Amerini: “Fiorentina deve credere all’Europa. Con la Lazio la partita più difficile”

0



L’ex Fiorentina, Daniele Amerini, a Lady Radio ha parlato così della partita contro la Lazio di questa sera: “Fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile per la Fiorentina giocarsi una partita così importante nella corsa all’Europa. Spero che i viola possano continuare con questi risultati e il bel gioco, anche domenica contro la Spal ho visto davvero un grande primo tempo. Contro la Lazio sarà la partita più difficile perché è una gara importante per la classifica contro un avversario ostico”.

Come se la giocherà Pioli?
“Molto dipende da come giocherà la Lazio e da chi schiererà Inzaghi e dalla condizione fisica dei giocatori. Domenica ho visto Saponara molto stanco. Pioli giocherà in base alla Lazio che troverà ma contemporaneamente credo che non cambierà poi tanto rispetto alla Fiorentina che abbiamo visto nelle ultime partite. Questo modulo sta trovando continuità e sta dando risultati”.

Credi che la Fiorentina possa centrare un posto in Europa?
“Ci credo sì perché questa Fiorentina sta dimostrando contro tutto e tutti di potersela giocare e già questo è un traguardo. Il calendario non è così male ed è giusto crederci”.