Al Franchi quasi in 40 mila con coreografia. Possibile richiesta di incontro tifosi-squadra

77



Sarà avvicinata quota quarantamila tifosi sabato alle 18 per Fiorentina-Juventus al Franchi. Coreografia in Fiesole, e stadio unito

Come riporta il Corriere Dello Sport Stadio, sabato si sfiorerà quota 40 mila tifosi al Franchi per la gara contro la Juventus. In Fiesole dovrebbe essere fatta una coreografia importante, con l’imperativo di sostenere la squadra: per gli ultrà i limiti della Fiorentina sono figli del disimpegno dei Della Valle, assolti dunque allenatore e giocatori. Il tifo più caldo sembra dunque essere orientato a sostenere la squadra. Possibile che i tifosi della Fiesole, come hanno già fatto altre volte, soprattutto quando si sono presentati momenti di difficoltà, chiedano di andare a incontrare la squadra e l’allenatore per dare forza al gruppo: «Voi date il cuore, noi vi sosterremmo fino all’ultima voce». Una richiesta minima e legittima. Vietato mollare.

 

77
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

I gobbi toscani propongono un gemellaggio con gli anzianotti provalliani della maratona e con gli impomatati della tribuna.

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Se questa classifica non e’ anche colpa dell’allenatore allora qualcosa nella testa dei “tifosi” non funziona a dovere. Io la penso diversamente e come me anche altre persone. La sociera’ o proprieta’ ha le sue responsabilità ma Pioli e’ un incompetente. Basta vedere il suo curriculum come allenatore.

viola piemontese
Ospite
viola piemontese

Ma i “gobbi toscani” (che purtroppo sono numerosi) sono ammessi allo stadio ?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’unica coreografia accettabile sarebbe quella di riempire lo stadio di “lenzuolate” contro i prescritti di calciopoli e poi lasciarlo con i soli tifosi gobbi dentro.
Questa sì che sarebbe una coreografia degna di questi……………..INDEGNI.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

I dati dicono che è una delle trasferte più difficili per i gobbi. Ad esempio negli anni dei sette titoli consecutivi, da Firenze hanno portato via 11 punti. Peggio hanno fatto solo a Roma coi giallorossi (6) e a Napoli (9). Di certo quest’anno in termini di divario siamo forse ai massimi storici. Noi siamo stati anche molto più scarsi, ma loro cosi forti credo mai. E’ probabile che la prestazione da parte nostra ci sarà, ma strappare un punto lo vedo difficile. Per farlo servirebbe attenzione massima in difesa e cinismo massimo in avanti. E la seconda caratteristica non… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

no , i Ragazzi non si sostengono con le coreografie , ma incitandoli a gran voce x tutta la partita.
la coreografia è x i dv , x la loro gloria
NO ,contestare in ogni modo questa vergognosa proprietà e i loro amici di merende

Flavio
Ospite
Flavio

40.000 persone che fanno dire ai due che Firenze è con loro. Ormai “tutto va bene madama la marchesa!” E’ difficile capire come si possa riempire uno stadio, anche se la partita è con la rubentus, e avere come proprietà due persone che tendono anno dopo anno di indebolire la squadra. Se questo non si capisce è difficile uscire dal tunnel dove ci hanno cacciato.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Coreografia?!?! Ma è una partita di pallone. Pensiamo piuttosto ai giocatori, che si allenino e preparino bene. Sono loro gli attori, il resto sono spettatori. Coreografia… a chi serve. Solo a rendersi ridicoli e credere di essere importanti. Frustrazioni da tifosi. Concordo con quanto detto da kolarov

I’Porpaccio Viola
Ospite
I’Porpaccio Viola

Mentalità ridicola

Stefano
Ospite
Stefano

In ferrovia si rispettano i posti assegnati o no?

bledorn verri
Ospite
bledorn verri

io sto in piedi vicino alle m….bianconere

lorenzo
Ospite
lorenzo

MA CI SEI MAI STATO ALLO STADIO? UN TU SARAI MIHA GOBBO?

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Fai festa gobbo…non verrai in curva Marione (Vero Presidente tifoso) per fischiare la Fiesole?

vai nel formaggino Stefano

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ma guarda lì se tocca leggere di gobbi che chiedono se si rispetta i posti…

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

C’è di buono- se così si può dire- che noi non abbiamo praticamente niente da perdere sabato. Loro sono una schiacciasassi, uscire sconfitti sabato, è molto probabile, e non si dovrebbe contestare per una eventuale sconfitta con i gobbi, ma c’è modo e modo di perdere, se dovessimo essere presi a pallonate con 4/5 gol al passivo m ‘incazzerei ancora di più di quanto non lo sia già, se invece dovessimo reggere l urto, chiudere bene gli spazi, ripartire e creare occasioni gol, allora la sarei “sereno” anche con una sconfitta di misura.

orentano viola
Ospite
orentano viola

non è e non sarà mai una partita come le altre…i commenti qui sotto sono da brividi!! l’emozione e l’adrenalina che dà questa partita non è paragonabile ad altro….ma si sa del resto che la tastiera non dà emozioni….e poi vuoi mettere guardarla da casa, criticare da casa, offendere da casa….. Non ci si bagna, si sta in ciabatte, non si rischia nulla, nessun problema per il parcheggio!!!! Forza Viola sempre…tutti in curva e soprattutto tutti a Sassuolo

Ale rifredi
Ospite
Ale rifredi

Meno male che, ogni tanto, uno sano di mente scrive su questo sito. Bravo Orentano Viola!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se fossi in te, invece, mi preoccuperi più del fatto che, a fronte della quasi totalità di quelli che oggi frequentano questo sito, ti trovi d’accordo con chi, ormai, è diventata una sparuta minoranza di casi (umani) pietosi e (quasi) irreversibili.

Castelletti
Ospite
Castelletti

Dimmi un po’ fenomeno ma secondo te quelli che criticano la proprietà o pretendono i 3 punti anche col Frosinone non vanno allo stadio? E chi lo dice tu? Hai lapoalla del mago Otelma? Ma chetati venvia baraccone presupponente…

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

ma quale coreografia…………… gli fanno la festa ai ladroni d’italia…………….gli juventini saranno contentissimi diranno che siamo i piu’ forti ………..addirittura ci festeggiano poveretti…………….

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Chi non salta LECCAVALLE è…
Chi non salta LECCAVALLE è…
Chi non salta LECCAVALLE è…

Domenica sfida decisiva tra Lenzuolai (pro squadra) e LECCAVALLE (pro proprietà).

Guardiamo chi fischia la Fiesole a fine partita con la Juve.

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

i leccavalle di partito ovviamente……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E durante la partita Florentia Viola – Juventus,
Chi non salta LECCASUOLE è…….
Chi non salta LECCASUOLE è…….
Chi non salta LECCASUOLE è…….
Chi non salta LECCASUOLE è…….
Chi non salta LECCASUOLE è…….
Chi non salta LECCASUOLE è…….

Pippo73
Ospite
Pippo73

Io non riesco a capire perchè si continui a parlare sui media di stadio esaurito quando invece, anche togliendo i posti delle zone cuscinetto, rimangono comunque invenduti qualche migliaio (non centinaio) di biglietti. 39 mila non è assolutamente il tutto esaurito! Ora basta, raccontate la verità e spiegate come mai due interi settori di curva ferrovia (quelli centrali bassi, vicino al campo) non vengono comunque più venduti. Chi è il “genio” responsabile di questa gestione? Questo stadio ha 46 mila seggiolini! Si regala 7 mila posti, per poter alzare a dismisura i prezzi di tutti i settori e recuperare il… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

MA QUALE COREOGRAFIA !!!! PENSATE PIUTTOSTO A METTERE SU UNA BELLA CONTESTAZIONE CONTRO I DELLABALLE , CHE è 18 ANNI CHE SONO A FIRENZE A PRENDERE PER LE MELE I FIORENTINI !!!!! QUELLA è L’ UNICA COREOGRAFIA CHE BISOGNEREBBE VEDERE A FIRENZE !! ALLOCCHI !!!!!

Angelo
Ospite
Angelo

Sto leggendo “Come una mallattia” alle radici dell’odio tra Viola e bianconeri.
Tante sfaccettature non le conoscevo (non essendo purtroppo di Firenze ed avendo solo 5 anni nell’82).
Ma, giuro, come mi è salito l’odio per quegli zozzi…

Andate allo stadio, fate la coreografia, fate sentire i cori e la voce di Firenze fino al cielo. Fate sentire all’Innominabile che anche se è più forte, non sarà mai più bella e più pulita della nostra cara FIORENTINA!!!!
Siamo provinciali? Pazienza, siamo Fiorentini e saremo così sempre!!!!

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Una protesta o contestazione il giorno della partita contro i gobbi la trovo puerile e insensata.
Le prese di posizione vanno prese sempre con continuità, non aspettare un simile evento contro una rivale storica. E dico RIVALE, perchè chi usa la parola NEMICO è un cretino al pari di coloro che inneggiano all’Heysel o le offese sessiste dell’altro giorno: roba da vergognarsi.
Ma prendete posizione verso questa proprietà una buona volta, con fermezza, decisione, civilmente, sempre, invece di farvi abbindolare e narcotizzare come ormai è assodato.
Altrimenti verrete SFIAMMATI!

luca
Ospite
luca

questa tifoseria merita di più .. se i ciabatta avessero un minimo di ritegno e onestà dovrebbero chiedere la cifra reale per questa società ed andarsene , ma purtroppo non accadrà .. povera mia Fiorentina come ti hanno ridotto ..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Hanno ragione da vendere alcuni tifosi qui sotto. Ormai conta solo battere i gobbi, è il nostro scudetto, la nostra coppa, il nostro obbiettivo. Tutto il resto non conta; non riuscire a vincere contro squadre storicamente ridicole, vedere un gioco tra i peggiori in assoluto visti nella storia della Fiorentina, non avere nessuna ambizione per un cambio di livello al di fuori di una triste mediocrità, non conta. Come d’incanto un risultato utile spazzerà via tutta la desolazione di questa società. Auguri.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Quale gioco…?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no canterbury,non spazzerebbe via i tanti malumori,che affliggono la nostra tifoseria,ma ci regalerebbe una serata di grande gioia,contro i nostri eterni rivali di sempre,e un tifoso intelligente,,e attento e illuminato opinionista quale sei tu,non può non arrivare a comprendere tale concetto,poi è chiaro i nostri problemi sia a livello societario,che dirigenziale,rimangono intatti qualunque sarà il risultato con la juve,ma non puoi negare che sarebbe un risultato che per un weekend,farebbe letteralmente impazzire di gioia tutta firenze,e tutti noi tifosi viola d’italia,anche perchè caro canterbury,diciamocelo con estrema franchezza,loro sono talmenti forti e completi a livello di rosa,come squadra,che noi al nostro… Leggi altro »

LUK66
Ospite
LUK66

PER QUANTO MI RIGRUARDA SONO 3 PUNTI COME 3 PUNTI SONO QUELLI CON IL CAGLIARI O CON LA SPAL ECC.
QUNDI DI INCONTRARE LA SQUADRA NON MI IMPORTA NULLA.
SALUTI

2z2t
Ospite
2z2t

l’incontro tifosi-squadra non è necessario questa settimana giacché l importanza della partita e la rivalità storica dell’avversario (che altrettanto riconosce la trasferta a Firenze come la più tosta della stagione, i nemici dei gobbi sono fiorentina napoli ed inter più di ogni altro) fanno si che tutti siano carichi il giusto, non possiamo dubitarne. invece sarebbe fondamentale un incontro la settimana successiva, prima della trasferta a Sassuolo, partita molto più delicata perchè quelli si che sono tre punti che devono essere presi. Un incontro che andrebbe fatto anche qualora questo sabato si uscisse con dei punti e una prestazione gagliarda,… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

FORZA RAGAZZI….SE VA BENE QUESTA PARTITA IL TIFOSO VIOLA E’ CONTENTO. DIMENTICA CHE FACCIAMO PENA, CHE GIOCATORI E ALLENATORE SONO MEDIOCRI , CHE CORVINO CONTINUA A COMPRARE SOLO PER LE PLUSVALENZE. MA A NOI INTERESSA SOLO FARE RISULTATO CON LA JUVE.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Nella seconda metà della gestione Ceccogrullo, la partita con la Juve era diventata una come le altre. Avevamo trovato un atteggiamento meno provinciale, perché c’erano giocatori forti e ci si poteva giocare, (e vincere), con tutti…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

cioè ma che ci vuole a comprendere,che la tragedia del capitano astori,ha influito molto poi nell’atteggiamento soft dei tifosi,nei confronti della proprietà,nell’onorare la sua memoria,si è scelta la strada del non contestare con toni irriverenti,perchè lui avrebbe voluto così,e inoltre ma di cosa state parlando qua sotto,la coreografia contro la nemica sportiva più odiata di sempre da firenze è un clichè,è quasi obbligatorio farla,l’anno della splendida coreografia dei monumenti di firenze,riprodotti sui gradoni della curva,a mio avviso la più bella coreografia,che io ho mai visto dentro uno stadio di calcio,la fiorentina aveva cecchi gori come presidente e , una formazione,che… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Sì continua a sperare e aspettare che diventi vecchio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PIZZU, questo crede ancora alla befana!!!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no sono un vero tifoso viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,tu lo sei visto che mi chiami in causa,me ne frego quando cè fiorentina juve dei cori contro i della valle,quando vengono i gobbi a firenze,conta soltanto spingere la squadra al massimo,sia con i cori,che con la coreografia,questo per me da vero tifoso viola conta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,per contestare vi sono altre occasioni,e non credo comunque che i della valle,passerebbero la mano per quattro lenzuoli,o quattro cori offensivi,quindi caro pecos,io tifo viola sul serio,e non è credere alla befana,il vero tifoso segue la squadra anche quando non è contento dell’operato dei proprietari,la segue a prescindere,altrimenti non è un… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no continuo ad essere un vero tifoso viola,a differenza di voi altri sapientoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.che tutto mi sembrate tranne che veri tifosi viola,la fiorentina,va sostenuta sempre,a prescindere dai della valle,poi se un giorno il club sarà rilevato da una cordata maggiormente ambiziosa,io sarò il primo a gioire per tale evento,ma nell’attesa ,il vero tifoso non abbandona mai la propria squadra,poi contro la juve,ma stiamo scherzando veramente,con i gobbi ,lo ripeto,è la partita dell’anno,va ben oltre i tre punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Credo che si sia arrivati alla frutta.
Se si vuole fare la coreografia facciamola contro questa società. Basta. Ma cosa vogliamo sostenere ? Una società il cui unico scopo è vendere i migliori e prendere in prestito gli scarti degli altri? Una società il cui unico scopo è non andare in Europa, non migliorarsi mai? Io sono abbonato da più di trent’anni , andrò allo stadio , Tiferò come sempre ma se si dovesse perdere speriamo di farlo in maniera eclatante così qualcuno prenderà provvedimenti, anche se non ci credo.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

se si perde m’incazzo

Canterbury
Tifoso
Canterbury

credo che ci sarebbe più da incz quando non si vince col Frosinone, Bologna e Cagliari. O no?

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Perché credi di vincere? Povero illuso! Datti al curling

Goliath
Ospite
Goliath

Mentalità e atteggiamento da provinciale. Fare la coreografia contro una “grande”…… Ormai sono disgustato e mortificato di tifare viola… Avete ucciso una passione!!!!

Andrè the Giant
Ospite
Andrè the Giant

Ma di che stai parlando? E’ una VITA che è così, dagli anni 80 in particolare..ci dimentichiamo di annate intere che avevano un senso solo per questa partita? E’ una sensazione che si attenua solo nelle annate nelle quali abbiamo qualche obiettivo (ultimamente, gli anni di Prandelli e Montella) , per poi ripresentarsi indiscutibile e indissolubile, eterna come la pietraforte di maiano nei tanti, lunghi anni senza obiettivi. Sono decine di anni che è così, non è una contingenza legata al momento, anzi negli ultimi 10 anni ci siamo spesso scordati dell’importanza eccessiva data a questa partita in passato

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravo andrè,così ragiona il vero tifoso viola,e questo dice la nostra storia,ti dico soltanto che nell’era montella,non si era attenuata l’importanza di questa partita,il giorno del 4 a 2,in rimonta di pepito rossi e compagni,nello stadio c’era una bolgia,che sembrava che avevamo conquistato il tricolore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. AL GOAL DI GIOACCHINO ERO IN ESTASI MISTICA. è sempre stato così,e io da vero tifoso viola sono orgoglioso,di questa tradizione,invece caro andrè,ora non va di moda più fare il tifoso,ora va di moda l’esperto di bilanci,di fair play,ecc.ecc,quando viene la juve al franchi,io sono già con l’adrenalina a mille,una settimana prima,figuriamoci il giorno della… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

La passione l’hanno uccisa i ciabattini, non certo chi decide di fare le coreografie….

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

I ciabattini..FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA I QUASI 2000 DI BOLOGNA,ORA I QUASI 40’000 DI SABATO PROSSIMO CON I GOBBI,A ME SEMBRA CHE LA PASSIONE NON SIA AFFATTO SOPITA,PER NON PARLARE DEGLI OLTRE 20.000 ABBONATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,QUESTA STORIA DELLA MANCANZA DI PASSIONE SINCERAMENTE PARLANDO MI SEMBRA UNA LEGGENDA METROPOLITANA,FORSE L’ANNO SCORSO,CON IL FRANCHI SEMI DESERTO NELLA GARA CONTRO I GIALLOZOZZI,è STATO IL PUNTO PIù BASSO,DELLA PASSIONE DELLA NOSTRA TIFOSERIA NEGLI ULTIMI ANNI,MA DALLE GARE SUCCESSIVE ,LA GENTE è TORNATA PIANO PIANO AD AFFOLLARE LO STADIO,E QUEST’ANNO IL FRANCHI PRESENTA SEMPRE UN BUONISSIMO COLPO D’OCCHIO,ANCHE CONTRO LA ROMA,C’ERA TANTA GENTE QUEST’ANNO,POI è CHIARO I DELLA VALLE,CON UNA TIFOSERIA… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

GUARDA COSO CHE NOI SIAMO PROVINCIALI

Daniele
Ospite
Daniele

Se tu ti vergogni allora tifa l’Albinoleffe vai…

LUK66
Ospite
LUK66

DOPO CHE LA TIFOSERIA ORGANIZZATA REMA CONTRODA 3 ANNI PERCHE VUOLE ENTRARE ALLO STADIO SENZA PAGARE.PURE L INCONTRO CON LA SQUADRA.
MA FATEMI IL PIACERE………………………….E PAGATE IL BIGLIETTO.
SALUTI

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Contro la squadra rema la proprieta’ e basta. 66 e’ il tuo QI?

Claudiopiombino
Tifoso
claudiopiombino

cala cala , diciamo la metà dai ……

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Lei allo stadio o in trasferta mi sa che negli ultimi 3 anni non è mai andato, la squadra ha sempre ricevuto il sostegno della curva.
Per quanto riguarda l accusa di volere i biglietti gratis,se ha le prove vada in polizia e sporga denuncia. Altrimenti si vergogni di paragonare i ns ulyras a quelli di gobbi ed altre schifezze varie

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVISSIMO,CHAPEAU DA PARTE MIA,NEI TUOI CONFRONTI,IO LA CURVA FIESOLE LA RINGRAZIO TANTISSIMO,SIA PER IL SOSTEGNO CASALINGO,CHE NELLE TRASFERTE,TUTTO IL RESTO è NOIA,E SENZA PROVE è MEGLIO TACERE DIREI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolo parma
Ospite
paolo parma

condivido in pieno

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Rimanga a parma e tifi parma se è contro il cuore del ns tifo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tifa Parma gobbo!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

MA CHI TE LE RACCONTA STE HAZZATE??

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

VIVA I LENZUOLAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,PERCHè SONO SEMPRE PRESENTI ANCHE IN TRASFERTA,E FANNO SEMPRE IL TIFO PER LA FIORENTINA,IO STO DALLA PARTE DELLA CURVA FIESOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

mah tutto questo per una sola partita mah poi mi chiedo che cosa pretendono dai giocatori impegno di vincere con la juve?si vede che se toccato il fondo ma si nota che corvino purtroppo ha detto la verità che la gente ha accettato di diventare provinciale al 100 per 100 e senza una minima vergogna.i della valle ha vinto la sua battaglia CREARE UNA CITTA’ DI SERVI CHE DOVRANNO ACCETTARE TUTTO LE CESSIONI DI CHIESA ECC ECC ORMAI MANCA SOLO QUESTO POI PURE LA SERIE B E I DELLA VALLE AVRA’ VINTO SU OGNI CAMPO IN PRATICA SOTTOMETTERA’ A LUNGHI… Leggi altro »

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Non penso che nessuno chieda di vincere! Ma dare tutto fino all’ultima goccia di sudore mi pare il minimo.

Goliath
Ospite
Goliath

Perchè dare tutto contro i gobbi (che sicuramente ci asfalteranno giocando anche con mezza squadra) e non anche contro il Frosinone? Il Bologna? ecc…. Siamo provinciali e falliti, ecco!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Servi che ormai sono affetti, oltre che dalla “gubbite” acuta, anche dalla sindrome di Stoccolma.

Didi
Ospite
Didi

Avanti ragazzi, con forza e cuore…

scettico
Ospite
scettico

Vedi, sono queste le cose che non capisco del tifo viola, tutti a criticare, pioli inadeguato, corvino incompetente, braccini pidocchiosi, poi quando si presenta l’occasione di fare una vera critica, costruttiva, utile e che farebbe veramente eco su tutti i giornali, televisioni, media ecc. tutti a pecora come al solito, dimostrando per l’ennesima volta il provincialismo loro e della città tutta; fosse stata una tifoseria seria, compatta, in una occasione del genere avrebbero organizzato una protesta fatta bene, non violenta ma di fortissimo impatto tipo curva vuota e tutti i tifosi fuori a contestare i della valle finché non se… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Non deve esserci l’occasione, l’evento per esercitare il diritto di dissenso e contrarietà alle politiche gestionali di proprietà e dirigenza. questo si può fare ogni partita, se davvero si crede in una idea. ma non penso di dirti nulla di nuovo ricordandoti che dei 20k abbonati sono pochi quelli che la pensano così, troppo pochi per non finire fagocitati dal cliente medio. il tuo suggerimento sa tanto da protesta adolescenziale, il solito urlo frignante che dura un’ora e poi rientra come nulla fosse. Perchè non otterresti nulla. Le contestazioni ad un sistema si esercitano con l’assiduità di azione, non con… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Mi complimento per il tuo post. Non occorrerebbe dire altro.

scettico
Ospite
scettico

E’ ovvio che intendevo di attuare una protesta continua, lo dico da mesi, il mio discorso era che a maggior ragione in queste partite bisogna contestare e non fare il contrario, poi la contestazione deve essere ‘quotidiana’ ma già se si parte coi 20000 sei fregato perchè i DV si fanno belli con questi numeri

scettico
Ospite
scettico

A proposito, sulla vicenda Astori lascerei perdere, non vale nemmeno la pena di parlarne più, i problemi vengono da 15 anni a questa parte e le contestazioni devono partire da lì, il problema, e la salvezza dei braccini, è la paura di gubbio; accidenti a chi a portato qui Cecchi Gori, l’origine del problema è stata tutta lì……

2z2t
Ospite
2z2t

Io invece non lascerei perdere. a lasciare perdere si fa sempre il bene di chi in quella triste storia ci ha biecamente avuto un indiretto ritorno. E bada che nel non voler lasciare perdere non si sta mancando di rispetto a chi non c’è più, ma anzi se ne difenderebbe il nome perchè, ribadisco, è stata disattesa una promessa nel nome del capitano defunto che per primo credeva nella volontà della proprietà a tornare in campo internazionale. Non si può tacere anche di fronte a indecenze del genere. La stampa ha supportato da subito un rappacificamento tra le parti e… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sssssssssshhhhhh! Zitto, non si può dire che la morte di Astori, (per di più il capitano), sia stata una manna dal cielo per i braccini… Sei pazzo…!?!?!?!?

simmi
Ospite
simmi

Erano nelle barbe più totali prima di quel terribile 5 marzo…sono riusciti a rimettere piede a Firenze poi come nulla fosse con la complicità del solito baraccone intorno. Già dopo una ora della notizia ufficiale della morte del povero Davide, in una famosa radio locale, alle ore 13.00 di un famoso commentatore locale, si parlava di vicenda tragica che avrebbe ravvicinato società e tifosi, al solo sentire questo capii che la tragedia che stavamo vivendo sarebbe stata doppia…e cosi purtroppo è stato, a Firenze è tutto fin troppo prevedibile!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Si, lo sappiamo solo i ciechi ottusi fanno finta di non capire ma x favore smettiamola una buona volta di ritornare sulla tragedia. L’ho sottolineato varie volte anche io questo aspetto ma adesso dovrebbe bastare altrimenti rischiamo di farne una strumentalizzazione anche noi.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Questo è il problema di Firenze e di conseguenza della Fiorentina attuale……….. .

Articolo precedenteLa sfida impossibile: Cr7 da solo guadagna una volta e mezzo il totale degli stipendi viola
Articolo successivoAndrea Della Valle ci sarà, sia alla vigilia che allo stadio. Tornerà dalla Cina giovedì notte
CONDIVIDI