Albertosi: “Milan, prendere Pioli è un errore. E’ un difensivista per natura”

21



L’ex portiere rossonero ma anche della Fiorentina ha parlato del nuovo tecnico del Milan

Enrico Albertosi, grande ex portiere sia della Fiorentina sia del Milan, a Radio Sportiva ha parlato delle novità in casa rossonera. Albertosi non vede di buon occhio il cambio in panchina con l’arrivo di Pioli: “Bisognava dare un po’ più di tempo a Giampaolo perché si sa che ci vuole un po’ di tempo per amalgamare il suo modo di giocare.

E’ un errore, perché ha preso un allenatore che, come abbiamo visto alla Fiorentina, è un difensivo per natura. Entra in una squadra che fisicamente non è in perfette condizioni e gli viene a mancare Suso, che è il 30% dell’attacco del Milan. Un Suso in forma l’anno scorso, faceva vincere il Milan da solo.

Probabilmente quest’estate si era parlato della sua cessione e magari lui aveva fatto la bocca ad andare in un’altra grande squadra e ha accusato un po’ il colpo“.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nano
Tifoso
nano

Col catenaccio son stati vinti scudetti e coppe. E il Pioli della Lazio non era certo meno spettacolare della Samp di Gianpaolo.
Tutte le opinioni sono rispettabili ma…. Il palmares di Giampaolo???

Spelle
Ospite
Spelle

Un cambio assurdo ma va bene così, anche gli strisciati ogni tanto piangono…

Marco77
Ospite
Marco77

Anche Albertosi non ha chiara una cosa: il Milan è diventato una squadretta, col nome non le vinci le partite, bene per loro che abbiano preso uno che per prima cosa pensa a non perdere. Lo scorso anno Pioli ti aveva salvato come un mese e mezzo di anticipo, e quello era L’UNICO vero obiettivo possibile per la squadraccia assemblata dall’analfabeta, quando l’hanno fatto dimettere ti mancava 1 punto alla matematica salvezza

Milan51
Tifoso
Il braccino americano

Usa il metro, non usare i palmi per misurare le squadre. Il
Milan non è una squadretta. Avessero tenuto Gattuso , l’avrebbe portata in Champion. Hanno scelto un difensivista che in due anni non ha costruito nulla a Firenze, ne’ ha scoperto un giovane ne’ valorizzato un vecchio. È un cavallo bolso che al Milan non arriva neanche a Natale, forse neanche a Sant’Ambrogio. Dopo il secondo pareggio lo spediscono e fanno tornare Giampaolo

Marco77
Ospite
Marco77

Il Milan è una squadretta perchè gli è rimasto solo il blasone e l’appeal, non si sa nemmeno di chi sono, sono pieni di debiti e se non trovano a breve una proprietà vogliosa di rilevarli rischiano di finire a gambe all’aria

Pablo66
Ospite
Pablo66

Chi vince i campionati ha una difesa fortissima è un centravanti da 20 goal tutto il resto è relativo

francesco
Ospite
francesco

Mi meraviglio della dirigenza di uno dei club più titolati al mondo, prima scelgono Giampaolo che si sa che è un diesel, ha bisogno di tempo. Poi dopo un mese e mezzo prendono un allenatore che non sa nemmeno dove mettere un trequartista, cosa per Giampaolo imprescindibile. Pioli farà anche bene, io mi teno Montella e soprattutto questa proprietà e questa dirigenza.

Milan51
Tifoso
Il braccino americano

Perché va tutto bene ora, non è detto che si debba tutti ubriacarsi e perdere la testa. Rimaniamo per terra, se Ribery si fa male, torniamo nella popo di Genova….

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ma “diesel” de che? Parli di Giampaolo per frasi fatte, come se fosse un genio del calcio che ‘va lasciato lavorare per far funzionare le sue idee’… Ma quali idee? Te lo sei mai letto il suo curriculum? Ha un tale elenco di esoneri che ci si potrebbe incartare un elefante. E la stagione scorsa, nella sua ‘fenomenale’ performance con la Sampdoria, è arrivato 9°… Accipicchia che fenomeno…

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Va bene cosi’. Piangete i dolori del Milan? Tornate con la memoria al rigore di Siena. E vediamo. Affonderanno sempre di piu’ ? Meglio . Anzi era l’ora, anche se non credo che il palazzo faccia andare il Milan in serie B. I rigori sono sempre dietro l’angolo. Spero solo che qualche bel giocatore della loro rosa a gennaio voglia cambiare aria e venga qua. Nob sono pero’ sicuro che Fra Piolo con giocatori decenti sia destinato a fallire, ma per niente. Da noi non ha avuto questa occasione. Ha solo avuto squadre salvezza, poco piu’.

Gabriele Gabrielli
Ospite
Gabriele Gabrielli

Sono d’ accordo pioli bravo ragazzo poi le strategie di un difensore come era penso che gli schemi tecnici da dare a una squadra credo sia un incapace a me girerebbe i coglioni riaverlo nella Fiorentina

DB2101960
Tifoso
db2101960

Pioli è un incapace.

Milan51
Tifoso
Il braccino americano

Frate Piolo predica bene, ma come allenatore c’è ne sono di molto meglio in giro. Ha un buon agente e basta.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Un allenatore normale per una squadra normale

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

“…il suo modo di giocare”? di Giampaolo? Ricky, capisco che l’età avanza e la testa non è più così lucida (se mai lo è stata), ma non peggiorare le cose, eh?

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Perché i “difensivi ‘non vincono mai partite? Ma poi perché ci vuole tutto questo tempo per imparare il gioco di Giampaolo? Che avrà mai inventato di così complesso e difficile da attuare in campo?

Rubicon63
Member
Rubicon63

e’ quello che mi chiedo anch’io

Articolo precedenteRummenigge: “Ribery alla Fiorentina ci ha sorpreso, ma siamo felici. Col Milan…”
Articolo successivoAcf: 10 curiosità su questo inizio di stagione della Fiorentina
CONDIVIDI