Altro candidato per il centrocampo: Corvino prova a prendere il ‘suo’ Pulgar

14



© Alessandro Castaldi

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola stamani, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino per il centrocampo Erick Pulgar, centrocampista del Bologna. L’ex Universidad Catolica, 24 anni, ha tutto quello che piace e serve alla Fiorentina: ha qualità, ha piedi buoni, ha grinta, sa interpretare bene le due fasi di gioco e i tre campionati di A in maglia rossoblù (72 presenze totali, 32 con 3 gol nel 2017-18) gli hanno permesso di accumulare una discreta esperienza del calcio italiano.

Logico che se il ritratto è questo, e lo è, occorre aggiungere un ultimo non trascurabile dettaglio: il prezzo (alto) del cartellino. Sicuramente superiore ai 10 milioni, forse, anzi senza forse, si arriva agile a 12-13 milioni (gli emiliani per la cronaca nell’agosto 2015 l’hanno pagato 2,5 milioni) ed è il prezzo che il Bologna ha fissato in un minuto, dopo aver considerato tutto quanto sopra detto sulle caratteristiche di Pulgar e, certo non secondariamente, dopo che il mediano sudamericano ha iniziato a tergiversare di fronte alla proposta di rinnovo a 800mila euro a stagione del contratto al momento in scadenza giugno 2020. Il motivo per cui il cileno si è preso un po’ di giorni (tanti) prima di dare una risposta è facilmente intuibile: sa di avere estimatori in Italia e all’estero, ma soprattutto a Firenze.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
purple
Ospite
purple

tanto forte che non lo cerca nessuno…un motivo
ci sarà…allora , se devo prenderne uno peggio
di Badelj , offrivo di più a Badelj…ma già da prima
era chiaro che le probabilità di prenderne uno anche solo dello stesso livello sarebbero state molto basse

Purple
Ospite
Purple

Non segnò lui da calcio d’angolo, ma fu Sportiello che la buttò dentro, autorete

Purple
Ospite
Purple

Quello che ci ha fatto vincere la partita quest’anno a Firenze, con palla persa sulla trequarti,,,ahahahahahah….a Bologna non vedono l’ora di cacciarlo Pulgar, i tifosi, lo odiano

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Giocatore potenzialmente di talento, alla Nainggolan (ma meno potente) per intendersi, può coprire più ruoli. Molto discontinuo e -a parer mio- dal carattere difficile. Lo prenderei, dato che abbiamo ben di peggio, però sicuramente per ruolo e caratteristiche non è il sostituto di Badelj. inoltre non andrebbe considerato un titolare, ma un’ottima alternativa, sperando che possa esprimere tutto il suo potenziale.

marco
Ospite
marco

sarei contento se viene,lo considero da tempo un valido sostituto di badelj

Ludwg
Ospite
Ludwg

Sicuramente superiore ai 10 milioni, forse, anzi senza forse, si arriva “agile” a 12-13 milioni..
Si arriva AGILE? ma ormai questi articoli li possono scrivere anche gli ortolani, ma via siamo a Firenze, usiamo un linguaggio da giornalisti non da panzoni seduti al bar marisa.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Ottimo giocatore alla Vecino …12 milioni mi sembran parecchi però

Francesco
Ospite
Francesco

INVECE SI PRENDERA’ PURGA

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Contro di noi segnò direttamente da calcio d’angolo (con la complicità di Sportiello), per il resto un giocatore di buon dinamismo e discreto piede, perfetto per il Bologna, lasciamolo lì, altro che 12 milioni.

geronimo
Ospite
geronimo

Boh! questo pulgar non me lo ricordo x nente …….. quindi non mi ha colpito particolarmente…però questo non vuol dire……… ma a leggere in giro è giocatore da 5-6mil e non 12 …è chiaro che il bologna tiri su ….ma non abbocchiamo x favore. Personalmente l’unico centrocampista di squadre centrobasse che mi ha colpito favorevolmente è quello dell’Udinese Janko Janto o come si chiama…… ma lui noo?? mi sembrava giostrasse proprio in mezzo al campo sia in sù che in giù x me buon centrocampista…..che fine ha fatto ??

Fabio
Ospite
Fabio

Quest’anno a Bologna ci ha fatto gol direttamente da calcio d’angolo, con l’aiuto di Sportiello, pertanto dovresti ricordartelo… buon giocatore ma non a 12-13 milioni.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ahhhh sìììììì infamai sportiello per quel gol

carlo
Ospite
carlo

Mi piace molto, perfetto per la Fiorentina.

Massimo
Ospite
Massimo

Vallo a dire ai ciabattini, ma loro investiranno 10/12 centesimi!

Articolo precedentePjaca, Corvino gioca la sua partita. Nessun coinvolgimento di Chiesa
Articolo successivoMeret, Udinese rigida. C’è un’unica strada percorribile per la Fiorentina
CONDIVIDI