Aldo Serena: “Contro chi si chiude meglio Babacar. Simeone deve essere più incisivo”

8



Parla così l’ex attaccante Aldo Serena a Lady Radio: Simeone o Baba? Sul Cholito è stato fatto un investimento importante da parte della Fiorentina, che in prospettiva potrebbe dare i suoi frutti. E’ anche vero che fin qui non ha fatto bene, mentre Babacar spesso è stato messo ai margini. Hanno caratteristiche diverse, con la sua fisicità contro le squadre che si chiudono può essere più utile di Simeone. Il Cholito sa attaccare la profondità, è veloce, è bravo dentro l’area, ma deve capire che il suo compito è buttarla dentro. Deve essere messo in condizione di segnare, ma è anche vero che deve iniziare ad adattarsi maggiormente al gioco della squadra, altrimenti i palloni giusti non gli arriveranno”.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

A parte che Simeone ha segnato poco, ma altre volte ci è andato molto vicino solo per sfortuna, nel tipo di gioco di Pioli segnano tutti. Non è un caso, e molto merito va al Cholito che crea spazi. Se giochi su Babacar i giorni che lui non è in forma crei poche occasioni. Preferisco giocare col Cholito perché siamo più imprevedibili.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Baba è più un bisonte da area… Amoruso disse una cosa giusta che può spiegare, ossia che Baba fa goal anche senza assist… ribattute, palle vaganti, cross lenti presi di testa e buttati nell’angolino con un colpo di biliardo…. Baba ha un tiro precisissimo anche da sbilanciato… è un tiratore puro, pesante come un verro ungherese… …. Simeone è veloce e scattante, va sull’anticipo, ma ha bisogno di assist che lo liberino, in area è un po sovrastato fisicamente…. è veloce, così tanto che quando va in profondità palla al piede, gli altri arrivano dopo la musica… sono anche io… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

spero che Pioli legga ciò che ha detto Aldo Serena su Simeone e Babacar, lui si che è stato un grande attaccante.

Albe47
Ospite
Albe47

Simeone è fuori ruolo a Genova non giocava centravanti
Pioli forse lo ha capito….e ha messo dentro Babacarcon risultati eccellenti

Drillo
Ospite
Drillo

Sperem…..ma questo cholito mi sembra un incompiuto

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Il mitico Aldo Serena…:!!! Il coro in tuo “onore” dalla Fiesole era uno dei più assordanti…

beppe
Ospite
beppe

Ma io dico forse una cavolata. Ma io proverei a schierarli entrambi. Se non sbaglio a Modena con Novellino non è che il baba facesse proprio la prima punta. Se non altro per far rifiatare thereau

gibi
Ospite
gibi

A parer mio dici una verità evidente. Due punte vere, una più statica e “pesante”, l’altra più dinamica e veloce sarebbero una carta in più da giocarci. Babacar è più utile in aree affollate con squadre chiuse, in cui attira su di se due centrali dando ,più opportunità a Simeo0ne. Fuori casa, in partite a spazi larghi i due potrebbero imparare ad incrociare, con meno prevedibilità. Inoltre quando un quintale di centravanti è in corsa lanciato, non tutti i difensori sanno come fare a fermarlo, e inoltre il Cholito può approfittare di qualche incertezza difensiva nella esecuzione della diagonale di… Leggi altro »

Articolo precedenteTorino, Mihajlovic: “A Firenze convinti dei nostri mezzi, ed anche incazzati”
Articolo successivoSGUARDO AL FUTURO: bene Graiciar, Diks e Venuti ko da centrali. Baroni infortunato
CONDIVIDI