Allegri: “Bella partita, pubblico meraviglioso. All’inizio ci siamo messi al livello dei viola. Le scritte…”

19



L’allenatore della Juve commenta in sala stampa la vittoria sulla Fiorentina: “Partita corretta, con carattere e ordine”.

Parla così Massimiliano Allegri in conferenza stampa, dal Franchi: “I giocatori hanno fatto una bella partita, è stata bella dal punto di vista agonistico, corretta, un pubblico meraviglioso, il gesto di Chiellini di andare sotto la curva a ricordare Astori. Un bel gesto, speriamo piano piano di prendere le buone maniere e un’educazione migliore da parte di tutti. Stasera i tifosi della Fiorentina l’hanno dimostrato. Siamo partiti i 10′ del primo tempo come ad inizio ripresa, poi ci siamo rimessi bene e la squadra ha meritato il vantaggio. Nella ripresa uguale, abbiamo consegnato la palla a loro all’inizio, poi abbiamo ripreso a giocare. Dopo aver sbagliato due contropiedi abbiamo spaccato la squadra, ma è una vittoria meritata. Partita con carattere e ordine”.

PJANIC FUORI. “Era un po’ bollito, l’ho lasciato fuori. Poi in quei 10 minuti della ripresa serviva un po’ di ordine, ma la squadra ha poi ripreso a giocare. E non l’ho messo, l’ho fatto riposare. Rischiare non avrebbe avuto senso”.

DYBALA. “Si è sacrificato molto, come Mandzukic e Ronaldo. Ha dato una palla a Ronaldo, l’assist a Bentancur. Alza la qualità della squadra perché gioca tra le linee”.

MAROTTA ALL’INTER. “Fortunatamente non gioca Marotta. E’ stato parte della crescita della Juve, insieme ad Agnelli, Paratici e Nedved, c’è solo da ringraziarlo. Poi le strade professionali ti portano da una parte o dall’altra, sarebbe un bell’acquisto per l’Inter”.

BENTANCUR. “Ogni tanto si deve sveltire nella consegna della palla, si deve mettere in una posizione migliore. Devi dare tempi alla squadra. Poi è entrato in partita, è cresciuto e la squadra ha giocato meglio”.

ARRABBIATO CON CUADRADO. “Ho avuto un gesto di arrabbiatura, era una palla che doveva tenere e invece ha dribblato dove non doveva, e la Fiorentina è ripartita”.

RONALDO. “Dovevo toglierlo prima per farlo recuperare, poi l’ho lasciato dentro e ha segnato. Ha giocato sempre, anche lui deve un po’ recuperare”.

FIORENTINA. “Nel primo tempo la Fiorentina ha fatto bene sul piano agonistico, noi siamo stati bravi a metterci al loro livello. Chiaro che non puoi fare 90′ di furore agonistico, noi abbiamo qualità e alla fine è uscita. Noi ci siamo messi in battaglia calcistica in quei minuti, abbiamo fatto bene”.

SCRITTE CONTRO SCIREA E L’HEYSEL. “Non è questione di tifosi della Fiorentina o di altri. È questione di educazione e di rispetto, si va ad infangare altre persone che non c’entrano niente. Stasera è stata una bella partita dal punto agonistico e di pubblico. Chi ha scritto quelle cose sarebbe non dico da arrestare, ma vicino. Fino a che non mettiamo regole e non diamo giuste lezioni, non va bene. Se ne parla sempre, bisogna trovare una situazione. È diseducativo per quelli che verranno. Come quando passiamo con il pullman: vedo i genitori alzare i figli e tirarli verso il pullman. C’è da darsi una regolata. Il tifo è bellissimo, ma ci sono cose che vanno troppo oltre”.

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Parlavo di voi capre ignoranti.

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Arroganti,presuntosi,e anche cattivi d’animo,nell’anonimato dovete galleggiare.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Parlavi dell’Andrangheta?

massimo benigni
Ospite
massimo benigni

L’intelligente Allegri e tutti i suoi compari dirigenti perchè non dicono niente della curva gobba che offende città Napoli e Firenze e che intrattiene rapporti con la n’drangheta…già quella è una società modello di cui non si può dire nulla….poi purtroppo gli stupidi che scrivono dei morti ci sono in ogni luogo…

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Parli anche degli striscioni che una curva che copre camorristi ha espisto in occasione del derby col Torino .Lezioni di etica sportiva da chi non ne conisce l’applicazione non ne accetto .

Altavista
Ospite
Altavista

“Come quando passiamo con il pullman: vedo i genitori alzare i figli e tirarli verso il pullman…”

Fantastico Acciuga, te lo immagini che legnata nel capo ti c’ha questo che vede la gente tirare i figlioli contro il pullman ?
No dai per favore Acciuga mandaci un pò di codesta sostanza perchè deve fa schiantà da ride..
Ma vai vai demen7e arrogan7e e Gobbo

FSV

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Ecco perchè quando ha ripreso Bernardeschi gli ha detto “Qui non siamo mica alla Fiorentina”

Paolo
Ospite
Paolo

Tirate i figli contro il pullman???? Ma che vuole dire???? Dichiarazioni gravi!!!! Chiarisca.

viceversa
Ospite
viceversa

Alla juventus l’allenatore si infuria con un giocatore perchè sbaglia UNA giocata in 90 minuti… Un altro pianeta.

Purple50141
Tifoso
Noble Member

Eh? Vede genitori TIRARE I FIGLI contro il pullman? Ma l’ha detto veramente? E nessuno gli ha chiesto di chiarire?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Tocca sentire dei gobbi difendere i tifosi viola, perché la nostra proprietà era impegnata a diffamare, per una scritta fatta da un singolo.
Grazie gobbi per aver umiliato la DellaVallina.

Marco mugello
Ospite
Marco mugello

Ho avuto un’illuminazione, perchè CR7 sul secondo goal era in fuorigioco netto… non avranno mica considerato la parata di Lafont come una giocata volontaria che rimette in gioco chi è in furigioco..?. perchè se una parata è considerata una giocata volontaria, non esiste più il fuorigioco sulle parate e respinte difettose del portiere…

Ciaspolo
Ospite
Ciaspolo

Guarda che oggi con la triangolazione della VAR il fuorigioco ha una tolleranza bassissima, quasi nulla. Evidentemente era in gioco e comunque, dal punto di vista del regolamento, quella del portiere è sempre considerata un save. Ti dirò di più, anche la giocata di un calciatore non sempre sana la posizione di fuorigioco: anche queste sono considerate come save se il pallone è diretto nello specchio della porta, viceversa, ad esempio in un passaggio laterale, vengono invece considerate come giocata volontaria non atta a salvare una segnatura e quindi che sana l’eventuale posizione di fuorigioco. Incredibile eh? Solo che del… Leggi altro »

Ciaspolo
Ospite
Ciaspolo

Non mi ha preso il link, ci riprovo…
https://www.youtube.com/watch?v=PCOK7-kc_8o

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Tu mi sembri un po’ in confusione…

Marione
Ospite
Marione

Allegri sei come pinocchio. La fiorentina non vale un decimo della juve, altra roba

Sandor
Ospite
Sandor

E che doveva dire? Che si fa schifo?

claudio
Ospite
claudio

i tifosi che scrivono contro scirea e heysel sono dei cretini. Volevo scrivere …….. ma poi ho pensato alla censura

SC74
Tifoso
SC74

Cretini è un complimento

Articolo precedentePioli: “Ragazzi delusi, risultato pesante. L’obiettivo rimane lo stesso, dimostriamo chi siamo. Il rigore non c’era. Thereau…”
Articolo successivoPezzella: “Parlare poco e lavorare molto. Dobbiamo subito tornare a vincere”
CONDIVIDI