Amoruso: “Non si può giocare senza Badelj. Ieri tre punti sono oro colato”

67



L’ex difensore anche della Fiorentina è tornato sulla sofferta vittoria di ieri della squadra di Iachini contro la SPAL

Lorenzo Amoruso a Radio Bruno ha commentato la prestazione di ieri della squadra viola: “Ieri prendiamoci tre punti che sono oro colato. Per il resto c’è da ricominciare da zero. Non ho visto gioco in nessuna parte del campo. Fatico a trovare una sufficienza in campo.

Penso che la Fiorentina non possa pensare di giocare senza Badelj perché è l’unico capace di fare gioco. Montella che metteva Pulgar e Badelj insieme non era pazzo. Perché con i due almeno uno era sempre libero di impostare. La Fiorentina non ha difensori capaci di fare gioco“.

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
oneplus 5t
Ospite
oneplus 5t

budely puo’ essere che sia fuori forma,lento, mal supportato dagli altri ma discuterlo e’ eccessivo, in un centrocampo dove l’unico con personalita’ e Castrovilli che non e’ un regista, budely e’ indispensabile, Pulgar-benassi, si nascondono, e chi fa’ girare la squadra? certo che tonali sarebbe stato meglio, ma se il nostro presidente Tonali e De paul e una vera punta da 15 gol non ha tirato fuori i ciccioli….. che si puo’ fare? accattare varie cazzarole in prestito….ghezal boateng.ecc

Alespadari
Tifoso
ale

pazzesco…adesso tutti estimatori di questa pippa, vi siete già dimenticati di quante palle perse e passaggi facili sbagliati che ci sono costati gols? anche ieri a Radio Bruno lo rimpiangevano,…dopo averlo maledetto tutto il campionato. vero questa è Firenze

Fafesta
Ospite
Fafesta

Oppure in tanti trasudano bile e sono sempre in cerca di un capro espiatorio.
Iachini era già sotto accusa prima ancora di cominciare la seconda partita. Per ora siamo già riusciti a fare due vittime: badelj e montella. Certo, nessuno dei due privo di colpa ma se si va avanti così si finisce con Aquilani mister e la rappresentativa della Fiesole in campo.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Milan è l’unico giocatore della Fiorentina che ti da geometrie… non rompiamoci le palle! E’ vero… lentissimo, bradipo… quello che volete ma di meglio la Fiorentina non ne ha!!! Bisogna che PULGAR e CASTROVILLI corrano di più per sopprimere la carenza di Milan, sopratutto PULGAR che dovrebbe fare il Mastino a centro campo invece sembra un gatto bagnato!

carlo
Ospite
carlo

Badely è un giocatore finito, alla sua velocità ce ne sono diecimila che possono coprire il suo ruolo. E’ il classico giocatore che predilige quell’incompetente di Pradè ; cioè lento, prevedibile, quando fa un contrasto sembra che sbatte contro un muro, però educato, mai sopra le righe, si fa gli affari suoi, ci credo con quello che Pradè gli dà come stipendio. Andrebbero mandati via al più presto, ambedue.

Paolo Bartoli
Ospite
Paolo Bartoli

Tu sei un presuntuoso ed incompetente; Badelj è un regista di classe superiore e di gran lunga il miglior centrocampista della Fiorentina.

gipa
Ospite
gipa

Non si può MAI giocare senza un regista (arretrato o avanzato che sia): Pulgar non è un regista, la difesa non sa impostare. CI VUOLE UN REGISTA DA ACCOPPIARE A PULGAR (o a un altro incontrista), e ce lo deve portare il mercato. Va bene tutto, anche un Cigarini qualsiasi. Tutto è meglio di Badelj.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Lorenzo, ti si vole bene, ma posa i’ fiasco! 🍷🍷🍷

fabr
Ospite
fabr

Amoruso come giocatore era lentissimo come Badelj, per questo gli piacciono i bradipi

Don Crescenzo
Ospite
Don Crescenzo

Vero

Albe47
Ospite
Albe47

Fra Badely a Pulgar non saprei chi è peggio
Amoruso per questo sei in quella posizione di CLASSIFICA

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

PULGAR.
È la prima partita che sbaglia. Badelj, oltre ad aver fatto perdere dei milioni alla Fiorentina andandosene a 0 euro alla Lazio, ha sempre corso niente ed ha impostato il gioco ancora meno. Pulgar è il quarto giocatore in Italia nella classifica dei giocatori che corrono più Km .
Ma forse è inutile dirlo ed urlarlo, Iachini al momento sembra che ci capisca poco anche lui. Ritirerà fuori il vecchietto bronchitico e dovremo ancora giocare in 10… spero di sbagliarmi ma non ha debuttato bene a Firenze con Boeteng al centro dell’attacco…una mossa da Montella…

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Sottoscrivo l’analisi ed aggiungo che il più grande errore è stato quello di riproporre Chiesa davanti Vlahovic e fargli fare la punta. scellerato di Iachini ma non ti sono bastati gli esperimenti di Fuffella ? Ma qualcuno che rimetta Chiesa sulla fascia come ai tempi di Sousa nu c’è ? Tafazzi ci fo na s..a

Marco77
Ospite
Marco77

Non so se Amoruso era più scarso come giocatore o come opinionista: è una bella lotta

Steve67
Ospite
Steve67

purtroppo ieri ho notato l’assenza di Badelj….possiamo dirne tante ma è l’unico che verticalizza e che recupera qualche pallone a centrocampo

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Non dire scemenze

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Lotito torna a scrivere sul muro laziale

William
Ospite
William

Voi che osannate Montella e che lo rivorreste alla guida della Viola… Diteglielo anche al Milan che Montella è avanti come allenator.. che spese 300 milioni per montella e fu esonerato perché ne perse settecento di fila…..e diteglielo pure al Siviglia, trionfatore di 3 europa League, il Sig. Montella perse 7 delle 8 partite contro Eibar e compagnia bella… Voi che lo osannate tanto avete la memoria corta! Atalanta Fiorentina 0-2 all’80..Montella leva i due esterni (chiesa e ribery) che segnarono entrambi…finale 2-2 Brescia Fiorentina 0-0 che il sig. Montella schiera Boateng impalpabile e lo sostituisce all’88 con Vlahovic che… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Bravo, condivido. Speriamo che sia meglio Iachini, che però non è partito benissimo…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Però Almeno al Milan una coppa l’ Ha alzata!!!!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Mi dispiace assai che Amoruso condivida con me da quando vado dicendo che Badelj in questo centrocampo ci sta alla grande e la sua eventuale lentezza, che diversi scrittori di questa rubrica contestano, non paga certamente la scarsezza di due pseudocentrocampisti come PULGAR in assoluto e BENASSI che del centrocampista non ha la conoscenza,mentre potrebbe essere utile farlo giocare più avanzato visto la buona predisposizione al gol quale sostituto di Castrovilli quando si dovesse infortunare o fermo per squalifica. Urge l’acquisto di un valido mediano di centrocampo e una mezz’ala se Zurkowski non viene preso in considerazione.

William
Ospite
William

Con Badelj di quest’anno si gioca in 10!
una transenna è piu’ veloce di lui…Amoruso, bevi di meno

P.s. Mi raccomando Pradè..prendi anche Borja Valero…mi raccomando

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Condivido

Calpurnio
Ospite
Calpurnio

PRADÈ ha fatto un mercato scandaloso….ma in accordo con Montella. Si tratta di due INETTI…..DUE INCAPACI……ANDAVANO CACCIATI ENTRAMBI, MA ROCCO non è quel grande intenditore di calcio…..appassionato,e tifoso SÌ, ma intenditore proprio NO. Se lo fosse avrebbe già da tempo compreso che con Pradè si va in serie B. Insieme a Perdella andava esonerato un Perdè ancora più responsabile di Perdella della DEBACLE VIOLA.

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Non riesco a credere che un imprenditore come Commisso con il fiuto degli affari sia talmente rincitrullito e lasci scegliere tutto a Pradé .. sospetto un bluff e che Pradé come Montella erano dei parafulmini utili al momento altrimenti dopo aver speso quella cifra per rilevare la società nessuno l’ avrebbe poi fatta gestire a Fuffella e Perdé ..

Tranchant
Ospite
Tranchant

mr. anticalcio. non il povero badelj (ormai a fine carriera) ma colui che lo vorrebbe addirittura titolare a prescindere. strawberry scotland’s hills forever.

Mastro
Member
mastro

Anche a me quest’anno ha fatto rabbia, però decidiamoci. Quando gioca è il peggiore in campo, se non c’è è la panacea di tutti i mali. Eh! Diciamo la verità, il croato soffre atleticamente un anno di inattività e la preparazione atletica di quest’anno, altrimenti in questa fiorentina sarebbe titolare inamovibile. Non dimentichiamoci che è vice campione del mondo, giocando accanto a Modric nel 4231 della Croazia. Parliamo di calcio, e spesso per chi lo capisce, non è un’opinione.

Cippa lippa
Ospite
Cippa lippa

Se la pigliano con badelj questa mandria informe

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Montella è piu avanti di tanti allenatori e del 97% dei pecorai che scrivono su questo sito! Spero che Commisso cambi idea e lo richiami prima che sia troppo tardi

William
Ospite
William

cosi si pareggiava contro la Spal e si perdeva a bologna!
4 punti in 2 partite Montella non li fa dal 2012

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Ora scoperto chi vendeva il fumo a Fuffella. Grazie tarek aziz ma ti consiglio di citofonare e portarglielo di persona ; sai quest’ anno con lui a Firenze era impossibile poter fare di peggio!!!

Siffert
Ospite
Siffert

Badelj è lento ma é anche fuori condizione,ieri era una delle poche partite in cui poteva ben figurare perché la Spal è una squadra buona ma molto compassata che ha venduto due ottimi elementi.che attenuavano lo scorso anno questo difetto. Urge centro pista e un 5 di centrocampo ..Dalbert è inguardabile

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Ha sbagliato partita ma il centrocampista di sinistra chi era ? Castrovilli? L’ho visto poco aiutarlo..

Ago
Ospite
Ago

Io rispetto le.idee di tutti e non.voglio polemizzare con nessuno,però mi sembra che tra i.tifosi ci.sia un accanimento ingiustificato verso alcuni.giocatori Badelj e Benassi su tutti che, non.saranno.campioni,ma professionisti.e uomini .seri si,che tra l’ altro,non.penso siano peggiori di Dalbert,Boateng,Ghezzal o dello stesso Pulgar che da tre mesi.a questa parte su fa.notare.soprattutto per.falli.e.ammonizioni

Pallino nel cuore
Ospite
Pallino nel cuore

Badelj nonostante non sia al top della forma è assai il migliore dei nostri in quel ruolo ed oltre ad essere dotato tecnicamente è anche il più veloce di testa, per cui deve giocare. È l’unico in grado di giocare il pallone e far girare la squadra a costo di qualche cazzata.
Del resto non abbiamo Barella neppure Sensi e Naingolan, Allan, Lucas Leiva e nemmeno il rinnegato Bennacer … per cui.
Pulgar per ora è stato peggiore di lui.
Per cui Badelj tutta la vita

Us016
Member
us016

Eeeeehhhh??????

Romanoviola
Ospite
Romanoviola

Amoruso dopo questa puoi abbandonare definitivamente il mondo del calcio!!!!! Badelj non può giocare a pallone e te lo vuoi titolare…..LASCIA PERDERE FIDATI…….

Gaesill
Ospite
Gaesill

Secondo me ha ragione. Un Badelj, anche se attualmente a ritmo ridotto, vale di più di tanti che girano a vuoto e non sanno dare del “tu” al pallone.

marzio
Ospite
marzio

Peccato che si fermi a parlare con il pallone invece di velocizzare l’azione…..

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

più che altro la Fiorentina ha bisogno di un regista (oltre ad un incontrista)…badelj non regge 90min ormai è provato e riprovato quindi spendere prego…

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….io penso che anche ieri erano così stanchi della preparazione,che sembrava settembre….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Qualcuno crede che Iachini sia più bravo di Montella. Ovviamente si tratta di cogitazioni caprine. Ragione per cui qualche insensato tipo il nostro direttore sportivo per salvare la faccia e la poltrona ha convinto Commisso che il vero male della Fiorentina sia stato Montella. E Commisso, credulone incompetente fra gli errori ha indicato proprio la non tempestiva destituzione di Montella e il viaggio in America della squadra nella fase della preparazione atletica al campionato. Commisso non ne capisce granché di calcio né di Italia, Pradè meno di lui, ma il romano è pavido e scaltro. Così gliela ha data da… Leggi altro »

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Sono molto d’accordo con te

Magic Kangaroo
Ospite
Magic Kangaroo

Prima parte del ragionamento……ineccepibile. Seconda parte……troppi condizionali e troppi “se”. Badelj è uno che sicuramente ha dimostrato, seppur lento, di avere dei numeri…….ma ora come ora non è più una sicurezza, son più le volte che gioca male e che non lascia tracce di sè di quelle rarissime in cui fa sentire il suo peso. Non ci serve…..mentre ci servirebbe qualcuno nel suo ruolo, più giovane e più dinamico.

marzio
Ospite
marzio

Con questo linguaggio forbito pensi di impressionare qualcuno??????

Carlo
Ospite
Carlo

No! Ti insegna solo qualcosa.

Milan51
Tifoso
Aldo Giovannoni

Mi spiace Aldo, hai giudizi diversi dai miei su Badelj, che forse due anni fa poteva anche essere un giocatore interessante ma si è involuto, arranca e non corre mai. Chi non corre ne’ scatta non può stare in un campo di calcio, se non a tirare le righe bianche . Figuriamoci in un centrocampo. E non fare paragoni dissacranti con Pirlo od altri, che avevano il lancio illuminante, non il passaggio di 5 metri e laterale di Badelj..

Gosuto Raita
Ospite
Gosuto Raita

Però almeno scrivilo giusto, è Badelj.
E in forma non lo vediamo da mesi (anni?).

Mario
Ospite
Mario

Questa Fiorentina è agghiacciante sotto ogni punto di vista e in società sembra che nessuno se ne renda conto….il resto sono discorsi!!..

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Semmai c’è da pensare se sia il caso di giocare a 4 nel mezzo anziché in 5, dato che Dalbert è inesistente e Lirola può anche partire da dietro. Quattro veri centrocampisti forse ci permetterebbero davvero di tenere meglio la mediana, anziché con 3 e due esterni. Secondo me uno come Dabo insieme a Pulgar e Badelj poteva permettere ai due di stare più tranquilli in copertura. davanti Due punte vere finché Chiesa non torna a essere Chiesa.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

ma in che modo ve lo si deve dire che Chiesa è ormai già uno strisciato a prescindere dalle variabili cromatiche!

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

ti ho seguito fino a Dabo…poi ho ripreso da 2 punte…

Rasputin
Ospite
Rasputin

Montella non era pazzo , pazzo e’ chi pensava che montella fosse il problema ieri abbiamo assistito a una delle partite piu’ brutte di tutti i tempi contro l’ultima in classifica

airaudo
Ospite
airaudo

montella col suo amico perdè hanno costruito una “squadra” senza attaccanti di ruolo facendoci perdere un girone intero e adesso ci sono da smaltire tutte le scorie delle ca22ate fatte a giugno scorso.
E poi dite che montella non ha colpe… montella è stato l’ultimo regalino dei fulardati che hanno fatto di tutto anche dopo aver venduto per mettere i bastoni fra le ruote al nuovo corso…

brutta l'invidia
Ospite
brutta l'invidia

Montella fa l ‘allenatore, nn costruisce nulla. I tu cervello sarebbe da ricostruire

Pedro
Ospite
Pedro

Da ultimo se ti fanno la pasta scotta e se tu ti cachi addosso tu la colpa a Montella. Ma fai festa venvia ridicolo.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Montella sarà anche scarso, ma il materiale umano messo a disposizione da Pradè è questo. Montella è riuscito anche a inventarsi castrovilli mezzala e a costruire un modulo con Ribery esterno offensivo, ma poi perso il suo punto di riferimento in avanti è andato in crisi. Se non hai un centrocampista alla Nainggolan sei fottuto.

William
Ospite
William

voi che rivolete Monella…FATELA GIRARE LA CANNA…

ale73
Ospite
ale73

montella perdeva con la spal e col bologna ed è stato asfaltato dal genoa ,cagliari e roma , perso con il verona ed il lecce , pareggiato con partite bruttissime con parma e brescia ,con sempre in campo il croato
MA QUESTI DISCORSI HANNO UN CAPO O UNA CODA ????

fefè
Ospite
fefè

con mezza squadra in infermeria, castro e pulgar squalificati, ma ripigliatevi

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Che abbiamo però vinto ed era quello che serviva. La dimensione di Fuffella è quella che danno i numeri delle sue esperienze dopo il suo ciclo qui a Firenze, ovvero il salotto di casa sua, con Ridolini ne abbiamo buscate da chiunque e sinceramente non mi è parso di vedere questo gioco spumeggiante che a quanto pare hai visto tu…inoltre cambi scandalosi a ogni partita, l’hanno mandato tutti dove non batte il sole…ma di che si sta parlando…sorvolando sulla preparazione atletica scandalosa….

el pirata
Ospite
el pirata

perdefuffatella portava sfiga e si perdeva con bologna e spal e per di piú con un gioco del cavolo. date tempo a iaco e ci si salva giá a marzo. tu intanto vai con fuffantiella in romania a cercarte dragula pe te magná una pizza condida de cavuli

Mastro
Member
mastro

Che ti devo dire, molto probabilmente Montella tatticamente non è inferiore a Iachini. Però, come ben saprai, un allenatore vive di risultati, e i numeri erano impietosi. Oltretutto per lui da diverse stagioni, in diverse società. Questa è la storia, punto.

Aaa34
Ospite
Aaa34

Montella non era il male della Fiorentina e lo dimostra il non gioco di Iachini. I giocatori sono questi. Iachini è stato fortunato con la Spal e sfortunato a Bologna. Montella ha giocato a viso aperto con Inter e Roma, e con la roma il tracollo e arrivato sul.3-1. Ha perso partite.evitabili.
Badelj è un regista, Pulgar no. È semplicemente questa la differenza.
Inoltre Badelj ha sempre giocato bene in un centrocampo a due. Non a caso le migliori stagioni le ha fatte con Paulo Sosa e con accando Vecino.

Gino
Ospite
Gino

Pensa te ci sono degli esaltati che lodano Iachini per la vittoria di ieri invece di lodare il buco di culo che s’è avuto.

maurizio
Ospite
maurizio

si pero’ abbiamo vinto che era l’unica opzione che davvero contava

viola2
Ospite
viola2

…..e tu ci capisci di nulla con loro due insieme un se ne vinceva una …sfv

Articolo precedenteSerie A, stasera si chiude la diciannovesima giornata con Parma-Lecce
Articolo successivoIND. FI.IT: Duncan, il Sassuolo punta Sottil. Per la Fiorentina può partire ma solo in prestito
CONDIVIDI