Allegri: “Fiorentina e i tifosi viola? Non volevo offendere nessuno”

120



L’allenatore della Juventus è tornato sulla sua ‘infelice’ dichiarazione che riprendeva Bernardeschi dopo un errore durante la partita, spiegando i motivi di quelle parole

Qualcuno della Fiorentina se l’è presa. Però è vero, che quando giochi alla Juve, certi palloni pesano in maniera diversa. Certe scelte o certi errori ti possono far vincere o perdere una Champions, un campionato o una Coppa Italia. Non volevo offendere nessuno, anche perché sono toscano e i fiorentini mi stanno simpatici. Quando si arriva alla Juve a livello mentale bisogna fare un salto di qualità. Le energie che si sprecano a giocare nella Juve non sono le stesse che si sprecano in una squadra che non ha l’obbligo di vincere sempre“. Così l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri tornare sul tema, e le polemiche scaturite, della sua sgridata a Bernardeschi che durante la gara per riprenderlo dopo un errore aveva esclamato “Non siamo alla Fiorentina“.

120
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Per fortuna la Fiorentina non la la juventus …
Un’infinità di furti e “vittorie” vergognose in meno

Giovanni
Ospite
Giovanni

No, macché …
Pensa se volevi offendere qualcuno …
Fai e fate schifo !!!
Comunque spero che i giocatori abbiamo messo questa sciocchezza nello spogliatoio e la leggano tutti i giorni, da qui al 1 dicembre …
Sai come si caricherebbero ulteriormente per la partita, quest’anno ancor più sentita con quell’odioso di ronaldo …
Sarebbe ancora più bello fare risultato

conte verde
Ospite
conte verde

Ha detto ciò che pensano tutti quelli che conoscono bene il calcio

corvoviola
Ospite
corvoviola

ti s aspetta il 1 dicembre

Luigi
Ospite
Luigi

Ogni commento è superfluo…è tutto vero, lì gli arbitri li pagano e le partite le comprano con i soldi della Fiat gentilmente elargiti dai cittadini italiani negli ultimi 50 anni…dunque un passaggio e gol è il minimo che un mediocre qualsiasi debba fare quando indossa quella maglia da carcerati. Da noi Viola è tutta un’altra splendida storia, magari senza soldi e titoli ma con un orgoglio e un senso di appartenenza che non esiste da nessuna parte e che oggi, grazie a questi giovani ragazzi che corrono e si impegnano come non succedeva da tempo, uniti nel nome di Davide,… Leggi altro »

par
Ospite
par

Ecco….. allora dovevi stare zitto!!!!!
Buffone…..sciacquati la bocca prima di parlare di Firenze!!!!!
SFV

iddesa
Ospite
iddesa

Orgoglioso che non siate alla Fiorentina!

Kun
Ospite
Kun

Ci si lamenta spesso dell’inutilità di certe dichiarazioni fatte da allenatori e giocatori (tutti forti, tutti bravi, tutti belli, ogni partita è una finale, ogni squadra è un’impresa quasi impossibile ecc ecc)
Preferisco questa dichiarazione onesta e, a mio modesto parere, non offensiva di Allegri piuttosto che il classico “sono stato frainteso, la fiorentina è la più grande squadra del mondo, si merita 3 champions ecc ecc ecc”
poi il fatto che spero di Fargli rimangiare la suo opinione a suon di gol quando li incroceremo è un altra storia…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

quanto siete permalosi mamma mia. cha ragione da vendere. siamo una squadretta che non se la fila nessuno. il nostro scudetto e il 7imo posto e per loro la Champions League e i scudetti no li contano più,. a detto una bugia? no! comunque Juve merda

Potini
Tifoso
Potini

La tua grammatica è tremenda quanto il contenuto del messaggio.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

è una battuta toscana, anzi livornese, di provocazione verso il giocatore e abbastanza offensiva verso di noi ma tanto tanto quando viene a Firenze perde questa battuta gli costerà parecchio, e comunque non solo la juve gioca per vincere, diciamo che con i livornesi un si va d’accordo……se fossi stato io il mister di Berna gli avrei detto: oh icchè tu fai? un siamo mica alla juve dove tu fai la panca e ci sono altri titolari qui tu sei titolare e queste bischerate un tu le devi fare e devi impegnarti”. Poi comunque ormai Bernardeschi è discorso chiuso sicchè… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Comunque il discorso è , sarà anche vero che li siamo alla rube e non è la Fiorentina (per fortuna ) , la cosa brutta è che un allenatore di serie A , faccia ad un suo giocatore un discorso del genere , come se non sapesse di essere ripreso , offensivo ed arrogante , che sia vero o no preferisco non vincere niente ma essere Viola dentro e fuori , che vincere tutto da striciato , e per acciughina ..I. dito medio

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Credo che non abbia offeso nessuno, alla juve si gioca per vincere in tante altre societa’ ci si da’ pacche sulle spalle convinti anche quando si perde, e noi volenti o dolenti apparteniamo a questa categoria.Fare il salto di categoria decisivo sembra sempre troppo duro per presidente allenatori e giocatori,troppa fatica troppa pressione,troppo impegno mentale e fisico. Certo loro hanno denari immeritati in piu’, nei momenti decisivi contano su arbitri e poteri,ma gli altri paiono gia’ demotivati in partenza e nemmeno si impegnano per cambiare le cose con qualche ingegnosa trovata contenti di ballare in terza fila.

marco
Ospite
marco

vai anche lui ha aperto l’armadietto del Dr Agricola mi pareva di vederlo allucinato ultimamente se ti drughi ti spegni acciuga

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Mi duole dirlo ma ha ragione, lì non siamo alla fiorentina. Alla juventus non vivacchiano a centro classifica dove vincere o perdere una partita in più o in meno non fa differenza…

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Te sei demente come Allegri.
Te come lui alla larga dalla Fiorentina.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Ecco , allora vai a tifare che da noi non mancherai a nessuno

francesco
Ospite
francesco

E allora mettiti la maglia a strisce, perche un t’hai capito nulla. Di quelli come te si fa volentieri a meno. Noi siamo Firenze.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Intanto vaia te con le tue sciocchezze

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Odio Allegri e tutto ciò che puzza di juve,ma in questo caso ha ragione,l’affermazione è stata rubata e inoltre purtroppo è vero che la juve deve essere più esigente della Fiorentina.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ha ragione, lì non siamo alla fiorentina. Lì non vivacchiano a centro classifica dove vincere o perdere una partita in più o in meno non fa differenza… Mi duole dirlo, ma è così…

Pirro
Ospite
Pirro

Sinceramente tutti quelli che si dolgono di non essere la juventus non li riconosco come tifosi della fiorentina. Iniziamo a dire da dove gli arrivano tutti i soldi per poter fare quello che cazzo gli pare e poi se ne puo’ parlare. A me non duole nulla , mi duole avere tifosi che se uno li offende lo giustificano, Silvano…. Vaia vaia te allegri

Buddaviola
Ospite
Buddaviola

Io non credo che si dolga di non essere come la Juve. Credo però che a tutti piacerebbe essere tra le squadre che si giocano la champions per arrivare in fondo è su quelle squadre e relativi giocatori le pressioni sono maggiori. E non parlatemi di conti, diritti tv e roba varia: io tifo Fiorentina i conti li faccio per le cose importanti, voglio vederla vincere ed avere grandi giocatori: per farlo bisogna spendere. Vero è, che all’orizzonte, qualcuno che ci permetta di farlo non si vede. Andiamo avanti così, divertiamoci a vedere i giovani e a rompere saltuariamente le… Leggi altro »

Luciano giungi
Ospite
Luciano giungi

Allegri proprio perche’ è toscano non doveva fare questa affermazione. Ora dice che i fiorentini gli sono simpatici, perché sa bene che quando verrà a firenze sarà inesorabilmente infamato e fischiato. I fiorentini gli saranno simpatici, ma forse non li conosce bene. Quando si apre bocca bisogna sapere cosa si dice.

Spock
Tifoso
Spock

Premesso che dovrebbe chiedere scusa invece di insistere,temo che la libertà di dire certe cose la tragga anche dal fatto che abbiamo sentito negli ultimi tempi,dalle nostre parti,parole come “obiettivo settimo posto” e anche “non abbiamo mai detto che siamo molto ambiziosi,ma ambiziosi e basta”,o anche “la Champions è un rischio”. Se gli diamo noi gli spunti per prenderci per il sellino,temo che dovremmo farci diverse domande,insieme a chi ha dato mandato a una tifoseria intera di smettere di sognare per definizione.

Chimera67
Tifoso
Chimera67

Caro Max , non c’è niente da commentare .Ti commenti da solo …

onsag
Ospite
onsag

Mi pare che questo signore se la tiri un pò troppo e sarebbe auspicabile avere un
pò più di rispetto per gli altri, anche perché quest’anno voglio proprio vedere cosa
saranno capaci di fare in CL. Se anche siete obbligati a vincere mi sa che vi toccherà
a perdere ancora una volta. L’unica verità incontrovertibile che tra noi e voi non c’è
nessuna affinità.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Concordo, la toppa peggio del buco; un classico direi. E cmq è sbagliato dare troppa importanza a una comunicazione “di servizio” e non a microfoni aperti, da parte del simpaticone Allegri. Auguriamogli solo di perdere un’altra finale Champions.

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Se non volevi dargli troppa importanza non commentavi,invece…

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Se si riferisce a quanti goals sprecano Simeone e compagni, non ha grande torto!

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Quando la toppa è peggio del buco… un corso di comunicazione a questo analfabeta no? Ah già, questo è lo “”””stile”””” Giuve…

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Ma va a [email protected]@re

Walter
Ospite
Walter

Se non volevi offendere nessuno, invece di nominare la Fiorentina, avresti dovuto raccontare di come si guadagnava da vivere la tua mamma al porto di Livorno.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

La mamma è sacra brutto cafone,Vergognati.

francesco
Ospite
francesco

Pecunia non olet.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Brutta la vita, per chi deve vincere sempre.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Quando la toppa è peggiore del buho… Allegri l’ha fatta fuori due volte nel giro di tre giorni: complimenti è un record da strisciato doc! Quando arriverà a Firenze se ne accorgerà, gran grullo!

Massi
Ospite
Massi

… viaggio così distante dai gobbi e dalla ballerina che possono fare e dire quello che vogliono … Questo è il loro anno: Jorge Mendez li ha rassicurati che vinceranno la Champions, quindi che se ne stiano buoni all’ombra degli arbitri di turno …

Flex
Member
Flex

alla Juve un errore di concentrazione di un giocatore può far perdere una partita? una coppa Italia? un campionato ? una champions? (apparte che le champions le avete perse perchè molto più scarsi delle squadre con il quale vi siete trovati a giocare) ma forse volevi dire che una partita la perdete se l’arbitro si “sconcentra” e dovesse scordarsi d’arbitrare con il solito occhio di riguardo, che preciso, non vuol dire concedere rigori ma anche solamente fischiare a senso unico, invertire le punizioni o i falli laterali. Facile parlare dal tuo pulpito quando a te REGALANO TUTTO, mentre gli altri… Leggi altro »

Non siamo mica all'Ovosodo
Ospite
Non siamo mica all'Ovosodo

Ahhh ho capito?gli avrà insegnato Furino a stoppare i palloni in avanti ad Antognonj

Gaesill
Ospite
Gaesill

Alla Juve un errore o una distrazione possono far perdere una partita, nelle altre squadre invece no. Vero Allegri? Ma per favore! Se avessi un briciolo di umiltà dovresti solo chiedere scusa e non utilizzare questo giro di parole che in giganti re le sciocchezze che hai detto

Gabriella
Ospite
Gabriella

Con queste parole, ha peggiorato la situazione che aveva creato. Effettivamente essere alla Fiorentina non obbliga i giocatori a non sbagliare mai, perché ci pensano quelli della Juventus e di altre squadre come loro con i loro scagnozzi a rendere impossibile ogni sforzo.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Si sì, Acciuga, ma a Firenze Bernardeschi giocava e segnava, sicche’ si può dire che t’hai detto una cazzata, punto e basta

Pinhead
Tifoso
Danilo

Questo sta letteralmente fuori di testa.

ENRICO
Ospite
ENRICO

Allegri….pensa a casa dai retta

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Beh no, ha ragione…. tra sputi, stupri e mafiette varie direi proprio che ha ragione, li’ non si e’ alla Fiorentina (tantomeno l’opposto, per carita’….). Era meglio se taceva ‘sto pirla….

L’arciere
Ospite
L’arciere

Allegri lascia fare le altre squadre pensa alla tua

olicchio
Ospite
olicchio

Io ho sentito l allenatore del Barcellona dire a Vidal….”guarda di non prendere “integratori” strani, qui non siamo alla juve”…Chetati Allegri tu l hai pestata e poi tu c hai anche rimesso i piede,

Julinho
Tifoso
Manlio

Tu stassi un po’ zitto non sarebbe meglio, gobbaccio.

biondi roberto
Ospite
biondi roberto

E’ un gobbo e segue lo stile della squadra che allena, da toscano a toscano le dico che è un gran bischero

Articolo precedente#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola
Articolo successivoItalia: Mancini lascia a casa Balotelli e Belotti mentre torna Giovinco
CONDIVIDI