Allegri: “Domani gioca Szczesny. Chiesa? Avrà futuro. Fiorentina squadra organizzata”

31



Parla così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina: Bernardeschi ? “Ancora è presto per le scelte di formazione. Sabato giochiamo di nuovo, può partire dall’inizio così come entrare a partita in corsa. I cambi, adesso, sono fondamentali. Turnover? Qualcosa cambierò sicuramente. L’unico al momento che cambio sicuramente è in porta, domani non gioca Buffon ma gioca Szczesny. Su altri dovrò valutare. Stiamo bene fisicamente, ma rigiocando sabato dovrò tenerne di conto. In difesa ci sarà anche il rientro di Howedes, che ieri si è allenato con il resto della squadra. Con la Fiorentina non sarà titolare, ma sarà a disposizione. Dobbiamo migliorare la gestione delle partite. E concedere meno agli avversari. Stiamo segnando tanto, dietro abbiamo subito meno. Per vincere lo scudetto, comunque, serviranno 90 punti, e lo scudetto sappiamo che si vince battendo le squadre medio-piccole. Gli scontri diretti possono anche non servire, come l’anno scorso. Higuain? Ha fatto due gol in 4 partite. Deve rimanere tranquillo. Non so se domani giocherà, non giocherà, non so se giocherà Mandzukic, non so se giocherà Cuadrado, non ho ancora deciso niente. La cosa importante è che se sta una partita senza segnare non succeda una tragedia. Chiellini potrebbe riposare domani. Vedrò oggi. Fiorentina? Ha fatto un ottimo lavoro questa estate, chiudendo un ciclo e salutando giocatori importanti, ma anche acquistandone altri, giovani con grande tecnica. È una squadra organizzata, con un ottimo allenatore come Pioli. Aveva fatto bene anche contro Inter e Sampdoria nonostante la sconfitta. Hanno entusiasmo. E’ una gara che noi dobbiamo portare a casa, vincendo, giocando bene, facendo una buona fase difensiva e dando una prova di solidità. Per vincere dobbiamo avere grande rispetto della Fiorentina, e fare una partita come la squadra sa fare in questi momenti, non dobbiamo sbagliare. Federico Chiesa? Avrà sicuramente un futuro importante. E’ un ragazzo giovane, uno dei più bravi che abbiamo in Italia”.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
frrrrrrrrrr
Ospite
frrrrrrrrrr

buffon inizia a dare segni di cedimento
ciaone

Mario number one
Ospite
Mario number one

Domani gli asfaltiamo è una mia convinzione. Vincere al cagatoio stadium. !!

illepri
Ospite
illepri

C è POCO DA STARE ALLEGRI

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Il fatto che non giochi Buffon è un vantaggio per loro.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Mi pronuncio prima, altrimenti poi mi si dice che sono “avvoltoio”…..qualunque sia il risultato di domani, e credo che sarà positivo per la viola, non cambia il giudizio sulla attuale proprietà: bieca, permalosa, speculatrice (nel senso che vuole fare business senza mai rischiare un euro…così sono bravi tutti…) e pure interista. Ripeto: quest’anno il nostro “scudetto” è la salvezza tranquilla e il cambio di proprietà. Per il secondo obiettivo, dobbiamo attendere dicembre 2017; per il primo, confido che a marzo siamo in porto. Ma dalla stagione 2018-2019, la partita al Rubentus stadium ci vedrà da favoriti, per lo SQUADRONE che… Leggi altro »

lukka
Ospite
lukka

E come non unire ai saluti C.Mastella !!!! Begli amici .. Lucianone, Mazzini , Mastella..
Ma sai, questi fanno parte della “rimozione” da parte della claque spaurita dal baratro della C…

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

pensare che mastellone ci e’ cosi “vicino” mi fa onestamente senso”!
questo per me sarebbe il motivo di piu’ grande gioia (non essere accostati a lui) se la proprieta cambiasse…certo bisogna vedere di chi sono amici gli eventuali compratori eh!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Spiegaci perchè questa proprietà vorrebbe fare business senza rischiare un euro? Dal momento che sei un impreditore l’euro che dici tu lo rischi ogni giorno. Quando negli anni scorsi il bilancio ha chiuso in perdita una volta di 30M, una di 18M, e così via, li hai messi tu i soldi per pareggiare le perdite? Come lo chiami questo se non rischiare il grano?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Rispondo ad entrambi-tatta e compitino, tanto sono la stessa persona… È vero che hanno immesso denaro a fronte delle perdite, quando ci sono state…ammontano a circa 210 mln in 15 anni…se vendono oggi incassano più o meno 180…ne mancano 30 da dividere in 15-QUINDICI!!!- anni…..faccio a voi-cioè a te caro fratello leccasuole….- che la Exxor dei massoni di Torino ha ricapitalizzato in un solo anno circa 100-CENTO- milioni in un solo anno, dopo i disastri della gestione Secco…e la Rubentus è arrivata dove è arrivata!!!!questo perché crede nel progetto sportivo e non vuole vivacchiare…d’accordo che la nostra Viola non potrà… Leggi altro »

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

guarda grottaferrat (aka Petos Bill) hai il diritto di pensarla come vuoi… ma non il diritto di dire corbellerie, senza essere ripreso. CORBELLERIA: Attuale proprieta speculatrice (nel senso che vuole fare business senza mai rischiare un euro…così sono bravi tutti…) a – SE SON BRAVI TUTTI PERCH NON C’E’ STATO NESSUNO IN 15 ANNI CHE GLI ABBIA FATTO UN OFFERTA NON-SPECULATRICE? b – SE NON RISCHIANO MAI GLI EURO COME MAI AL MOMENTO (INCLUSO LE PLUSVALENZE DI QUEST’ANNO ANCORA DA INCASSARE) SONO SOTTO DI ALMENO 150 MILIONI.? ma lo sai te quanti sono 150 milioni?..no, non lo sai, altrimenti non… Leggi altro »

Passarella
Ospite
Passarella

Penso che dovresti rilassarti un po’ e tifare per chi c’è ….proprietà compresa. Se poi arrivasse l’Emiro con tanti bei soldoni ben venga. Star li’ a limarsi il cervello dopo due vittorie consecutive piuttosto belle mi sembra da masochisti.
Fatti una pelle se ti riesce.

Mirco
Ospite
Mirco

Hai rotto nini

Anto
Ospite
Anto

Chi si camuffa da tifoso e continua la guerra a una proprietà che, purtroppo senza titoli, ci sta garantendo buone stagioni da anni lo fa solo per una sorta di ritirata strategica dopo le buone prestazioni della squadra che hanno smentito clamorosamente (come succede da anni) i GUFI!
Per quanto riguarda l’emiro e lo squadrone del futuro sono tutte baggianate perché l’emiro non viene a cercare noi e soprattutto perché è da infami e non da fiorentini sperare che ad acquistare la viola sia qualcuno che rappresenta una delle dittature più atroci del pianeta!

Marco tifoso vero.
Ospite
Marco tifoso vero.

No fallo giocare buffone per piacere, che stà facendo cagare.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Purtroppo domani, salvo imprevisti, non ci sarà partita.

Mi consolo sapendo di avere una proprietà ambiziosa.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ha vero, il campionato non è ancora iniziato ma il comparto è stato bello e che riempito.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ovviamente allegri ha fatto pre tattica,dicendo che ancora a livello di formazione tranne il polacco dal nome impronunciabile o quasi al posto di buffon,per il resto non ha ancora deciso nulla o quasi,in realtà a mio avviso come la maggior parte dei tecnici,ha già in mente otto undicesimi di formazione,lasciando qualche spiraglio aperto nelle decisioni dei titolari sia in funzione dell’avversario di turno da affrontare,che altrettanto per fare un’pò di turnover,per avere anche nel fine settimana calciatori abbastanza freschi,e non appesantiti dal turno infrasettimanale,nel caso della juve un infrasettimanale che viene dopo la champions e la gara di reggio emilia… Leggi altro »

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Ho preso le ferie per leggere il tuo post, ma mi è piaciuto un monte e lo condivido in toto.
BRAVO

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grazie di cuore vecchiojack,lo so scrivo dei papiri egiziani,ma ho sempre molti concetti da esprimere,e molte valutazioni che mi preme fare.

Renato
Ospite
Renato

Chi mi fa un riassuntino?

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

E’ un grande allenatore hanno preso meno goals e segnato di più. Imparasse a scendere in campo nelle competizioni europee senza puntare ai rigori e allo 0 a 0 come nelle ultime due partite per poi andare sotto, andare nel panico più assoluto e cagarsi addosso come qualcuno di nostra conoscenza e non rompesse le balle. Ribadisco a livello di Champions in Italia facciamo ridere i polli. FVS

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Era meglio se giocava GG , mi sembra abbastanza bollito ultimamente… compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Peccato. Preferivo il vecchio Buffon

Purple50141
Tifoso
Active Member

Eccoci, questo tutte le volte che elogia uno dei nostri poi pochi mesi dopo se lo compra… Vedi Cuadrado prima e Bernardeschi poi.

Kurus
Ospite
Kurus

Tranquillo, quando rientra dal Chievo ci comprano Tomovic….

Purple50141
Tifoso
Active Member

Ci sta, ho sentito dire gli va in pensione il magazziniere

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Si. Magari anche Dainelli e Gamberini. Il Chievo ha una difesa da incubo

Kurus
Ospite
Kurus

Con tutto quel che comprano, potevano comprare anche una vocale in più per il portiere di riserva….

Mike71
Ospite
Mike71

No…la clausula era troppo alta…

Kurus
Ospite
Kurus

In questo caso si chiama “klzla”….

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

sei un mito.
Dovrebbero darti un premio!
sto ancora ridendo!

Articolo precedenteCassano: “Con il Verona non è scattata la scintilla, non ero disposto a fare campionato di sofferenza”
Articolo successivoVerso la Juve, dubbi sulla trequarti per Pioli: possibile turno di riposo per Thereau
CONDIVIDI