Al Bentegodi più Pezzella di Hugo. E a destra ballottaggio Gaspar-Laurini

33



Mentre Thereau, Simeone, e Chiesa sono sicuri di una maglia da titolare contro il Verona, l’altra casella dietro al Cholito nel 4-2-3-1 di Pioli dovrebbe occuparla ancora Benassi. Saponara è tornato a disposizione, ma difficilmente, secondo la Gazzetta Dello Sport, l’ex Empoli partirà dal primo minuto. In mediana coppia Badelj-Veretout, mentre la difesa vede sicuri di una maglia solamente Astori e Sportiello tra i pali. Poi a giocarsi le restanti maglie sono Pezzella, in vantaggio su Hugo per il ruolo di partner del capitano gigliato, e sulle corsie Gaspar, in vantaggio su Laurini, così come Biraghi, in vantaggio a sinistra su Maxi Olivera.

 

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
foxan
Ospite
foxan

Mamma mia…… è spaventoso leggere i giudizi dei tanti tecnici presenti in questo gruppo. Cmq credo che siano pochi, quelli che sappiano, come sia fatto un pallone.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma un bel 352 no?
Ho provato a seguire Pioli ma il centrocampo a due è semplicemente suicida. E la difesa a quattro non convince. Non so se il ritorno al 352 non potrebbe essere più solutuvo.

Francesco
Ospite
Francesco

Purtroppo farà ancora un 4231 posso sperare che in questo periodo abbia corretto i movimenti per non vedere più le voragini a centrocampo e poi in difesa.
Altrimenti dalla prossima passerà a 3 52

Articus
Tifoso
Articus

Ma a me sembra un 4 2 1 2 1, formazione senza senso. Non abbiamo un centrocampo che filtra.. e poi in attacco mi sembra ci sia parecchia confusione… ma siamo sicuri che mati faccia piu schifo di benassi in quel ruolo???? Mah..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Mati non c’è più, ha rescisso il contratto…. ora è in Messico!

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Pezzella per ora non mi ha fatto una grande impressione. Preferisco di gran lunga Vitor Hugo, più spavaldo e anche più forte in prospettiva. Il titolare a tendere sarà Milenkovic però, a patto che non venga lasciato in panchina a marcire vitanaturaldurante, facendo la fine di tanti ragazzi scaricati troppo presto (come Piccini titolare nello Sporting di Lisbona ed Hegazy titolare in Premier).

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Magari avessimo ancora il buon Romulo… e anche il vecchio Pazzini, oggi ci avrebbero fatto comodo. Comunque fiducia a Théréau, se gli è rimasto addosso un po’ di orgoglio clivense avrà una gran voglia di far gol nel suo vecchio stadio, e contro l’Hellas per giunta.

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

433. 424. 3412. 34211. 4321 (via!). 1234. Albero di natale. A cactus. Col falso nueve. Ragazzi sono undici contro undici. Il gioco del calcio è facile. Non è che riempiendosi la bocca con formule matematiche uno pensa di essere un ganzo. Un mio allenatore diceva sempre che lui preparava la partita benissimo. Peccato che appena l’arbitro fischiava il calcio di inizio, tutti si muovevano….ergo parlate come mangiate, sapientoni da tastiera
.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

allora se un si pole dire nulla dillo …. dai èèèèèè

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Si po’ dire ma in rima : aba bbcc amore che fa rima con cuore, tu chiamale se puoi emozioni. Il calcio è poesia non matematica. Non esiste la prova del nove….

Gianniki
Ospite
Gianniki

Nel calcio esiste la prova del falso nove

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Esatto. Vedi gianniky. Tutto torna…

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Il calcio è un gioco semplice, ma te non l’hai mai capito.
Scommetto che il tuo allenatore non ti faceva nemmeno avvicinare al campo!!
E poi…11 contro 11…facile per te…vallo a spiegare ai tifosi del Chievo che giocheranno in 11….

Altavista
Ospite
Altavista

No non sono d’accordo….senza esagerare con i numeri però se un giocatore a causa del modulo deve ricoprire tutta una fascia invece che solo metà campo (vedi Bernardeschi con Sousa) la musica cambia e come…..: il giocatore si snatura e non rende come potrebbe e di conseguenza la squadra ne risente e come!!! Altro che sapientoni da tastiera…..poi che la gente non si intenda di calcio, come il sig.Bobby (si fa per scherzare eh) questo è un altro problema…..
FV

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

con questa rosa senza esterni, esistono solo 2 soluzioni: 4-3-3 o 4-3-1-2

giocheresti con tutti nei loro ruoli, simeone non sarebbe sempre da solo e potresti giocare in contropiede per arrivare il prima possibile ai 40 punti.

Se invece pioli si ostina a mettere attaccanti a fare la fascia, mezzali a fare i trequartisti e lascia un attaccante sempre solo al suo destino e 2 centrocampisti in balia di almeno 3 delle altre squadre, siamo destinati ogni volta a vedere partitucce e gioco in mano fisso agli altri.

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Quali sono le altre tre squadre?

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

cosa non ti torna nella frase “2 centrocampisti in balìa di almeno 3 delle altre squadre”? Almeno 3 sono i centrocampisti che schierano le altre squadre a centrocampo, sveglia eh

Beppe
Ospite
Beppe

Io giocherei a due punte per ora Simeone non ce la fa da solo. Mi spiego che sia forte non ho dubbi ma uno che gli dia una mano a crescere ancora, credo serva

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

visto siamo a fare numeri e nomi mi permetto di dire la mia tralascio i nomi della difesa che cmq schiererei a 4 (magari pezzella può fare il terzino destro così come lo fece UFO con Prandelli … tanto per dirne una) a centrocampo mi schiererei a rombo …. veretout centrale, mezz’ale benassi e saponara, trequartista esseryc (lasacio fuori badelj solo perché non rinnova, altrimenti titolare fisso) davanti la coppia simeone/chiesa (perché federico è una punta a mio avviso, come il padre insomma) 3/4/1/2 sportiello pezzella – hugo – astori – biraghi benassi – veretout – saponara esseryc simenone –… Leggi altro »

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

OPS intendevo 4/3/1/2 …. e ovviamente i vari dias e zeknini per eventuali cambi di moduli si volesse allargare il gico

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

3-4-3 o si perde.
Niente Laurini, Biraghi o Gaspar.
Sveglia, Pioli, non andartela a cercare. Dobbiamo fare 40 punti, e alla svelta.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Pioli mi raccomando vedete di vincere domenica perché se schieri la difesa a 4 e non fai risultato qui ti massacrano!!

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Lorini o gaspar. Pezzella o ugo. Biraghi o maxi. Che dubbioni! Pioli potrebbe non dormire …come si fa a lasciare fuori qualcuno di questi? Ma dimmi te, mai vista tanta abbondanza

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

bella ironia

Altavista
Ospite
Altavista

Il Lorini era un mio amico del liceo, non sapevo avesse fatto carriera come calciatore…..

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

Preferirei un 4-3-2-1 tipo albero di Natale: Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi, Gaspar, Badelj, Benassi, Chiesa, Saponara o Gil Dias e Simeone (Gaspar è un centrocampista). A parte secondo me si perde anche questa: 1-0 gol di Romulo. Speriamo di sbagliarsi. Forza Viola. Cybo

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

T’ho messo un meno non per il pronostico da sfigato ma per la formazione che hai scritto!!!!!! consiglio datti al jazz come il GAT

Altavista
Ospite
Altavista

A parte la follia dell’albero…..siamo a settembre……anche se Gaspar fosse un centrocampista sicuramente non può esserlo nel tuo centrocampo a tre,,,,,queste sono le basi

Simone
Ospite
Simone

Oltre a pezzella deve giocare anche Hugo, perché a 4 stiamo prendendo troppi gol, ci voglino i 3 centrali.!!!

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Si, la stazione centrale. La centrale di polizia. Il campo centrale (roberto bortoluzzi)

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

cmq di 5 reti subite 3 sono sul groppone del vecchio TOMO !!!!

waikiky
Ospite
waikiky

Guarda che diversamente da quanto si pensi la difesa a 3 è usualmente meno impenetrabile della difesa a 4. Inoltre la difesa a 3 gioca malissimo contro l’attaco a 3 in quanto sono costretti ad accettare l’1 contro 1 (come quello del Verona)

Altavista
Ospite
Altavista

la difesa a tre è, in alcune fasi, difesa a 5…la difesa a 4 invece non è suscettibile di modifiche durante la partita

Articolo precedenteGenoa: fumata bianca per la vendita, allo Sri Group per 120 milioni
Articolo successivoPecchia: “Siamo in crescita, vogliamo fare risultato con i viola. Pazzini? Crediamo in lui”
CONDIVIDI