Ancelotti vs Pioli, precedenti incrociati: 3 ko su 3 per il tecnico viola. Carletto è un tabù anche per i viola

8



Non benissimo la Fiorentina contro Ancelotti, reduce da 8 risultati utili di fila contro i viola. Per Pioli Ancelotti è tabù

La sfida contro il Napoli è ormai diventata una classica per il tecnico viola Stefano Pioli. Quella del Franchi di sabato sarà la 24° gara da tecnico contro i partenopei. Solo contro il Torino ne ha fatte di più in carriera. Da quando è a Firenze ha perso per la prima volta all’andata 1-0. Vittoria 3-0 al Franchi e pareggio 0-0 al San Paolo l’anno scorso. Con l’Inter, invece, due ko in due match, 0-1 in casa e 3-0 fuori, con due sconfitte di fila 0-2 e addirittura 5-0 a fare il quartetto di sconfitte consecutive quando era alla Lazio. Negli ultimi anni non benissimo, Pioli contro il Napoli. Il 2-4 dell’ultima giornata 2014-15 regalò ai laziali la Champions, e sempre in quella stagione la vittoria 0-1 al San Paolo mandò la Lazio in finale di Coppa Italia. Poi, gli ultimi successi risalgono ai tempi del Bologna quando riuscì a battere 3 volte di fila il Napoli. Anche col Chievo due vittorie, ed una col Parma. Il bilancio totale dei precedenti Pioli vs Napoli dice dunque 10 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Pioli e Ancelotti si incroceranno invece per la quarta volta. Fin qui tre successi per l’attuale allenatore del Napoli nel 2006-07 quando Pioli era a Parma e Ancelotti era al Milan e all’andata.

Ancelotti, invece, incontrerà la Fiorentina per la 22° volta in carriera. E da 8 gare ottiene punti. 4 vittorie di fila per lui tra Napoli e Milan, e 3 pareggi consecutivi ai tempi di Prandelli, con anche il 3-1 del 2005-06. Vittoria viola 3-1 al Franchi lo stesso anno, con la doppietta di Toni. Tra le tante gare da ricordare il 6-0 di San Siro nel 2004-05, così come il 3-3 a Torino contro la Juventus. Il bilancio di Ancelotti Vs la Fiorentina dice dunque: 10 vittorie per Ancelotti, 8 pareggi e solo 3 vittorie per la Fiorentina.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Deaffy
Tifoso
Deaffy

Noi possiamo stare a cianciare quanto vogliamo, ma la vera varibile oggi è l’arbitro.

Non sono disfattista, ma ancora una volta designazione chirugica.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

)l piolo ha score negativi con quasi tutti gli allenatori della serie A, perchè è uno yesman.
Non vuole mai rischiare se non sta perdendo, un eterno perdente.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

E ALLORA !!! COSA GIOCHIAMO A FARE !!!
LA SUPERSTIZIONE E’ FIGLIA DELL’IGNORANZA !!!

Oriundo
Ospite
Oriundo

Non lo dico per cattiveria, ma ho notato che Pioli ha score negativi con la maggior parte degli allenatori……

...
Ospite
...

Per curiosità puoi riportare i dati della tua ricerca?

I' Ciofo
Ospite
I' Ciofo

Firmo per un altro pareggio!

mauro
Ospite
mauro

c’è sempre una prima volta per tutti !!!

cav974
Ospite
cav974

Esatto 2 a 0

Articolo precedenteAncora Chiesa: “Vincere la Coppa Italia sarebbe bellissimo, l’ultima volta della Fiorentina c’era mio padre…”
Articolo successivoNessuna sconfitta e gol segnati per un inizio 2019 record, ma attenzione alla difesa
CONDIVIDI