Alla scoperta di “Salagol”: l’argentino che parla francese (VIDEO)

72



È di oggi la notizia dell’interesse della Fiorentina per il centravanti del Nantes, Emiliano Sala, in caso di partenza di Babacar. Il classe ’90 ha una storia simile a quella di alcuni suoi connazionali. Come  Messi, Dybala e Icardi, non ha mai debuttato nel massimo campionato argentino perché prelevato dal Bordeaux all’età di 15 anni.  Originario di Progreso, nella provincia di Santa Fe, venne scovato dagli scout del club francese dopo averlo visto all’opera al “Proyecto Crecer”, una filiale del Bordeaux situata a Córdoba.

Dopo le prime buone stagioni nel settore giovanile, viene girato in prestito all’Orléans in terza divisione e poi al Niort in Ligue 2, dove ha segnato complessivamente 37 gol. Il ritorno al Bordeaux non è dei più felici: undici presenze e 1 solo gol nella prima parte della stagione 2014/2015. A gennaio il passaggio al Caen, dove annota 5 reti in tredici partite, risultando decisivo per la permanenza del club in Ligue 1. Nella stagione 2015/2016 si è trasferito al Nantes. Lungo la Loira, dopo una prima stagione con sole 6 reti all’attivo, nella seconda ne ha segnate il doppio. In questa stagione sotto la guida di Claudio Ranieri ha realizzato 7 gol in diciotto presenze.

Nel 2014 aveva dichiarato ai media argentini: “Il mio idolo rimane Gabriel Omar Batistuta. Guardo i suoi video e penso di avere delle caratteristiche simili alle sue. L’anno scorso mi avevano soprannominato Salagol, in onore al mio idolo. La mia idea è cercare di copiare le gesta che lo hanno reso grande”. Chissà se Corvino e Freitas non abbiano deciso di dargli una possibilità in maglia viola.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giacomo
Ospite
Giacomo

salabiliardi

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

beh se è nato nel ’90 ha 28 anni mi vien da ridere chi lo paragona a batigol, bati e il miglior luca toni a stagione facevano 30 gol lui li ha fatti in tutta la carriera in seria a, poi le difese francesi non sono mica come quelle italiane guardate che caproni di difensori nei video ci credo che l’atalanta ha fatto la festa al grandemente rispettato in francia olympique lyonnais in difesa sono di burro, buon giocatore ma niente piu’ se guardiamo i video di youtube pellissier borriello e pavoletti sembrano dei marziani in confronto, babacar sembra pelè…… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Non conosco questo giocatore e sarà come dici tu… Però vorrei ricordarti che Luca Toni è ‘esploso’ a 27 anni e prima si era fatto anni di B e C.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il titolo doveva essere: Un argentino con nonni materni e paterni italiani, di Cernusco. Quindi con sague italiano nelle vene. Giusto?! Un titolo che fa molto più notizia e contribuisce a mettere a fuoco l’uomo e il giocatore. Il fatto che giocando fin da imberbe in Francia sia anche francofono è molto meno che ovvio.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A chi ha Mediaset Premium consiglio la visione di Nantes – PSG domenica sera. Si renderà conto che Sala non vale Pavoletti, altro che 30 milioni. Tanto per saperlo la quotazione transfermarkt per Sala è di 4,5 milioni, quella di Pavoletti di 9 milioni. O ma già quelli di transfermarkt non capiscono un c—o.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Capisco quanto siete allocchi dai commenti che fate per ogni nome di mercato che esce fuori…della valle non vi prende in giro, voi vi prendete in giro da soli. Io sarò anche grullo senza il fanta ma voi siete di fuori senza neanche dover uscire di casa.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

E chi lo prenderebbe ? La Fiorentina? Poveri ……..

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Xchè si continua a sciorinare nomi dai costi elevati? Se parliamo di Nestoroski e poi non viene, c’è il tifoso che gioisce e quello che si rammarica, ma niente più. Se invece parliamo di Obiang, Salagol, Roussinol, Politano, Barella, Bessa ecc. che x noi valgono il Messi, il tifoso in generale sogna e si presta al gioco salvo poi, deluso inveisce con + vigore contro Corvino e i DV. Io credo che i nomi alla ns portata siano gli stessi del Crotone, Spal, Verona, Benevento e Cagliari. Qualcuno buono può arrivare solo vendendo un Baba + Sanchez. In questo caso… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Ed ecco che i nostri amici ci raccontano hanno chiesto alla befana questo giocatore.
Purtroppo per avere questo giocatore bisogna dare non pochi soldi al Bordeaux, poi bisogna dare a lui non pochi soldi di ingaggio, ma quello che sarà più difficile è avere un progetto valido per convincerlo a venire alla fiorentina. Ma i veri gonzi imperterriti e fiduciosi della vittoria finale sosterranno ancora questa dirigenza

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ZINZO MA ICCHE’ TA’ BEVUTO IERI SERA……………….MA SE TU TI RISCALDI TANTO LA VERITA’ BRUCIA…….. O NOOOOOOOOOO………………………

ziinzo
Ospite
ziinzo

SATANELLO VIOLA !! MI IMPORTA UNA PIPPA A ME DI HIGUAIN !! PER ME PUO ANCHE …… LUI E TUTTI I GOBBI !!!! CITRULLO !!!

BRASIL-RJ
Tifoso
Viola Club Rio de Janeiro

Sarà ma io ce lo vedo bene con la maglia viola….

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

speriamo di prenderlo. Da quello che ho capito questo’ e’ uno che ha la dote migliore x un calciatore ovvero far goal con regolarità’

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

regolarità…19 reti in 71 partite…

tomcat
Ospite
tomcat

Per quel poco che capisco di calcio…dopo 60 anni di VIOLA, credo che questo ragazzo ha dei numeri, tiri al volo, a giro, colpi di testa di potenza, rigori anche di potenza, secondo me e’ molto meglio di Baba. E’ un centravanti rapido, veloce e che ha dei tiri di prima precisi e potenti. Io dico che Baba, nonostante le sue reti ma con scarso impegno generale, e’ piu’ croce che delizia per la Fiorentina. Spero che costi pochi eurini….Avanti Viola

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

per zinzo spero che HIGUAIN SI ROMPA…………..

Orcagna
Ospite
Orcagna

Gran bomber ma vorranno 30 milioni. Fortissimo di testa e super potente. Quindi nulla beati voi a sparare sti nomi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma gran bomber de che? In Ligue 1 ha fatto 31 reti, di cui 5 su rigore, in 107 partite.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

e allora? Io non lo conosco ma leggo pareri contrastanti.. Qualcuno dice che fa’ goal a grappoli, altri che dicono che ha fatto goal 31 goal su più’ di cento partite……dato non confortante, qualcuno dice che costa 30 milioni. Qual’e la verità’. ?

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

trenta milioni? ah . Allora niente. Purtroppo non e’ per il ns livello

cerbero
Ospite
cerbero

la verita caro sempreviola? perche non cerchi su google dove ci sono milioni di infomrazioni e ti fai una tua opinione da solo invece di ripetere a pappagallo cio senti a giro senza neanche chiederti se e’ vero? ti consiglio di applicare questo consiglio alla tua vita di tutti i giorni, vedrai come migliorera!

zinzo
Ospite
zinzo

PER AMOR DEL CIELO !!!!!!!!!!!! QUESTO A BATISTUTA NEMMENO UN LACCIO DI UNA SCARPA GLI LEGA !!!!!!!! 28 ANNI GIà !!!!!!! CI VUOLE IL MAGO DI VERNOLE PER SCOPRIRLO !!!! CACCIARE I DELLABALLE E TUTTI GLI INCOMPETENTI DELLA QUALE SI SONO CIRCONDATI !!!!!!

Ramondiaz!!
Ospite
Ramondiaz!!

Adesso mi sono rotto la fava!!propongo una classe action tra tifosi per farci risarcire tutti i giga per colpa di quella mente malata di Pantaleone che ne tira fuori 5 al giorno

si ruzza
Ospite
si ruzza

Si scherza vero? Sala è al suo ottavo campionato in una lega maggiore (quella francese) dove a esordito nel 2010. Bati esordisce nel 1988 (Newell’s Old Boys) e dopo 8 anni gioca nella Fiorentina del 1996 targata Ranieri. In quell’anno siamo terzi in classifica e si vince la coppia italia (la prima classificata di quell’anno nel campionato di oggi farebbe quattro o cinque reti a partita e tre punti fissi) ……………..

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER CHI DICE CHE UNNE BONO SON ALTRO CHE GOBBI INFILTRATI SUI NOSTRI SITI VIOLA.. QUESTO L’E FORTE………………………………………MAGARI………………………………..

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CAVOLO QUESTO L’E VERAMENTE FORTE SEGNA GOL A RAFFICA…. CHE TRIO SAREBBE CON CHIESA LUI E SIMEONE…….

Themauviola
Ospite
Themauviola

beh, certo dal video si capisce benissimo che è un campionissimo: segna nonostante difese arcigne, rocciose, impenetrabili e marcature asfissianti….

ma per piacere, su youtube pure l’orrendo larrondo sembrava messi

Qgmirco
Ospite
Qgmirco

È vero su Youtube sembrano tutti forti… Tranne questo

alessandro
Ospite
alessandro

Quando si comprò Batistuta cosa si scriveva?

Fabio
Ospite
Fabio

Batistuta quando è arrivato aveva 22 anni ed aveva appena vinto la classifica dei cannonieri della coppa America, questo ha 28 anni ed io, ma penso anche il 99% dei tifosi viola, lo sentiamo nominare oggi per la prima volta. Se poi vogliamo dire che se non lo conosciamo è un problema nostro…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Batistuta aveva 21 anni capocannoniere copa america e nazionale argentino, questo 27 e ha fatto 31 goo in Ligue 1 in carriera e mai giocato in naziomale. …La capisci la differenza?

alessandro
Ospite
alessandro

Ho solo fatto una domanda alla quale aspettavo una risposta.

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ehi… lascia perdere

AngeViola
Ospite
AngeViola

anche il tanque silva nei video era un fenomeno…ma per piacere…

pieros10
Ospite
pieros10

batistuta un altro pianeta peró ci puó servire ho visto che ha tanto c…lo nel segnare non vi pare specialmente ultimamente ne avremmo bisogno no?

Borda
Ospite
Borda

Il nuovo Larrondo! Piaceva solo a Corvino, probabilmente per lui sarebbe un complimento!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Mi sbaglio o lo prese Pradé?

Numbers
Ospite
Numbers

Infatti…prodotto da Pradè e Brovarone.

Ma qui impera ignoranza e pressappochismo

Borda
Ospite
Borda

Mi scuso per l’errore ma ignorante sarà lei. La nazionalità e le “qualità” di Sala me lo ricordavano parecchio. Con il Tanque le somiglianze anche estetiche e tecniche non son molte.. potrebbe essere il Cacia d’Argentina.

Numbers
Ospite
Numbers

è che qua dentro vige, per uno strano effetto Mandela , che qualsiasi bidone ce lo abbia portato solo Corvino.

In realtà non abbiamo un DS degno da secoli….è colpa di tutti i DS.

La maggiore colpa è di chi li ingaggia , comunque

pieros10
Ospite
pieros10

ma quale batistuta le manca la sua potenza peró ho notato che ha molto culo nelle reti potrebbe farci comodo visto ultimamente la sfortuna no?

Uncene\'piu\'
Ospite
Uncene\'piu\'

Attaccante di 28 anni, straniero e nessuno lo conosce. Probabile promessa, vai con il superinvestimento …. che tristezza

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

E con questo voglio vedere chi ce lo leva lo scudo il prossimo anno.. Allora, lenzuolai, che s’ha ad iniziare a scusarsi con la Proprietà più munifica (e chiaramente migliore) della storia viola?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ahahahahahahahah! fantastico….

Noni
Tifoso
Massimiliano

Un altro bidone di corvino e i soliti tifosi fessi che pensano già che ..le bono..x il brodo ahah

andrea
Ospite
andrea

con tutti i brocchi che ci sono in italia, io credo che questo giocatore potrebbe fare senza problemi la sua porca figura

Davide7373
Tifoso
davide7373

Secondo mè farebbero una bella coppia lui e Simeone nel 3-4-1-2, dal poco che si vede nel video ha potenza, destro e sinistro. Quanto costa ?

Dante
Ospite
Dante

Siamo su Pellisier,prestito secco…DI PIU NN POSSIAMO

Guga
Ospite
Guga

Boh…io mi terrei Babacar, almeno l’età è dalla sua.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahi, ahi, ahi, con un “h” finale evocherebbe tristi ricordi su una delle pagine più ignominiose della nostra storia. Che poi sono tutte da scegliere tra quelle poste in essere dal 2003 a seguire.
Speriamo che al ….. terzo prescritto non gli venga la voglia di firmare qualche altra scritturina privata!!!!! Ahahahahah!!!!!!!!

Minatore
Ospite
Minatore

Caro (si fa per dire) Pecos, ogni volta che vedo un tuo (illuminato) commento mi viene in mente la vicenda di quel giapponese che ancora teneva la posizione dopo 40 anni che la guerra era finita. Ecco con la storia dei prescritti mi sembra che tu faccia la stessa cosa. Però non sei solo ce n’è un altro a Jesi….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma la storia di CALCIOPOLI e relative prescrizioni (e non solo quelle dei “nostri” tre simpatici amiconi), le vuoi cancellare dopo appena 3/4 anni? E perché, poi, cancellarle, anzi dimenticarle? Perché fa comodo ai leccasuole farlo? Per la vergogna che dovrebbero provare verso i loro idoli? Perché?

Vikingo
Ospite
Vikingo

Pecos..mi segnali un solo episodio di calciopoli che abbia favorito la Fiorentina. uno solo e ti darò ragione

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E TERETUPPETE N’ATA VOTA!!! Il nostro coinvolgimento in CALCIOPOLI (lo volete capire una volta per sempre, magari senza bisogno del disegnino), non sta nel fatto di essere stati favoriti o danneggiati ma, purtroppo (per noi), nell’ESSERE ANDATI A CANOSSA per INGINOCCHIARCI davanti a Lucianone Moggi (capo della CUPOLA e Direttore Generale della Juventus)!!! QUESTO è stato il nostro esecrabile COINVOGLIMENTO in Calciopoli!!! Indipendentemente da ogni sorta di giudizio sugli errori arbitrali a nostro danno. O fate come quel co…..ne che rideva, il quale, in caso di sentenza favorevole sulla vicenda Salah, sarebbero state da rivedere sotto altra ottica le BUGIE… Leggi altro »

Kikubaby
Member
Kikubaby

Sala l’è bono…se viene è un gran colpo!!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Salagol!!?? ahahahahahaahah
Siete FAN-TA-STI-CI!!!
Della Valle Via da Firenze!!!

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

28 anni…….25 reti negli ultimi tre campionati e mezzo, in francia…….. direi fa al caso nostro…….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Diciamo che è il profilo adatto per la squadra dei Delle Balle (sesquipedali).

Deviddo
Tifoso
Deviddo

Ehm… 18 anni, favina

LEO
Ospite
LEO

Sicuro? Secondo me ha ragione antognoni

corchia
Ospite
corchia

SI ma celo danno……

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

cmq guardando il video qualche colpo ce l’ha !!!!

FORTE-Dei-MARMI-VIOLA
Tifoso
Giacomo Galli

Anche il Tanque Silva,nei video qualche colpo l’aveva…

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Finale di partita
Articolo successivoFiorentina Primavera, Sottil e Ranieri regalano la vittoria contro il Sassuolo
CONDIVIDI