Amoruso: “A Bergamo servirà la partita perfetta a livello difensivo. Concessi troppi gol”

1



L’ex viola ha parlato in vista della gara contro la squadra di Gasperini soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo

Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta: “Il primo tempo della Juventus è stato troppo brutto per essere vero perché venivano ancora dalla botta della Champions League.

La Fiorentina ha iniziato un percorso di crescita con Montella che ha dato 2 o 3 ordini alla squadra. Ogni azione deve passare da Veretout, c’è stata la variante positiva di riportare Chiesa più avanti dopo l’esperimento con il Bologna andato molto male.

A Bergamo serve la partita perfetta della difesa e della fase difensiva. La Fiorentina prende tanti gol e quasi tutti evitabili. Almeno il 50% subiti sono stati concessi in maniera troppo facile.

La Fiorentina dovrà limitare al massimo le giocate dei giocatori determinanti dell’Atalanta. E’ complicato e per questo dico che servirà la partita perfetta.

Simeone l’anno scorso aveva fatto una stagione discreta ma numeri alla mano ha avuto 56 palle gol e ha realizzato solo 14 reti.

E’ stato l’errore della società pensare che Simeone potesse migliorare. La società ha guardato solo le cose buone e non quelle negative della stagione dell’argentino“.

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Oriundo
Ospite
Oriundo

macchè. Serve un “Miracolo a Bergamo” come nel film di De Sica “Miracolo a Milano” dove dopo tutto il film in stile iperrealista, improvvisamente il finale si accende di fantasia con i poveri protagonisti che volano via con loro scope. Stessa cosa serve a noi: un miracolo vero e proprio, una situazione fuori dalla realtà e dalla triste concretezza delle cose, una magia fuori da ogni senso e da ogni previsione in quanto semplicemente abbiamo una squadra nettamente peggiore. Dell’Atalanta. L’Atalanta, dico, eh?. una squadra che ha speso 50 milioni per acquisti nel mercato 18/19 , esattamente come noi (andate… Leggi altro »

Articolo precedenteL’arma delle ripartenze contro l’Atalanta: Montella si affida alla velocità di Chiesa e Muriel
Articolo successivoDi Gennaro: “La Fiorentina ha superato il momento difficile. Contro l’Atalanta non è impossibile”
CONDIVIDI