Alla sosta a punteggio pieno: piedi per terra, ma Firenze si gode un gruppo vero. Aspettando Veretout e Pjaca… e puntando Napoli

72



Firenze si accende: si rafforza il legame tra squadra e città. Pioli deve rinunciare a 8/11 dei titolari, partiti con le Nazionali.

Era dal 2013/2014 che la Fiorentina non iniziava il proprio campionato con un doppio successo, ed è la 2° volta nella gestione Della Valle che i viola partono con un bis vincente. La vittoria contro l’Udinese ha riacceso la passione di Firenze. I tifosi con la squadra, lo hanno ribadito gli oltre 700 che hanno accompagnato il gruppo di Pioli verso il Franchi domenica, così come gli oltre 30 mila del Franchi. Con gli abbonamenti schizzati ad oltre 21 mila.

TESTA E ORGOGLIO. Piedi ben saldi per terra, del resto sono state due vittorie in casa contro Chievo e Udinese, ma senz’altro a Firenze è tornato a scattare qualcosa. Forse non verso la proprietà – la posizione di una parte della tifoseria contro i Della Valle resta netta e tale, per diversi motivi – ma sicuramente verso la squadra. Un gruppo di uomini prima che di giocatori, di ragazzi giovani che hanno voglia di stupire, che hanno voglia di metterci tutto e rappresentare una città intera in giro per l’Italia e non solo. Un gruppo che dopo la partita mostra con orgoglio la fascia DA13 (andando giustamente oltre le assurde regole imposte dalla Lega) e va a condividere il sudore del campo con i tifosi, nel nome di Davide.

SINGOLI. Già, e basta vedere quanto sono cresciuti i singoli all’interno del gruppo per capire cosa si sta creando all’interno della Fiorentina. Biraghi veniva dalla retrocessione con il Pescara ed era spesso contestato nei primi mesi, ora è diventata pedina fondamentale per Pioli, si gode la prima chiamata in Nazionale, ed è uno dei riferimenti del gruppo anche per i tifosi. Pezzella è cresciuto tanto, al suo fianco Vitor Hugo che si sta dimostrando difensore solido. Per non parlare di Milenkovic, ormai non più adattato a destra ma con un vero e definito ruolo cardine negli equilibri di squadra. E poi che dire di Benassi, di Simeone, fino a Chiesa e allo stesso Eysseric, che da sicuro partente ha giocato sopra la sufficienza le prime due gare da titolare, lui che per una stagione intera aveva fatto imprecare molti a più riprese.

QUANTI NAZIONALI. Chiaro che le difficoltà arriveranno, chiaro che non si tratta di una squadra perfetta e imbattibile. E che soprattutto i migliori sono chiamati a confermarsi (e anzi a migliorare ancora). Ma le premesse sono buone se non ottime, e allora giusto godersi alla sosta per le Nazionali una Fiorentina che è a punteggio pieno, 3° in classifica e con ancora margini di crescita. A proposito di Nazionali, Pioli perde in questi giorni ben 13 giocatori (sarebbero stati 15 senza gli infortuni di Lafont e Graiciar): trattasi di otto titolari su undici della squadra andata in campo nelle prime due partite, segno che la qualità è cresciuta negli ultimi tempi. “Spero che i miei giochino il più possibile, e poi tornino sani qui a Firenze”, ha commentato Pioli. Già, da Pjaca a Norgaard, da Edimilson a Dabo, da Chiesa-Benassi-Biraghi a Simeone-Pezzella, chiaro che mettere minuti nelle gambe in questa fase della stagione darebbe un bell’aiuto al tecnico viola.

PRIMO CICLO DI FERRO. Perché poi alla ripresa c’è subito un bel tour de force: Napoli (fuori), Sampdoria (fuori), Spal (casa), Inter (fuori) e Atalanta (casa), cinque gare nel giro di due settimane. E serviranno giocatori pronti e già con il ritmo partita. Magari anche super motivati, quella carica che sperano di avere tanti giovani che potrebbero vestire per le prime volte la maglia della rispettiva Nazionale. Orgoglio e passione, quella che hanno dimostrato nelle prime due uscite ufficiali i ragazzi di Pioli. Attraversando le difficoltà e dimostrando una voglia matta di arrivare all’obiettivo. Che si chiama Europa, ma anche rispetto e valori di chi sa di andare in campo per onorare qualcosa e qualcuno di importante.

ASPETTANDO DUE TITOLARI. Una Fiorentina che si sta prendendo i titoli di possibile sorpresa del campionato, anche se siamo appena all’inizio. Ma i margini di crescita sono innegabili: una rosa più completa, più qualità, più muscoli e un gruppo che sta integrando al meglio i nuovi. In attesa… di due titolari. Perché nella Fiorentina-tipo non si possono trascurare Jordan Veretout e Marko Pjaca. Due giocatori che entreranno definitivamente a disposizione di Pioli da Napoli. Lo sarà senz’altro il francese, che ha finito di ‘pagare’ la sciocchezza dell’anno scorso contro il Cagliari. Dovrebbe esserlo anche il croato, pur (inevitabilmente) non al 100%. Ma già con l’Udinese ha iniziato a mostrare qualche numero di alta scuola, così come una bella capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno.

OBIETTIVO EUROPA. Muscoli, forza e corsa, più qualità ed estro che daranno un’altra marcia in più alla Fiorentina. Senza dimenticare Mirallas, così come i nuovi che sicuramente hanno grandi margini di crescita nell’integrazione negli schemi. Edimilson e Gerson hanno già fatto intravedere le proprie potenzialità, Norgaard è ancora da scoprire. Ma possono solo crescere. Ne esce, in definitiva, una Fiorentina più completa rispetto allo scorso “anno di transizione”. Obiettivo Europa, dopo due vittorie il gruppo ci crede un po’ di più. Ma anche i tifosi. Che intanto, pur con un passato da non dimenticare, si godono una Fiorentina a punteggio pieno. Aspettando Napoli.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio
Ospite
maurizio

Condivido solo una cosa “piedi per terra” abbiamo vinto solo due partite in casa contro due squadre che giocano per non retrocedere e non mi sembra che sotto l’aspetto del gioco abbiamo fatto passi .in avanti rispetto all’anno scorso vediamo dopo queste future cinque partite cosa succedera’ anche se finalmente potremo schierare Veretout oggettivamente il nostro migliore centrocampista rispetto Dabo Edimlson Gerson e l’oggetto misterioso Norgaad che speriamo che non sia l’ennesima bufala di Corvino.In ogni caso se arriviamo settimi sara’ un grande risultato ma sara’ dura!!!!!!

Walter
Ospite
Walter

King arthur, se dopo aver vinto in casa con Chievo e Udinese, pur giocando senza due pedine importanti come Veretout e Pjaca (non ancora al top), torniamo dalle due trasferte di Napoli e Sampdoria con 4 punti o più, non credi che dovremmo rivedere al rialzo l’obiettivo del settimo posto? Guarda la classifica, siamo terzi con una partita in meno, oltre a noi c’è solo la juve a punteggio pieno. Non ci sono più le squadre materasso, nessuna squadra è a zero punti. Napoli, Inter, Lazio, Milan e Atalanta hanno già una sconfitta sul groppone, noi siamo la squadra più… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

invece che forza viola devi dire forza della valle leccavalle che sei

Walter
Ospite
Walter

Sei te che dovresti cambiare nick, non boss ma quaquaraqua’ fiorentino (forse)
Forza Viola! !!!!!!!!!!

Walter
Ospite
Walter

Sei te che devi cambiare nick. Non boss ma quaquaraquà fiorentino (forse).
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Corvino quest’anno ha costruito una signora squadra. Tanto di cappello.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

DOMANDA: MA L’UDINESE CHE HA MAI TIRATO IN PORTA?? NO PERCHE’ VI SPIEGO;CONTRO UNA SQUADRA CHE E’ ARROCCATA IN DIFESA GIA’ VINCERE UNO A ZERO E’ BONO,FOPPEDDIVVELO

Oliver
Ospite
Oliver

Breve storia triste, al massimo arriveremo al 7 posto ma ho molti dubbi, arriveranno gli infortuni e le sconfitte! Chiesa e Simeone verranno venduti, Gerson e Pjaca faranno ritorno a casa…
Squadra smantellata e la prossima stagione ricomincia la lotta per la salvezza! Tornate fra noi, avete perso il contatto con la realtà.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma godi di oggi che del domani non sappiamo niente cosa succederà. É difficile? Respira……….dai…..

michele
Ospite
michele

Beato te che hai voglia di rispondergli….

Dado
Ospite
Dado

Migliorarsi sempre tecnicamente e tatticamente, lavorerei meglio su certi recuperi palla che invece di scagliare via, andrebbe giocata per una ripartenza organizzata; così la squadra darebbe ancora di più un segno di sicurezza e concretezza. Inoltre capita spesso di lasciare i difensori esterni senza raddoppio in fase difensiva, pericolosamente secondo me. Forza viola!!!

Melaviola
Member
melaviola

Concordo appieno con la tua valutazione. Lo scagliar via la palla invece di giocarla e’ emerso ancora di piu’ dopo l’1-0 e sopratutto nei nuovi . Questo denota un’ insicurezza/paura che pero’ con il tempo e le partite dovrebbe diminuire cosi’ come i mancati raddoppi. SFV

Boh !
Ospite
Boh !

E’ quasi impossibile vedere bel gioco contro squadre arroccate dietro la linea del pallone. A Napoli sarà tutta un’altra partita e la qualità dei nostri “avanti” potrebbero venir fuori in maniera davvero positiva. Certo sarà dura per il solo fatto che il Napoli ha una bella squadra e possono far male in tanti modi, ma ce la giochiamo. Con la Samp bisogna vedere come si mette la partita…un golletto, anche di scazzata, ci metterebbe in condizione di poter ripartire in velocità. Comunque, prima di avere un giudizio valido, dovranno passare una decina di partite…anche il profilo psicologico conterà, e non… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

Speriamo che Pioli se la vada a giocare a viso aperto, e non a limitare i danni…. meglio partire per vincere e provarci magari prendendone tre , che stare solo arroccati e perdere uno a zero

vade retro
Ospite
vade retro

Vai, ora rispunterà il gruppo ” salutate la capolista” capitanato da Walter ed i suoi fratelli, per ritornare nelle fogne quando ritorneremo al decimo posto!!

Gigi
Ospite
Gigi

Due vittorie con le squadre più scassate del campionato fanno già montare la testa a chi di calcio non capisce nulla
Basterà il Napoli, squadra vera con il miglior campione italiano (Insigne) per riportare i gaggi alla triste realtà
Chi visse sperando morì sulla tazza

Boh!
Ospite
Boh!

Come te che speri sempre che si perda

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Vero … Il Napoli sulla carta ci è assai superiore … Ma non si sa mai …

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sarai mica gobbo ?

andre
Ospite
andre

bisogna prepararsi bene durante la sosta… nel giro di 20 giorni affronteremo Napoli e Sampdoria in trasferta, Spal in casa, Inter in trasferta e Atalanta in casa. Tutti saranno utili e dovranno essere pronti, speriamo per i nazionali tutto sereno e che lafont guarisca e prenda convinzione. ci aspettano delle battaglie, il tifo sarà importante forza viola sempre facciamoci valere !!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

concordo il mettere i piedi per terra perchè i limiti e i problemi li ha questa squadra è bastato vedere i sostituti con Lafont con Dragowski e capisci che non ci sono riserve altezza perchè se perdi Simeone devi mettere al posto suo Vlahovic e Graiciar. ad esempio Eysseric gioca perchè pjaca non sta bene fisicamente anche Mirallas sembra che ha qualche problema,insomma questa squadra ha troppi problemi non arriveremo in europasecondo me,un tifoso deve essere contento di arrivare a centro classifica perchè questa squadra è già tanto che ha fatto vedere il suo vero potenziale.noi siamo sotto a queste… Leggi altro »

joe falchetto
Ospite
joe falchetto

Boss… puoi fare meglio,,, sforzati…
La fantasia comincia a calare…
i pollici giù che hai preso sono in netto calo

...
Ospite
...

Joe pollice verso?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

GATTI NERI CHE C’ATTRAVERSAN LA STRADA NULLA?’

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Questa squadra ha soprattutto un grosso problema,i tifosi come te! E ti ho fatto un complimento a chiamarti tifoso

michele
Ospite
michele

Non è un tifoso, non ha MAI detto nulla di positivo o anche solo vagamente beneaugurante per la Viola, è esauritissimo e gode solamente nel provocare, perciò sarebbe bene che non se lo filasse più nessuno, tanto vomita solo m—a

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Nel giro di 8 giorni incontreremo Napoli e Samp da questi 2 incontri si vedrà di che pasta siamo fatti , anche perchè sono 2 trasferte, dopo potremo trarre delle conclusioni sul nostro campionato.

Vikingo
Ospite
Vikingo

tu dopo 4 giornate su 38 tiri le conclusioni sul campionato?

Potini
Tifoso
Potini

Perché tu invece le previsioni le fai dopo che è finito?

Vikingo
Ospite
Vikingo

un conto sono le previsioni un conto è scrivere “trarremo le conclusioni sul nostro campionato”.

Potini
Tifoso
Potini

Questo è cercare il pelo nell’uovo. Sicuramente intendeva “ci faremo un’idea di come possa svolgersi il nostro campionato”. E’ chiaro che nessuno ha la palla di cristallo, ma con alcuni di voi si devono misurare le parole in maniera ossessiva, prendete tutto alla lettera.

Arr
Tifoso
arr

Non sono d’accordo.
Ancora 36 partite da giocare con 6 squadre impegnate in inverno nelle coppe europee.
Qualsiasi risultato esca dalle prossime due trasferte mi pare presto per tirare delle conclusioni.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Il popolo Viola sta godendo, gli “altri” stanno rosicando, tutto quì, Verrà presto il momento che chi rosica potrà “godere” delle sconfitte viola, I tifosi viola supereranno il momento difficile felici e orgogliosi della loro fede……e così via, c’è chi ama e tifa e chi odia e rosica……..appunto……tutto quì!

sfigatto
Ospite
sfigatto

cioè gli altri dovrebbero rosicare perchè sè battuto chievo ed udinese???? Boia come vu siete messi male voi lecchini!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Boia voi, invece sperate che si perda. Gobbo

tu stai male
Ospite
tu stai male

ven via vitellozzo fai poco lo splendido, e siamo i primi a godere delle disgrazie altrui, da sempre….e visto che un si vince una ceppa da 3000 anni è diventato quasi uno sport nazionale a Firenze pigliare pè i c… gli altri quando perdano, con questa proprietà un ci resta altro da fare!!!

Potini
Tifoso
Potini

Vitellozzo, non so come dirtelo ma “qui” si scrive senza accento, lo insegnano in prima elementare.

Lucumone
Ospite
Lucumone

Con i piedi per terra punto lo scudetto! ma accetterò qualsiasi posizione in classifica, fiducia totale ai ragazzi al mister alla società e a una meravigliosa curva Fiesole

Francesco
Ospite
Francesco

Venerdì la quota snai era 200. 100 eurini ce li ho messi…

Potini
Tifoso
Potini

La prossima volta dalli in beneficenza, almeno non sono buttati.

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

La squadra mi piace: corre, lotta, suda. E mi è piaciuto molto anche il pubblico. Forza, avanti così.
Tutti insieme uniti avanzerem…..

Roberto
Ospite
Roberto

non roviniamo PJACA
facciamolo entrare in maniera graduale con il tempo necessario
le alternative le abbiamo : Eysseric, Mirallas, Sottil e anche Gerson spostato potrebbe ricoprire quel ruolo

Dado
Ospite
Dado

Secondo me furbescamente andrebbe “nascosto “ per un’annata, così le merde non lo recomprano e poi farlo uscire fuori. Difficile da farsi ma sarebbe un colpo tosto!!

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

…il Napoli stecca l’annata… noi in Champions…. 😀 SFV

Hatuey
Tifoso
hatuey

La devono seccare in tre tra Inter, Napoli, Milan, Roma e Lazio. Comunque potrebbero anche esplodere la nostra Viola. Speriamo!

king arthur
Ospite
king arthur

Quando dite che ora abbiamo un gruppo vero praticamente dite che negli anni passati eravamo un gruppo disorganizzato e sfasato,quindi chi criticava aveva ragione. Ora ne abbiamo vinte due in casa contro squadre inferiori a noi ,considerando che il nostro traguardo in partenza era il settimo posto e la vittoria in casa era quasi obbligatoria.. Dopo Napoli e Genova sara’ il caso di vedere se davvero siamo meglio dell’anno scorso.Quante volte dopo un periodo decente ci siamo illusi e poi regolarmente siamo ricascati nel poco o nulla. Io spero che s’arrivi nelle prime quattro, ma per ora non c’e’ nessun… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Ma come si fa a dare pollice verso ad un post così misurato e concreto come quello di King?

lecchini si nasce
Ospite
lecchini si nasce

Perchè i tifosi della dellavallese hanno solo questi pochi momenti per dimostrare la loro arroganza e servitù, tra un po torneranno a cuccia per poi uscire in corteo a festeggiare l’ottavo posto!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sei proprio un bel tifoso. Gobbo però

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Mai tornato a cuccia,idiota. E te che festeggi? Vedi? Non hai nulla da festeggiare,idiota

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

OTTIMO QUESTO È AVETE I PIEDI BEN SALDO A TERRA .
SEMPRE FORZA VIOLA

matteo
Ospite
matteo

In effetti contro Udinese e Chievo in casa abbiamo quasi sempre vinto, però quest’anno si vede qualcosa di più, uno spirito nuovo, una coesione maggiore, si vede che ognuno sa cosa deve fare, sia con la palla sia senza. Ci saranno dei limiti tecnici, forse anche atletici, ma quest’anno c’è una marcia in più. poi sarà il campo a dirci cosa siamo e dove possiamo arrivare, però questa squadra mi piace di più rispetto agli ultimi anni

Stanem
Tifoso
andrea

Direi che già 2 punti, ottenuti con 2 pareggi sarebbero buoni

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Si,ma non ti ci mettere te a ragionare. Per carità!

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Vorrei fare una riflessione assieme a voi. Questo bel gruppo di giovani, tecnicamente bravi, ma soprattutto “un gruppo di uomini prima che di giocatori” e questo bravo allenatore, umanamente valido e motivato, che sa trasmettere i suoi valori ai suoi ragazzi, pensate che siano alla Fiorentina perchè passavano per caso a Firenze? Oppure pensate che dietro a tutto questo ci sia l’opera paziente, competente e instancabile del nostro DS Corvino e del suo staff? Chi ha scelto questi uomini, chi li ha convinti a scegliere la Fiorentina, chi ha lottato con risorse limitate, rispetto ad altre società, per ingaggiarli, penso… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Riflettiamo tutti su questo ,per cui torno a dire che se tutti i se andranno al loro posto ,e sono tanti,si potra anche arrivare settimi,sono d’accordo che Corvino Freitas hanno fatto il massimo con quel poco che avevano a disposizione avanzato dallo scorso mercato,e al momento non voglio proprio pensare al prossimo estivo che mi fa un po paura ,per cui ribadisco anche che la proprieta ,se arrivasse questa EL ,non avrebbe fatto nulla per aiutare DS squadra allenatore tifosi a raggiungerla, se non qualche presenza con a volte alcune dichiarazioni anche inopportune ,anzi se le cose si mettessero troppo… Leggi altro »

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Vediamo di capire: se è stato fatto un buon mercato il merito è effettivamente del DS che come scrive Sylvia Rodrigues è stato a più riprese e in maniera continuativa insultato. Se il mercato fa schifo (gennaio 2016 la colpa è della proprietà e non del DS (Prade’) che casualmente dopo pochi mesi è stato gentilmente accompagnato alla porta. I DV non sono simpatici (questo è innegabile) ma partire dal presupposto che le colpe sono tutte loro ed i meriti sono tutti degli altri (che poi hanno scelto loro……) mi sembra esagerato. Provare a guàrdasi dentro no eh!

scamorza
Ospite
scamorza

Le risorse un sarebbero limitate, sono limitate perchè i 2 taccagni che speculano sul nome Fiorentina un ci mettono un euro!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Dai metticeli te. Vai a chiedere un mutuo

Frana
Ospite
Frana

L’impressione vedendo da fuori è di una squadra che presto si sfalda, troppe nefandezze, molte lacune e zone d’ombra che per ora non lasciano ancora trasparire ad un occhio poco esperto e precarietà in tante zone di campo. A Napoli subiremo un duro colpo che riporterà coi piedi per terra gran parte dei sostenitori. Senza dimenticare che abbiamo battuto un Chievo che non è sceso in campo ed un Udinese che ci ha messo in grave difficoltà ma che poi per una serie di motivi non ha saputo sferrare il colpo di grazia. Si spera in fondo di fare un… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Che tifoso ..un vero sostenitore ..peccato che sei triste ..troppo triste ..penso alle persone che hai dintorno ..credo che tolti i parenti più stretti il resto siano volontari ..se va bene ..se invece sono pagati allora sei messo parecchio male ..pensa alla salute ..e FORZA VIOLA SEMPRE

FranZ67
Tifoso
FranZ

…si si si…bravo, la salvezza…e intanto l’italia va a rotoli…e il pianeta corre senza freni verso la distruzione…ora vieni qui…bravo…la tua pastiglina buona…dai che ti mettiamo questa bella camicina…si, è vero, le maniche sono un po’ lunghe ma ti sta benissimo…guarda che bella…INFERMIEEEERIIII… è pronto…

Fabrizio Firenze
Ospite
Fabrizio Firenze

Guarda che c’è gente che qui parla di scudetto, tienile da parte un po di camicie da retta presuntuosello da strapazzo!!

LeBigMac
Ospite
LeBigMac

Il colpo di grazia ve ko da il Barca, tanto non la vincete nemmeno quest’anno, brodo….

ELP
Ospite
ELP

C’è grossa crisi tra i seminatori di zizzania! Ci vorrebbe il Trollefono Azzurro

Hatuey
Tifoso
hatuey

Il solito cercatore di pollici versi…. Chissà chi vi paga. Comunque almeno cerca di essere più credibile, si vede che è un commento falso come una moneta da 3€.

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

Mah, che post ragazzi! Quando si dice la fiducia e il pensiero positivo. Ti chiedo: ma ti senti bene? No, perchè a leggere quello che scrivi mi sembra che tu abbia bisogno di una bella visitina da un bono. E’ un consiglio, per carità…

joe falchetto
Ospite
joe falchetto

Frana…
non credo che riuscirai a battere il record di pollici giù in questa stupida gara che vi siete messi a fare fra troll.
Comunque oramai a fare questo giochetto provocatore siete rimasti in pochi… o forse solo tu con nick diversi.
Per lo meno Sculetto 2011 nelle sue farneticazioni disfattiste è più attento. Lui evita di parlare di retrocessione per cercare di essere leggermente più credibile.
Buon divertimento cacciatori di pollici.
Voi divertitevi così, noi ci divert.iamo allo stadio a tifare Viola

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

A me pare la più bella Fiorentina dell’era DV..
Volendo manca ancora qualcosa – e sempre volendo, c’è gennaio-
ma questa è più squadra
rispetto alle belle Viole con Jovetic e Mutu.
Sicuramente la disgrazia di Davide ha cementato il gruppo:
il tutto è più della somma delle parti.
Edimilson Fernandes è miglior profilo per noi che di Gerson:
merita la chance di essere centrale
coi nostri due alfieri Benassi e Veretout.
Gerson è una ottima carta da giocare in caso di necessità
Pjaca ha tanta classe ragazzi
io vorrei proprio proprio sbilanciarmi

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Bella e’ bella, ma se a gennaio siam troppo su faranno come nel 2016? La paura ce l’ho… in pèiu’ ricordiamoci che gerson non e’ nostro e pjaca nemmeno, a meno che non parta chiesa…

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

E allora sarà giusto contestare, non ha senso contestare adesso a priori con cori assurdi. Le contestazioni vanno fatte al momento giusto e nel migliore dei modi. Anche a me dispiace che Chiesa vada via perché è il giocatore che più incarna l’idea del calcio sano e con tanti principi ma se lui e la società decidono che deve andare altrove (finito Totti, sono finiti i calciatori bandiera) allora ce ne faremo una ragione: un calciatore può incidere sulla squadra ma non fa una squadra intera.
Forza ragazzi e come vada vada sempre nel segno dell’impegno fino alla fine.

Hatuey
Tifoso
hatuey

Sono d’accordo, spero che si provi Edimilson centrale e Veretout al suo posto. Però ho il dubbio che quando l’avversario è la Juve o simili ci voglia Veretout nel mezzo. Edimilson non mi pare abbastanza roccioso in fase difensiva.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI