All’ultimo spunta Lo Faso, un concorrente in più per… Babacar

Riccardo Galli - La Nazione

40



Doveva essere un giovedì di fine mercato di calma, ma Corvino bluffava, scrive La Nazione in edicola stamani. Alla grande. Così, mentre il colpo a sorpresa del giorno prima (Thereau era impegnato con visite mediche, firma del contratto e primo allenamento in viola), il dirigente viola dava ossigeno a quelle che sono state le operazioni dell’ultima ora. In entrata la mossa azzeccata è stata quella di ottenere il sì Simone Lo Faso, classe 1998, attaccante del Palermo. Corvino lo voleva ma era finito in rotta di collisione con il Sassuolo che aveva presentato ai siciliani una buona offerta. Quella della Fiorentina però è stata migliore: 300mila euro per il prestito annuale e diritto di riscatto fissato per 2,7 milioni più bonus. Lo Faso va a completare il reparto offensivo, ma di fatto rischia di mettere ulteriormente in difficoltà la posizione di Babacar che, con l’arrivo di Thereau è di fatto già scivolato al ruolo di terza punta. Lo Faso, insomma, potrebbe addirittura spingerlo ad essere il quarto attaccante a disposizione di Pioli.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

con i 98 non vai da nessuna parte; comunque, visto che vi fatica andare su transfermarkt, vi dico l’anno scorso 10 partite zero gol

Andreappp
Ospite
Andreappp

Lo Faso è un Gil Dias , due anni di prestito e più riscatto a 20 milioni …….
Quanta confusione hai in testa Pantaleo !!!!

Zeba
Ospite
Zeba

Ma cosa dici…lo Faso ha un riscatto a 2.7 milioni…almeno informati

SP56
Ospite
SP56

A me sembra che Lo Faso abbia tutto per essere un campione. Se è così bisognerebbe avere il coraggio di farlo giocare, considerato che anche le grandi squadre hanno dei diciottenni titolari. Mi piacerebbe un 4411 Sportiello Gaspar Pezzella Astori Biraghi Dias Badelj Benassi Chiesa Lo Faso Simeone

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Però lui come Hagi ed altri dovrebbero essere mandati un paio di anni a farsi le ossa in prestito..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Rivisto perchè non conoscevo. Penso che sia il miglior acquisto mettendo sulla bilancia età, esperienza e prezzi!

Zeba
Ospite
Zeba

Come sempre, il giornalista in questione non ne azzecca una, non solo di mercato ma anche tecnica. Lo Faso è un 10, al limite una seconda punta, come del resto Thereau, che al Chievo giocava spesso con Pelissier. Quindi servono a cambiare modulo, non a fare concorrenza a Babacar. Basterebbe informarsi prima di scrivere, non è difficile…

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Uno spunto per LA REDAZIONE il ragazzo in questione è nato lo stesso giorno del mio babbo, di Roberto Baggio e di Enzo Ferrari, 3 grandi del secolo scorso.

ilcastano
Ospite
ilcastano

Semmai il quinto…

Stefano
Ospite
Stefano

Raiola ha pilotato Babacar. Lo farà andare in scadenza nel giugno del 2019,poi così otterrà un altro buon cintratto con una squadra che lo prenderà a zero euro di cartellino. Con altri non è stato possibile farlo,ma con lui adesso,avendo Simeone,Thereu,Lo Faso,io lo farei davvero. Intendo quello di tenerlo fisso in tribuna ogni domenica da qui alla scadenza. Tanto la Fiorentina lo dovrà pagare comunque,visto che il ds che avevamo prima gli fece questo contratto enorme,e poi lo perderà a zero euro,ma almeno mi toglierei la soddisfazione di vedere dove Raiola lo porterà,dopo che avrà fatto due anni interi di… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

raiola non ha pilotato nessuno; te lo sei inventato nel tuo cervello inutile cinque minuti fa

Ucceviola
Ospite
Ucceviola

Sì certo…quarto alle spalle di lo faso…
Io direi anche quinto dietro a Gori!
Vaia vaia…
Che bischerate mi tocca leggere alle 9 di mattina!! Dai Baba io credo in te da sempre!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Le punte devono essere due e devono pedalarte e chi non pedala vadaff……!

alberto martellucci
Ospite
alberto martellucci

ma cosa scrivete ? BABA è una punta centrale, mentre LO FASO, come THEREAU, è un ESTERNO D’ATTACCO. dov’e’ la CONCORRENZA?

Andreappp
Ospite
Andreappp

Se vai a vedere neanche Simeone è una prima …..
E babacarro è da Serie interiore !!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Lavacar lo spazio se lo toglie da solo ,gradisce la panchina purche’ percepisca il suo lauto ingaggio.Ormai è una boccia persa.

Rocco54
Ospite
Rocco54

se è vero che gli inglesi avevano sparato 18 milioni per un mezzo giocatore come Babacar e invece me lo ritrovo AGAIN con la maglia viola
allora vuol dire che lo fa apposta.
Babacar è una palla al piede costosa e inconcludente
e quando arriverà alla fine del contratto milionario tutti si accorgeranno, compreso i suoi “ammiratori”, di che pasta è fatto.
sì, le operazioni Thereau e Lo Faso sono la dimostrazione di quanto Pioli conti su Babacar.

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

A mio avviso Threau sarà utilizzato per fare quello che ha fatto ad udine negli ultimi tre anni con eccellenti risultati, ovvero seconda punta / attaccante esterno (di sinistra). Lo faso è una seconda punta, può giocare al posto di Esseryc per avere una Viola più offensiva in determinati momenti. Io più che altro vedo molto chiuso Hagi a questo punto, non tanto Babacar: considerarlo quarta scelta è una cavolata.

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

che c’entra lo faso con Baba è proprio tutto un altro genere di giocatore

Genny
Ospite
Genny

Va bene ormai tutti contro Babacar e’ lo sport del momento a Firenze mentre Simeone gia sta facendo sfracelli e infatti ha il pisto assicurato anche se in due partite ha sfrrrato un dolo tiro verso la porta;eppure per me manco lo avrei comprato Babacar tutta la vita;poi se l’argentino non tocca palla e’ la squadra che non lo aiuta mentre se tocca e’ il senegalese che non tocca palla e’ lui che fa schifo ; quando a Firenze vi metteye im tedta di distruggere un giocatore siete maestri…

epicuro
Ospite
epicuro

E’ vero, hai ragione. Anche quando vogliono distruggere una società.

angelo64
Ospite
angelo64

Polemica inutile, sarà Pioli a decidere chi è la prima o la seconda o la terza punta…., non il solito giornalista

Purple rain
Ospite
Purple rain

Per me Baba quest’anno spacca…

epicuro
Ospite
epicuro

los cojones

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Babacar si sta comportando molto male, è una gran delusione. Evidentemente guidato dal suo procuratore sta mettendo in difficoltà la Fiorentina in ringraziamento del lauto ingaggio riconosciutogli. Quando gioca è svogliato e quando non gioca irrita. Brutto affare.

andrea
Ospite
andrea

ma quando entra fa gol; dieci per la precisione

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

2 giocatori diversi, più complementari che alternativi. Semmai Thereau, comunque diverso, potrebbe togliere un po’ di spazio a Baba. In ogni caso Simeone non é Kalinic, le gerarchie sono ancora fluide, per Baba spazio ci sarà, sarà Lo Faso a fare tanta panca.

andrea
Ospite
andrea

lo faso andrà in primavera, non è pronto per la prima squadra

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

gli ha da bada’ il cane………………..un’ha tempo per giocare

tam
Ospite
tam

E che gli’importa al Baba, lui si gode il suo milione e mezzo dalla panchina….

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

Che sia il nostro Cutrone!!!

Ospite
Ospite
Ospite

Per fare il gol contro il Cagliari può essere anche Corvino il nostro Cutrone

Mau 46
Ospite
Mau 46

Babacar quarta punta mi pare grossa! Diciamo che Pioli,intelligentemente,si renderà conto che non sempre potrà giocare con una punta,ma spesso con due e quindi 4 punte ci vogliono di cui,appunto,una giovane e promettente che può maturare ed attendere.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Dai non scrivete bestialità. Ma l’avete visto fisicamente Lo Faso ?! Una spallata e vola via di venti metri

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

il calcio si gioca coi piedi, se puoi vuoi fare a spallate mettiti sotto il palco di qualche concerto rock.

epicuro
Ospite
epicuro

Come Messi.

franco
Ospite
franco

domanda per la redazione. il mercato inglese quando chiude? potrebbe il brighton acquistare Babacar anche se il mercato italiano e’ chiuso?

Sheykan
Ospite
Sheykan

io spero di si. 18mil non ce li ridanno per Babacar che ormai o esplode bene o sarà un mezzo bidone. Il fatto è che per me Babacar non accetta pur sapendo che Simeone è la prima punta e in caso di due punte dovrà scontrarsi con Thereau, Lo faso e io dico anche Chiesa che nel caso può fare la seconda punta.

claudio
Ospite
claudio

e’ completamente diverso dal baba. e’ uno scattista che salta l’uomo. una seconda punta o mezza punta. e’ prorprio forte. vedrete

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

STO RAGAZZO L’E’ VERAMENTE FORTE…………………………………………… E SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO……………………..

Articolo precedenteSimeone: “Ho detto subito sì alla Fiorentina, mio padre è entusiasta. Io e Chiesa ci toglieremo grandi soddisfazioni insieme”
Articolo successivoCessione Tomovic nata ieri all’ora di pranzo, dopo che Pioli ha dato l’ok
CONDIVIDI