Ambrosini: “Cutrone ha l’esuberanza giusta per Firenze. Chiesa? Lo vedo tranquillo”

26



L’ex Fiorentina e Milan ha commentato alcune situazioni attuali vicine al club gigliato

L’ex centrocampista viola Massimo Ambrosini, attuale capo delegazione dell’Under 21, ha parlato in diretta a Lady Radio:

CHIESA. “Lui è concentrato sulla Nazionale e lo vedo tranquillo. Certo che in ritiro arrivano le voci di mercato, perché i calciatori in genere sono in contatto con procuratori e società”.

MONTELLA. “Nel calcio c’è sempre una memoria corta. A livello psicologico ha ereditato una squadra con una situazione particolare. Un gruppo che aveva dato tanto mentalmente, anche concentrandosi molto sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia. Inaspettatamente e colpevolmente il gruppo ha mollato troppo presto. Montella ha fatto 3 campionati in viola al quarto posto, che ora varrebbe il piazzamento Champions. Con un certo tipo di materiale umano a disposizione è un tecnico che sa fare bene. Gli allenatori si valutano meglio quando poi partono dall’inizio del percorso in estate, piuttosto che in corsa”.

PRADÈ. “È un dirigente d’esperienza, ha profonda conoscenza calcistica.È una persona che stimo, ha capacità di relazionarsi. Se un direttore ha un buon rapporto con l’allenatore poi le basi sono molto positive”.

CUTRONE.Sono innamorato di Firenze, quindi se mi chiedete se un calciatore può far bene alla Fiorentina e se l’ambiente è quello giusto non posso che rispondere si. Cutrone ha l’esuberanza giusta che al pubblico di Firenze potrebbe piacere. Se lui decidesse di staccarsi dal Milan e di provare un’esperienza nuova Firenze sarebbe una piazza da prendere in considerazione. Ha bisogno di trovare fiducia per fare bene. Adesso al Milan c’è Giampaolo quindi comunque dovranno confrontarsi per capire quanto spazio potrà avere”.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bob
Ospite
Bob

Cutrone sarebbe un buon attaccante , ma dobbiamo riscattare muriel porca tria !!! O unná detto che non piace “licenziare” .. Allora è da tenere e contarci almeno per un’altro anno ! Muriel cutrone chiesa con dietro Saponara !! A me pare un nell’attacco .. Fae voi .. Poi se arriva ylmaz gli farà un po di scuola a vlahovic e gli altri giovani … Cmq dobbiamo assolutamente sbolognarci theraou . SFV 💜

Pablo
Ospite
Pablo

Certo quel Milan lì aveva tutti signori, mamma mia da tifoso viola ma sportivo lo devo riconoscere: Ambrosini, Pirlo, Maldini, Nesta, Gattuso, Kakà, Sheva, Seedorf. Che professionisti! Purtroppo noi Ambrosini lo abbiamo avuto solo un anno

Noni
Tifoso
Massimo

Cutrone lo prenderei solo se, si vendesse Simeone e si piglia uno forte come attaccante, allora si può prendere cutrone..con ci vuole2 difensori e 2 centrocampisti, più l’attaccante

andrea
Ospite
andrea

ma quando si compra qualcuno?

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Quando i bischeri come te prima di pigiare i tasti conteranno fino a 10…

Odio i della valle
Ospite
Odio i della valle

È un giovane interessante e di sicuro meglio di simeone il bidone le più forte anche i mi nonno

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il mio pallino è TONALI. Se ci fosse la possibilità di prenderlo insieme ad un altro centrocampista pari livello ed un forte centravanti, per me Chiesa potrebbe anche andarsene dove gli pare.
FV!!.

Roberto
Ospite
Roberto

Ambrosini è stato un professionista esemplare, un calciatore di rara intelligenza oltre che un leader nello spogliatoio

Olindo Romano
Ospite
Olindo Romano

MA COME SI FA A NON RISCATTARE UNO COME MURIEL PER 15mln VI PREGO SPIEGATEMELO.
PERCHÉ NESSUNO NE PARLA? MA VI RENDETE CONTO?

claudio
Ospite
claudio

Perche non vale 15 milione. Semplice

Michele
Ospite
Michele

Vediamo, noi non lo riscattano ma, secondo me qualche squadra probabilmente con obiettivi più alti dei nostri se lo compra,

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Perché sono troppi per un giocatore discontinuo come non mai e che, nella nostra serie A (è sempre bene ricordarlo) ha una media realizzativa di meno di una rete ogni tre partite.
Ed inoltre ha già 28 anni.
Ce ne è a sufficienza per non spendere una cifra simile per questa tipologia di giocatore.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Sei un suo parente o il procuratore?

Cippato
Ospite
Cippato

Lascia stare il calcio, non è roba per te. Olindo.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Perché con lui non si è vinto nemmeno una partita.

solobatigol
Ospite
solobatigol

Tutto vero, d’altronde per essere rimasto 15 anni a quei livelli e aver vinto così tanto, bisogna essere, oltre che campioni, grandi uomini!!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non ci vuole esuberanza, ci vuole mira e anche giusta. Alla Fiore serve come il pane una punta da doppia cifra possibilmente vicino ai 20

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non vicino ai venti, superiore ai venti.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ambro ne su cenci, coi prezzi che si sentono sparare per chiunque di questi tempi, costerebbe millemila milioni.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

io cutrone lo prenderei subito…………. altro che quello scarso del cholito!!!!! davanti farei un bella coppia con chiesa+cutrone e…………….udite udite…………………. trequartista il tanto bistrattato SAPONARA!!!!! TRE GIOCATORI CHE DANNO DEL “TU” al pallone.
Dietro tre centrocampisti dai piedi buoni tipo bennacer dell’empoli, il semisconosciuto ucan sempre dell’ empoli e zijc ex empoli che di sicuro tornera’ in italia!!!!!
( ma come ha fatto a retrocedere l’empoli con questi giocatori????? )

geronimo
Ospite
geronimo

Forse c’è da chiederselo………. mhh! spero in qualcosa di meglio…… ma Cutrone piace anche a me…… giovane, potente, ma non lento………. e comunque un 9. cholito non lo è. Ma sarà difficile piazzare simeone senza rimetterci, xciò io se resta lo metterei sulla fascia ha cuore, garra e spirito di sacrificio….. potrebbe tornare molto utile………. poi bisogna vedere come vuol giocare Monella e se simeone sulla fascia ci stà. ALE’ VIOLA

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Ora Chiesa proprio di tu….un glielo dà…diciamo gli da di voi.

Dante Scandicci
Ospite
Dante Scandicci

Ambrosini sempre nei nostri cuori, venuto a Firenze in punta di piedi si è conquistato tutti da gran giocatore vincente e gran professionista, e ha fatto spogliatoio aiutando Montella, questi giocatori sono preziosi, vorrei avere 11 Ambrosini in campo sempre……grande Ambro!

AndreA
Ospite
AndreA

Ambro, un anno solo ma il classico esempio di professionista esemplare. ti avessimo avuto l’anno scorso in quel centrocampo di passanti ignari tu le avresti giocate tutte, ma tutte…

Marco77
Ospite
Marco77

Questi erano i colpi alla Pradè che spero di rivedere: il giocatore giusto al posto giusto nel ruolo che serviva, in campo e fuori. E infatti s’è visto bene

MARCO
Ospite
MARCO

cutrone va benissimo! a questa società do piena fiducia anche se comprassero derticia! e anche se tengono Montella, il cui problema è non saper creare un gruppo, come riuscivano a fare Prandelli o Pioli. vai commisso portaci Ibra!!

Articolo precedenteHellas Verona, Juric è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale
Articolo successivoPedullà: “Dragowski oggi vale 15 milioni. Scambio Cutrone-Veretout? Non credo”
CONDIVIDI