Amoruso: “Montella deve cambiare modulo. Boateng potrebbe fare la mezzala a Verona”

13



L’ex difensore viola ha commentato il momento della Fiorentina anche dopo la batosta di Cagliari

Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, a Radio Bruno ha parlato così anche del futuro tattico della squadra di Montella: “Vincenzo si deve ingegnare su cosa fare. La squadra così non rende e non va bene. C’è bisogno che si faccia qualcosa di più. Rientrerà Ribery ma Montella dovrà cambiare sistema di gioco.

Ho l’impressione che il 3-5-2 sia troppo conosciuto dagli avversari. E’ chiaro che con due centrocampisti squalificati viene a mancare qualcosa di importante ma Montella deve dare la svolta. Ha tempo per pensarci visto che c’è la sosta.

Per sostituire Pulgar e Castrovilli Montella potrebbe utilizzare Benassi e perché no Boateng. Io ci sto pensando da qualche giorno, non so se lo sta facendo anche Montella. A Verona sarà una partita delicata e la Fiorentina non potrà permettersi altri passi falsi. La squadra deve ricominciare a correre.

Vlahovic? Dei gol mi interessa il giusto. Nel primo tempo è stato un fantasma. La Fiorentina deve tornare a correre per fare risultati.

A gennaio alla Fiorentina servono tre rinforzi: un difensore, un centrocampista e un attaccante (il terzo di un ipotetico tridente). Tanto poi dipenderà da cosa potrà dare Pedro. In difesa c’è da capire cosa serve di più. Secondo me serve un centrale che sa fare gioco“.

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andreas
Ospite
Andreas

Nel caso non lo sapessi caro Amoruso, il centrocampista è quello che percorre più km in una partita 10/11 Boateng li fa in 5 partite 11 km..Su dai non scherziamo…..A Verona per necessità….Un bel 4312 Drago,Caceres. (Al posto dell’inguardabile Lirola)Mile,German,Dalbert,Benassi,Badelj, (per forza)il giovane polacco, così vediamo com’è…Ribery,dietro Chiesa e Vlahovic e speriamo bene!

luigi
Ospite
luigi

posa il fiasco Amoruso vaia vaia

Felipe
Ospite
Felipe

Amoruso….tussè peggio di Fuffella………il Boa portatelo a casa tua e mettilo sotto le coperte….!!! Unnè bono neanche per il brodo……..!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vlahovic fantasma? Nella seconda guerra mondiale i tedeschi ebbero la pensata furbissima di piazzare in una isola irlandese inespugnabile per le scogliere altissime una guarnigione fortissima e armata fino ai denti, per avere un segnale dello sbarco e creare problemi….. finì che li non fu sparato un colpo, non arrivarono rifornimenti e quelli attesero la fine della guerra facendo la fame e aspettando che succedesse qualcosa…. ecco, Vlahovic ha fatto per oltre 60 minuti quella fine, solo e isolatissuimo, facendo a sportellate per le rarissime pallate a casaccio che capitavano li…..e il Cagliari intanto faceva a fette centrocampo e difesa….… Leggi altro »

pino
Ospite
pino

amoruso ci capisce meno di montella

Chianti
Ospite
Chianti

E’ peggio di Biscardi e <Mughini messi insieme……

ma poi su Vlahovic " due gol mi interessano il giusto……" .ahahahahahah
D'altra parte se notate bene quali sono gli altri espertoni ?? Bucchioni, Calamai etcetc…..questo è il livello…….
ma via perpiacere………

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Mezzala? Rinchiudetelo…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Può farlo invece, basta che il campo sia lungo 7 metri e largo 1 .

Fiorella
Ospite
Fiorella

: condivido. oltretutto non c’e altre risoposte visto i giocatori attualmente in panchina, purtroppo. anche se quando c’e Benassi in campo, io ho sempre paura. la fiorentina non avendo una rosa calcistica adeguata e neanche giocatori di razza, ribery permettendo, deve adeguarsi al modulo calcistivo piu conveniente. il modulo calcistico 3-7-0 applicato fino alla partita contro la Lazio, poi persa per orrore arbitrale, era quello più conveniente. non si subiva nulla da nessuno, e si prendeva possesso delle partite. poi per squaliche e infortuni, invece di modificarlo con un modulo calcistico piu comperto ancora, 4-6-0, siamo andati ad applicare vomitevoli… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Caro perdella devi chiedere scusa hai tifosi che sono andati a Cagliari e a tutta firenze!!!! Non parlare di mancanza di esperienza buffone!!! Preso gol da amatori!! Se perdi a Verona abbi il coraggio di andartene!!! Se lo fai prima meglio!!!

Tolomeo Cherici
Ospite
Tolomeo Cherici

Hai tifosi dico di tornare all’asilo. Poi prima elementare e poi di darsi una martellatina sui coglioni! “Ai” mai saputo che “hai” posteri l’ardua sentenza? Capisco che “ai” bisogno di scrivere, ma almeno un briciolo di grammatica la devi “havere” caro il mio cicillo! Per il momento Monty “hé” l’allenatore, punto. Saprá lui quello che “a” da fare! Poi Commisso “a” il diritto di decidere, se continuare “ha” pagare costui o scegliere di pagare un’altro “ha” sua convenienza. Se poi “ai” tu i soldi o “ai” alcuni amici che “anno” i soldi puoi dire loro: Ecco, voi “havete” i soldi!… Leggi altro »

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Sei stato un pó durino, diciamo

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Si amoruso, te vorresti contrastare i centrocampisti del Verona, che corrono come dannati, con badelj e boateng? due lumache? bene…. menomale che non hai fatto l’allenatore.

Articolo precedenteGiaccherini: “Florenzi deve stare tranquillo e continuare a lavorare”
Articolo successivoFondazione Borgonovo: Venuti e Pasqual donano le loro maglie autografate
CONDIVIDI