Ambrosini: “Futuro Chiesa? Se si espone rischia di passare da quello che vuole andar via”

50



Massimo Ambrosini parla di Federico Chiesa: “Un giocatore di quel livello è normale che sia ambito dalle migliori in Italia ed Europa”

Parla così l’ex viola e adesso capo delegazione dell’Italia Under 21 Massimo Ambrosini a Radio Anch’io Sport: “Italia? In partenza si vedeva che la squadra aveva un po’ di timore. L’Italia è partita con un undici dotato di tantissima qualità ma molti calciatori non avevano mai giocato insieme e questo si è visto. Ci è andata bene che dopo mezz’ora il risultato fosse solo di uno a zero. Mercoledì prossimo diventa fondamentale. Chiesa? Un giocatore di quel livello è normale che sia ambito dalle migliori in Italia ed Europa. Il destino è quello, bisognerà capire come sceglierà il momento. E’ destinato a palcoscenici di primissimo livello. Per lui sarà una scelta complicata, se si espone in prima persona rischia di creare confusione, e di passare da quello che vuole andare altrove”.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oranje
Ospite
Oranje

Chiesa. Rimane. Ma non bisogna prenderlo in giro. Per un sesto posto non ha senso tenerlo.

Valter
Ospite
Valter

Se é vero che suo padre aveva fatto l’accordo con la juve, si é già esposto a sufficienza..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Un:ultima cosa, le buone squadre si fanno con buoni giocatori. I risultati e i titoli arrivano con almeno un paio di grandi giocatori. E allora basta decidere cosa diventare. Ci sono le risorse=si cambia e si fa paura. Chiesa o qualcun altro!!! Non ci sono si resta felici di arrivare a vincere una coppa ogni decennio o poggio come abbiamo fatto. Comunque sempre forza Viola e per piacere non ci prendete per il sedere!!Anche questo vale.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Poca educazione e zero tatto diplomatico da certi commentatori o presunti tali. Quando si tratta di Fiorentina. Ma spero che i tempi siano cambiati e che Comisso pensi a mettere in riga tutta questa bella gente. Anche l’indifferenza della precedente gestione nei confronti di questo problema ci ha fatto umiliare anche dagli ultimi della classe.

Mario.romano
Member
mario.romano

Sentire questi commenti su Chiesa mi fa venire l’orticaia. Comunque Chiesa sarà in una grande squadra la Fiorentina. Perché andare a cercare fuori casa quello che già puoi avere a casa tua.? Rocco pensaci tu. PS: Ma Chiesa che è sotto contratto come fa ad avere colloqui diretti con altre società. Non mi sembra che questo sia legale.

marco
Ospite
marco

ovvio che il cambio di proprietà abbia sconquassato i programmi di tanti. Altrettanto ovvio che se vuole andare si deve esporre. Però a quel punto il prezzo lo decido io. Te ne vuoi andare… ok ( anche se dispiace ) però voglio 90 milioni. La trovi una società che me li dia ? Nooo? Pace, allora resti.

Sentenza
Ospite
Sentenza

Aldilà del fatto che prendere accordi con altre società quando sei ancora sotto contratto non è eticamente corretto ne consentito. Il presunto accordo verbale, ribadisco verbale, è stato trovato quando la Fiorentina aveva lo stesso appeal del Sassuolo. Negli ultimi 3 anni della gestione DV pure i tifosi non ne volevano più sapere, figuriamoci i giocatori… Con il cambio di proprietà credo che molte cose possano essere messe in discussione e spero che se a Chiesa venisse proposto un adeguamento del contratto e la promessa di una squadra finalmente competitiva potrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità di restare, in… Leggi altro »

Alessio Scandicci
Ospite
Alessio Scandicci

Chiesa può semplicemente dire che sta bene alla Firoentina e che ha un contratto di altri 3 anni, che problema c’è? Se non dice nulla e non smentisce nessuno come fanno Commisso, Barone, Antonio e Montella, che smentiscono un giorno si e quello dopo anche i vari gobbi di turno è perchè lui, fede, ci sta pensando e vuole andare via, ma il contratto ha valore altro che conta la volontà del giocatore, con Commisso la vedo dura dare i cazzotti ni muro o i certificati

Branci
Ospite
Branci

“se si espone in prima persona rischia di creare confusione, e di passare da quello che vuole andare altrove” che cazzo di discorsi, la fiorentina ha detto che vuole tenerlo, se ci sarà la cessione sarà perchè il ragazzo vuol andar via per progetti piu ambiziosi o altro quindi è giusto che si esponga, poi nessuno deve essere tenuto contro voglia ma qualche volta i giocatori dovrebbero tirare fuori le palle e dire a chiare lettere cosa vogliano, troppo facile far parlare procuratori, società, opinionisti altro ma no nsporsi in prima persona

marco mugello
Ospite
marco mugello

contropartita Kean e una barca milioni ci si può stare. c’è però una considerazione da fare… Chiesa ogni 6 mesi raddoppia la sua forza….. quanto varrà fra un anno, 150 milioni come Salah? Nella Under ha giocato nel ruolo dove è più forte, perchè ha giocato esterno di centrocampo/terzino destro fino a sei mesi fa (anima di Pioli se ci sei batti un colpo….si, ma con la testa nel muro!!!), deve ancora prenderci la mano, nel ruolo di punta a sinistra, era stato impostato sa destra indietro , per il cross ogni tanto…..quando ci avrà preso la mano sarà un… Leggi altro »

LEO037
Ospite
LEO037

Kean chi, il fantasma visto iersera?! Vaia…

Tommi93
Ospite
Tommi93

Se non si espone è perché evidentemente ci sta pensando sul serio ad andarsene, altrimenti già avrebbe detto che restava. Vediamo se si decide in modo definitivo dopo l’Europeo. Però se deve stare un altro anno controvoglia soltanto perché è costretto dal contratto con la società allora a questo punto meglio se ne vada. Abbiamo bisogno di gente che ci crede davvero a questi colori!!! Un po’ dispiace, perché lui si è visto in più occasioni che è davvero legato a Firenze e a noi tifosi. Però ormai le bandiere non esistono più! Solo i soldi e i successi contano!… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Anche io penso che in questi casi , il silenzio è forse la strada migliore … però ieri sera ha dedicato il gol a mezzo mondo., poteva spendere una mezza parola per Mr. Rocco e la Fiorentina….. AAAcerco vecchie maglie, sciarpe Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

BeppeVg
Tifoso
beppevg

A me dispiace da morire ma farlo restare un anno e basta non ha senso o rinnova e rimane senza condizioni o senno meglio levarsi il dente subito certo a non meno di 70 -80 Milioni o con una parte in contanti e contropartite scelte da noi non dagli altri e non trattabili

rep
Ospite
rep

a 70 mln è quasi regalato , non scherziamo….
non saprei dire quanti attaccanti esterni così
forti e così giovani ci siano in Europa in questo
momento…per trovarne uno più forte , ma con
altre caratteristiche e con 5-6 anni in più , si può
pensare a Salah o Manè…il che è tutto dire

BeppeVg
Tifoso
beppevg

Ah per me possono essere che 200 non è quello il concetto è che se non firma rinnovi piu passa meno potere hai … si lo so ha altri due tre anni di contratto la mia paura è che cominci a mandare certificati alla Bernardeschi

Aleviola
Ospite
Aleviola

Fra un anno c e l altro europeo e magari ne vale 160 di milioni ecco perché non lo farei questanno

BeppeVg
Tifoso
beppevg

come sopra

Vanderone
Tifoso
Vander

Ambrosini fino a che ha fatto il giocatore è teneva la bocca chiusa ok . Ora visto che al Milan non se lo fila nessuno continui pure a stare zitto specialmente in merito a questioni Viola. Grazie

seresere
Ospite
seresere

Prima o poi si dovrà esporre…
Sicuramente qua le cose sono cambiate, meritiamo rispetto. Quindi la vecchia signora, in caso, per me deve pagare MOLTO BENE

andreappp
Ospite
andreappp

Secondo me a CHIESA è arrivato il momento che decida se dare fiducia alla nuova proprietà non solo per un anno, se invece capisce che non puo piu aspettare, bene porti 150 milioni che a COMMISSO non serve altro che investirli sul mercato ……
150 milioni ?? Il prezzo lo fa commisso …… in fondo anche Neymar 250/300 non li vale…… eppure psg ha pagato quello che voleva il Barcellona!!

Grunz
Ospite
Grunz

Perchè non gli mettiamo accanto Cutrone ? Se il Milan volesse liberarsene per un prezzo equo io proverei !!!
Comunque deve essere fatta una squadra di livello e un ritocco sostanzioso all’ ingaggio altrimenti pretendere che rimanga è da scriteriati……….

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma é San Federico?
Mi spiegate come un giocatore che gioca in una squadra che arriva quindicesima in campionato ed ambito da mezza Europa possa voler rimanere?
Ma è normale che voglia andare via, é un professionista, non è mica del babbo la squadra.
È la stampa che ci ha fatto una pippa in questi anni con la famiglia fantastica, il fratello che gioca nei pulcini e via dicendo spacciandocelo per uno che rimarrà a Firenze per diverso tempo.

purple
Ospite
purple

prova a vedere se nella vita di tutti i giorni è
così semplice stracciare unilateralmente
un contratto pluriennale firmato senza che nessuno
lo abbia costretto a farlo….ci pare normale nel calcio ,
solo perchè è un mondo fuori da ogni regola , da ogni
principio….cmq , il signor Chiesa pare voglia andar
via , però gli attributi per dirlo non ce li ha , un pò
come la Bernarda…se è ambito da mezza Europa ,
non può pretendere pure di andare alla juve…
e cmq , sono minimo 100 mln . O anche il prezzo
lo decide il calciatore ? Vediamo se si trova
qualcuno che quei soldi li caccia .

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Non ho detto questo. Ho solamente detto che lui è normale voglia andare via. Poi è la società che si muoverà come meglio crede

Cocco Rommisso
Ospite
Cocco Rommisso

il contratto l ha firmato lui, avrebbe potuto firmare un annuale se aveva dubbi. Ha firmato e ora gioca per la viola e deve pure impregnarsi visto che viene pagato puntualmente ogni anno. Fa le bizze?? In tribuna fino a fine contratto! Io perdo 80 milioni ma lui si rovina la carriera. Basta dare tutto questo potere ai calciatori! ABOLIRE LA SENTENZA BOSMAN!

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Se Chiesa è intelligente resta alla Fiorentina.
L’anno prossimo, infatti, ci sono gli europei della nazionale maggiore per cui, se vuole essere sicuro di giocarli da titolare è necessario anzitutto che sia titolare nella sua squadra di club.
La Fiorentina è in grado di dargli questa sicurezza mentre la Juve no, anche perché Chiesa è soggetto a pause di rendimento che da noi vengono perdonate, a Torino molto meno.

Jblk77
Tifoso
jblk77

Mah… guarda quante alternative avrebbe Mancini?
E poi gli strisciati hanno per contratto il posto in nazionale da una vita. Mi pare un argomento molto debole.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Non mi sembra che Bernardeschi, in chiave nazionale, abbia fatto un buon affare ad andare alla Juve in cui gioca sì e no…

Totò
Ospite
Totò

Anche tacendo

Il cliente ha sempre ragione
Ospite
Il cliente ha sempre ragione

Rocco: non ho bisogno di soldi. Il manico del coltello lo teniamo noi, dopo anni di ignominia.
Vinca l’Europeo e sposi chi vuole, a noi eventualmente una ricca dote, in caso di separazione.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La Fiorentina attuale è un Club di piccolo-medio livello, pur con ottime prospettive di crescita “sulla carta” grazie a Commisso e al suo entusiasmo ma che andranno verificate col tempo. Inoltre fino a un mese fa non era nemmeno ipotizzabile un cambio di rotta così netto poiché coi DV l’andazzo sarebbe stato sempre quello degli ultimi anni se non peggiore. Ed è stato in quel periodo che Chiesa ha maturato la scelta di andare via. E anche se gli accordi presi in quel momento con la Juve, o con l’Inter, sono stati per forza di natura solo ufficiosa, hanno tuttavia… Leggi altro »

Firenze
Ospite
Firenze

Un club piccolo-medio è la Spal non la Fiorentina

Luciano
Ospite
Luciano

La é un club piccolo, noi medio

Paolob
Tifoso
paolob

Non sono per niente d’accordo. Il fatto che non si esponga lascia presagire che le notizie che circolano hanno un fondo di verità. Se fosse stato convinto di rimanere alla Fiorentina, sarebbero bastate 4 parole, “voglio rimanere alla Fiorentina”, punto. Non mi sembra cosi complicato

Totò
Ospite
Totò

Non solo un fondo, anche una cima di verità, l’ha capito anche lo scemo del villaggio che vuole andare a vincere e arricchirsi. Non è criticabile per questo, lo farebbe chiunque sano di mente

capra
Ospite
capra

…………e i contratti vanno rispettati., per ancora 3 anni.
O………………..ci porta una montagna di soldi, ma non dalla Rubentus!!!!
Forza viola!

Picus
Tifoso
Picus

se va via da Firenze farà la fine di Jovetic….

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Se Jovetic non si fosse rotto, sarebbe stato fenomenale. Parlo del primo infortunio a Firenza

Matteo
Ospite
Matteo

E di ljaic, montolivo, pazzini, melo, Neto, nastasic, Bernardeschi, babacar, bojinov ecc.. tutti presunti fenomeni poi si è visto..

Sperazoso
Ospite
Sperazoso

Perché non è così?

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Pagare moneta VEDERE CAMMELLO

Samuele
Ospite
Samuele

È la prima partita che fa’ la differenza….ora tutti che spingono come se fosse Messi…in più il primo gol lo fa’il portiere sbagliando la posizione,da lì il pallone non deve passare sei sul tuo Palo…ancora deve crescere e tanto se parte ora x un top club alla prima partita che sbaglia lo rovinano..

Totò
Ospite
Totò

C’è troppa euforia, la gente ha perso la testa

Marcello
Ospite
Marcello

sul goal il portiere ha cercato di anticipare il cross ed ha scoperto il primo palo. Chiesa è stato bravo a metterla li. Il resto.son discorsi.
aléviola

capra
Ospite
capra

grandissimo sbaglio del portiere.
Comunque bellissima azione e gol.

Calandrino
Ospite
Calandrino

A questo punto la volontà di Rocco è quella di tenerlo, lo ha detto chiaramente, quindi, tocca a Chiesa, il cui contratto che scade nel 2022, decidere se rimanere a Firenze o andare via, Tutto ciò a prescindere che si esponga oppure no.

Ponzio
Tifoso
ponzio

quale sarebbe il problema? Se uno vuole andare via lo dice e trova un accordo. Come dice Galli, dato che ha un contratto di 3 anni, porta un compratore in grado di cacciare 120ML. Con Comisso e Pradé stiamo certi di investirli in ottimi giocatori e non in buchi di bilancio. L’importante è che ci sia chiarezza e che siano azzerati accordi presi sotto-banco nella fase DV.

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Sbaglio o gli accordi presi prima dell’apertura del mercato erano proibiti e sanzionabili dalla Federazione ? Ora è mercato tutto l’anno.

IL CONTE
Ospite
IL CONTE

Secondo me se gli fanno la squadra gli danno quello che gli danno gli altri resta. Giustamente vuol giocare in tornei prestigiosi come la champions!!!

Articolo precedenteZurkowski brilla. A Firenze, Montella in primis, tutti convinti: può diventare un crack
Articolo successivoPezzella-Napoli: intrecci con la situazione Albiol. Lafont, offerta della Lazio sul piatto
CONDIVIDI