All. Borussia: “C’era un rigore netto: spero che a Firenze ci sia arbitro all’altezza”

27



L’allenatore del Borussia Hecking ha così parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro i viola: “Abbiamo giocato una bella partita, mi è piaciuto l’atteggiamento. A Firenze dovremo giocare così, magari le porte lì sono più grandi… Abbiamo le stesse possibilità di passare il turno. Negli occhi di tutti restano le grandi occasioni sprecate, la colpa è nostra ma anche dell’arbitro: se avesse concesso quel rigore netto nel primo tempo (l’entrata di Olivera, ndr) la partita avrebbe preso un’altra piega. Spero che a Firenze l’arbitro sia all’altezza”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Rob de Matt
Ospite
Member

Chi ha giocato al calcio a discreti livelli vi può dire che saper perdere è molto più difficile che saper vincere; bisogna invece accettare sportivamente il verdetto del campo seppure con recriminazioni. E qui i tedeschi hanno dimostrato signorilità. E proprio chi beve l’amaro calice della sconfitta riesce poi ad apprezzare ancora di più la vittoria.

Luciano
Ospite
Member

Ieri abbiamo vinto perchè c’era Culovic, ma al ritorno….

Susi
Ospite
Member

Il rigore c’era, ma l’azione era viziata da un loro giocatore in fuorigioco. Non segnalato. Quindi si può dire che il rigore nn c’era… anche io vorrei un arbitro all’altezza visto che in un altro paio forse tre occasioni avevano più di 1 giocatore in fuorigioco. Quello di baba l’hanno visto però!!

tomcat
Ospite
Member
Secondo come tira il vento, fino a ieri Tomovic era la pecora nera della rosa, ora qualcuno a dire: se c’era Tomovic. Tifosi da tastiera. Dite che se il nostro presuntuoso allenatore avesse messo in campo una formazione piu’ omogenea, si sarebbe giocato meglio e fatto piu’ reti. Con Salcedo terzino, si lui che vale molti di piu’ di tomovic e Sanchez, Sanchez davanti alla difesa con Borja Vecino o cristoforo, Tello con qualche sgroppata in velocita’ (se e’ stato sempre fermo era per ordine di sousa per aiutare Olivera, peggio 10 volte di Pasqual) e Berna davanti ai centrocampisti, avrebbe avuto piu’ liberta’ di dialogare con Kalinic, sperando nei vross di Tello dalle fasce e non dal centrocampo. Avete visto che sono stati spesso i difensori a fare i lanci in avanti? I lanci li devono fare i centrocampisti, che venivano sempre saltati, Badelj ridicolo che si aggrappa alla… Leggi altro »
Ruipersempre
Ospite
Member

Salcedo e’ peggio di Tomovic….

StelladellaVersilia72
Tifoso
Member

Complimenti a questa squadra per come si è comportata………..nessun brutto fallo, poche proteste, impegno dal primo al novantesimo minuto ed elogio per il gol su punizione di Berna, in Italia se avessero negato un rigore così, soprattutto a una strisciata, televisioni e giornali ne avrebbero parlato settimane. Chapeau!

THE BOSS
Ospite
Member

Condivido al 100% la tua analisi.

Pacco dono
Ospite
Member

Questi andrebbero presi ad esempio, rigore grande come una casa ma in campo pochissime proteste e nessun atteggiamento isterico. Anche le parole dell’allenatore sono condivisibili, complimenti queste sono lezioni.

Matteo bg
Ospite
Member

Sousa dovrà lavorare anche su questo..
Quando farà rivedere la partita ai ragazzi, al momento del fallo dovrà mettere in pausa e chiedere a oliveira:
– ma dov’è che ti hanno insegnato a fare entrare in area come questa?
E mentre aspetterà una risposta,
Magari butterà un occhio pure a tomovic X sap che ne pensa al riguardo
Visto che pure lui nn scherza, con entrate simili
Comunque SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA !

Sciabolino
Ospite
Member

E’ inutile fare l’analisi di questa partita da persone poco sportive e non obbiettive, il rigore e’ netto se un rigore cosi’ non l’avessero dato a noi avremmo inscenato una protesta colossale. Per quanto riguarda la partita da salvare c’e’ solo il risultato per il resto abbiamo fatto pieta’ nel gioco con giocatori svogliati e senza palle, partita preparata (come sempre ) da un’allenatore cervellotico e con le sue fisime in testa, non capisco ancora come si possa far giocare Badelj e soprattutto sbagliare tutti quei passaggi . Ripeto sono contento solo per il risultato a me la prestazione e la preparazione di questa partita non mi e’ piaciuta per niente, abbiamo avuto anche un gran c…. Speriamo che si sia piu’ vispi al ritorno perche’ ancora non abbiamo fatto nulla per passare il turno.

Viola 1951
Ospite
Member

Era rigore comunque sia in itaglia che in europa siamo sempre in credito di 550 episodi contrari a 1……

Mario85
Ospite
Member

Non l’ha concesso perché non c’era..
A casa!!!

Andrea
Ospite
Member

Grandissima sportività da parte sua e dei suoi giocatori e dei tifosi,nessuna protesta per un rigore che più netto non si può,chapeau!

arturo
Ospite
Member

Il rigore c’era, inutile discutere. Ma i gol li hanno sbagliati loro non l’arbitro. Migliore in campo (per noi) Stindl: due tiri a botta sicura e nessuno ha centrato la porta.

Gianni di Firenze
Ospite
Member

TA TA RU SA NU grande prestazione. Sta crescendo il ragazzo. Bravi in molti e molto fortunati. COL
MILAN LA PARTITA DELLA VITA.

Roberto
Ospite
Member

Rigore?
Non c’era. Non ci vengano a raccontare le favole, quando si perde.

Volaviola
Ospite
Member

Tu sei talmente in malafede che mi viene ì sospetto tu sia gobbo

Animalliberation
Ospite
Member

Osservo che i tedeschi hanno giocato correttamente senza le scene di filodrammatica che caratterizzano le squadre italiane. Vi ricordate come si e’ comportato il Napoli per non farci giocare l’ultimo quarto d’ora?

Massimo
Ospite
Member

Rigore è quando arbitro da! A parte le battute il rigore c’era ed era grande come una casa! Giusta la contentezza ma bisogna tenerne conto! Bernardeschi immenso, Sousa piccolo piccolo!

Didigno
Ospite
Member

Che eri sicuro di buttarlo dentro i rigore..ven viaaaa

Notarbartolo enrico
Ospite
Member

Se ne sono accorti…eccome!
In Italia per un fallo del genere avreste visto di tutto di più!

Tresantiviola
Ospite
Member

Oggi si può dire che abbiamo avuto un gran posteriore in tutto ,nel calcio ci vuole anche quello !! .?

Giorgio
Ospite
Member

nel ns. caso stasera c’e’ stato solo quello

ale
Ospite
Member

Invece oggi da buon giornalaio italiano oggi Tenerani e altri alla radio già avevano iniziato a dire che questo arbitro non era all’altezza..che avrebbe favorito la squadra di casa.Che figure barbine che fanno ogni volta che aprono bocca

Alex
Ospite
Member

Purtroppo sul rigore temo abbia ragione.
la cosa che mi ha stupito è che nessuno dei giocatori del Borussia ha protestato… quindi forse neanche i suoi se ne sono accorti.
Però poi non mi pare che ci abbia favorito. Ha lasciato giocare entrambe le squadre e ne è venuta fuori una discreta partita.
Abbiamo anche avuto un po’ di fortuna, questo va detto.

Lore
Ospite
Member

Alex in Italia siamo troppo abituati alle proteste per tutto, anche quando non ci starebbero…. E siamo tristemente noti nel mondo per questo!
Ma hai mai visto un arbitro cambiare idea se glielo dice un giocatore che era o no rigore? Prendiamo esempio dai crucchi che hanno elogiato il goal di Berna e si sono rammaricati per i loro sprechi, invece di dare la colpa all’arbitro! È così non solo nel calcio…. Purtroppo. E te lo dico da italiano che lavora all’estero da anni e che vive (e giochicchia a calcio) negli Usa da 4 anni lavorando x un gruppo italiano…

Riccardo Venturi
Ospite
Member

Sentite se vi ritirano fuori Øvrebø…

wpDiscuz
Articolo precedenteSousa: “Il futuro di Bernardeschi è disegnato. Ecco in cosa deve migliorare…” (VIDEO)
Articolo successivoFiorentina, rientro a Firenze in nottata. Domani in campo verso il Milan
CONDIVIDI