolare in A.

Jack
Ospite
Jack

Paolino vai all’ ombra che il sole ti da noia

Articolo precedenteTutti in fila per l’abbonamento: 5 giorni per battere il record dei Della Valle
Articolo successivoIl Bayern voleva Chiesa per sostituire Ribery: ora Franck può far coppia con Fede… in viola
CONDIVIDI