Alla scoperta di ‘el Cacha’ Acevedo del Liverpool Montevideo (VIDEO)

2



Alla scoperta del talentuoso centrocampista uruguaiano che sta disputando il Sudamericano Sub-20 in Cile

Come riportato da Sky Sport, Pantaleo Corvino avrebbe messo gli occhi sul giovane centrocampista del Liverpool di Montevideo, Nicolás Brian Acevedo (LEGGI QUI)El Cacha sta ben impressionando nel Sudamericano Sub-20 che si sta giocando in queste settimane in Cile. Una vetrina che si conferma tra le più importanti a livello internazionale, con più di trecento osservatori e addetti ai lavori presenti sulle tribune degli stadi cileni in queste settimane. Il classe 1999 ha collezionato sin qui 5 presenze da titolare e ha segnato nell’ultima uscita dell’Uruguay contro il Venezuela, siglando la rete del definitivo 1-1:

Arriva da Villa Española, barrio della capitale uruguaiana, e da quando aveva quattro anni ha sempre vestito la maglia nerazzurra del Liverpool. La passione per il calcio gliel’hanno trasmessa il padre e il fratello maggiore, che attualmente gioca nel Cerro Largo. Chi lo conosce bene lo descrive come un ragazzo timido, ma in campo si trasforma con la giusta dose di garra.

E’ quello che i sudamericani chiamano volante mixto, ovvero un centrocampista di contenimento ma molto abile nell’impostazione del gioco. E’ facilitato nella fase difensiva perché nasce difensore centrale, ma nel corso delle giovanili si è poi trasformato in un centrocampista, posizione che ricopre abitualmente con la nazionale sub-20. Dato da non trascurare è l’abilità di  andare a segno con buona frequenza a livello giovanile, nonostante fosse un difensore centrale.

L’Europa lo aspetta, ma prima dovrà concludere il Sudamericano Sub-20 per centrare la qualificazione per il Mondiale polacco, e accumulare maggior esperienza con il Liverpool (4 presenze in campionato), con cui nei prossimi mesi sarà impegnato anche in Copa Sudamericana.

 

 

 

 

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Rocco54
Ospite
Rocco54

Questi acquisti per l’ESTATE li posso chiamare ARMI di DISTRAZIONE di MASSA o no?
La Fiorentina ha bisogno ORA, ORA, ORA di un centrocampista-REGISTA.
ORAAAA !!!

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

Ma “el Cacha” non sta più bene a Torino?

Articolo precedenteLe formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma: Mirallas nel tridente offensivo, out Simeone
Articolo successivoEdimilson Fernandes: “Oggi è una partita da vincere”
CONDIVIDI