Amoroso a FI.IT: “Ribery un bel colpo mediatico. Chiesa arma a doppio taglio. Obiettivi? Voliamo bassi”

30



I viola si avvicinano alla gara più sentita ma non mancano i dubbi al tecnico gigliato che non ha ancora portato avanti un allenamento con la squadra al completo

Si avvicina la Juventus, ma la Fiorentina come sta? Montella deve trovare la quadratura del cerchio. Il calendario certamente non aiuta ma c’è anche la necessità di fare punti. A Fiorentina.it ha parlato in esclusiva Christian Amoroso, ex centrocampista della Fiorentina, con cui abbiamo parlato anche del reparto mediano viola.

E’ una squadra completa?
E’ una rosa competitiva e dobbiamo lasciar lavorare Montella. La Fiorentina ha preso 4 gol con il Napoli, e ci può stare, contro il Genoa invece doveva finire diversamente. Ora bisogna cominciare a fare qualche punto sennò diventa dura visto anche il calendario”.

Di Montella che pensi? E’ l’allenatore giusto?
Montella è un grande allenatore però in certe situazioni è preferibile ripartire da zero. Questo non vuol dire che poi Montella possa far bene. Alla lunga la Fiorentina verrà fuori ma voliamo bassi. Pensiamo a mettere le basi della Fiorentina e poi vedremo se la proprietà avrà la forza di migliorare di anno in anno. Stiamo tranquilli”.

Il centrocampo della Fiorentina con Pulgar-Badelj ti convince?
Il problema a centrocampo è la fase di contenimento. Manca un incontrista vero e proprio. In un centrocampo a tre almeno uno è di quantità e la Fiorentina non ce l’ha. Pulgar ha sempre giocato mediano basso, può fare la mezzala ma deve lavorare in maniera diversa. Sulla carta è un centrocampo che può funzionare ma parla sempre il campo”.

Sabato Fiorentina-Juventus, i viola possono fare lo sgambetto ai bianconeri?
La vedo francamente dura perché la Juventus sta bene, è a punteggio pieno e ha un organico superiore. A favore della Fiorentina c’è il fattore campo e sappiamo quanto il pubblico può aiutare. Però difficile parlare di un pronostico positivo. Montella deve cercare risposte a prescindere dal risultato”.

Che pensi dell’arrivo di Franck Ribery?
Per la piazza è un colpo importante. Riuscire a tenere Chiesa, con Boateng e altri giocatori importanti e poi a fine mercato riuscire a piazzare anche Ribery è un bel colpo mediatico. Ha tanta esperienza e può servire dentro e fuori dal campo. Magari non giocherà tutte le partite ma anche solo con degli spezzoni con la sua qualità è un valore giunto”.

Chiesa come lo valuti in questo momento?
Chiesa è un’arma a doppio taglio. E’ vero che Federico è il giocatore più importante della Fiorentina ma è altrettanto vero che in certe situazioni bisogna anche capire le esigenze dei giocatori. A volte è preferibile fare un sacrificio nei confronti anche della piazza perché un giocatore che rimane scontento è deleterio per tutto l’ambiente. Ora dobbiamo capire se riuscirà a calarsi nuovamente nella Fiorentina. Quando ci sono queste situazioni è giusto anche vendere il giocatore. Quello visto fino a ora non è il vero Chiesa, vuol dire che non è tranquillo. Gli serve un po’ di tempo per rientrare nel gioco”.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Rocco ha un dovere dal quale non può esimersi, tentare di far firmare un nuovo contratto a Chiesa, allungando la scadenza e raddoppiandoli l’ingaggio. Ci riuscisse, la Fiorentina cambierebbe faccia e comincerebbe a fare punti. Se non ci riesce, io venderei Chiesa già a gennaio. Con l’incasso potremmo comprare 2 giocatori giusti x far fare il salto di qualità alla squadra.

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

A “me mi” sembra che si chiacchieri troppo di Chiesa …premesso che era allettato questa estate di cambiare squadra e puntare a campionato Champions magari da protagonista oggi accantonata quella situazione, sono sicuro che stà lavorando bene come sempre e con la stessa serietà e armonia di sempre …semplicemente c’è da dire che mentre prima era un esordiente campione oggi invece si presenta come il campione …..e oggi tutti gli allenatori e difensori sono più attenti nel marcarlo/contrastarlo/annullarlo …il resto son chiacchiere per dare aria alla bocca. Poi quello che farà il prossimo anno si vedrà con tranquillità, se abbraccerà… Leggi altro »

mau44
Ospite
mau44

Amoroso….un rosicone che sotto sotto è un gobbo.che non essendo mai stato preso in considerazione dai DV e adesso dagli “American Boys”scrive e dice sempre cose negative, riguardo a chiesa fomenta dicendo che il giocatore andava venduto perché se rimane scontento è più un male che un fattore positivo. perché non dice che le merde bianconere hanno creato questa situazione contattando il giocatore in tempi proibiti dal regolamento cercando di pilotarlo per averlo con cifre ridicole per il valore del giocatore!!! E che quando un contratto è firmato vale per ENTRAMBE le parti!! Se fosse stato un VERO professionista avrebbe… Leggi altro »

Lolletti
Ospite
Lolletti

Ma hai capito chi è Amoroso?

Calenzanese
Ospite
Calenzanese

Ha fatto bene Commisso a non vendere Chiesa quest’anno. Lo venderanno il prossimo anno al migliore offerente e non alla Juve che aveva fatto il SUO prezzo. Con calma e con il ricavato sarà fatta una signora squadra. PS Via Montelal e Pradè

berlioz
Ospite
berlioz

L’ unico “mazzolatore” di centrocampo che abbaimo in rosa , piaccia o no, è Dabo, il che è tutto dire….

Buso
Ospite
Buso

Obbiettivi? Vincere almeno una partita ogni 10,anche se gli antisportivi hanno 2 o 3 squadre da schierare più forti della nostra.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Signori, i giri di parole non servono, NON ABBIAMO IL CENTROCAMPO questa è la verità. E l’ha sottolineato anche Amoroso che ci manca almeno un incontrista con le p—e, in realtà ne servirebbero due, per cui anche una gara sulla carta semplice diventa di una difficoltà estrema, per non parlare della difesa che momento fa acqua da tutte le parti. In definitiva mancano sempre dei giocatori di spessore tecnico e qualitativo, per questo il mercato di Pradè è insufficiente. Se a tutto ciò mettiamo pure i mugugni di Chiesa il quadro è completo. Chi dice che in partite con Napoli,… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

VAbbe ma sei i giocatori sono arrivati adesso quando li fa?
Dalla prima partita potremmo giocare gia con 4/5 giocatori differenti vedi tu.
Anche per me il centrocampo latita un po’
E’ possibile che possa tornare ad un 352 per raffozzarlo.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il problema caro Claudio non è tanto il modulo quanto il tasso tecnico complessivo. Magari qualche giocatore preso singolarmente farebbe la sua degna figura altrove ma il collettivo è decisamente scarso, oserei dire in qualche elemento anche inferiore all’anno scorso. Muriel, Veretout, Hugo e anche il Biraghi stesso che è scarsetto non sono stati degnamente sostituiti….ma che continuo a fare, tu hai capito benissimo cosa voglio dire.

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

verissimo, il centrocampo è la nota più dolente

LEMAC
Ospite
LEMAC

E non solo quello, ahinoi!

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Boh io tutti sti capricci non li vedo. Secondo me Chiesa DEVE migliorare se vuole giocare ad alti livelli. Quest’anno è importante per lui come per noi, quindi tutto questo chiacchiericcio da quattro soldi non conta una beata mazza… questi parlano di chiesa triste, ma i giocatori veri spaccano le partite, vediamo di incitarlo e non dargli di bambino viziato è un giocatore Viola fino a prova contraria

claudio
Ospite
claudio

A me Chiesa sembra solo fuori forma. Cosa che mi pare ovvio visto che ha giocato un campionato poi in uder 21 e poi nella nazionale, E’ arrivato 15 gg fa.

PIERO
Ospite
PIERO

No no io volo alto.PIERO per aria fissi!!!!!

antonio
Ospite
antonio

In fabbrica se uno non se la sente, perde il lavoro. Questo guadagna milioni e fa i capricci?? solo nella fiorentina si tollera tale comportamento.

PIERO
Ospite
PIERO

Non diciamo bischerate,in fabbrica non si perde il lavoro per questo,abbiamo lottato.Poi informati le bizze non le fanno solo da noi ,le fanno anche nelle altre squadre.ALÉ Viola .

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ai tuoi tempi era così, ora rinnovano ogni 4 mesi, se fai il bischero non rinnovano

Alessio
Ospite
Alessio

Nessuno in fabbrica vale 40 mln di euro… Quindi può fare i capricci tranquillamente…

Eccolo
Tifoso

che un calciatore valga più di 1000 lire mi sembra una bestemmia.

poi faccia lei!

Alessio
Ospite
Alessio

se lei e altre 10 milioni di persone (solo in Italia) non seguiste il calcio forse varrebbe meno di 1.000 lire…

claudio
Ospite
claudio

A me no. I giocatori di livello, come Ronaldo fanno girare centinaia di milioni di euro. Sia sotto forma di merchandising (hanno venduto circa 10 milioni di euro di magliette lo scorso anno) sia di sponsor sia di vittorie (teoricamente).

Eccolo
Tifoso
eccolo

ecco bravo.
fatti progettare la casa da cr7.
oppure fatti curare da messi!

Articolo precedenteFiorentina Women’s, Bonetti: “L’Arsenal? Non partiamo battute”
Articolo successivoArriva la Juventus al Franchi, la ‘Partita’ per cambiare tutto
CONDIVIDI