Ancelotti Vs Pioli Vs Napoli, i precedenti. Con Ancelotti viola senza vittorie da 7 gare

6



\5I precedenti incrociati e le curiosità della sfida del San Paolo tra Pioli, Ancelotti, Fiorentina e Napoli

La sfida contro il Napoli è ormai diventata una classica per il tecnico viola Stefano Pioli. Quella del San Paolo sarà la 23° gara da tecnico contro i partenopei. Solo contro il Torino ne ha fatte di più in carriera. Da quando è a Firenze è ancora imbattuto. Vittoria 3-0 al Franchi e pareggio 0-0 al San Paolo l’anno scorso. Con l’Inter, invece, due ko in due match, 0-1 in casa e 3-0 fuori, con due sconfitte di fila 0-2 e addirittura 5-0 a fare il quartetto di sconfitte consecutive quando era alla Lazio. Negli ultimi anni non benissimo, Pioli contro il Napoli. Il 2-4 dell’ultima giornata 2014-15 regalò ai laziali la Champions, e sempre in quella stagione la vittoria 0-1 al San Paolo mandò la Lazio in finale di Coppa Italia. Poi, gli ultimi successi risalgono ai tempi del Bologna quando riuscì a battere 3 volte di fila il Napoli. Anche col Chievo due vittorie, ed una col Parma. Il bilancio totale dei precedenti Pioli vs Napoli dice dunque 9 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Pioli e Ancelotti si incroceranno invece per la terza volta. Fin qui doppio successo per l’attuale allenatore del Napoli nel 2006-07 quando Pioli era a Parma e Ancelotti era al Milan.

Ancelotti, invece, incontrerà la Fiorentina per la 21° volta in carriera. E da 7 gare ottiene punti. Tre vittorie di fila per lui col Milan, negli anni ultimi tre incroci, e 3 pareggi consecutivi ai tempi di Prandelli, con anche il 3-1 del 2005-06. Vittoria viola 3-1 al Franchi lo stesso anno, con la doppietta di Toni. Tra le tante gare da ricordare il 6-0 di San Siro nel 2004-05, così come il 3-3 a Torino contro la Juventus. Il bilancio di Ancelotti Vs la Fiorentina dice dunque: 9 vittorie per Ancelotti, 8 pareggi e solo 3 vittorie per la Fiorentina.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Sognare non costa nulla …….Visto che ci danno perdenti !!!!!
Alla fine si vede
Forza viola

Boh!
Ospite
Boh!

Calma e gesso, ragazzi.
Partita complicata… bisognerà vedere come sarà alla fine del primo tempo. Comunque SFV

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

e stavolta sarà vittoria VIOLA!!!

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

Vai, vai che questa volta si vince anche contro …il faccione Ancelotti. Sarebbe una goduria di nulla, fondamentalmente perchè se si portassero a casa i tre punti cominceremmo a far venire la caharella a di morti!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sognareeeeeeeeeeee e belloooooooooooo finnnn cheeeeeeee durààààààààà ma la tristeeeeeee realtàààààààààà arriverààààààààà comeeeeeeee connnnnnnn il ciellllllllllllllllllll serenoooooooo arriveràààààààààà unaaaaaaa bruttaaaaaaaaaaaaa tempestaaaaaaaaaaaa improvisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂

Boh!
Ospite
Boh!

E la risata finale?
Grullerello, te la sei scordata?

Articolo precedenteQuotidiani a confronto: la formazione viola chi l’azzecca?
Articolo successivoUna Fiorentina all’assalto di un Napoli pieno di dubbi
CONDIVIDI