Alla scoperta di Zekhnini, funambolo norvegese che ‘stregò’ Hummels (VIDEO)

105



E’ Rafik Zekhnini il nuovo acquisto della Fiorentina. Esterno classe ’98, in Norvegia ne parlano come un nuovo talentino del calcio scandinavo. A 19 anni già 58 presenze in prima squadra, e giocate che hanno attirato l’attenzione di molti club europei.

Zekhnini è nato il 12 gennaio 1998 a Skien, in Norvegia. Primi calci all’Herøya, poi nel 2013 il passaggio all’Odd, l’attuale società: ad inizio 2015 il primo contratto da professionista, ad aprile l’esordio in prima squadra. Primo turno di Coppa, esordio da 90′ con gol. Prima apparizione di una stagione 2014/2015 in cui mette insieme 13 presenze, 3 gol e 3 assist. Nell’estate 2015 anche l’esperienza ai preliminari di Europa League: dopo aver superato i primi tre turni, ai playoff l’Odd sfida il Borussia Dortmund: pronti-via e Zekhnini infila l’assist per il vantaggio norvegese, dopo 22′ l’Odd è clamorosamente avanti 3-0. Prima della rimonta tedesca (3-4 finale, poi 7-2 il ritorno). “L’Odd ha due esterni bravi, non conosco i loro nomi. Soprattutto l’ala sinistra, veloce e rapida”, disse Hummels dopo la gara d’andata, riferendosi a Zekhnini. “Come, ha solo 17 anni? Ma che c…”, il commento stupito dell’ex capitano del Borussia, che fece il giro del web.

Nella stagione 2015/2016 per Zekhnini la conquista del posto da titolare inamovibile, con 28 presenze totali, 5 gol e 7 assist. Con l’Odd arrivato al terzo posto. Nel 2016/2017 (con la stagione norvegese ancora in corso) 17 presenze, 1 gol e 2 assist, tra campionato, coppa ed Europa League.

Con la Nazionale, ha fatto tutta la trafila dall’Under 15 all’Under 18, passando poi direttamente all’Under 21 norvegese. Nel 2015 è stato inserito dal The Guardian tra i migliori talenti nati nel 1998, mentre nel 2016 era tra i candidati al premio come miglior giovane del campionato norvegese. Solitamente con l’Odd gioca come esterno sinistro (offensivo), agendo talvolta anche sulla destra. Piede destro, rapido e veloce.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Emidio Cinosi
Ospite
Member

Fiducia ai giovani .Basta con questi Matusalemmi. Vogliamo gente motivata pronta a buttare il CUORE oltre l’ ostacolo.Solo e sempre FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAA……

Yesesladud
Ospite
Member

Un Tello lungagnone..sempre largo e mai accentrato..in doppia marcatura, appoggino dietro e via..fine.

Marti.Viola
Ospite
Member

Ma tutti questi che commentano “questo è bravo, questo è buono, questo è scarso” mi dite come fanno a dare giudizi? Per caso passano il loro tempo libero invece di andare con mogli o fidanzate o a fare una girata a guardare campionati di infimo livello? Posso capire quelli che vengono dai campionati spagnoli, inglesi e tedeschi ma gli altri? Non sparate sentenze a caso, non mi sembra molto intelligente, poi fate voi.

Nonlavederecosì
Ospite
Member

A ME SEMBRA NEYMAR….

F di Firenze
Ospite
Member

Beh, alla fine è un acquisto che ci sta, costa poco e da quel che vedo sembra un giocatore di calcio. Può esplodere come non toccare il campo ma è una scommessa da prendere.

esperto
Ospite
Member

ufficiale: è tornato il CORVO MAGNO, con lui ogni acquisto è un gran guadagno!

Graziano
Ospite
Member

Buoni pensieri! FVS. JM

_Gab_
Ospite
Member

Mi raccomando credete ai filmati montati ad arte su Youtube,anzi che al prezzo d’acquisto , un milione di euro per un ragazzo di 19 anni che DOVREBBE essere uno dei titolari..continuate a difenderli bravi

Stefano
Ospite
Member
A parte che è costato 1,7 più 400mila euro di bonus (totale 2,1 milioni),ma poi,oltre a invitarti a leggere il post qui sotto di Fantagrullo,che mi pare esaustivo,dovresti anche capire,se ce la fai,che le cifre di mercato si fanno in base al Paese del calciatore in questione. In Norvegia circa 23 milioni di corone(cioè 2,1 milioni di euro),sono una cifra esorbitante. Con quella cifra una squadra norvegese ci compra due giocatori titolarissimi del suo campionato e che sono nel giro della nazionale,e quindi per un ragazzo diciannovenne sono per loro soldi pesanti. Ovvio che in Inghilterra ci prendi un giovane mediocre di serie B,e così vale anche in Italia,Spagna o Germania,ma se becchi il futuro campione coreano,norvegese,australiano,finlandese,islandese,e di tante altre nazioni dove il calcio non è come nei quattro Paesi top mondiali,le cifre si abbassano in misura esagerata. Vedi ad esempio che in Serbia,che comunque è una nazione dove il… Leggi altro »
CVB Bruxelles
Ospite
Member

Scusa Stefano però il tuo ragionamento non farebbe una grinza se non ci fossero acquirenti da tutto il mondo anche per i giocatori delle nazioni calcisticamente “povere”, ma nella realtà non c’è mica solo Corvino che vede i giocatori norvegesi ! Perché i managers di squadre inglesi o francesi (gli spagnoli magari sono un discorso a parte) o anche italiane non si sono fatti avanti a farci concorrenza ? È soprattutto la concorrenza tra gli acquirenti potenziali che fa alzare il prezzo, non (solo) la ricchezza del venditore. Detto questo, il ragazzino non sembra male … anche se forse fisicamente è un po’ leggerino per la serie A. Vedremo.

Fantagrullo
Ospite
Member

Rispondo ai vari geni amici dei 4 gatti tipo Luigi,battista,teoria viola e compagnia bella che contesta a casaccio solo perché gli eccita…
neuer : 20 anni valore 350 mila euro,adesso non lo compri per meno di 50 milioni,Messi 17 anni valore 3 milioni, adesso costa quanto l’Atalanta intera, reus 19 anni valore 250 mila adesso vale quanto kalinic e bernardeschi,Marcelo 18 anni valore 500 mila adesso è il miglior terzino sinistro in circolazione…se volete continuo così capiti bene…o pensate che un campione è tale solo se a 18 anni costa più di 10 milioni ? Seguite la Juve così voi non patite e non ci deprimete più a noi.

Stefano
Ospite
Member

E io ti aggiungo Dani Alves,costato al Siviglia 400mila euro e poi rivenduto al Barca per 40 milioni cash.

Lorres
Ospite
Member

Adesso bestemmio…. ma a me ricorda molto Bernardeschi nelle movenze. Sia nei pregi che miei difetti. Vediamo come si evolve. Sopratutto conterà tantissimo vedere la personalità di questo giocatore, fantasisti con personalità deboli restano dei Wolski qualsiasi, quelli con personalità diventano Bera o Joaquin

Animalliberation
Ospite
Member

mica male, almeno nel filmato. Purtroppo dopo aver visto su youtube Rebic (che sembrava un vero fenomeno) bisogna andarci cauti. Speriamo bene. Cmq vedo di buon occhio questa politica dei giovani

Graziano
Ospite
Member

Anche Tomovic su You tube è bravo

Pako8x
Ospite
Member

trovami un video dove tom tom sembra forte e ti pago una cena!!

Montosull\'olivo
Ospite
Member

un incrocio tra Wolsky e Toledo…..

Comandante_en_jefe
Ospite
Member

Il video lascia il tempo che trova (bisogna vedere anche le qualità degli avversari, ieri in amichevole sembravamo tutti fenomeni), le parole di uno come Hummels sicuramente intrigano di più 🙂 Detto questo, aspettiamo almeno che lo valuti Pioli prima di massacrarlo. Finchè non si fa cassa con il gobbo di Carrara è inutile aspettarsi “colpi” più onerosi.

Rep
Ospite
Member

Questo è turco, altro che norvegese!!

Rep
Ospite
Member

Ha 4 anni meno di Bernardeschi…

Lorenzo
Ospite
Member

Se arriva un’offerta da 1.000.001 in su si vende prima del 31 agosto

Montag
Ospite
Member

Ozymandias, il Fineppi, TEORIA_VIOLA, 1_cliente, Maurizio, Lorenzo, Davide, Fabio Milano. Questi signori hanno già sentenziato. Non l’hanno mai visto giocare, ma loro hanno già dato la sentenza.

mug
Ospite
Member

loro sbagliano, ma gente come voi dopo aver sentito tonnellate di caz……..e dei dv e le mirabolanti doti da strozzino di gnigni ancora sono li a santificare……..chi è piu bischero loro che giudicano senza vedere o voi che il giudizio è da anni incomprensibile?

Donnie Brasco
Ospite
Member

Te di sicuro!

Ma che te lo dico a fare?

Nuu
Ospite
Member

vedano tutto nero quasi godano se le cose andassero male …mah

MoNrOo
Ospite
Member

Vedono tutto (bianco)nero. Perchè sono gobbi ovviamente.

hamrin 56
Ospite
Member

I maghi della tastiera

Tages
Tifoso
Member

Sembra forte, speriamo arrivi.

claude
Ospite
Member

vedremo. bisogna vederlo nel campionato italiano

ozymandias
Ospite
Member

Un altro Toledo..

Il Fineppi
Ospite
Member

Fara’ la fine di Wolski………

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Ecco ora io dico, ma uno che vale un milione come fa a non essere un bidone? Via spiegatemelo orchiddio

giuliano brescia
Ospite
Member

Da quando leggo i messaggi che scrive l’amico Battista non ne ho ancora trovato uno pro Fiorentina

afah
Ospite
Member

A parte la sostanza di ciò che dici che è una grandissima c…..ta ma un minimo di educazione non farebbe male, visto che vieni pubblicato e non sei a parlare al baretto
Poi se si comprano giovani non va bene, altrimenti se era bono non
Lo davano a noi, oppure si prendon troppo vecchi….. Che pazienza!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

a vedere i filmati sembra bono … ma a vedere i filmati sembrano tutti boni … ora serve giocatori veri e pronti per il campionato ………. compro vecchie maglie fiorentina e non contattatemi ad [email protected]

Luigi M
Ospite
Member

Sarà un fuoriclasse ma il suo Transfertmarkt dice che vale 700mila euro.

Andrea84
Ospite
Member

E Chiesa quanto valeva quando ha debuttato in prima squadra?

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

Toledo la vendetta

Aramis974
Tifoso
Member

Te Toledo l’hai visto giocare? io no…

Massi88
Ospite
Member

Solo che questo lo pagheranno 1,5 penso Toledo molto ma molto di piu cmq nn e’ detto che sia come l’argentino

1_cliente
Tifoso
Member

…mi chiedo quanti imbecilli di DG e DS ci siano in giro per l’Europa, che spendono e spandono dozzine di milioni per i loro fenomeni, quando noi invece abbiamo la smisurata fortuna di avere l’Intelligente di Vernole che riesce a prenderne un “talento” per 1,5 milioni, spaccando le reni a fior fior di concorrenza

Andrea Certaldo
Ospite
Member

vorrei sape’ chi ti accontenta te…….

Massi1975
Tifoso
Member

Un si piglia nemmeno questo sta a vedere

REX
Ospite
Member

Bellissimo acquisto

Maurizio
Ospite
Member

che Fenomeno cambia il volto alle partite… 🙁

viola2
Ospite
Member

….calma e gesso fino al 30 Agosto ma soprattutto un minimo di fiducia..

Lorenzo
Ospite
Member

Lo chiamano il Mardona de poveri…un motivo ci sarà! Forse anche x questo lo segue la Fiorentina

Giovanni
Ospite
Member

Sempre che non giochi con la primavera come è già successo ad altri che ne parlavano bene x la prima squadra e poi che fine anno fatto è speriamo bene

Donnie Brasco
Ospite
Member

Tra sei mesi avrà vent’anni, ha fatto 50 partite e 9 gol in prima squadra, altre 10 in Europa League, ti pare che venga a Firenze per giocare con la Primavera e farsi allenare da Bigica?

Ma che te lo dico a fare!

Fred de Palman
Ospite
Member

Anno 98

REM
Ospite
Member

Le basi ci sono anzi mostra grande qualitá. Lo vedo ancora acerbo nella protezione della palla, in Italia i difensori sono piú svegli…Ma se gli viene dato tempo appena prende le misure puó diventare un ottimo giocatore

Silvano
Ospite
Member

Ma non vi ricordate di Hamrin? A suo tempo sembrava un bidone! Ma poi…

tigre
Ospite
Member

UCCELLINO UN BIDONE ?????
bere acqua, bere acqua, bere acqua…..poi si sta meglio!

PecosBill
Ospite
Member

Harmin sembrava un bidone? Spero (per te) che sia il sole, anche se ne dubito.
Alla Juventus, nel primo anno di Italia, 8 reti in 23 partite, Al Padova nella stagione successiva 20 reti in 30 partite. Nell’anno successivo inizia la sua avventura in viola con ……… appena 26 reti in 32 partite.
Sembrava un bidone!!!!!!!! Mamma mia cosa fa la “rete” e a chi consente di scrivere castronerie in quantità industriale.
Harmin sembrava un bidone!!!!!!!!!

PecosBill
Ospite
Member

Ah dimenticavo: sembrava così tanto un bidone che a 19 anni (quindi tre anni prima che venisse in Italia) era titolare della nazionale svedese.

Fred de Palman
Ospite
Member

Lascia fare non te ne intendi proprio di calcio

Facundo63
Ospite
Member

Questo più Larsson e forse ci divertiamo. Prendere subito!

Totinho
Ospite
Member

Larsson è tutta un’altra cosa! Aaaaahhhhh, come gioca Larsson! (cit.)

VIA I DV
Ospite
Member

Ho guardato il filmato con il borussia, accidenti che giocate stupefacenti!! Questo l’é forte!!

Lorenzo
Ospite
Member

Ovvia via…cominciano ad arrivare i pezzi grossi! Questo ci porta dritti dritti in Champions!

DeiXo
Ospite
Member

Se il tuo è sarcasmo non fa ridere. Questo è forte per davvero.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Dopo i video di Zeknini vi consiglio di guardare i video di Katie Zucchini … fa numeri di alta scuola …. cerco e compro vecchie maglie fiorentina e non contattami [email protected]

alebg
Ospite
Member

Gran fisico,gran corsa…..Se messo nel suo ruolo puo’ dare una mano….

AGENZIA MASTIKAZZI
Ospite
Member

sennò mala male tu darai la colpa a Sousa….

wpDiscuz
Articolo precedenteEx viola, Hegazi ufficiale riparte dalla Premier. Firma arrivata col West Bromwich
Articolo successivoKalinic e la Fiorentina, le parti si riavvicinano: potrebbe ‘davvero’ tornare mercoledì a Moena
CONDIVIDI