Ambrosini: “Chiesa, Pellegrini, Barella sono il futuro azzurro”

4



Ambrosini

L’ex centrocampista della Fiorentina ha parlato dei giovani italiani.

Il capo delegazione della nazionale U-21, Massimo Ambrosini, ha parlato dei giovani in Nazionale prima della partita contro l’Albania:

“Bisogna dar loro la possibilità di sbagliare perché il percorso di crescita di un ragazzo difficilmente è lineare. In Italia dobbiamo essere più ottimisti nel vedere le cose, le potenzialità le abbiamo. Nella Nazionale maggiore Barella è un ragazzo che è maturato e col tempo maturerà ancora di più. La base è molto solida. Altrimenti non si arriva in Nazionale o a essere corteggiato dagli altri club. L’augurio per tutto il movimento è che i vari Barella, Chiesa e Pellegrini continuino a crescere perché il futuro del nostro calcio è basato su di loro”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

a me Pellegrini piace e ne sarei felice se giocasse nella Fiorentina. anche quello della Spal e bravo un po indisciplinato pero non male

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

non voglio fare un discorso politico, ma solo evidenziare che le società sportive prima di investire sui giovani e mi riferisco ai vivai, preferiscono prendere all’estero giocatori già “fatti”, la federazione, al di là delle belle parole non fa niente per agevolare la formazione dei giovani, come invece succede in altri paesi europei in cui ci sono squadre che hanno la squadra “A” e la squadra “B”. Troppi stranieri nel campionato italiano. Naturalmente ci sarà il solito ben informato che esordirà dicendo che anche i giocatori sono lavoratori e quindi assimilabili alle leggi che regolano il lavoro nella Comunità Europea…… Leggi altro »

ENRICO
Ospite
ENRICO

Ambrosini.. che faccetta che hai. Nn ti ho mai sopportato neanche quando giocavi con la maglia viola.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Pellegrini? È uno scherzo, vero? Se Pellegrini è il futuro azzurro siamo a posto per altri 10 anni. Bevi meno Ambrosini.

Articolo precedenteBorghi: “Fiorentina progetto interessante. Con il Napoli partita affascinante”
Articolo successivoTardelli: “La Fiorentina ha iniziato bene e potrebbe essere la vera sorpresa”
CONDIVIDI