“Amici dei Bambini”, domani premiati a Milano Vincenzo Montella e Daniele Pradè

    0



    Montella e PradèAmici dei Bambini incontra i campioni dello sport con il pensiero rivolto ai minori orfani e abbandonati del Congo. Martedì 28 gennaio, presso l’Enterprise Hotel di corso Sempione 91 a Milano, a partire delle ore 20.00, verranno assegnati i premi Amico dei Bambini… Un esempio per loro. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica U.S. Aldini in collaborazione con Ai.Bi.

    Nel corso della serata sarà presentato il 10° Torneo Amici dei Bambini che si svolgerà dal 2 aprile al 1° giugno prossimi, al quale parteciperanno 24 squadre, sia professionistiche che dilettantistiche, della categoria esordienti, composte da giocatori nati nel 2001. Tra le società più prestigiose che vi prenderanno parte ci saranno anche Fiorentina, Inter e Milan.

    La serata del 28 gennaio sarà anche l’occasione giusta per presentare il progetto di Ai.Bi.  “Centro Fed, Amici dei Bambini in Congo”, a cui sarà devoluto l’intero incasso del torneo. Il Centro Fed (Femme et Dèveloppement) si occupa di minori orfani o abbandonati, offrendo loro cibo e accoglienza. Attualmente ospita 90 bambini. Per l’immediato futuro è prevista la costruzione di 2 nuove casette e il completamento di quelle esistenti, per poter garantire ai minori accolti un’ospitalità più dignitosa.

    Ricchissimo e prestigioso l’elenco degli ospiti che interverranno allo show, presentato dal giornalista Ivan Zazzaroni con Federica Fontana e “disturbato” dal comico Claudio Lauretta. Tra coloro che riceveranno il premio “Amico dei Bambini… Un esempio per loro” ci sono Vincenzo Montella e Daniele Pradè, rispettivamente allenatore e direttore sportivo della Fiorentina, il commissario tecnico della nazionale russa Fabio Capello, i calciatori di serie A Riccardo Montolivo del Milan, Samir Handanovic e Ricardo Gabriel Alvarez dell’Inter, Giacomo Bonaventura dell’Atalanta, Alessandro Diamanti del Bologna, la calciatrice Regina Baresi dell’Inter e il giornalista Claudio Brachino, direttore di Sport Mediaset.