Allegri: “Bernardeschi è tranquillo. Domani sarà una partita difficile”

15



Alla vigilia di Fiorentina-Juventus ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri. Queste le sue dichiarazioni: “Come si affrontano le prossime partite? Con calma. Pensiamo a domani, una partita di grande rivalità, vissuta ogni anno da loro con grande voglia di batterci. Sarà una partita difficile, anche perché loro sono secondi in Italia come conclusioni in porta.”Stiamo entrando nel vivo della stagione, anche se il campionato è ancora lungo. Martedì intanto però avremo il primo match da dentro o fuori, e poi la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta”.

Sul centrocampo: “C’è la possibilità di vedere Marchisio. Non c’è emergenza, staranno fuori solo Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes”.

Chi sostituirà Matuidi? “Ho pensato ad Asamoah, ma è tnto che non fa il centrocampista. Marchisio è pronto, sta bene. Anche Bentancur o Sturaro possono sostituirlo”.

In difesa? “L’unico dubbio di domani è tra Lichtsteiner e De Sciglio. È probabile che giochi il primo”.

Sul paragone fatto da Sarri sulla Serie A come la Bundesliga? “I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra e c’è un bel duello tra noi e loro. Il Napoli è primo al 99 per cento per meriti di Sarri”.

Douglas Costa? “E’ pronto, ma non credo partirà dall’inizio. Ma c’è Bernardeschi, ed è giusto che giochi lui contro la Fiorentina”.

Alex Sandro? “E’ cresciuto fisicamente e mentalmente. Nelle ultime gare ha giocato meglio tecnicamente e nelle scelte di passaggio”.

Buffon o Szczesny? “Giocherà Buffon”.

 

Sassuolo “Scansuolo” dopo il 7-0? “Alla fine sarà la squadra migliore a vincere il campionato. Noi dobbiamo proseguire il nostro cammino verso, speriamo, il 27 maggio, ottenendo i risultati. Se riusciremo a centrare il settimo scudetto avremo raggiunto un risultato straordinario”.

Bernardeschi? “Ha fatto una scelta, senza scappare da Firenze. Gli urleranno contro perché gioca nella Juventus. E’ tranquillo è scanzonato. Farà una buona partita”.

Higuain? “Sono molto contento di quanto sta facendo, è diventato un punto di riferimento e un esempio positivo anche per i compagni. Anche quando non ha segnato ha giocato grandi partite”.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Roberto Como
Ospite
Roberto Como

senza scappare da Firenze ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

fagiano
Ospite
fagiano

sa una sega berna

Mario.romano
Member
mario.romano

Per me quella di Bernadeschi resta una scelta sbagliata. Forse con la Juve potrà dire che ha vinto lo scudetto o la coppa Italia. Non capisce che è un falso prestigio. Che contributo ha dato lui? Con la Fiorentina sarebbe stato non uno dei tanti , ma l’uomo più importante della squadra . E’ proprio vero che i soldi accecano . Ha tradito la città che lo ha allevato . E’ come se avesse fatto del male alla mamma.

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

SCUSATE MA DOMANI SI METTE I PANTALONCINI O LA GONNELLINA?

Japa
Tifoso
JAPA

bernardesca spera di essere fischiato, per far vedere ai suoi compagni gobbi che e’ un giocatore importante, ignorarlo sarebbe lo smacco più grande per una merda come lui, in realtà’ il top sarebbe: ignorarlo per tutta la partita, vincere e poi infamarlo di brutto alla fine

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sono combattutto dal dubbio se distruggere BRRRRernardeschi di insulti dall’inizio alla fine o se ignorarlo…devo dire che a noi gli ex soprattutto quelli più insultati e offesi spesso ci hanno punito, ma credo che con bernardeschi non resisterò ad isnultarlo pesantemente.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il solito allegri,furbo e prudente,sia come tecnico nel preparare le gare a livello tattico,e anche nel saperle leggere benissimo a partita in corso,e altrettanto in conferenza stampa,lui non farà mai l’errore di sottovalutare la fiorentina,con presunzione,lui sa benissimo che è una gara anche per una squadra come loro piena di insidie se scendono in campo con un atteggiamento molle e presuntuoso.quindi mi attendo la solita juve,piena di fisicità in mezzo al campo,con mandzukic in fase di non possesso centrocampista aggiunto, quindi loro presseranno i nostri portatori di palla grazie alla loro fisicità,e poi le solite ripartenze.e ovviamente la solita doppia… Leggi altro »

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

ma che furbo. La sua squadra e cosi tanto sopra noi che pure se l’alleno io vince.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ti ricordo che la juve,quando fu allenata da ciro ferrara,o da delneri,fallì clamorosamente le proprie stagioni,io non ho mai creduto al discorso che anche se una squadra è superiore alle altre,chiunque la allena può vincere in maniera scontata lo scudetto,allora ti dico,che allegri oltre che è un furbacchione,molto pratico come allenatore,bravissimo a livello tattico,e a leggere le partite benissimo anche a gara in corso,anche nei cambi sia di modulo,che nelle sostituzioni,nei suoi primi due anni alla juve è stato agevolato anche dall’ottimo lavoro svolto da antonio conte,conte gli ha lasciato in eredità,una juve già vincente,prontissima sia a livello fisico,che mentale.ma… Leggi altro »

olicchio
Ospite
olicchio

l’importante e’ che non abbia le sue cose, altrimenti difficilmente potra’ giocare con la gonna,

Con
Ospite
Con

Ma gli unici commenti a riguardo che riuscite a fare scadono in ste battutine che nel 2018 fanno rizzare i capelli? Per quanto mi riguarda se vuole può giocare anche in gonna e calze autoreggenti, quindi? Se dobbiamo dimostrare il nostro disappunto verso qualcuno facciamolo con cose consone e sportive. E non rendendoci dimsotrazione di ignoranza.

Japa
Tifoso
JAPA

dai non te la prendere..quando si tratta di infamare bernardesca ci sta bene tutto 🙂

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Tranquillo , a me piacciono le donne, ma te e il tuo amico siete liberi di pensarla come volete…. nel 2018 come in qualsiasi altro anno….

I\'ffede
Ospite
I\'ffede

Ahahah che brutta immagine ahahah

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

È furbo come lo scorfano che cerca di non finire nel caciucco…e di a Landucci che c’è un portiere che a Bologna ha preso un gol peggio di quello che prese lui a Brema

Articolo precedenteAllegri punta sull”effetto Berna titolare’: l’ex viola dal 1′ al Franchi
Articolo successivoLaurini assente all’allenamento di rifinitura: salta la Juve
CONDIVIDI