Amoroso: “Quando tornerà il vero Pjaca la Fiorentina crescerà. Un difetto dei viola…”

9



Amoroso

L’ex centrocampista di Fiorentina e Bologna: “I viola sono in palla, corrono tanto e sono allenati bene”

Christian Amoroso, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di TuttoFrosinone per parlare della prossima sfida tra i ciociari e i gigliati. Questo un estratto della sua intervista: Fiorentina? L’ho seguita abbastanza bene. È una squadra con un collettivo giovane, che fa sempre una buona prestazione: in prospettiva i viola potranno crescere nel momento in cui Pjaca tornerà quello dei vecchi tempi. E c’è anche un certo Federico Chiesa in rampa di lancio. Certo, nell’ultima gara contro la Roma si è vista la differenza tra le due squadre: i giallorossi hanno grandi giocatori. Ma i ragazzi di Pioli la prestazione ormai la fanno sempre”.

Un difetto dei viola? La squadra è giovane, quindi manca di esperienza. Ma anche il Frosinone di esperienza non ne ha molta. E poi soprattutto si tratta di una squadra bene in palla, che corre ed è ben allenata da Pioli. La squadra è forte sia in attacco che a centrocampo: Veretout si è confermato ad alti livelli, Gerson è un giocatore importante. L’unica pecca sta nel fatto che siano tutti molto giovani: soltanto l’inesperienza può pesare, per il resto stiamo parlando di un gruppo ben costruito”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

La Fiorentina potrebbe essere migliore sia con un vero Pjaca, ma sopratutto con un gioco più corale e meno solisti. Di Messi, che può scartarsi 3 giocatori in un paio di metri… ce n’è uno solo e non è della Fiorentina. FV

Ciocio
Ospite
Ciocio

Ma da una semplice Anoroso….

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Chiedo venia….distrattamente, per un attimo, avevo capito che Amoruso avesse detto bene della Fiorentina….poi mi sono scosso e ho detto: ma non è possibile….infatti, ritornato in me, ho visto che era stato Amoroso…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Pioli è sistematicamente apprezzato da tutti: solo su questo sito viene denigrato da pseudo tifosi viola. Ma d’altronde, come disse Qualcuno, “nessuno è profeta in patria”

Marione
Ospite
Marione

E se lo ha detto Lui è verità infallibile.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma le vedi le partite della Fiorentina o lo dici per sentito dire, sono Tifoso dal 1955/56, ma non ho mai visto la Viola giocare così male, non riusciamo a fare tre passaggi di seguito, solo lanci lunghi dei difensori alla spera in Dio, siamo fortunati in questo periodo,
appena ci cala il fattore C faremo, con questo guru (pluriesonerato), una brutta fine.

VELENO
Ospite
VELENO

Cioè seriamente non hai mai visto giocare la Viola peggio di così?? Allora ti sei dimenticato parecchie partite

Giulio
Ospite
Giulio

parecchie? vediamo, l’anno del ritorno in serie A tutte, l’ultimo anno e mezzo del Pranda, l’ultimo anno e mezzo dell’allenatore emussionale, beh solo nel nuovo millennio poche non sono…

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…veramente nell’ultimo anno di sousa, mi ricordo delle vere e proprie lezioni di calcio a squadre come gobbentus, inter e napoli a Firenze…dipenderà dal fatto che io le partite le guardo e non me le faccio raccontare…

Articolo precedenteFiorentina Women’s, Sofia Kongouli convocata in nazionale greca
Articolo successivoVeretout avverte il PSG: “Il San Paolo è un vecchio stadio, ma impressionante”
CONDIVIDI