Al San Paolo nuovi cori contro Gasp. Fischi dai tifosi napoletani

85



Il Corriere dello Sport si sofferma sui cori contro l’allenatore dell’Atalanta, intonati dal settore ospiti anche a Napoli.

Stavolta non l’avrà sentito personalmente, qualcuno glielo avrà raccontato oppure da qualche parte lo avrà letto, Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, del solito coro becero e offensivo che i tifosi della Fiorentina gli avevano riservato in Coppa Italia, scrive Il Corriere dello Sport. Si sono ripetuti al San Paolo, erano trecento circa e dopo un paio di minuti dall’inizio della partita hanno cominciato ad offenderlo, di nuovo, ma stavolta ricevendo i sonori fischi degli altri tifosi, quelli del Napoli, che prontamente li hanno zittiti, invitandoli ad avere rispetto.

ATTIMI. Sono stati pochi secondi, eppure intensi, che vanno ad aggiungersi all’eco delle polemiche emerse dopo la sfida del Franchi. Proprio quel coro era costato 5mila euro di multa alla Fiorentina e aveva provocato molteplici reazioni: quelle di Gasperini, ovviamente, poi quella di Percassi e infine, puntuale, è arrivata anche la risposta di Rocco Commisso, intervenuto per difendere i suoi tifosi.

85
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stripo
Ospite
Stripo

Date troppa importanza ad un povero nano quando sarebbe meglio ignorarlo. Lo sapete come cantava un famoso cantautore che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

ahahahahahahahah incredibile quanto pigliano per il c… i loro lettori al Corriere della Roma
questa fa più ridere della percentuale alla Fiorentina sulla rivendita di Rebic

Tifoso
potini

Sì, ce li vedo proprio i napoletani a difendere un atalantino con tutto l’amore che corre fra le due squadre e le due città 🙂

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Non create polemiche stupide…se canti “Vesuvio lavali von il fuoco” è NORMALE che ogni cosa tu faccia loro ti fischino (compreso DA13 ..anche se è sbagliato). Odio genera solo odio e i cretini (di ogni parte) ongolano. I CRETINI HANNO ROTTO LE PALLE CON LE LORO FAIDE.

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Gongolano

luca
Ospite
luca

ma il 5 febbraio…..gobbo di …..!!! gli si potrà urlare o si rischia il daspo come se gli si dà del F.D.TROTA?…perchè si arriverà al daspo per un coro di cui non si ovrebbe neppure parlare…

Soo
Ospite
Soo

Consiglio:
Quando Gasperini torna a Firenze evitiamo le offese pesanti, ci mettono dalla parte del torto e ci si ritorgono contro, usiamo gli ironici modi toscani e gli sfotto’, non offensivi, ma capaci di prendere per il c..o (canzoncine, ritornelli ecc.) e non diamogli tregua… Lo faremo incazzare molto di più e nessuno potrà dire niente…

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

sì certo… il coretto che facevamo sulla mamma di Marcello Lippi per esempio

Giuseppe 63
Ospite
Giuseppe 63

Parole sante e consiglio veramente da seguire. Il tifo viola è conosciuto e apprezzato per l’ironia, non per le offese. Leggere interventi cosi mi fa sentire orgoglioso di essere tifoso viola! Complimenti

Momo
Tifoso
momo

Bravo. Penso che i fiorentini abbiano due cose di sicuro: l’ ironia e la cultura. Da sole possono sterilizzare l’offesa.

Unoviola
Ospite
Unoviola

C ‘è da dire che ieri sera i napoletani fischiavano tutto ,a prescindere. L unico che avrebbe dovuto fischiare è non l ha fatto è stato l arbitro, in occasione del rigore non concesso, e per la mancata espulsione di Demme. Tutto passa in secondo piano perché abbiamo vinto altrimenti la partita sarebbe stata condizionata e parleremo in altro modo. A proposito di giornalisti faziosi….ho ascoltato la radiocronaca di Giovanni Galli. Ora io l ho sempre ammirato, però ieri sera facevo fatica a riconoscerlo come uno legato alla Fiorentina. Ha fatto una cronaca tutta in chiave Napoli, dove si affrettava… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

probabile la seconda….

Sergio
Ospite
Sergio

C’è rimasto male che nn l’hanno chiamato

Renato
Ospite
Renato

C’ha il dente avvelenato con la Fiorentina e non lo nasconde tanto.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

la seconda

Roccodrone
Ospite
Roccodrone

Gasperini non è bello ma è simpatico….

Sergio
Ospite
Sergio

😂

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

🤔😂😂😂🤣🤣🤣🤣

Valter
Ospite
Valter

Garbati i tifosi del napoli.. son quelli che tirano i sacchetti di piscio..
Bella gente.

Rep
Ospite
Rep

Articolo del Corriere dello Sport indecente e completamente falso, probabilmente scritto da un giornalaio napoletano… i fischi dei napoletani ci sono stati sempre in tutti i cori dei viola, di sostegno e offensivi, perfino anche a quelli a favore per Astori, che sono da vergognarsi… Quindi nessuna difesa di Gasperini… Napoli si deve solo vergognare, ieri sera

Sergio
Ospite
Sergio

Ieri sera?
Sempre e per tutto

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

ma se fino al 12esimo canti “vesuvio lavali col fuoco” pretendi rispetto?

onsag
Ospite
onsag

Si può dire che Gasperini è un gobbo di m…a, oppure si rischia che
Genny la Carogna ci fischi? Il perbenismo ipocrita a mezzo stampa
quasi sempre a senso unico è stucchevole; quando poi a sentenziare
sui tifosi Viola ci si mettono certi personaggi come il Sig. Sconcert allora
mi sale forte un senso di nausea.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se si vogliono fare cori contro Gasperini, basta aspettare l’8 Febbraio quando ritornerà a Firenze. Come già detto da qualcuno, ieri sera si era a Napoli e non era il caso di fare ciò; anche perché poi si rischia di farlo sentire importante. Forza Viola dalla Sicilia.

antonio
Ospite
antonio

si dice che la mammina dell’imbecille e’ sempre incinta. fiorentini, smettetela di offendere. con le offese la dea ve ne potrebbe fare 3 al franchi. smettetela bestie che non siete. il gasp ha il diritto della sua parala. se egli dice che Chiesa e’ un cascatore, che cosa frega a voi?? pregate che la viola continui a vincere.

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Bestia ci sarai te e Gasperini che ha scatenato il putiferio dando del cascatore al nostro campioncino di soli 19 anni, ti pare che ci si rivolga così ad un profilo così giovane ? È pure un gobbo di hahha come te, visto che se la Juve gli ruba la partita non si lamenta anzi dice di aver l’ obbligo di aiutare il Var mentre se pareggia contro l’Inter fa furore di polemiche contro il Var. Inoltre in secoli di calcio non si è mai visto un allenatore rispondere e dare dei figli di puttana ai tifosi avversari, chi ricopre… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Lascia perdere montanaro, gasp ne ha per tutti per i vostri cascatori però no
Poi vai a scrivere sui siti ostrogoti
per il resto se ne parla a febbraio

Sergio
Ospite
Sergio

Eccoloooo l’ostrogoto
vieni vieni che famo il gemellaggio…

.....
Ospite
.....

Ma con le capre, tutto a posto, costassú in montagna?
Ma un lo sapevo che ora ci fa anche internet, in codeste tristi valli bergamasche…bene, son contento!!.
Pensa te, capacissimi che fra pochino vú imparate anche a lavavvi i denti e i piedi.

tommaso
Ospite
tommaso

Siamo abbastanza ridicoli da dover ricevere i fischi dei napoletani…….ma chi va in trasferta a rappresentare Firenze ????

Oeo
Ospite
Oeo

Tommaso ma tu veramente credi che i napoletani abbiano fischiato il coro contro gasperini, ma veramente veramente??!!!

MdH
Ospite
MdH

A tutti quelli che se la prendono con i napoletani rei (in realtà inconsapevoli) di aver fischiato il coro per Astori dico solo che vicino S. .Gregorio Armeno, nel cuore di Napoli, c’è un MURALES dedicato ad Astori (che veste tra l’altro la maglia viola)! Non credo che in altre città, compresa Firenze, ci sia qualcosa del genere …
Agli stessi “benpensanti” (compresi giornalisti) dico che, se pretendono rispetto per la memoria di Astori, sarebbe parimenti corretto dire SENZA MEZZI TERMINI che bisogna rispettare anche la memoria della mamma di Gasperini, scomparsa anche lei.
Forza viola!

Xavi
Ospite
Xavi

Confermo, e tra l’altro sempre a San Gregorio Armeno c’è sulle bancarelle degli artigiani del presepe anche la statuina di Astori, unico viola tra campioni quali Messi, Ronaldo, Maradona. Non penso che l’abbiano fischiato, a meno che non abbiano frainteso il coro.

Susy
Member
Susy

Parlano di rispetto i tifosi del Napoli? Quelli che minacciano i giocatori e le loro famiglie e che tirano le bottigliette dal settore ospiti riempite con l’urina in ferrovia? Oppure che decidono dall’alto della cancellata se si gioca o no una finale di coppa Italia? Si deve essere capovolto il mondo…….FORZA VIOLA SEMPRE💜💜💜

Forza viola
Ospite
Forza viola

Complimenti per la foto

Dario
Ospite
Dario

Saggia e bella😀

Ciccio
Ospite
Ciccio

Maiala che palle sembra di essere a una riunione di boyscout. Gasperini f.d.p.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….credo che li abbia diretti Genny a’ carogna…si sa che ai maestri non si può dire di no…

daniele
Ospite
daniele

quelli che ci invitano al rispetto sono gli stessi che hanno fischiato il coro per davide?

panteropeo
Ospite
panteropeo

…e certo…adesse il probblema sarebbere i fischi…Nuostri…mentre nuotiamo ora…..con profuonde amareggiamiento…come verrebbe scientemiente perseguita…la linea ….disc-criminatoria…su cuesto sito ….di rimuovere i commenti di Noi tifuosi panteripei…..

Sergio
Ospite
Sergio

Poracci….

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Ma smettila. Ridicolo. (Neppure lo sai imitare il napoletano). Non sono napoletano ma hai stancato.

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

Articolo fazioso contro di noi……..

Alvernio
Ospite
Alvernio

Ma fatela finita,ci sono altri modi per prenderlo in giro,tipo un bell’applauso generale e poi il coro”il fenomeno”….così si ……. e noi non facciamo figure di …..!!!!!

Forza viola
Ospite
Forza viola

I napoletani hanno fischiato anche il ricordo di Astori.
A parte questo, ignoriamo Gasperini ed i Della Valle e piuttosto dedichiamo tutte le nostre energie ad inventare nuovi splendidi cori (tipo Firenze è carica) ed eliminiamo quelli con le bestemmie che non piacciono (tra l’altro) nemmeno a Rocco

Basta
Ospite
Basta

Scusate ma se fosse vero non capisco. Anche se Gasperini ci ha messo molto del suo ora finiamola, ieri inoltre si era a Napoli e già la Fiorentina è bastata multata.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

AlcuniGiirnalisti fiorentini secondo me scrivono senza un minimo senso della realtà tanto per innescare polemiche inutili.

Tifoso
lanze67

Fischiavano ogni coro ,manco sentivano per chi.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

certo non li capivano

Sergio
Ospite
Sergio

I facciamo bilingue la prossima volta 😂

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

La casta dei giornalai continua a disinformare.
I fischi dei napoletani arrivavano al primo accenno di coro dei nostri tifosi senza minimamente capire contro o a favore di chi fossero i cori stessi.
In altre parole appena si faceva un coro cercavano di coprirlo.
Credo normale sitruazione .
A Firenze si fa ugale e gli si canta coniglio alza la voce.
Tutto il resto sono……cxxx.te

Marco77
Ospite
Marco77

Vabbè, i napulicchi che fanno i moralisti ahahahahahahahahahahah
🔝

Unus
Ospite
Unus

Pulpitone…. proprio loro…

Jacopo
Ospite
Jacopo

i tifosi del napoli fischiavano ogni coro proveniente dai tifosi viola. non hanno certo fischiato il coro contro gasperini per invitare a un maggior rispetto visto che hanno fischiato in maniera vergognosa anche il coro per astori. siete solo dei finti giornalisti alle dipendenze dei poteri forti. portate rispetto per firenze e prima di parlare dei tifosi viola sciacquatevi la bocca, banda di pecoroni ammaestrati!

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Ma abbozzatela… O non ore ai 300 che hanno goduto a Napoli!!! Forza viola Gasperini …..! Ci si vede il 9!

FabioViolaSesto
Member
FabioViolaSesto

Certo.. Poi però a fine partita i tifosi napoletani hanno cantato “De Laurentiis figlio di ……”.. Banda di ipocriti

Unus
Ospite
Unus

Poffarbacco! Non sapevo avesse un fratello che allena.

giginho
Ospite
giginho

Anche se sono contro le offese a chicchessia, l’articolo ovviamente è stato scritto da un “giornalista” pro-Napoli. Ma quanto gli rode … PS su questa faccenda del “figlio di ..”, vorrei dire che questo tipo di offese non va preso in maniera letterale, ossia non è riferita alla madre del soggetto ( che sicuramente sarà una santa donna) ma ai comportamenti del.medesimo, che effettivamente non perde occasione per tirare acqua al suo mulino in tutti i modi, vedi insinuazioni su Chiesa ecc, inoltre è evidente che gli rode particolarmente perdere con la Fiorentina, anche l’altro giorno per spiegarlo ha solo… Leggi altro »

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Chi ha scritto o riportato sta velina deve essere ancora dormiente dopo una nottata di orgistici bagordi,spero per lui.
I simpatici corretti rispettosi e civilissimi tifosi partenopei hanno anche fischiato il coro su Astori.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Certo che dopo una gara così intessa ed interpretata benissimo dalla Fiorentina, per il solo fatto che la Fiorentina ha strapazzato il Napoli vincendo meritatamente 2-0; “il corriere dello sport” (giornale che non compro già da anni), la prima cosa che ha evidenziato sull’avvincente partita sono stati i fischi a gasperini.
La fiorentina si è presa una bella rivincita sul Napoli che aveva rubato grazie ad un arbitraggio indegno che aveva concesso rigore inesistente ai partenopei per il tuffo Martens in area.
Che rosicano tutti: giornalai, alcuni commentatori TV e personaggi indegni di giudicare.

Massi
Ospite
Massi

… non sto a scrivere quanto mi faccia senso il Gasp … ma occhio, ci stanno aspettando al varco per quando verrà a Firenze e rovinare un così bel momento per lui proprio non ci sto … E se usassimo un po’ di sana ironia Fiorentina, magari facendogli trovare l’opposto di quello che credono? …

Giovanni
Ospite
Giovanni

Per favore pensiamo solo a fare 95 minuti di tifo infernale per la Fiorentina, senza pensare a offendere gasperini o ilicic …
Non sarebbe bellissimo batterli di nuovo?
Non sprechiamo energie

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

La domenica mattina puoi anche andare in chiesa … e basta con tutto questo falso perbenismo……

GUIDO
Ospite
GUIDO

il giornale corriere dello sport si ricordi anche di scrivere che i signori tifosi del napoli hanno fischiato anche al coro per Davide Astori quindi loro come si devono definire, sriviamo tutte le notizie,FORZA VIOLA GUIDO

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

come son pecoroni i tifosi napoletani

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Quanti falsi moralisti. Fatela finita con queste “non notizie”.

Riccardo 54
Ospite
Riccardo 54

Senti da che pulpito viene la predica. Sono tutti unamassa di ipocriti. Sempre forza Viola

Nicola
Ospite
Nicola

Giustissimo! Gasperini non merita rispetto!

Forza Curva Fiesole

Coluccio
Ospite
Coluccio

“Invitandoli ad avere rispetto”…….chi è l’autore di questo articolo, Savastano?

pav
Ospite
pav

dovete spiegarmi cosa centrano i fischi al sig. gasperini. Bene hanno fatto i tifosi partenopei a fgischiarli. Un vero tifoso viola

AleCampi
Ospite
AleCampi

ma pav sta per pavido…..

Ale
Ospite
Ale

ancora benzina su un fuoco spento? e basta per piacere siete noiosi e pedanti, ora voglio vedere quando l’atalanta giocherà in un campo non amico che cori riceverà sperini e noi un ci s’entrerà nulla, ora i tifosi di tutta Italia ci giocheranno su questa cosa e faranno bene così imparate a fare i giornalai da strapazzo

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

beh,in effetti….. andare a Napoli per contestare il “piagnone antipatico” di Bergamo….non mi sembra una grande idea.

Siffert
Ospite
Siffert

Va bene la multa ma anche Gasperini la meritava e da tempo.

Bianco
Ospite
Bianco

Che articolo ridicolo i tifosi Napoletani che chiedono rispetto x Gasperini io ero fra’ i trecento a Napoli e vi posso assicurare che i tifosi napoletani fischiavano ad ogni coro dei fiorentini senza neanche sapere cosa dicevano dimostrazione che hanno fischiato anche al tredicesimo minuto durante il coro e l’applauso verso Astori , questi giornalai vogliono fare di Gasperini un martire ripeto ridicoli cento volte

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Pienamente d’accordo un articolo sul nulla cosmico. A napoli sono soliti essere la quintessenza dell’educazione: basta sentire cosa hanno urlato al proprio allenatore a fine partite: ridicoli.

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

È ora di farla finita usiamo l’ironia è meglio, la civiltà vince sempre, mi dissocio dal tifo becero di tutti i tifosi italiani, il calcio deve essere gioioso, battaglia sul campo ma poi finisce lì, divertiamoci anche per il bene dei giovani i bambini e le famiglie che vanno allo stadio. Fv

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Troviamo un compromesso: Gasperini prossimo allenatore della Viola … però dal 2070

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

non voglio difendere chi offende ma il rispetto deve essere reciproco

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Già. Il corriere dello sport però non parla dei fischi al tredicesimo a Davide.

lambrusco 72
Ospite
lambrusco 72

i Napoletani che fanno la morale hai Fiorentini… Viaiaia il mondo va alla rovescia.
Ci vediamo presto Gasp, il 9 febbraio è vicino..
D’altronde anche noi siamo figli di put..ana…

Ierre
Ospite
Ierre

Uno di noi… Giampiero uno di noi… 😂 😂 😂

Giorgio
Ospite
Giorgio

Nell’incertezza è meglio abbondare ( con le h )

Lulu
Ospite
Lulu

Nel + ci sta il – 🙂

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sabato 8

Articolo precedenteSpettacolo viola, Chiesa protagonista. Napoli, ora occhio alla zona retrocessione
Articolo successivo‘Giù il cappell(in)o’ per Iachini: da 2 punti in 7 partite a 3 vittorie di fila (e un pari al 94′)
CONDIVIDI