Ambrosini ricorda Rebic: “Quando arrivò a Firenze era inguardabile. Ora…”

31



Ambrosini esulta vs Dnipro

L’ex centrocampista della Fiorentina parla del suo vecchio compagni Rebic, ora protagonista al Mondiale.

Massimo Ambrosini, ex centrocampista della Fiorentina, ospite a Balalaika su Canale 5 ha parlato di Rebic, suo ex compagno in viola e ora protagonista al Mondiale con la Croazia. Ti aspettavi di vedere Rebic in una semifinale Mondiale? No. Quando è arrivato alla Fiorentina era inguardabile. Si vedeva che aveva qualità, ma sembrava non potesse diventare un giocatore di un certo livello. È andato al Verona, poi al Lipsia, quindi due anni all’Eintracht dove ha fatto bene. Ho letto che voleva prenderlo anche il Bayern Monaco, è un giocatore che non è fatto e finito, non è ancora al livello per andare in quelle squadre”.

31
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

caro conte di toscana , resta pure nella tua contea e non parlare di calcio ,rebic è stato un errore mandarlo via , chi lo aveva preso aveva capito le sue possibilità …. ma per rendere un diamante puro ci vuole un tagliatore di provata esperienza e qui casca l’asino … a firenze non c’è ….quando non si hanno i mezzi per comprare i fuoriclasse bisogna avere gente brava che li sappia plasmare e noi ,,purtroppo non abbiamo nè gli uni nè gli altri….

gangia81
Ospite
gangia81

Rebic era davvero scarso quando arrivò a Firenze. Non solo: è stato scarso fino ad ora. Non è che perché si è gasato con la nazionale ora è diventato Bati eh? Per sua fortuna è migliorato tanto ma una squadra non può aspettare tutti i propri giovani per 5-6 anni nella speranza che poi si rivelino meno ciofeche. Ha fatto bene il Corvo a mettere la clausola del 30% della rivendita.

the count of tuscany
Ospite
the count of tuscany

Frase detta in quella trasmissione inguardabile, quella si , di Balalaika. Una trasmissione dove fanno a gara a chi la spara più grossa per essere ascoltati. Resta il fatto che non punterei né su Rebic né sulla sua riserva Pjaca. Proverei a puntare su Berardi , a differenza di Saponara non è rotto ed è piu giovane; inoltre permetterebbe a Chiesa di giocare a sinistra sul suo piede per concludere maggiormente a rete. Acquistare un destro come Pjanic costringerebbe Chiesa a rimanere a destra

Davide
Ospite
Davide

Pjaca non pjanic

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Anche gl italiani sono sopravvalutati….guarda la nazionale che figuracce….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Seconda punta da spazi larghi e contropiede,da noi faceva il terzino aggiunto spompandosi a tutta fascia,comunque in un calcio dove l’elemento atletico conta sempre maggiormente la sua figura’ la fa’ pur non avendo propriamente piedi raffinati e giocate nello stretto.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Per me Rebic è un fuoco di paglia.
Speriamo davvero che qualcuno lo voglia e il Francoforte chieda 40 milioni (pare che il 30% della futura vendita torni nelle casse viola), poi se verranno investiti in calciatori o nel comparto aziendale poco importa, tanto…..
….il prossim’anno ritorna al Cottbus!

Daniele
Ospite
Daniele

Lo vendono ora o mai dopo piu

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

corre tanto e ha tanta forza per il resto non mi sembra super . a Firenze il problema principale era che combinava caxxate ad ogni partita , ma vi ricordate che entrate che faceva ? le espulsioni assurde ? non ha la testa , ovvio che quella gente quando va in nazionale da il 110% ma nel club almeno a Firenze dava il 50% in attesa dell’assegno a fine mese .

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Non era inguardabile. Si capiva che c’erano delle potenzialità. Bastava saperlo allenare, come hanno fatto altrove!

franko48
Ospite
franko48

Pure i calciatori ci devono mettere del suo, resta il fatto che pure ieri sera ha fatto pena, oltre al correre ovunque non ha fatto altro e in 120 minuti non ha fatto neppure un tiro verso lo specchio della porta avversaria.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

ma giocava sulla fascia….e pure Modric ha fatto zero tiri,,,e Badelj non ha neanche giocato…e Pjaca??? sinceramente Rebic non e´ male…non un fenomeno ma combatte e ha buoni spunti….ogni tanto troppo falloso ma meglio di Saponara , Simeone, Thereaue compagnia bella….

jordan
Ospite
jordan

Era così inguardabile che ci avevano investito 5 milioni. Allora cosa avevan guardato?

ELP
Ospite
ELP

Avevano guardato le potenzialità, appunto. Poi, come dice giustamente l’amico qui sopra, anche il calciatore deve metterci del suo, ma da noi ha fatto moltissimo fumo e pochissimo arrosto.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Io, quanto all’inguardabile, non sono daccordo. C’era da lavorarci, certo, il fatto che in una squadra come la Fiorentina non sempre è possibile. Comunque io gli auguro ogni fortuna.

Boe
Tifoso
Boe

Dedicato a tutte le vedove. A me non piace neanche ora, solo fisco, tecnica non eccelsa, scarso senso del gol, poca abnegazione tattica. Non capisco cosa ci vediate di eccezionale in lui…

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

anche a me non fa impazzire
tanta grinta, non c’è dubbio, ma chiari limiti tecnici (superabili?)
per 30 mln forse si trova di meglio

franko48
Ospite
franko48

Hai ragione, ieri non ha fatto nulla di sensato.

La voce della veritá
Ospite
La voce della veritá

Te tu capisci di calcio quanto Il leader dei Verdani capisce di politica…

Boe
Tifoso
Boe

Proponiti al posto di Ambrosini come opinionista calcistico. Alla fine lui ha vinto solo qualche scudetto, un paio di Champions e qualche coppa Italia…

Picus
Tifoso
Picus

Ha avuto la fortuna e senz’altro anche la bravura di fare due gol nella finale di coppa. Per 30 mln credo anch’io che si trovi di meglio, ma credo che ora sia sulla cresta dell’onda e chi ce l’ha farebbe bene a cederlo

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Rebic è stato preso sapendo che era ancora da sgrezzare, una vera promessa. Gran fisico e gran corsa ma piedi ancora da affinare, Oggi sta completando il suo processo di maturazione e infatti sta dimostrando che chi lo aveva preso aveva visto giusto, ricorda Boksic. Nella fiorentina dell’anno passato e anche in quella di quest’anno avrebbe fatto comodo e avrebbe fatto risparmiare non solo i soldi di thereau ma anche quelli di Pjaca qualora fosse preso. Ma il nostro fattore tutto cio che non è farina del suo sacco non lo vuole e cosi se ne è disfatto sapendo benissimo… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Più dei Gonzi sei degli stro….

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Evidentemente non hai abbastanza argomenti per parlare di calcio. Fatti una cultura e poi dire la tua opinione o a contrastare motivatamente le altre al posto di offendere.
Torna in provincia Beonte!

Articolo precedenteJuve ‘distratta’ da Ronaldo: si allungano i tempi per Pjaca. Berge alternativa a Battaglia
Articolo successivoNiente Europeo per Lafont, per i francesi la ‘colpa’ è della Fiorentina
CONDIVIDI