Alla scoperta di Tomas Soucek… prospetto interessante dal gran fisico (VIDEO)

64



Il nome nuovo è quello di Tomas Soucek. Diverse conferme, dopo che il nome del centrocampista dello Slavia Praga è stato accostato in patria alla Fiorentina. Corvino avrebbe messo gli occhi su di lui per il dopo Carlos Sanchez. Classe ’95, alto 192 cm per 86 chilogrammi di peso. Fa della fisicità la sua arma migliore, caratteristica che nel centrocampo viola farebbe comodo, con il solo Veretout che può dire la sua ad alti livelli sotto l’aspetto muscolare. Alto, dunque l’identikit corrisponde anche in questo, perché Pioli ha chiesto un giocatore dominante sulle palle alte. Fin qui tutto torna, compreso il prezzo: si parla di un esborso di circa 3 milioni di euro. Corvino è in buoni rapporti con l’agente, lo stesso di Graiciar e dunque ci sono buone possibilità davvero che possa arrivare a Firenze a gennaio.

In questa stagione, nello Slavia Praga, ha messo insieme 24 presenze tra campionato, coppa di lega, Europa League e preliminari di Champions League, mettendo a segno 2 reti. E’ un titolare, indubbiamente. Due stagioni fa l’exploit, con 31 presenze e 7 gol. Lo scorso anno ha fatto più fatica, tanto che a febbraio lo Slavia Praga lo ha prestato allo Slovan Liberec, dove si è imposto come titolare e dove è stato eletto come miglior giovane del campionato. Ha effettuato tutta la trafila delle nazionali giovanili e nel 2016 è approdato nella nazionale maggiore della Repubblica Ceca, dove conta fin qui 8 presenze e 1 gol. L’unica realizzazione l’ha messa a segno lo scorso novembre nella vittoria per 2-1 contro l’Islanda. Classico centrocampista centrale, che, come si vede dal video, non disdegna andare alla conclusione da fuori area. In patria dicono di lui che, all’occorrenza, può giocare anche come difensore centrale.

64
Commenta la notizia

avatar
45 Comment threads
19 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
48 Comment authors
GiacomoLore51rotlfSpritzzAltavista Recent comment authors
ultimi più vecchi più votati
Giacomo
Ospite
Giacomo

la botte piccola fa buon vino quella grossa l’acquarello e lo beve Corvino col fegatello

Lore51
Ospite
Lore51

Vedrete se si traccheggia CO.ME SEMPRE, arriva uun’altra squadra e sfuma anche questo !!.
Bravini a scovare. SCARSI A CONCLUDERE! !!!

Spritzz
Ospite
Spritzz

Lo seguo da quando faceva le medie …ha iniziato dietro agli ultimi banchi poi per attiduni fisiche e’ stato spostato nei banchi davanti a copertura del gruppo che copiava meglio i compiti ….prendiamolo !

Altavista
Tifoso
Altavista

OH ALMENO C’HA UN CULO NEI RIMPALLI CHE A NOI MALE UN FA

marco mugello
Ospite
marco mugello

La cosa più golosa di costui è che ha giocato per anni da stopper, e quindi giocando davanti alla difesa può rientrare davanti alla porta nei cross avversari….

Moreira
Ospite
Moreira

Ma ndo giocano??Pare il campo sportivo del Certaldo

claude
Ospite
claude

di testa le piglia ma il resto non si puo’ dare un giudizio. comunque e’ giovane speriamo corra

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

In uno schema di gioco come quello attuale in cui si segna solamente su palle carambolate addosso ai bidoni questo giocatorelo vedrei bene

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Leggendo i vari commenti per accontentarli bisognerebbe prendergli Modric a questi qua!

Simon mago
Ospite
Simon mago

Non glilo andrebbe bene lo stesso..

Andreappp
Ospite
Andreappp

Meglio di Saponara e Benassi di questi tempi !!

jerac
Ospite
jerac

Difficile dare un giudizio basato su un breve video anche perchè nelle immagini è sempre proiettato in attacco e il suo valore dipenderà invece soprattutto dal suo rendimento nella zona di competenza. Sicuramente andremmo comunque a migliorare perchè è difficile, quasi impossibile, fare peggio di moviola Sanchez che sbaglia il 99,9% dei passaggi e di zombie Benassi che in campo non si vede mai.

Davide7373
Tifoso
davide7373

Sarebbe stato un tris micidiale affianco a Francesco Nuti e lo “Scuro” riposa in pace, anche lui mi sembra che con i rimpalli sia specialista, OTTAVINA REALE e punto! Un pò di fortuna ci servirebbe davanti, non vinciamo un rimpallo nemmeno se giochiamo 22 di noi.

Davide7373
Tifoso
davide7373

Con Francesco Nuti avrebbe fatto una bella coppia, OTTAVINA REALE e BUCA. Se è così fortunato va bene NON si vince un rimpallo nemmeno se si gioca da soli !

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Che fior di giocatore. È il prototipo del giocatore moderno. Un misto tra gerrard, kharja, munari e hable. In poche parole un pavel nedved degli anni 2000. Ho visto gli occhi della tigre in lui. Affinità col nostro presidente salvatore.

Minatore
Ospite
Minatore

Firenze regna (ma dove?), tu per me invece sei il prototipo di ……. te lo lascio immaginare di che cosa, a giudicare da questo ulteriore illuminato commento.

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Minatore, se per te Firenze non regna cosa tifi fiorentina a fare? Mi fa molta tristezza vedere persone come te che pur di difendere la società, si sono convinte della mediocrità, del servilismo e del silenzio. Il mio era un commento ironico, questo giocatore peggio di Sanchez non può essere. Avete anche perso l’ironia fiorentina. Mi vergogno per voi.

Esperto
Ospite
Esperto

Questo sarebbe davvero un grande acquisto! Lo seguo da 5 anni, spicca per le sue doti tattiche e dinamiche. Nonostante il possente fisico è discretamente veloce e dotato di un notevole destro. Può fare il centrale difensivo anche se poco impiegato in quel ruolo (nel quale peraltro siamo già coperti). È pronto per il campionato italiano.
DAI CORVO!!!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Li segui tutti da 5 anni?

rotlf
Ospite
rotlf

non voglio pensare che un giorno si possa rimpiagere giocatori come sanchez. Si riuscirà a fare peggio? Certo non avrei mai pensato neanche di avere tra i titolari giocatori come Sanchez. Comunque a quelle cifre il massimo rischio è di avere una situazione tipo maxi oliveira; come dicevano questa estate i proprietari stanno allestendo una Fiorentina competitiva.

alex
Ospite
alex

SE LEVIAMO UN MEDIANO COME SANCHEZ (LENTO )E PRENDIAMO QUESTO CHE E DUE VOLTE PIU LENTO ALLORA SI CHE A CENTROCAMPO SIAMO SCARSI!!!!

Simon mago
Ospite
Simon mago

Era lento anche lubos kubic…..ma sai na sega te chi era…..

rotlf
Ospite
rotlf

beh io che lo so ti dico che è un paragone che non depone a tuo favore…

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Sui rimpalli ha un gran culo…..buono dai!

Stefano
Ospite
Stefano

Zucconi ma non il noto giornalista ma bensi la forma delle vostre teste

sauro
Ospite
sauro

un principe del biliardo !

Elcampero
Tifoso
El Campero

Tutti i gol o quasi li ha segnati grazie ad un rimbalzo sulle gambe avversarie… Giocatore impresentabile in Italia. Ma in serie B non ce ne è uno un po’ più decente?

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Praticamente ci contendiamo i giocatori che piacciono anche a squadre come la spal…ormai il nostro livello e’ questo…alla faccia del grande progetto…solo qualche boccalone abbonato ormai crede ancora nell’esistenza di certi progetti…

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Dopo il primo gol segnato credo all’antella ho chiuso il video vaiavaiavaiavaia

sch8les
Ospite
sch8les

Sembra piuttosto agghiacciante

Nengab
Ospite
Nengab

Dal video sembra che sia bravo a far carambolare la palla sui difensori….e di testa

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Naturalmente, come la quasi totalità dei giocatori accostati alla Viola, MAI visto giocare. Diciamo, per adesso, che è un “profilo” di giocatore che ci servirebbe in organico. Poi, caso mai, lo si dovrà vedere all’opera.

Minatore
Ospite
Minatore

Questa volta sono decisamente d’accordo. Commento pieno di buon senso.

doc rob
Ospite
doc rob

altro nome altra corsa

si ruzza
Ospite
si ruzza

ottimo profilo … mai pensato di fare l’attore ?

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

se è scarzo lo prende sicuro er corvo

doc rob
Ospite
doc rob

te sei scarSo in italiano

Turco
Ospite
Turco

Intendeva senza scarpe

Turco
Ospite
Turco

quanta fretta ancora non lo abbiamo acquistato ..aspettate a dire che è un bidone perchè se poi non si prende vi tocca dire che abbiamo perso un futuro campione ..ah già dimenticavo che molti intenditori hanno il doppio nick ..ad hoc FORZA VIOLA SEMPRE

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Aspetto il giudizio del grande Claudio Onofri, competentissimo, dicono abbia 3 palle FORZA VIOLA SEMPRE

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Per non scomodare termini poco educati , mi limito a dire che ha un bel c..lo, nel senso di fortuna quando tira in porto.

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Tomas segna per noi Cek Cek Cek Cek !!! SFV

axl
Ospite
axl

ma l’articolista , in quanto giornalista , in quanto
esperto ( chi lo sa ) , la conosce la distanza che separa
il campionato ceco dalla seria A italiana ? Se non si
parte da quella premessa , si fa presto a parlare
di prospetto….i prospetti forti non costano 3 mln ,
specie a 23 anni ( tra poche settimane )….
lo so che non si può spendere , eccetera , eccetera…
ma non inventiamoci nemmeno realtà virtuali…
magari Corvino prendesse i prospetti reali

andrea
Ospite
andrea

guarda ciccio che forse tu sei rimasto vent’anni indietro; ora il livello del calcio italiano è parecchio ma parecchio scarso

Ramondiaz!!
Ospite
Ramondiaz!!

Si da vía Sanchez per prendere un altro approssimativo,anche peggio,coi piedi…cerro almeno il Franchi prima che incomincia a fischiarlo si é arrivati a giugno

andrea
Ospite
andrea

vittorio tosto dice che è un giocatore di gran fisico e molto interessante; data la stazza non può essere veloce, ma neanche milinkovic savic è veloce

Corso
Ospite
Corso

Ami sembra che abbia due piedi come scaldabagni.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

E TI PAREVA CHE QUALCHE TENNICO E U’ DICESSE LA SUA…. E’ UN OTTIMO GIOCATORE E’ CHIARO TUTTI I CALCIATORI DEL MONDO HANNO QUALCHE DIFETTO … . CE L’ AVEVA ANCHE PELE’ O DIEGO…………….CHI A GIOCATO A CALCIO LO CAPIREBBE… MENTRE GIOCARE IN POLTRONA O SULLA TASTIERA … LO VEDONO IN MODO DIVERSO……………………

_Gab_
Tifoso
GaB

Io ho giocato a calcio ,e il tuo post è delirante. Non voglio dire niente su questo giocatore perché non lo conosco,come il 99% dei tifosi,ma nemmeno tu lo conosci,e guardando un solo video dove si vedono solo gollonzi e cose normali in campi di periferia, non puoi venire fuori dicendo ” é un ottimo giocatore” !!! Prima di tutto un ottimo giocatore a 23 anni non lo paghi meno di 3 milioni,e poi mi metti nel mezzo Pelé e Maradona, i due giocatori più forti di tutti i tempi ,come per dire che “tutti hanno difetti”,certo..ma bisogna vedere anche… Leggi altro »

sauro
Ospite
sauro

a dire il vero, con l’ultima frase, anche lei non scherza con la sintassi

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

Mi ricorda il buon lubos kubik, discreta classe ma molto lento, non so se nel campionato nostro puo’ starci, anche il ceco dell’udinese Barak non mi sembra un fulmine di guerra ma ha fisico e gran tecnica e va bene, a noi serve un po’ di peso in mezzo al campo e questo non sarebbe male

Numbers
Ospite
Numbers

Classe ….mmm, No….Kubik aveva un piede educato e preciso. Questo non proprio…Barak è molto più veloce .
Fatti conto Soucek se lo avessero preso in una squadra giovanile italiana ne avrebbero atto un difensore centrale puro.
Sarebbe come mettere Milenkovic a centrocampo per capirsi.

andrea
Ospite
andrea

ma quale squadra giovanile; ma prima di parlare guarda i dati; ci ha 7 presenze in nazionale

Numbers
Ospite
Numbers

ti riesce leggere in italiano?
Periodo ipotetico….SE LO AVESSERO PRESO IN UNA SQUADE GIOVANILE.

Ok essere ignoranti…ma ignoranti e prevenuti e tipico dell’italiota su internet

illepri
Ospite
illepri

la classica BIGA di centrocampo!!!

Articolo precedenteTomas Soucek è il sostituto di Sanchez, un’operazione da circa 4 milioni di euro
Articolo successivoBabacar, il Sassuolo torna a pensare all’attaccante viola
CONDIVIDI