Alla scoperta di “Salagol”: l’argentino che parla francese (VIDEO)

72



È di oggi la notizia dell’interesse della Fiorentina per il centravanti del Nantes, Emiliano Sala, in caso di partenza di Babacar. Il classe ’90 ha una storia simile a quella di alcuni suoi connazionali. Come  Messi, Dybala e Icardi, non ha mai debuttato nel massimo campionato argentino perché prelevato dal Bordeaux all’età di 15 anni.  Originario di Progreso, nella provincia di Santa Fe, venne scovato dagli scout del club francese dopo averlo visto all’opera al “Proyecto Crecer”, una filiale del Bordeaux situata a Córdoba.

Dopo le prime buone stagioni nel settore giovanile, viene girato in prestito all’Orléans in terza divisione e poi al Niort in Ligue 2, dove ha segnato complessivamente 37 gol. Il ritorno al Bordeaux non è dei più felici: undici presenze e 1 solo gol nella prima parte della stagione 2014/2015. A gennaio il passaggio al Caen, dove annota 5 reti in tredici partite, risultando decisivo per la permanenza del club in Ligue 1. Nella stagione 2015/2016 si è trasferito al Nantes. Lungo la Loira, dopo una prima stagione con sole 6 reti all’attivo, nella seconda ne ha segnate il doppio. In questa stagione sotto la guida di Claudio Ranieri ha realizzato 7 gol in diciotto presenze.

Nel 2014 aveva dichiarato ai media argentini: “Il mio idolo rimane Gabriel Omar Batistuta. Guardo i suoi video e penso di avere delle caratteristiche simili alle sue. L’anno scorso mi avevano soprannominato Salagol, in onore al mio idolo. La mia idea è cercare di copiare le gesta che lo hanno reso grande”. Chissà se Corvino e Freitas non abbiano deciso di dargli una possibilità in maglia viola.

72
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giacomo
Ospite
Giacomo

salabiliardi

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

beh se è nato nel ’90 ha 28 anni mi vien da ridere chi lo paragona a batigol, bati e il miglior luca toni a stagione facevano 30 gol lui li ha fatti in tutta la carriera in seria a, poi le difese francesi non sono mica come quelle italiane guardate che caproni di difensori nei video ci credo che l’atalanta ha fatto la festa al grandemente rispettato in francia olympique lyonnais in difesa sono di burro, buon giocatore ma niente piu’ se guardiamo i video di youtube pellissier borriello e pavoletti sembrano dei marziani in confronto, babacar sembra pelè…… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Non conosco questo giocatore e sarà come dici tu… Però vorrei ricordarti che Luca Toni è ‘esploso’ a 27 anni e prima si era fatto anni di B e C.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il titolo doveva essere: Un argentino con nonni materni e paterni italiani, di Cernusco. Quindi con sague italiano nelle vene. Giusto?! Un titolo che fa molto più notizia e contribuisce a mettere a fuoco l’uomo e il giocatore. Il fatto che giocando fin da imberbe in Francia sia anche francofono è molto meno che ovvio.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A chi ha Mediaset Premium consiglio la visione di Nantes – PSG domenica sera. Si renderà conto che Sala non vale Pavoletti, altro che 30 milioni. Tanto per saperlo la quotazione transfermarkt per Sala è di 4,5 milioni, quella di Pavoletti di 9 milioni. O ma già quelli di transfermarkt non capiscono un c—o.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Capisco quanto siete allocchi dai commenti che fate per ogni nome di mercato che esce fuori…della valle non vi prende in giro, voi vi prendete in giro da soli. Io sarò anche grullo senza il fanta ma voi siete di fuori senza neanche dover uscire di casa.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

E chi lo prenderebbe ? La Fiorentina? Poveri ……..

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Xchè si continua a sciorinare nomi dai costi elevati? Se parliamo di Nestoroski e poi non viene, c’è il tifoso che gioisce e quello che si rammarica, ma niente più. Se invece parliamo di Obiang, Salagol, Roussinol, Politano, Barella, Bessa ecc. che x noi valgono il Messi, il tifoso in generale sogna e si presta al gioco salvo poi, deluso inveisce con + vigore contro Corvino e i DV. Io credo che i nomi alla ns portata siano gli stessi del Crotone, Spal, Verona, Benevento e Cagliari. Qualcuno buono può arrivare solo vendendo un Baba + Sanchez. In questo caso… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Ed ecco che i nostri amici ci raccontano hanno chiesto alla befana questo giocatore.
Purtroppo per avere questo giocatore bisogna dare non pochi soldi al Bordeaux, poi bisogna dare a lui non pochi soldi di ingaggio, ma quello che sarà più difficile è avere un progetto valido per convincerlo a venire alla fiorentina. Ma i veri gonzi imperterriti e fiduciosi della vittoria finale sosterranno ancora questa dirigenza

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ZINZO MA ICCHE’ TA’ BEVUTO IERI SERA……………….MA SE TU TI RISCALDI TANTO LA VERITA’ BRUCIA…….. O NOOOOOOOOOO………………………

ziinzo
Ospite
ziinzo

SATANELLO VIOLA !! MI IMPORTA UNA PIPPA A ME DI HIGUAIN !! PER ME PUO ANCHE …… LUI E TUTTI I GOBBI !!!! CITRULLO !!!

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Finale di partita
Articolo successivoFiorentina Primavera, Sottil e Ranieri regalano la vittoria contro il Sassuolo
CONDIVIDI