Ancelotti (Sky): “Giocato con coraggio e personalità. Gli insulti? Tanti maleducati dietro la mia panchina”

84



Le dichiarazioni del tecnico azzurro a margine della vittoria 4-3 al Franchi

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria 4-3 sui viola:

“Alla fine ci siamo messi a tre a centrocampo perché avevamo poche energie. Mi prendo la responsabilità di quello che ho detto che possiamo puntare a vincere. I giocatori li conosco molto bene. Ci dobbiamo prendere questa responsabilità perché è una squadra forte che ha mostrato grande qualità. Il tridente con anche Fabian in una posizione più ibrida oggi ha dato veramente fastidio. Dopo 90 minuti di insulti dagli spalti a fine partita ho risposto solamente che era l’ora di andare a casa. Non è piacevole. Soprattutto perché non è bello per un tifo che tra l’altro simpatizzo perché mio padre era per la Fiorentina. C’erano molti maleducati dietro la mia panchina”.

PRESTAZIONE.Abbiamo giocato con coraggio e personalità. Magari serve un altro difensore (ride ndr). Questa è una squadra che può lottare per vincere. È forte e ha tante potenzialità. Ha mostrato anche oggi grandissime qualità offensive. Quando manca un po’ di efficacia sul portatore di palla si rischia di essere infilati. E’ la prima partita e dobbiamo insistere su ciò che stiamo facendo. In allenamento i ragazzi mi danno molte soddisfazioni”.

JUVENTUS. “Contento di giocare una partita di cartello. Colgo l’occasione per fare gli auguri di pronta guarigione a Sarri”.

84
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
max
Ospite
max

ANCELOTTI PENSAVO FOSSE PIU’ INTELLIGENTE RESTO DELUSO. DOPO UN RIGORE SCANDALOSO FORSE VOLEVA I CONFETTI ? C6 O CI FAI ? Dopo RIGORE SCANDALOSO aspettarsi in CONFETTI la vedo dura. CLASSE ARBITRALE INDECENTE E DA TERZO MONDO.. VALERI SI ERA ADDORMENTATO SUL MONITOR ?

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Ci dobbiamo sempre far riconoscere come buzzurri, che vanno in tribuna. Se manca l’educazione manca il 99% della dignità.

Mauro
Ospite
Mauro

È alla frutta. Arrivato x far vincere qualcosa al Napoli, finisce a -20 dalla juve e se non vince neanche quest’anno gli danno la pensione. Ha messo su una bella squadretta di macellai che il pallone lo vedono come complemento delle caviglie avversarie, e deve rubare per battere una squadra di esordienti o quasi. Poveretto.

Ggg
Ospite
Ggg

Ma pensate che eurospoort da grande rilevanza e risalto alle tante offese che ha ricevuto ancelotti.. Nessun accenno agli sputii o ad arbiitrafggi al limite del farsesco… Solo i tifosi della fiorentina brutti sporchi e maleducati… Ragazzi qui c è qualcosa di losco sotto molto losco..

France78
Ospite
France78

Tuffo di higuain al 95esimo,rigore che non c e ma l arbitro lo da,senza andare a rivedere il var!!! Napoli 0 rubentus 1 e POI sentiamo di cosa parlerà ai microfoni Carletto ed Aurelio!!!🤡🤡🤣🤣😎😎

fulmine
Ospite
fulmine

Il mister napoletano deve insegnare ai suoi piccoli uomini che le sputate addosso agli avversari sono peggio degli insulti che lui dice di aver ricevuto. Percio’ gli insulti sono una sua invenzione per tanto merita una punizione sia lui (per il gesto verso i tifosi) e il suo ominicchio che ha sputato. Vorrei precisare e assicurare che il papa’ del signor mister non e’ mai stato tifoso Viola bensi di una nota strisciata

Tifoso della Roma
Ospite
Tifoso della Roma

L’unica piazza simpatica è quella giallorossa. Anche gli insulti lì sono ironici e chi li riceve si fa una risata. D’altronde è la squadra di Morricone, premio Oscar e miglior compositore della storia, Timmermans, miglior politico europeo, Ranieri, autore della più grande impresa sportiva della storia, Figalli, premio nobel per la matematica, Andretti, miglior politico italiano della storia.

Viola82
Tifoso
Viola82

Manca martusciello, miglior comico in Italia….

Ricky
Ospite
Ricky

Quando vado allo stadio, vado ad incitare la mia squadra, non vado ad insultare gli avversari, tanto più non vado ad insultare un signor allenatore, che ha vinto tutto e che mi piacerebbe un giorno sedesse nella panchina viola.

MdH
Ospite
MdH

Un saluto a tutte le mamme di quelli che hanno scritto che insultare Ancelotti era giusto e normale ! 😉

PulceLore
Ospite
PulceLore

Caro Ancelotti parliamo del tuo gesto a fine partita (multa?) che denota la tua proverbiale compostezza ed educazione… non ci dispiace per niente degli insulti da te ricevuti..purtroppo per voi e per tutte le altre squadre l’aria al Franchi è cambiata…siamo tornati ad essere una stadio-bolgia e questo è l’unico modo per cercare di combattere tutte le potenti del calcio italiano che regolarmente vengono in casa nostra a fare soprusi e ruberie di qualsiasi tipo. Inoltre gli insulti sono iniziati dopo che un tuo giocatore(squalifica?) si è buttato vergognosamente in area e non per 90 minuti. Se verrà inflitto una… Leggi altro »

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..cert in confronto a GENNY A’ CAROGNA….

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..e vorrà dire che ognuno ha il suo ” GENNY A’ CAROGNA” ….ma vai in cu£o vai…

Buso
Ospite
Buso

E parliamo di Lupin Ancelotti,da sempre allenatore di squadre bisognose di aiuto: dopo i 3 momenti-rigore,pro napoli e lo sputo di kulobalì a sottil,a parti invertite espulsione e 4 giornate per aggravante razzista. Meglio incassare il bottino e parlare d’altro: così si spiega la storia dei tifosi presenti al furto che gli hanno detto le parolacce. Peccato che tra una settimana trovate gli altri e ricacate tutto,e ti diranno di nuovo le parolacce,buristo.

Babbonecaldone
Ospite
Babbonecaldone

Ragazzi, anch’io ieri ero incazz.. come una bestia, ma però dobbiamo tutti darsi una regolata (per prima il soottoscritto)! Ancellotti voleva sottolineare un aspetto profondamente importante: tra tifare per la propria squadra e insultare gli altri (compresi genitori, figli, cugini,..) c’è di mezzo il mare! Tra l’altro suo padre era tifoso viola e lui simpatizzante viola (non lo sapevo)! Vado contro corrente e sono solidale con Ancellotti, che reputo uno tra i migliori allenatori al mondo (ha vinto il campionato in 5 nazioni diverse!)

MdH
Ospite
MdH

Tranquillo, sei semplicemente normale …

berlioz
Ospite
berlioz

Caro prosciuttino se siete una spazzatura di squadra è inutile che ti lamenti., vi meritate tutti gli insulti che riceverete d’ ora in poi…

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Sicuramente ti hanno ferito i maleducati dietro la panchina, perché tu sei abituato a tifoserie che eccellono per correttezza e sportività, tipo gobbi, giallozozzi e napulielli, così solo per fare due nomi. Ancelotti ma vai a …….

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Torna a Napoli che quello e’ il tuo habitat naturale, ladro, parla degli episodi se hai coraggio, bandito.

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

E` da quarant’anni che ha a che fare con i giornalisti… questa “denuncia” sembra più un tentativo di anticipare e distogliere dalle polemiche sull’arbitraggio

Mario
Ospite
Mario

Tuo padre era per la Fiorentina perché odiava chi ruba. Ma i figli non sono sempre come i padri.

Veronese Viola
Ospite
Veronese Viola

Dopo una ladrata del genere anche il vittimismo, la scuola Juve resta nel DNA.. ma che volevi i complimenti??un ex gobbo sulla panchina del Neapolis in una serate del genere . comunque grande Fiorentina con un arbitro indecente!!!SFV

Nicola
Ospite
Nicola

Ladro

FABRIZIO66
Ospite
FABRIZIO66

Hai rubato. Almeno chetati.

ILCONTE
Ospite
ILCONTE

certo …..invece a napoli tutta gente per bene….uehhh!!!

Alespadari
Tifoso
Trusted Member

quando si è di ladri e pure poco sportivi gli insulti te li cerchi!! poverini….

marcello
Ospite
marcello

poverino ti hanno insultato ladri ladri ladri .

Grazie Diego e Andrea
Ospite
Grazie Diego e Andrea

Cotechino, insulti ne prenderai da tutte le parti. Il mondo intero odia quel cesso di città dove alleni. È ti dirò di più: io questa squadra così forte non la vedo. Siete da 3 o 4 posto. Anni luce indietro ai sudici bianco neri.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Hai scritto una rara pillola di saggezza che adesso copio sul mio quaderno delle frasi da non dimenticare. Alcuni estratti sono da bacio Perugina

Leolex
Ospite
Leolex

Non c’entrano niente gli errori arbitrali a favore del Napoli con gli insulti al suo allenatore ed ancor di più alla città ed ai napoletani. Bisogna tenere distinte le due cose. Le offese da qualunque parte vengano sono sempre da riprovare perché non c’entrano niente con lo sport ne trovano giustificazione per la rabbia di aver subito dei torti arbitrali.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Certo, perché quando andavi a Napoli da avversario invece ti mandavano bigliettini d’amore.
O adesso quando vai a milano o Torino cosa ti dicono? Le ingiurie (purtroppo) fanno parte del gioco e tu lo sai benissimo, sono solo un esorcismo, ma tu sei stato furbo a parlare dei maleducati per deviare il discorso dai regali ricevuti da Massa, Doveri e Valeri.
L’esperienza conta sempre.

largo winch
Ospite
largo winch

carlo non sparare stronzate con tutti gli stadi che hai girato….a torino ne hai presi di peggio dai tuoi stessi tifosi…se vuoi te li rammento

desolati
Ospite
desolati

Furbo il faccia di culatello..parla di insulti ricevuti da alcuni tifosi per non parlare degli episodi..

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

OK Carletto, hai ragione però anche il tuo Koulibaly non è uno stinco di santo, visto che sputa come un rospo.

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Caro Ancelotti , i ladri non meritano rispetto e voi siete quelli

John
Ospite
John

Che caduta di stile non me lo aspettavo da Carletto… Secondo me gli bruciava che li abbiamo messi sotto!

Marco Nencioni
Ospite
Marco Nencioni

Se ai gobbi dessero un rigore cosi domenica….voglio vedere se parli degli spettatori e non dell’operato dell’arbitro!

flamel
Ospite
flamel

Bello tu sei !!!!!!!! Con quel visino fine e affilato

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Poverino… Piange per gli insulti… Da quanto tempo frequenta gli stadi? Ridicolo.

Luca Parma
Ospite
Luca Parma

Il ruminante è tra gli allenatori meno sportivi d’italia insieme a Gasperini, non vi fate ingannare dal viso a pacioccone. Giusto per napoli…

Aldom
Member
Aldom

Tu i maleducati li hai messi in campo a sputare! SEMPRE FORZA VIOLA!!!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Forse a firenze ci saranno tanti maleducati ma non arriveremo mai ai livelli di certi genni la carogna che avete voi a proposito fai un po di dieta

S70
Ospite
S70

Piccino… Oh che cattivoni che sono i Fiorentini…. Ma vai al teatro… vai!!!!
Comunque spero che la nuova proprietà si faccia rispettare (cosa che non dubito) alla faccia del fair play del quale onestamente mi sono frantumato le cosiddette….
Forza viola

onsag
Ospite
onsag

Meglio come depistatore che come allenatore: ha messo di mezzo le offese, negando l’evidenza di una conduzione arbitrale scandalosa, tutta a favore del Napoli. Ha addirittura negato che la sua squadra sia stata messa sotto dalla Viola. Si vede che Ancelotti vede le partite con le telecamere nascoste degli arbitri addetti al VAR. Ho già scritto molto prima di oggi che al calendario costruito ad hoc sarebbero seguite le designazioni arbitrali, ricevendo anche insulti da parte di alcuni stolti e ciechii. Massa in campo e Valeri al VAR purtroppo mi hanno dato ragione. Ma non è finita qui: scommetto che… Leggi altro »

max
Ospite
max

RIGORE SU RIBERY NON DATO SCANDALOSO !!!!!! CASTA ARROGANTE E INDEGNA DI ARBITRARE !!!!!!!!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

credo che il fallo sia avvenuto fuori. In ogni caso siamo stati penalizzati.

max
Ospite
max

Ma cosa vuoi gli APPLAUSI ? Mertens si tuffa platealmente nel rigore dato al NAPOLI . Su RIBERY non . MASSA A FAVORE NAPOLI… MASSA DEVE VEDERE VAR LADRI !!!!!!!!!!!!

Para73
Ospite
Para73

Alleni una squadra i cui tifosi tirano feci e gavettoni di urina nel settore ospiti del s.paolo! Ma tornate sulla terra banda di sopravvalutati

Antonio
Ospite
Antonio

Gli insulti e gli sputi non vanno mai bene.
La grandezza di un allenatore si vede quando si riconoscono gli errori e la bravura avversaria cose che lui non ha fatto sintomo della sua non obbiettività. Purtroppo da siciliano quindi da uomo del sud mi sono sinceramente rotto i coglioni del Napoli come se anche questa volta avesse giocato bene e meritato di vincere. Ora basta anche loro devono smetterla .Ci mancavano solo loro oltre ai soliti rubentini

Japa
Tifoso
japa

vaia vaia carletto, avete fatto un furto con scasso e ti scandalizzi per due infamate, RIDICOLO E IN MALAFEDE!

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Ma è vergognoso.. Poi per uno come lui che vive e lavora nella patria della felicità ed educazione

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Io sarei contentissimo se qualcuno pagasse un biglietto mentre lavoro per insultarmi, perché sarei molto più ricco.

Mattolini
Ospite
Mattolini

Qualcuno ha già deciso, lassù, che il napoli dovrà rimanere attaccato alla juve il più lungo possibile sennò il campionato perde di interesse…

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

E’ il mio stesso pensiero, già espresso in altra parte. Oggi sapremo probabilmente chi è il terzo fortunato e più in la decideranno a chi asseganre la quarta poltrona per l’Europa.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Vai a teatro, lì non insultano

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Recita da cane e poi seni anche in Teatro cosa ti dicono………………..

ricviola
Ospite
ricviola

ancelotti lei e’ un professionista se tutti gli allenatori dovessero fare delle dichiarazioni dei campi dove li insultano non sarebbero piu’ professionisti quindi per favore la prossima volta stia zitto…anche perche’ ha vinto con un rigore inesistente e allo stesso tempo con queste dichiarazioni ha messo in ballo una citta’ intera, queste cose le capiteranno in tutti i campi, mi meraviglio io di lei. Poi mi immagino quando noi verremo a napoli che bel trattamento con rose e fiori vari riceveremo quindi un’altro motivo per stare zitto. Forza Viola e Forza Firenze

Dall’81semprepresente
Ospite
Dall’81semprepresente

Vieni a Firenze e rubi peggio dei Gobbi…Con nanoMertens che ha simulato tutta la partita…Volevi gli applausi???

Mariotto
Ospite
Mariotto

A proposito di educazione. Piantala di ruminare come un cammello durante la partita sotto telecamere e gli occhi di chi ti vede allo stadio ed in televisione. Abbastanza disgustoso. A prescindere dalla partita e dal risultato.

GameOver
Tifoso
Game Over

Alleni la squadra della città più ingloriosa del pianeta, tutto il mondo vi conosce e te milionario super pagato ti lamenti di quattro insulti dagli spalti.
Ma vergognati.
A genni la carogna gli diamo il nobel per l’educazione, vaia Carletto fai ridere, spero che non vincete niente e poi entro un paio d’anni vi asfaltiamo come da tradizione.

luca london
Ospite
luca london

Io personalmente tutti questi insulti ad Ancelotti non li capisco molto mi sembra un persona seria e un gran professionista e l’ho visto sinceramente dispiaciuto quando ha dichiarato nell’intervista a Sky di essere simpatizzante viola in quanto suo padre era un gran tifoso della Fiorentina
Mah….comunque forza viola sempre!

S70
Ospite
S70

Mah, secondo me ha montato questa storia degli insulti per sviare l’attenzione su altro visto il furto che hanno commesso….

Tifoso
Maluco

Non ha montato ad arte la storia. Gli è stato chiesto un commento su gli insulti ai napoletani e lui ha risposto che ha sentito solo quelli rivolti a lui da dietro la panchina. Se davvero ci sono stati cori contro i napoletani…non li ha evidenziati

MdH
Ospite
MdH

Giusta puntualizzazione: meno male che qualcuno conserva un minimo di buon senso prima di commentare. Un saluto alle mamme di tutti quelli che hanno scritto che insultare Ancelotti era giusto e normale !

Steve54
Ospite
Steve54

Col Napoli siamo sfortunati; mi è venuto in mente quel clamoroso rigore su Quadraro di qualche anno fa

Giancampi
Ospite
Giancampi

Questo si è accorto che i tifosi insultano gli avversari
Eppure vivi e lavori a napoli
Carletto se vuoi gli applausi di ai tuoi calciatori di non attorniare l’arbitro a ogni fallo contro fischiato, a non perdere tempo, a non simulare a terra falli stupidi e non violenti, A NON TUFFARSI I AERA DI RIGORE.
Hanno fatto tutto questo…. Gli insulti erano pochi…..

MdH
Ospite
MdH

A te fa piacere se offendono tua madre? Che cosa c’entra se lo fanno gli altri? Non è corretto, punto! Il rispetto delle persone viene prima di tutto!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Col furto dell’arbitro, le lamentele di Ancelotti completano il chiagni e fott'

S70
Ospite
S70

…io so soltanto che la grande tifoseria del Napoli qualche tempo fa insieme a quella Romanista ha partorito un morto…. Tutti i discorsi li porta via il vento….

Japa
Tifoso
japa

giusto

Munnezza
Ospite
Munnezza

Meglio la juve di questi sudici.

Stefano
Ospite
Stefano

Vedi i tuoi di tifosi..loro si ke sono gentil uomini….vaiia Vaia jenni a’ carogna

Gegge
Member
gegge

si chiama “fattore campo”, c’è anche a Napoli

lorenzo
Ospite
lorenzo

Gli insulti non vanno bene, ma tu hai schierato una squadra per picchiare ed intimorire, guadagni 6 -7 milioni sei pagato anche per sopportare gli insulti di questo calcio corrotto di cui tu hai preso a piene mani finanziato anche da quelle persone che stasera ti hanno insultato. voto zero.

Unus
Ospite
Unus

A proposito di insulti…. Juve merda

CorVox
Ospite
CorVox

Da vecchia volpe qual’è, era l’unico modo per sviare e uscire illeso dal furto, ossia attaccarsi agli insulti dietro la panchina, cosa che per altro succede a tutti gli allenatori in Italia,,,, Carletto Carletto, ma mi faccia il piacere…….

Lava
Ospite
Lava

Ha spostato l’attenzione sugli insulti, dal furto che hanno fatto, degno di napoli.

Fuffo
Ospite
Fuffo

Carletto invece di polemizzare perchè hai preso qualche infamata (magari non giustificata nei tuoi confront, ma capisci il giramento di chi ha visto lo “scippo” di partita che ci avete rifilato grazie ad arbitro e var…) forse era meglio se dicevi la verità…e cioè che la viola vi ha messo sotto e che senza i “regalini” vi andava di culo un pareggio…. da oggi mi stai dimorto sulle palle anche te e se avrò l’occasione di stare sugli spalti in futuro dietro la tua panchina stai sicuro che ti arriveranno altri amorevoli saluti viola pure da me….cerdo y mentiroso….

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Perché negli altri campi ti mandano i bacini è Ancelotti??!!!! Hai fatto quei discorsi x sviare sugli episodi che c è stato….Vai a c……e vai e mordila… Tu avessi fatto un elogio alla prestazione della fiorentina che il pareggio era il risultato giusto..falso!!

Gabriele
Ospite
Gabriele

Che vergogna leggere le dichiarazioni di Ancelotti sugli insulti…lo stadio è sempre più luogo per ignoranti e repressi che non vedono l’ora di perdere la voce gridando a squarciagola… è un’ utopia pensare di vedere, al termine della partita, tifosi con colori di maglie diverse uno accanto all’altro.

AleFreeghost81
Tifoso
Ale 81

Hai commentato 2 argomenti diversi: gli insulti ci sono tra giocatori e allenatori i campo, da una vita e Nessuno si è mai lamentato, addirittura a volte arrivano alle mani o si sputano e Ancelotti, che stimo tantissimo, viene a fare la morale per qualche vaffa o maialaditoma? Ma davvero state dicendo?
Sul secondo, finita la partita, dove ci sono i classici sfottò, deve tornare tutto alla normalità.
Ma state attenti, se togliete anche la goliardia, uccidete il calcio dei tifosi.

Go.1951
Member
go.1951

Insulti da censurare…….ma succedono solo a Firenze ? Forse il caro Ancelotti doveva sviare le polemiche sull’arbitro.

Adriano
Ospite
Adriano

L’unico maleducato sei te e i tuoi giocatori, per non dire dei tuoi tifosi. SIETE CIME LA JUVE!! Senza se e senza ma, stasera lo avete dimostrato!!

SempreForzaViola
Ospite
SempreForzaViola

Per quanti insulti tu possa aver ricevuto, saranno sempre pochi visto l’ennesimo furto che la tua squadra napoletana ha combinato

Articolo precedentePradè (Sky): “Castrovilli centrocampista moderno. Rammarico per il risultato ma soddisfatti di aver divertito”
Articolo successivoVar, così non serve a nulla. Brava Fiorentina, a testa alta e superiore al Napoli. Ora gli ultimi innesti
CONDIVIDI