Alla scoperta di Milenkovic: in patria è il nuovo Vidic (Video)

60



Nella giornata odierna la Fiorentina, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe piazzato l’affondo decisivo per l’acquisto di Nikola Milenkovic, calciatore classe 1997 in forza al Partizan Belgrado. Affare chiuso per circa 5 milioni di euro più una percentuale spettante al club serbo in caso di futura rivendita.

Milenkovic, di ruolo difensore centrale, ha totalizzato con la maglia del Partizan in questa stagione 22 presenze, tra Superliga serba, Qualificazione all’Europa League e Coppa nazionale. Ha segnato una rete, nel derby meno sentito contro il Rad Belgrado, e ha messo a segno anche un assist.Nonostante la giovane età ha già indossato la fascia da capitano della squadra bianconera e nel Settembre scorso ha debuttato in Nazionale, nell’amichevole contro il Qatar.

In patria è soprannominato il nuovo Vidic, ma la speranza per i tifosi è che ripercorra le gesta di Jovetic, Nastasic e Ljajic.
Ecco un video con alcune delle sue giocate.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
NERO
Ospite
NERO

Dopo i mitici Hable e Mazuk, il Corvo ci riprova con i “nuovi (inserire nome di fuoriclasse)”. Speriamo bene.

kiniko
Ospite
kiniko

Che tenerezza i leccasuole: con la stagione finita con tre mesi di anticipo, con il fallimento di tutti gli obbiettivi, con il parco giocatori svalutato, con i migliori in partenza, a cosa aggrapparsi per difendere l’indifendibile? A due giovani del campionato serbo scovati dal gourmet del salento… Continuate pure a belare, credo che tanti abbonati allo stadio non li vedrete più (almeno fino a che resteranno i DV)…

ale
Ospite
ale

ragazzi stringiamo le chiappe,la precedente gestione tecnica con 5 milioni ha preso kalinic e con 4,5 Badelj meditate gente

andrea
Ospite
andrea

MA PRENDERE L’ANNO SCORSO TONELLI DALL’EMPOLI, ITALIANO E FIORENTINO, FACEVA COSI’ SCHIFO? CREDETE DAVVERO CHE ERANO MEGLIO SALCEDO SANCHEZ-DIFENSORE E TOMOVIC? MHA… QUESTO è GIOVANE E SI DEVE INSERIRE.. 5 MILIONI PER UNA SCOMMESSA SONO TANTISSIMI

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

Forzaaaaa…giovane e “italiano”…

pratociri
Ospite
pratociri

Corvino ama Ramadani, forse si sposeranno

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Ricordo di un certo Jan Hable detto il nuovo De Rossi… brividi

Andrea
Ospite
Andrea

Io davvero non vi capisco!In settimana parlavono dei gioielli dell Atalanta, e molti tifosi erano concordi che per prendere questi giocatori bisogna arrivarci 2 anni prima,perché dopo è tardi per le nostre finanze,ora vengono presi 2 giocatori semi conosciuti di prospetto,e ci sono le polemiche perché la fiorentina deve comprare certezze!Decidetevi!!!!!!!!!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Il problema,caro Andrea, e’ che questi sono i giovani di Corvino,e questo basta e avanza per essere pieni di dubbi.Poi,se sono buoni c’e’ sempre il tempo per ricredersi.

nippur
Ospite
nippur

mica li paga due noccioline eh?! anche lialic lo pagò un botto. otto cucuzze. Jovetic non ce l’hanno regalato. venduto perché sempre rotto…per un pestone sul pollicione rimediato a marassi, rimase fuori più di due mesi…il plantare gli dava fastidio e sentiva dolore… piccino, lui. aggiungo il mio retropensiero : si poteva vendere meglio ma se si guarda l’insieme delle operazioni col city…insomma , i conti dell’affare savic-nastasic con tutto quel conguaglio a nostro favore… forse sono una parte del cartellino del montenegrino. Vai a sapere che paciughi combinano tra tutti. cmq gli slavi sono scansafatiche e teste calde nella… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Piano piano ci stavamo liberando di una zecca come Ramadani ed ecco che l’aquila del Salento lo va a ripescare. Il danno (tecnico) procurato con Savic nessuno si è preso ancora la briga di valutarlo e si continua imperterriti a percorrere questa strada. Ammesso sia buono questo qui ci rimane un anno e poi si ritorna al punto di partenza. Se invece è una pippa va pure peggio.

Stefano
Ospite
Stefano

A parte che quella zecca,come chiami te Ramadani,ci ha portato Nastasic,Liaijc,Jovetic per meno di 18 milioni totali,che poi sono stati rivenduti a circa 65 milioni totali ed hanno permesso a Prade’ di fare tre anni di mercati,ma poi vorrei mi scrivessi come dovrebbero comportarsi. Savic non lo ha venduto Corvino,e il fatto che se questo ragazzo si rivelerà davvero un nuovo Vidic,è lapalissiano che dopo qualche anno lo perderai,perché se il Real lo chiamasse,tu hai voglia ad avere lo sceicco come proprietario,tanto lui ci farebbe una pernacchia in faccia e se ne andrebbe a Madrid. Quindi cosa dovrebbero fare? Comprare… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

La zecca ci ha portato i giocatori che hai citato e questo lo so anch’io. Ai 65 milioni totali che citi ci devi togliere le commissioni che la zecca si è preso anche se detto per inciso a me frega il giusto. Quando non abbiamo dato Jovetic ai gobbi la settimana dopo ha forzato per la vendita di Nastasic incassando le sue commissioni. Che poi sia arrivato Savic ed abbia fatto abbastanza bene tanto di guadagnato, comunque queste cose non si fanno a campionato iniziato. Questo sta a significare che a lui della Fiorentina frega un cazzo e la usa… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Ma te pensi che un altro procuratore,uno a caso,sceglilo te,non faccia esattamente alla virgola,quello che fa Ramadani? e non chieda super commissioni? E credi che un altro procuratore al posto di Ramadani sia interessato alla Viola e voglia il suo bene? Quindi tu faresti senza procuratori. Ma se il 99,9% dei calciatori del mondo è rappresentato da un procuratore,allora cosa vorresti fare? Giocare con i bimbi di 10 anni perché sono gli unici che ancora non si fanno rappresentare da un procuratore? Spiegamelo perché non capisco.

Ezio
Ospite
Ezio

Si, ed i soldi risparmiati non dati a queste sanguisughe li uso per fare un settore giovanile coi controfiocchi coi migliori talenti in giro per l’Italia e nel resto del mondo e che sono miei, con la differenza che non essendo l’Atalanta me li posso tenere qualche anno in più. Aggiungi a questi, i quattro/cinque buoni che hai ed un paio di giocatori esperti tipo il Pizarro che abbiamo avuto a buon livello per un paio di anni e poi vedi cosa salta fuori. Guarda che il secondo scudetto è arrivato così, fidati, io c’ero. Capisco che così come siamo… Leggi altro »

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Casomai sarà il contrario: meglio che ripercorra le gesta di Vidic, uno dei migliori difensori nella storia del Manchester United, piuttosto che quelle di Jovetic, Ljajic e Nastasic, mezzi giocatori che non hanno mai trovato la consacrazione e una volta andati via di qua hanno cominciato a girare come ciclisti. No?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Nastasic, come ha detto qualcun altro, aveva 19 anni e pareva un veterano.
Mammana, che a non averlo preso pareva di aver perso Vierchowod, aveva 19 anni.
Chiesa ha 19 anni.
Paolo Maldini ha esordito in serie A a 16 anni.
Date queste premesse, e visto che di pigliare giocatori sani, di buon livello, tra i 23 e i 26 anni e a titolo definitivo, cos’è meno peggio? Un Milenkovic, l’ennesimo carneade in prestito, o il Benalouane di turno?

2-3-08
Ospite
2-3-08

Ho perso un pezzo: volevo dire ” visto che di pigliare giocatori sani, di buon livello, tra i 23 e i 26 anni e a titolo definitivo, non se ne parla, …” etc etc

incaolato
Ospite
incaolato

Ahahahahahahahahah

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

mah paggio di Tomovic, Salcedo o dello stesso Gonzalo Rodriguez è veramente difficile!
Mi spaventa il fatto che ha solo 19 anni e, nessuna esperienza all’estero. C’è un ‘piano B’ nel caso si dimostri una bidonata (scongiuri vari)?
sfv bye Ale

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Mi auguro lo prendano come riserva e che come nuovo titolare accanto ad Astori arrivi qualcuno con un minimo d’esperienza, ma da Corvino mi aspetto di tutto (in negativo, ovviamente). Anche che me lo presenti come erede di Gonzalo (non di quello svogliato di quest’anno, ma di quello che nelle precedenti quattro stagioni aveva guidato la difesa).

nik purple
Ospite
nik purple

e dagli con le plusvalenze….. intanto prendiamolo!!! se si compra vu bubate, se si vende vu bubate lo stesso….. pensiamo piuttosto che c’è la difesa da rifare e speriamo che sia un buon acqusito e che possa dare il suo contributo!! Meno ragionieri e più tifosi!!!! FORZA VIOLA!!!

Giuseppe Trabucco
Ospite
Giuseppe Trabucco

chi di speranza vive disperato muore…Comprare una certezza per una delle proprietà più ricche d’Italia è davvero così nauseante ??? Per una certezza non intendo Barzagli o Bonucci ma un difensore che ha almeno esperienza nel campionato italiano ( se italiano anche meglio ) di medio livello è chiedere troppo a chi spende 25 milioni per rifare il Colosseo ???

francesca
Ospite
francesca

Se diventa un campione lo vendiamo per fare il mercato di un anno.Se avessero tenuto tutti i campioni la Fiorentina sarebbe una top team.Con questa filosofia dei DV(ma quando vanno via questi malditos?)ecco che navighiamo nella totale mediocrità per sempre.Siamo come il Crotone l’Empoli udinese ecc ecc.Per essere tutto ciò sono necessari questi succhiasangue?NOOOOOOOOO

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Fai il conto degli stipendi che prendono quelli che abbiamo venduto. In cinque raggiungono il monte ingaggi.

Stefano
Ospite
Stefano

Cavolo,non mi sono accorto di aver lottato per la salvezza ed aver militato anche diversi anni in serie B in questi ultimi dodici anni. Devo essere parecchio rintronato. No,perché è fo per dittelo,le squadre che hai citato te,in questo periodo sono state in C,in B e lottano per salvarsi in A. Magari ci vorrebbero una bella decina d’anni a salvarsi sempre all’ultima giornata oppure qualche bella retrocessione,almeno poi vu avresti davvero motivo di paragonarci al,Crotone e all’Empoli.

andrea
Ospite
andrea

……ripercorra le gesta di Jovetic, Nastasic e Ljajic. !!!!!!! A parte che in squadra non c’è n’è più uno. Tutti venduti per fare cassa ….. e che cassa!!!!!! si compra per le plusvalenze non per fare diventare giocatori fulcro per la squadra.

Mike71
Ospite
Mike71

Per carità sarà anche bravo, ma il video mi rifiuto di guardarlo, anche perché ricordo di Vandenborre che pareva Roberto Carlos e poi s’è visto come è finita. Per non aprlare di Toledo che qualcuno alla radio paragono a julinhio per come “caracollava” palla al piede…beta innocenza. Spesso i difensori slavi sono bravini, ma prima di strapparsi la bocca vediamo. In questa operazione di buono c’è solo il fatto che siamo tornati a spendere cifre superiori al milione di euro, però chiedo: Saranno spesi bene? Oppure sta iniziando l’ennesimo mercato del Corvo dove prenderà un pacco di sconosciuti a caso… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Dal video si capisce solo che è alto

Gino
Ospite
Gino

Qui metto solo la parte positiva, tra 1 anno noi metteremo quella negativa.

Marco - Via SCARPAI !!!!
Ospite
Marco - Via SCARPAI !!!!

E QUINDI ?

AngeViola
Ospite
AngeViola

anche il tanque silva l’era il nuovo batistuta dai video…tutti fenomeni….poi mi viene in mente una vecchia storia millenaria di un calciatore che era un fenomeno con riscatto da milioni e milioni di euro tutti lo volevano ma la spuntò il grande corvo…si chiamava Toledo…

ivan
Ospite
ivan

Almeno è alto..

Deep Purple
Ospite
Deep Purple

Bene così! spero che prima di comprare nuovi giocatori controllino che oltre ai piedi buoni abbiano anche buoni “attributi” altrimenti siamo alle solite.
Sempre forza VIOLA!!!!!!

Corso
Ospite
Corso

Inutile dimenarvi, tutte le squadre italiane vivono di plusvalenze, compresa la rubentus.
Piu se ne fanno piu piu cresce il marchio e piu valore prende. Se uno volesse comprere l’Atalanta oggi non la pagherebbe certo quello che costava dieci anni fa.
Questo è il calcio di oggi. Quello di prima è finito!!!

baseviola
Ospite
baseviola

Bravo ma INESPERTO e troppo giovane (19) per essere subito inserito titolare contro vecchie volpi di attaccanti che girano in Italia….e poi lo paghiamo anche troppo… da Trasfermaket è valutato solo 1.2 mln……come mai noi lo paghiamo il triplo???

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Transfermarket + Playstation = Tutti Esperti.
Vien via…

Francesco Cecina
Ospite
Francesco Cecina

Su trasfermarkt Chiesa vale 2M. Capito come funziona?

S.Schwarz
Ospite
S.Schwarz

Troppo giovane? Ti faccio un nome: Nastasic.
Transfermarkt? Sono più accurate le valutazioni della mi’nonna.

Manu
Ospite
Manu

Forte sto Milenkovic! Di testa ci sa fare. Subito al posto di tomovic SUBITOOO

Cristiano
Ospite
Cristiano

E Ljaic era cristiano ronaldo…ma puntiamo sui giovani stile atalanta

Stefano
Ospite
Stefano

Perché questo che è vecchio???? A me vu mi sembrate rintronati,vu scrivete a caso,s naa neanche sapere che azzo vu scrivete.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

In prospettiva se è stato preso sarà una bella plusvalenza come è stato fatto con gli altri citati ormai la prospettiva della Fiorentina è questa valorizzazione e vendita di giocatori fino a quando ci sarà questa proprietà ormai disinteressata,se è mai stata interessata ,al calcio e alle sue passioni in tinta viola………… .

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per il bene della Fiore io ci spero,pero’ ricordandomi del passato e di tutte le pianticelle di Corvino mai germogliate ,circa il 98%, mi faro’ un’opinione solo quando lo vedro’ in campo.Basta discorsi , si vuole i fatti.

ramon diaz
Ospite
ramon diaz

ma per piacere…..facciamo finita con questo nuovo schiavismo dei fenomeni bambini

michele
Ospite
michele

che volevi dire caro?

Potini
Tifoso
Potini

Che dare stipendi milionari ad un 19enne è schiavismo….Non torna.

Luca
Ospite
Luca

Ho un amico che conosce bene il campionato serbo e mi dice sempre che l’è un bidone di nulla

Nickskywalker
Ospite
Nickskywalker

Ahahahahah sei un grande

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Io invece purtroppo ho un amico che conosce te…..ma non dirò quello che mi dice,tranquillo.

chagall
Ospite
chagall

Bene, tanto meglio di Salcedo potrebbe essere anche Beppe Grillo

ale
Ospite
ale

Vai iniziamo con gli articoli su questi sconosciuti..

Mariog3
Ospite
Mariog3

Caspita, a milano quelli come rotif li chiamano ” flanella”, e che caspita! Va bene, i tre sopracitati la viola li ha venduti tutti e allora? Compriamo bidoni e ce li teniamo o compriamo quelli buoni e corriamo il rischio di venderli, altrimenti compriamo e basta, non vendiamo nessuno e falliamo alla maniera di Cecchi Gori, che altro?
Ma bastaaaaaaa….

Patcom
Tifoso
Active Member

Non è la speranza dei tifosi che questo ripercorra le gesta di Jovetic, Nastasic e Ljajic ma è la speranza dei ciabattini! I tre citati sono stati venduti da un bel po’, Nastasic è stato mandato a spintoni al City e i milioni incassati hanno preso il volo. Quindi a noi questi giocatori che arrivano e poi presto se ne vanno non significano nulla perchè non fanno in tempo a creare nulla, anzi casomai, in alcuni casi, lasciano il rimpianto di quello che poteva essere e non è stato. Invece le plusvalenze a qualcuno interessano eccome ma non certo a… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Chi rimpiangeresti di questi?

Kozak
Ospite
Kozak

Le gesta di Ljiaic? Speriamo di no? Nastasic? Non mi sembra abbia fatto una gran carriera né tantomeno Jovetic. Certamente se la mettiamo sul piano delle plusvalenze allora il discorso regge. Nastasic è stato venduto a 16 più Savic che poi è stato rivenduto a tanto pure lui. Ma tutti giocano altrove pur essendo tutti molto giovani, quindi spero proprio che non vada a finire come con gli altri tre. A me garberebbe che sia forte come Vidic e che resti una decina d’anni almeno. Ma si sa di fronte alle plusvalenze i calciatori della Fiorentina scendono anche dall’aereo e… Leggi altro »

lisa
Ospite
lisa

sd gsdg g dg

bobby
Ospite
bobby

s s n bll tp t trmb vlntr

rotlf
Ospite
rotlf

quelli citati sopra, nostre speranze, sebbene ancor giovani sono già stati venduti tutti

Aramis974
Tifoso
Aramis974

E tutti e tre lontano da Firenze sono diventati fuoriclasse …

Articolo precedenteTanti auguri a De Maio e a Maxi Olivera. Oggi compiono gli anni entrambi
Articolo successivoTello sui social: “Buon lavoro in un campo molto difficile” (FOTO)
CONDIVIDI