Ambrosini: “Sousa grande allenatore, ha coraggio e personalità”

9



Ambrosini

L’ex viola e rossonero Massimo Ambrosini ha parlato all’interno del settimanale ViolaWeek del momento della Fiorentina: “Mi dispiace che i viola stiano lasciando molti punti per strada perché in panchina ha un grande allenatore, sono un estimatore di Sousa perché ha coraggio e grande personalità. Non è facile arrivare in Italia e riuscire subito ad imporre nuove idee. Sousa alla Juventus? Potrebbe essere pronto per allenare un grande club, ripongo grande fiducia in lui. Ha la giusta personalità per gestire un gruppo internazionale. Gonzalo Rodriguez via? Sarà una perdita pesantissima. Per la qualità, per la leadership. Negli anni la Fiorentina non si è tutelata il giusto in difesa. Cosa manca a Firenze per alzare un trofeo? Forse un po’ di ambizione. La voglia di raggiungere davvero grandi traguardi. Credo che non si possa chiedere di più ai Della Valle, hanno fatto tantissimo per la Fiorentina”.

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oranje
Ospite
Oranje

Sicuramente Sousa è bravo almeno quanto i tifosi viola sono distruttivi. Ahimè …

Alessandro
Ospite
Alessandro

Non è un grande allenatore . Vedi partita con il Genoa . La più recente .

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Tradotto per chi non ha capito: I DV hanno fatto il loro corso a Firenze ed esaurito le loro carte. Non si puo` vincere una sega con loro. Ecco cosa ha detto Ambrosini.

Uccio
Tifoso
paolo

massimo sei stato un gran giocatore e io niente ma sousa di grande ha solo l’ego il suo calcio si basa sul possesso palla ma in italia montella gli è sopra di due spanne poi è vero che il mio giudizzio probabilmente è viziato dal fatto che mi sta talmente sui coglioni che spero solamente che se ne vada

Giorgio
Ospite
Giorgio

Gonzalo Rodriguez sara’ sicuramente una grossa perdita per la ns. difesa.Ma fino a quando si lascia gestire il rinnovo al panzone,presuntuoso e testardo come pochi non andremo da nessuna parte.Cacciato a calci in c*** 7 anni fa ,disoccupato fino a quando il Bologna lo ha assunto ,per accorgersi subito della c****** fatta,eccocelo di nuovo tra i piedi a fare nuovi sfracelli.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

ragionamento che si contraddice? no dice che ci vuole di nuovo un marione….. a firenze manca un trofeo per raggiungere grandi traguardi e non si può chiedere di piu’ ai della valle, conclusione? piu’ chiaro di cosi se si vuole vincere via i della valle che non hanno quel qualcosa in piu’ che aveva marione … un po’ di ambizione per la viola!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Proprio perché Sousa ha personalità, non può più stare in questa Fiorentina.

Mario.romano
Member
mario.romano

Sono d’accordo con Ambrosini. Sousa non ha avuto tanta fortuna con il turn over. Quando ha cercato di giocare, per carità sempre per vincere, con giocatori diversi dalla formazione base le cose si sono sempre messe male e si sono persi punti importanti.
La formazione base è quella che ha giocato contro la Juve.
Spero poi che in difesa aumenti la concentrazione . Prendiamo ancora troppi gol.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Non sono un tecnico come Ambrosini e quindi il mio parere è da profano, ma secondo me Sousa non dá equilibrio a una squadra, mette i giocatori fuori posto, gioca un calcio lezioso senza finalizzare molto e si deprime facilmente

Articolo precedenteRoma, Perotti e Juan Jesus indisponibili per martedì sera contro i viola
Articolo successivoFiorentina Women’s, Fattori: “Non mi fido, contro la Jesina con i piedi di piombo”
CONDIVIDI