Agostinelli: “Assenza Thereau pesante. Europa possibile, ma servono vittorie con le piccole”

4



L’allenatore e opinionista televisivo Andrea Agostinelli ha parlato così ai microfoni di Radio Fiesole: “Ho allenato a Crotone, so che quando la squadra gioca in casa si trasforma, anche l’Inter ha rischiato molto. Non pensavo che la Fiorentina perdesse, ma una sconfitta così ci può stare su questi campi. Capisco un po’ di delusione, ma vedo che anche gli altri non corrono. Il campionato è anomalo, le prime cinque viaggiano a ritmo pazzesco, ma poi ci sono altre squadre che si giocano l’Europa League, fra queste sicuramente la Fiorentina. Vedo molto equilibrio, Sampdoria, Milan e Fiorentina le vedo abbastanza sullo stesso livello, anche se credo che per il Milan restare fuori dall’Europa sarebbe un dramma sportivo. Per raggiungere questi obiettivi bisogna fare un salto di qualità, servono punteggi importanti in campionato”.
“Gli errori di Astori? In questo momento è un po’ in difficoltà, ma è un ottimo giocatore. Ci sono dei periodi di questo tipo e basta, tornerà ad essere uno dei più forti difensori italiani. Attacco deficitario? Il baby sitter Thereau vale tanto tanto in questa Fiorentina. Se il Crotone va avanti nel punteggio poi si chiude e toglie spazi, per Simeone diventa quasi impossibile fare giocate decisive. E lo stesso vale per Babacar. Oggi è ingeneroso criticare la Fiorentina, che veniva da tre vittorie consecutive. L’unica cosa è che per ambire all’Europa servono tanti punti, soprattutto contro le piccole. Ma il lavoro di Pioli è senz’altro ottimo, non si può criticare per la partita di ieri”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Momo
Tifoso
momo

Vacciamocene una ragione, in europa non entriamo nemmeno se ci spingono.

Chianti
Ospite
Chianti

Europa? Si sulle cartine o su Google la trovi subito….
Vaia vaia vaia

Leoborre
Ospite
Leoborre

Appena qualcuno ha cominciato a parlare di Europa……ecco subito una prestazione convincente!!!! Meglio non parlarne nemmeno…..non si regge issemolino……

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

Pioli è troppo timoroso.., deve avere più coraggio ! paradossalmente ha il vantaggio di non avere obiettivi se non quello appunto di ricavare il meglio dalla rosa; pertanto, caro Pioli fuori le ….. e metti dentro i giovani in panchina..; d’altra parte al di là del lavoro quotidiano , solo valutando le prestazioni domenicali si è in grado di capire di che pasta sono fatti tali giocatori..

Articolo precedenteÈ Vitor Hugo il giocatore che più ha deluso i tifosi viola fino ad oggi
Articolo successivoQui Roma, accertamenti per Bruno Peres: salta la Fiorentina
CONDIVIDI