Allarme derby: in arrivo a Roma 100 ultrà tra bulgari, inglesi e tedeschi di estrema destra

di Gazzetta Dello Sport

6



«Lontana dagli occhi ma non dal cuore», scrivono gli ultrà romanisti che anche oggi diserteranno l’Olimpico, perché loro sono «contro il sistema». Lontani dagli occhi della Questura, ieri, sono entrati a casa della Roma, a Trigoria, e per qualche minuto hanno fatto quello che avrebbero voluto fare al Tre Fontane: sostenere la squadra, certo, ma innanzitutto sostenere la propria battaglia contro le barriere, in cui ormai sono rimasti soli (i laziali oggi ci saranno, come i romanisti meno «talebani»). Gara tuttavia a rischio ordine pubblico. Gli ultrà della Roma si terranno a distanza, speriamo, anche dai «colleghi» stranieri che si sono autoinvitati a questo derby: bulgari, inglesi, spagnoli, tedeschi. Un centinaio di uomini, in comune l’appartenenza all’estrema destra, a parte il gruppo del Tottenham, che muove i primi passi nell’Internazionale degli ultrà e, quindi, quale occasione migliore per scalare subito posizioni. Hanno tutti cattive intenzioni, ma la polizia da ieri li marca a uomo, e le possibilità di sgarrare senza essere beccati sono ridotte. Mille uomini delle forze dell’ordine, ottocento steward, barriere, perquisizioni, telecamere, scanner, almeno un paio di quartieri blindati e off limits alle macchine.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Il Duca
Ospite
Il Duca

bello vivere in una città con queste storie tutti i giorni, ma come fanno i romani?

venezia56viola
Ospite
venezia56viola

Forse non bisognerebbe dirlo, forse non si dovrebbe neanche pensarlo, ma io spero comunque che la polizia li fracassi di botte.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

forse non bisognerebbe dirlo, ma io sono d’accordo con te

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Derby da far giocare all’isola di Pianosa a porte chiuse e tanti soldi e rischi di incolumità per le forze dell’ordine risparmiate.

keermit
Ospite
keermit

tutto questo per un derby?? a volte il calcio andrebbe soppresso

Daniele75
Tifoso
daniele

no solo a Roma e da qualche altra parte

Articolo precedenteCorvino: “La rincorsa all’Europa è ancora lunga. Infondate le voci su Sousa”
Articolo successivoGonzalo Rodriguez: le voci su un ritorno in Argentina non si fermano
CONDIVIDI