Ambizioni e salto di qualità attraverso i rinnovi. E Chiesa adesso è meno lontano

11



Federico Chiesa è meno lontano. Il rinnovo è più vicino. Blindarlo assieme a Vlahovic e Milenkovic è l’obiettivo di Pradè su input di Commisso

Si sofferma su quanto detto ieri dal ds viola Daniele Pradè in sala stampa il Corriere Dello Sport. Rocco Commisso, infatti, ha dato un incarico imprescindibile ai suoi dirigenti: adoperarsi per la squadra che dovrà lottare per posizioni ambiziose dall’anno prossimo e che difenda i suoi uomini migliori. Intoccabile Castrovilli, da legare a triplo filo Chiesa e Vlahovic. Con Milenkovic, invece, c’è l’accordo di sedersi ad un tavolo a fine stagione.

PROMESSA. Come sottolinea il quotidiano, il patron viola ha promesso a Federico e a suo padre Enrico che se dovessero scegliere di andare altrove lui rispetterà ogni posizione, ma prima vuol dimostrare a entrambi che lascerebbero una Fiorentina dalle grandi prospettive. E prima di allora a Chiesa e Vlahovic saranno presentati nuovi contratti, più lunghi e più ricchi. E le trattative inizieranno a giorni.

CLIMA CAMBIATO. Federico Chiesa è più disponibile, la dimostrazione delle ambizioni viola lo sta facendo riflettere. Lui, ma anche papà Enrico. Insomma, oggi appare meno lontano. Sarà una trattativa complicata, ma la certezza del divorzio non c’è più. Tutto è in gioco o almeno Rocco vuol giocarsela. E comunque, come ha detto lo stesso Commisso, chi se ne va deve portare acquirenti in grado di offrire proposte economiche che vadano bene alla società viola e proposte tecniche che siano superiori al progetto elaborato appunto dalla Fiorentina.

 

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PippoViola
Ospite
PippoViola

Avranno anche grandi ambizioni ma per ora i fatti dicono che si sta lottando…. per non retrocedere.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Questa Fiorentina può fare a meno di Chiesa. Lo dimostrano i numeri e le prestazioni. Quest’anno in quante partite è stato determinante? Si contano sulla punta delle dita. E’ meglio sbolognare chi non voleva e penso ancora non voglia rimanere…. L’errore di tenerlo con la forza si pagherà con la valutazione che a fine stagione sarà scesa rispetto all’anno scorso se nelle restanti 15 partite non dimostrerà veramente qualcosa di concreto.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Ha senso provare a trattenere Chiesa solo se lo si schiera esterno offensivo (meglio se a sinistra) in un 433, ruolo nel quale puo sfruttare la sua dote migliore, ovvero la progressione in velocità.
Ma gli acquisti di Kouamé e Cutrone (oltre alla conferma si suppone di Vlahovic) lasciano pensare che giocheremo con 2 punte, probabilmente con un 4312 con ribery o castrovilli come rifinitore.
A meno che non si voglia schierare Kouamè esterno ( a Genoa all’inizio ci ha giocato qualche volta) oppure provare in quel ruolo Vlahovic

Joao pedro
Ospite
Joao pedro

Pensi che Chiesa venga in serie B ? Minestrone di verdura…!!???

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

per me chiesa può partire solo se arriva belotti … per il gallo lo venderei subito !!!

Joao pedro
Ospite
Joao pedro

Ma pensate ha fare 43 punti prima….! Poi si parla di rinnovi… Se andiamo in B non ci rimane che lacrime a Firenze….! Vanno via tutti…!!!!

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

nel calcio le cose si programmano in anticipo, brodo!

I'BRUFOLO
Ospite
I'BRUFOLO

ma quale ambizzione inizziare con Montella e finire con Jachini?? un mercato pessimo fatto da Prade’ che a comprato un attaccante che fa 2 gol a stagione..peggio di Keirrison…

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

hai litigato con la zeta ?

Ottobre viola
Ospite
Ottobre viola

no, la ama troppo. E’ un brufolo con il mantello di ZZorro!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Per Milenkovic io sinceramente spero nella cessione. Per i soldi che ci darebbero si trova parecchio di meglio (e stavolta non abbiamo dubbi sul fatto che sarebbero reinvestiti).

Articolo precedenteVerso la Samp: domani Iachini in sala stampa dopo pranzo. Ecco l’orario
Articolo successivoRoma: occhi sul ds dell’Atletico Berta. Commisso farebbe carte false per averlo a Firenze
CONDIVIDI