Ammaina Bandiera: la ‘velocità’ di Corvino su Borja, ora Berna. E Pioli…

52



In un giorno di luglio la Fiorentina suona l’ammaina bandiera. Così scrive Benedetto Ferrara su Repubblica. «Borja Valero mi ha chiesto di andare via», dice Pantaleo Corvino, direttore generale e vero responsabile della comunicazione della società. Due minuti dopo la cessione è praticamente chiusa, e il dg più veloce del mondo, il Bolt delle cessioni che alleggeriscono il monte ingaggi, batte ogni record e può ordinare una grigliata di carne con patate. E fuori uno. E comunque la Fiorentina in realtà ha bravissimi comunicatori, solo che non li usa, perché il vero erede di Steve Jobs sa come fare per far dimenticare subito la cessione di un simbolo della Fiorentina più bella.

Pochi minuti dopo la cessione di Borja Valero, sul sito ufficiale della Fiorentina appare una foto gigantesca e un annuncio che lascia senza parole: «Il direttore Freitas rinnova fino al 2019». Strano il fatto che nessuno sia sceso in strada a festeggiare l’annuncio della conferma del dirigente che ha preso Diks e Dragowski, due importanti investimenti, anche se al momento molto virtuali. Ma si sa, quando sai guardare molto lontano i tuoi contemporanei non sempre ti capiscono. Dante fu perfino esiliato, mentre Freitas, invece, è stato confermato, e la sua conferma è un meraviglioso segnale che racconta di come la Fiorentina abbia intenzioni serie. Ancora nessuno le ha capite, ma come direbbe Corvino («se non conoscete Maxi Olivera è un problema vostro»), questo è un problema nostro, appunto.

Che Pioli partirà per Moena praticamente senza squadra era già chiaro da un pezzo. Ma non è il caso di fare drammi, il calcio estivo spesso funziona così. D’altra parte Corvino ha avuto una missione dal cda, ottenere il massimo dalle cessioni. Dopo potrebbe essere annunciato l’ingaggio di Simeone e quelli di altri giocatori utili a rimettere in moto una squadra sflaldata sotto gli occhi di Pioli, che comunque conosceva il progettone al momento della firma del contratto.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Il Bardella
Ospite
Member

E basta! Via! Siete un giornale ma scrivete roba che va bene solo appesa fuori dal Franchi.

Andrea
Ospite
Member

Sveglia signori,ci stanno azzerando sogni e prospettive nascondendosi dietro una semi-contestazione,questi manderebbero.in carcere un innocente pur di continuare in questa opera di distruzione,inizia il ritiro e perdiamo il centrocampista piu’ forte e mettiamo il prezzo a Berna e Kalinic dopo aver perso Gonzalo,chiamasi smantellamento non progetto,eventualmente progetto di smantellamento,SVEGLIATEVI!!!

marco mugello
Ospite
Member
Il problema dell’affiatamento e del successo di giocatori mai visti e mai provati, è molto più pesante di quello che si possa pensare… Nassi diceva che nel calcio i DS più bravi sbagliano una volta su due… Se prendiamo 10 nuovi, e se Corvino è Bravissimo al livello top, è probabile che 5 risultino, pur teoricamente bravissimi, delle ciofeche mai viste… Salsedo era buono, godeva di grande reputazione in messico…Certo se come il Milan prendi fior da fiore, hai maggiori possibilità… ma anche loro hanno scazzato di brutto, prendendo uno dei meglio centravanti d’Europa, Bacca, e il migliore della serie B, non ne hanno tirato fuori un centravanti buono… ma noi prendiamo gente di secondo e terzo livello… Auguri… il punto è che ai DV non frega un piffero, rimangono con una plusvalenza di 70 milioni, visto il costo circa zero delle vendite, e visto che se spendi 50 in… Leggi altro »
Fiesolesempre
Ospite
Member

Voi vi preoccupate di Ferrara di Sconcerti e altri io mi preoccupo che questa squadra non ha punti di riferimento ne calciatori storici … se le cose vanno bene nessun problema se incappiamo in qualche problema i giocatori come Hagi Chiesa l’eventuale Simeone e i nuovi tutti …(quasi nessuno italiano) si sfalderanno come ghiaccio al sole e Pioli anche se buon tecnico non mi sembra un motivatore.
Speriamo bene

Claudiopiombino
Ospite
Member

condivisibile o no ( io condivido alla grande ) ha detto quel che pensa in modo limpido , solare direi . Almeno ci mette la faccia , non come altri ” giornalisti ” che andavano incensando il lavoro di corvino x aver preso saponara a 9 milioni ( oltremodo rotto ) .e dei ragazzotti di belle ( ? ) speranze che verosimilmente nn vestiranno mai ( speriamo ) la maglia Viola , che poi quando la piazza fa rumore cambiano idea e passano dall’essere aziendalista al contestare…….
galletti da mettere in cima al comune cercasi….cosi si guarda dove tira il vento…..

Viola 56
Ospite
Member

Secondo me tutto questo era programmato non andare in e l cosi’ i cosi detti big potevano rimpinguare i loro conto correnti e la società risparmiare negli ingaggi. Speriamo che fra tutto questo marasma si possa godere un po di calcio vero e scordarci presto l’era portoghese. Sempre Viola.

mauro da castiglioncello
Ospite
Member

Si sta facendo tanto rumore per nulla è molto semplice, la proprietà vuole rientrare al massimo dopo vendere, se così non fosse i migliori non farebbero le corse per andare via, io non ricordo niente di simile, neanche quando ci penalizzarono con – 19, la squadra lotterà per non retrocedere, bisogna prepararsi a questa realtà è perfettamente inutile continuare a fare casino tanto quelli indietro non tornano. SFV

Lucaroma
Ospite
Member

Questo é stato ripreso…dopo aver ampiamente dimostrato di essere un cazzaro da lega pro per sfaldare e creare “noir” per la fuga dei braccialettati
Firenze ammutolita a guardare….come diceva il buon guccini…” ma se io avessi previsto tutto questo…..”
Forse ci siamo illusi tutti….
Per possibilità/risultati è la peggiore Fiorentina di tutti i tempi…macchiata indelebilmente da calciopoli…e indegnamente gestita da faccendieri cazzari leccaculo e farabutti!!

Il Duca
Ospite
Member

uno dei giornalisti più boriosi, presuntuosi e supponenti che ci siano in giro è senza dubbio Ferrara che oltre tutto ripete sempre ciò che sanno tutti, la solita aria fritta. Il suo modello è Sconcerti, antipatico la sua parte ma di un altra levatura professionale, questo gli va riconosciuto.

Maxo
Ospite
Member

Te più che Duca sei Conte. Gobbo.

PecosBill
Ospite
Member

E’ solo un lucidatore di suole con la lingua. Prono a 90 gradi.

F di Firenze
Ospite
Member

Non hai la minima idea di chi sia Benedetto Ferrara, Accostarlo a Sconcerti è la prova.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Gente, Duca è fan dei finanzieri affamatori di popoli di cui i DV sono parte, inutile rispondergli, si firma Duca, cioè vuole essere un “Nobile”, uno che guarda dall’alto in basso chi non è come lui!
Purtroppo esistono ancora, la Rivoluzione Francese non li ha liquidati del tutto, e nuovi affamapopoli nascono!

Insider
Ospite
Member

Aux armes, citoyens! Formez votre bataillons!

rotlf
Ospite
Member

Ferrara è l’unico giornalista che si permette di dire quello che pensano tutti gli altri giornalisti. Spero che dalla redazione vengano fuori giovani che prendano esempio da lui un domani.

MAX
Ospite
Member

I Calciatori gli allenatori vanno trattati come è stato fatto con Borja ….. io la penso cosi ….. è triste e frustante per noi tifosi ma per me lo è di più sapere che il mezz omo di Bernardeschi ha giocato 2/3 mesi con la maglia Viola avendo già L accordo con i Gobbi in tasca questo ragazzetto ha cambiato procuratore 2/3 mesi fa affidandosi a detto Bozzo che storicamente è un “dipendente” dei gobbi …. quindi io sto dalla parte di coloro che trattano i calciatori allo stesso modo in cui i calciatori maltrattano i sentimenti di noi tifosi !! Borja è andato via perche era conveniente per lui se l inter gli dava meno di quanto prendeva a firenze non se ne andava …. avrebbe sopportato anche il Mobbing …….

andrea
Ospite
Member

vorrei sottolineare il passaggio… “e il dg più veloce del mondo, il Bolt delle cessioni che alleggeriscono il monte ingaggi, batte ogni record e può ordinare una grigliata di carne con patate.” mai niente di piú fu corrispondente alla realtà… ahahah

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Ho scritto la stessa cosa in un commento ad altro post. Società di buffoni.

Peppe78
Ospite
Member

Non esiste ds peggiore di panzaleo. Mentitore neanche troppo abile, incapace di mettere una parola dietro l’altra, scadente e mediocre, capace solo di portare bidoni. Da Prade a lui è come passare da Belen alla figlia di Fantozzi

Tresantiviola
Ospite
Member

Grande Ferrara L’ unico vero giornalista sportivo Fiorentino , molto meglio anche Bucchioni, Calamai ormai niente …

Mambo
Ospite
Member
Avete sentito le parole di Corvino dopo il colloquio con Borja? Sentitele allora. E capirete la verità, perché se i DV fossero un po’ più svegli gli impedirebbero di parlare. A un certo punto, in evidente confusione e imbarazzo, Corvino inizia a parlare della possibile cessione alla Roma o in Cina senza che nessuno glielo avesse chiesto. E come questa volta parlando col ragazzo invece che con il suo procuratore, abbia trovato “la disponibilità”. Poi si corregge e dice “la volontà”. Sveglia. È un anno che gli dicono che se va via a loro non dispiace. E voi rimarreste a lavorare in un posto dove vi sentite sopportati, mentre un’altra azienda, migliore, vi propone uno stipendio più alto? Borja è innamorato di Firenze ma è pur sempre un professionista e un uomo per bene. E soprattutto non è un cretino. A chi lo infama va tutto il disprezzo mio e… Leggi altro »
Veritas
Ospite
Member

Ma come fanno ad esistere ancora sostenitori dei Della Valle ?!? Ma non si rendono conto di chi c’è a Moena ? Questa gli sembra la Fiorentina ? Ditemi il nome di uno, solo uno, dei giocatori che ritenete all’altezza di una modesta serie A. Ve lo dico io: NESSUNO ! Perchè anche quei 2, o 3 decenti rimasti, tipo Vecino, Badelj e Sanchez, sono talmente demotivati che se anche restano renderanno ancora meno dell’ultimo anno. Gli altri sono roba che avrei paura anche ad affrontare la Lega Pro ! Fra raccattati, i peggiori della Primavera, non si sa perchè non ci sono i migliori anche loro in varie trattative, demotivati, sottopagati e in attesa di trasferimento, bisogna proprio avere gli occhi foderati di prosciutto per restare ottimisti! Voi siete tifosi della famiglia Della Valle, non della Fiorentina.

Ciccio
Ospite
Member

Sacrosanto, inconcepibile credere che ci sia ancora qualcuno che sostiene i defonseca brothers. La vera tristezza è che sono riusciti a portarvi via oltre che la squadra anche il senso di appartenenza ad una tifoseria alla quale sicuramente a questo punto non meritate di far parte. Fate festa buffi

Peppe78
Ospite
Member

Falso e scarso! Bugiardo come nessuno! Vattene rovina viola

Giacomo Trabalzini
Ospite
Member

Ora che sia stato Borja a voler andar via….mi sembra un’assurdità!!!!
Pantaleo è bravo nelle trattative, quello sì….non tanto nel valutare i talenti.
Le corvinate non sono mai esistite….quando ha comprato bravi giovani…ad es Jovetic o Ljiaic li ha pagati abbastanza….segno che erano calciatori già affermati.
Quando ha speso poco puntando sul suo intuito ha raccattato gente non all’altezza di questa squadra vedi il sopra citato maxi olivera…che era meglio continuare…a non conoscere….

Alessio69
Ospite
Member

Prima direttiva: far fuori tutto i giocatori presi da Prade’, seconda direttiva mettere via tutti i soldi possibili da queste cessioni, terza direttiva comprare una manciata di giocatori che nessuno conosce e poi dirci: la squadra e’ difficilmente migliorabile. Il lavoro di Prade’ e’ stato più che buono (a parte il mercato del gennaio 2016), siamo sempre stati in Europa, torna lui e si ripiomba nei due anni di mihailovic.. vedremo ora questo mago della strategia dove ci porterà, spero, mi auguro di sbagliare alla grande, ma ho paura che se continua così si rischia di peggiorare il piazzamento scorso.

Fulvio
Ospite
Member

Ora si acclama Pradè, cioè colui che ha inizialmente rifondato la squadra con le Plusvalenze dei giocatori presi da Corvino, poi ha elevato in modo economicamente insostenibile il monte ingaggi con giocatori sempre meno italiuani e che infine ha fatto contenti tanti tifosi lasciando la Viola .

Vai libero
Ospite
Member

Anche corvino fa le campagne acquisti coi soldi degli investimenti di prade.

Mambo
Ospite
Member

Sei molto ottimista. E lo dico senza traccia di sarcasmo.

Franco1971
Ospite
Member

Scudetto hai perfettamente ragione, magari la stessa velocità con cui cede i giocatori c’è l’avesse anche quando deve comprare quelli buoni!
In quel caso se li fa scappare e poi compra i bidoni!

Eugubino
Ospite
Member

Sono settimane che mi fischiano le orecchie
Abitante di Gubbio, ridente cittadina, chiedo cortesemente di non associare sempre la ns città alla neve da spalare che si sa cade copiosa nei lunghi e rigidi inverni
Con stima
Un eugubino

Abelardo
Ospite
Member

O allora fate le scorte alimentari il 31 agosto
che devono durare fino alla fine di aprile .?
Gli spalatori vanno pagati!

Raglio
Tifoso
Active Member

Prendo al volo l’assist di Ferrara: il “””mago””” è famoso per le sue estenuanti trattative, quindi non può aver concluso l’affare con l’Inter in pochissime ore. In realtà era tutto pronto da giorni, bastava solo mettersi d’accordo con BV20 per uscirne nel miglior modo possibile.

Scudetto_nel_2011
Ospite
Member

Praticamente ci vorrebbero far credere che la società non lo voleva cedere, infatti non ha nemmeno finito di dire questa cazzata alla stampa che gia l ha venduto,
ma il bello è che c’è ancora qualche babbeo che ci crede pure

ROBA DELL ALTRO MONDO

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Asciano viola
Ospite
Member

Sculetto gobbo di m…a!!!!!!!!!!!

Marzio
Ospite
Member

Anche l’Inter e Borja c’hanno messo poco a trovare l’accordo……… ma loro non erano già d’accordo….nooooooooooo………. sono telepatici…. sapevano già cosa interessava al giocatore……. ma non si erano parlati gia tempo fa…. nooooooooooo…….

piccio
Ospite
Member

fiato sprecato. prova colle pietre…

Kermit71
Ospite
Member

PUNGENTE MA NON TROPPO e chi vuol capire capisca

Jorg89
Ospite
Member

Arrivò a Firenze un nuovo straniero,
co’ i’fisico asciutto e coi capelli a zero.
“Com’è? L’è spagnolo? fa anche i’torero?
Chissà se codesto è bravino davvero”

Da subito si dimostrò battagliero
e ni’ mezzo al campo fa l’avventuriero.
Rincorreva tutti, pareva un levriero.
Ben presto si scopre che gli è uomo vero.

Poi dopo tre anni tornò il ‘Corvo nero’:
fu piazza pulita nel suo nuovo impero.
Rivolta a Firenze, o con chi mi schiero?
Ma lui un lo vendano! O meglio, lo spero…

E invece va all’Inter un po’ a cuor leggero.
I modi ed i toni so’ ancora un mistero,
ma l’addio l’è triste, si casca da i’pero.
Un lustro gl’è stato, può esserne fiero!

Stai meglio in viola che in azzurro-nero
di te innamorato, lo giuro, io ero.
Però ormai pazienza, hai preso il sentiero
del ‘Voglio vittorie!’, del mucho dinero.

Tu sia stato furbo oppure sincero,
non ci scorderemo di te, condottiero!
Rimarrai nel cuore, nel nostro pensiero.
Firenze saluta il Suo Borja Valero.

Asciano viola
Ospite
Member

Pori troiai ancora un avete capito che a borja gli importa una sega della Fiorentina è un mercenario come tutti gli altri giocatori.
Forza viola !!!!!!!!

Insider
Ospite
Member

Te invece sei un coglione come tutti i leccavalle

Arco
Ospite
Member

bravo! cosi dev’essere lo spirito

Enzuccio
Ospite
Member

Bravissimo Jorg80.Finalmente qualcosa di sensato sul nostro oramai ex condottiero Borja

Re Leone
Ospite
Member

I non contestatori hanno solamente paura di ritrovarsi un Preziosi o un Zamparini..o spalare neve a Gubbio..
Rischi concreti certo..ma avessero almeno l obiettività di giudicare l operato di questa società, dal radicale ridimensionamento in atto ai comportamenti al limite della provocazione dei suoi dirigenti
Sono dati di fatto non opinabili che non ho mai letto da chi sostiene i Dv

MAX
Ospite
Member

i comportamenti al limite della provocazione sono arrivati dopo un annata di offese che comunque non sono mai mancate anche nelle stagioni precedenti …… il radicale ridimensionamento lo sapremo alla fine del prossimo campionato se poi per ridimensionamento si intende vendere Borja 32 anni kalinic mai segnato 20 goal a campionato e bernardeschi alle cifre che sento dire dopo un mezzo campionato di A …….si per me è tutto molto opinabile ……

Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

la mi’ mamma ha novantasei anni e si lamenta dicendo che la vecchiaia è brutta …io gli ho risposto….qual’è l’alternativa?????

claudio.df
Ospite
Member

Alternativa e vendere. Perche un presidente come Zamparini e preziosi abbiamo gi si chiama della valle

Asciano viola
Ospite
Member

Te secondo me hai perso il capo come fai a paragonare i DV a Zamparini e preziosi, riguarda un po’ le classifiche di serie A degli ultimi 10 anni. Pur di contestare negate anche l’evidenza siete patetici!!!

Alessandro Berti
Ospite
Member

Meteorite su Asciano, tutti salvi tranne uno…. indovinate chi?
Era un pezzo dell’asteroide 2671Dellavalle, scoperto nel 2002, ma solo nel 2015 si scoprì che si era frantumato ed un pezzo era diretto verso la Toscana!

Jepz
Ospite
Member

Bravo Benedetto. Almeno lui libero di scrivere quella che pensa. È così che si tratta i clienti.

andreaempoli
Ospite
Member

Vattene…e andatevene subito…

fiorinoluca
Ospite
Member

grande ferrara!

wpDiscuz
Articolo precedenteKalinic-Milan, la trattativa non decolla. E i rossoneri tornano su Aubameyang
Articolo successivoTecnica, assist e buon tiro: ecco chi è Eysseric. E quelle 11 giornate di squalifica… (VIDEO)
CONDIVIDI