Allegri vs Pioli e Fio, i precedenti incrociati: 0 vittorie con la Juve per Pioli, 9 ko di fila contro Allegri

11



Le statistiche ed i precedenti non sorridono a Pioli, mai vittorioso in carriera contro la Juve, e reduce da 12 ko di fila contro i bianconeri

Quella di sabato sarà la 25° gara contro la Fiorentina da allenatore per Max Allegri. Il bilancio è equilibrato, con una vittoria 1-0 al primo incrocio quando era a Cagliari nel 2008-09 con gol vittoria di Acquafresca, seguiti poi da due ko per 2-1 e 1-0 tra il 2008-09 (reti di Pasqual e Vargas) e il 2009-10 (gol vittoria di Gilardino). Quindi un 2-2 nel 2009-10 in Sardegna con reti di Lazzari e Astori per i sardi, Marchionni e Jovetic per la Fiorentina. Al Milan, successi agli inizi contro la Fiorentina, 1-0 nel 2010-11 con Ibrahimovic e 1-2 a Firenze con reti di Seedorf e Pato. Da lì la lunga serie di risultati negativi contro i colori viola: 0-0 nel 2011-12 al Franchi, e poi la serie di ko consecutivi a San Siro con l’1-2 del 2011-12 che costò di fatto lo scudetto al Milan, vittoria targata Jovetic e Amauri. L’anno dopo 1-3 targato Aquilani, Borja ed El Hamdaoui, e lo 0-2 del 2013-14 targato Vargas e Borja. Nel mezzo il 2-2 della lotta al terzo posto con Tagliavento assoluto protagonista e i gol di Pizarro e Ljajic su rigore. Alla Juventus è tornato a sorridere. Tre stagioni fa ottenne due vittorie, 3-1 a Torino e 1-2 a Firenze ripartendo due anni fa col 2-1 della prima giornata di campionato. Al ritorno il successo dei viola 2-1 con gol di Kalinic e Badelj. Completano il quadro lo 0-0 al Franchi ed il 3-2 dello Stadium in campionato di quattro stagioni fa, ai quali vanno aggiunti lo 0-3 in rimonta del Franchi in Coppa Italia nell’ultimo anno di Montella ed il ko 1-2 subito a Torino all’andata targato Salah. Ed infine la doppia vittoria l’anno scorso 1-0 a Torino e 0-2 a Firenze. Il bilancio di Allegri Vs la Fiorentina dice dunque: 10 vittorie per l’allenatore della Juve, 4 pareggi e ben 7 sconfitte. 

E’ ancora fermo a quota 0 Stefano Pioli contro la Juventus. 0 vittorie, in carriera, per l’allenatore della Fiorentina contro la vecchia signora. Sono addirittura 12 i ko consecutivi rimediati dalle sue squadre contro i bianconeri. 1 con l’Inter, 2 con la Fiorentina, 6 con la Lazio, e 3 col Bologna. L’ultimo risultato utile l’1-1 col Bologna nel 2011-12, e due pareggi con il Chievo nel 2010-11. Il bilancio di Pioli contro la Juventus è dunque di 3 pareggi e 13 sconfitte.

Pioli vs Allegri, è esattamente identico a quello di Pioli vs la Juventus. 9 i ko consecutivi per il tecnico gigliato contro il tecnico livornese. L’ultimo precedente utile per Pioli è il 3-3 tra Bologna e Milan del 2013-14. Altri due pareggi ottenuti da Pioli ai tempi del Bologna con Allegri al Milan, e 0 successi. Il bilancio di Pioli contro Allegri è dunque di 3 pareggi e 13 vittorie per Allegri.

 

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Oggi l’incapace festeggerà la 14ima sconfitta consecutiva contro i gobbi.Purtroppo per noi.Se riuscisse a fare almeno un punto giuro che mi faccio frate.Tanto sono tranquillo.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ho il presentimento che questa serie domani non sarà interrotta…

Mario85
Ospite
Mario85

Prima o poi, vero.

Frunky69
Tifoso
frunky69

quindi è dimostrato…. la fiorentina contro allegri ha un bilancio più che decoroso (anche quando ha allenato milan e Juve)…. Pioli invece non altrettanto: ergo.., Pioli non ha un curriculum degno della Viola?

Marione
Ospite
Marione

Alla Juventus vs Fiorentina 8 vinte, 1 pareggiata e una persa ti pare un bilancio più che decoroso? Mah, al ridicolo non c’è mai fine

Frunky69
Tifoso
frunky69

infatti ho detto fiorentina vs allegri, non fiorentina vs Allegri, leggi prima di dire cose inesatte, analfabeta

Il bagnino
Ospite
Il bagnino

Fategli tagliare la barba prima della gara a mister crisantemo, un si sa mai, anche la scaramanzia ha il suo fascino. La forza di Pioli è quella che è, ma bisogna obiettivamente riconoscere la superpotenza della rosa che Acciughino ha a disposizione. Purtroppo è così

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

L’acciuga..rendetevi conto fortuna di questo uomo…un altro spalletta..niente di più rispetto ad esempio al nostro Stefano..la vita..devono ringraziare il Signore ogni mattina FORZA STEFANO FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Il fatto è che Allegri è fortunato e capace mentre Piolo e sfigato ed incompetente.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Hai ragione, continuate a vomitare FORZA RAGAZZI FORZA STEFANO FORZA VIOLA SEMPRE

Raska.
Ospite
Raska.

Il che la dice lunga sulla mediocrità di Mister Crisantemo e sulla mentalità da perdente, che palesa soprattutto contro i top club.

Articolo precedenteCercasi gol: la speranza viola è il feeling tra Chiesa e Simeone
Articolo successivoIl Franchi tutto esaurito per sognare con Chiesa
CONDIVIDI