Anche la Fiorentina dei Della Valle si schiera per la nuova pista di Peretola

51



Come riporta La Repubblica Firenze, anche la Fiorentina si schiera con il Comitato “Sì aeroporto” per il potenziamento dello scalo Amerigo Vespucci di Firenze, e chiede ai suoi tifosi di fare altrettanto. Prima di Fiorentina-Napoli sono stati distribuiti allo stadio Franchi i volantini per l’evento del 7 maggio, quando è in programma una manifestazione al Palaffari per chiedere alle istituzioni la realizzazione della nuova pista dell’aeroporto.

Sul maxi schermo del Franchi è stato proiettato anche l’invito predisposto dal Comitato per il 7 maggio che, tra i primi firmatari, ha visto Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e Cna. Presidente del comitato “Sì aeroporto” è Leonardo Bassilichi.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ste
Ospite
ste

ma chi parla di boing. Voli per ricchi,che portano soldi a firenze. gli intercontinentali a pisa. Ma pisa e prato non vogliono

ste
Ospite
ste

che noia con questo ambiente .saranno 1200 posti per giovani famiglie e se le cose sono fatte bene non sono contro ambiente si puo trovare un media.Come nei paesi nordici

ste
Ospite
ste

maledetti TAR stanno bloccando l’italia
giudici svegliatevi non diventate strumenti…

Patrizio Rosi
Ospite
Patrizio Rosi

Siete una lobby di mafiosi collusi con tutti quelli che avete citato nel si aeroporto.
Ma vi rendete conto di cosa sarà nel prossimo futuro la piana metropolitana Firenze Prato e Pistoia? ? Voi non pensate minimamente all’inquinamento che avranno i nostri figli e nipoti.

Basta e avanza della pista attuale… Tanto i poveri tifosi non prendono l’aereo per venire a Firenze.
E i turisti si organizzano prima.

SignaViola
Ospite
SignaViola

Come la tramvia a Firenze….comitati del no sempre no sempre no…basta

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Avanti con un aeroporto serio all’altezza di una città come Firenze

PurpleGreen
Ospite
PurpleGreen

… probabilmente tutti gli “ammodernatori” di questo sito preferiscono portare i figli ad ammirare i boeing a Peretola piuttosto che il Cavaliere d’Italia a Valdirose, oasi WWF (per la cui realizzazione sono stati peraltro spesi soldi pubblici) destinata a scomparire …

https://www.chiavidellacitta.it/progetti/loasi-wwf-val-di-rose-la-palude-ai-piedi-di-monte-morello/

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Forza Viola e forza nuova pista.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Non so perché debbano fare delle manifestazioni, hanno la VIA e se non gliela annullano la rispettano e fanno l’aeroporto. Forse c’è un pochina di paura che siano irrealizzabili?

roberto
Ospite
roberto

Sig.i DELLA VALLE,
cambio discorso, scusate
fate dei buoni acquisti di qualità x la prossima stagione
saliamo ancora più su e andiamo in Europa
è questo quello che vogliamo

T da Firenze
Ospite
T da Firenze

Magari facessero la pista alla svelta!
Brava Fiorentina!

tomcat
Ospite
tomcat

Per quelli che parlano di inquinamento della nuova pista dovrebbero pensare a quante decine di migliaia di auto che strozzano firenze da ogni parte e da quelle che circolano sulla A 11!! Non vogliono la nuova pista? Allora si tengano inquinamento e rumore su Scandicci, Peretola, Quaracchi e poi su Quinto e Sesto del compagno sindaco: Che cervellini piccoli come quello di una gallina! Siamo nel 2018 e tutti gli aeroporti passano sopra le citta’, solo gli arabi hanno il deserto: Perche’ Bologna e anche pisa con vento di tramontana, e’ sulla direttrice della pista, ma nessuno si sogna di… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Icche c’entra il traffico a Scandicci e quaracchi con la pista nuova, ce lo spieghi nel prossimo contributo ?

Roberto
Ospite
Roberto

Ogni volta che si parla delle nocività di queste opere, si parla di traffico. In effetti questa classe dirigente ( politici , gruppi economici, etc ) dovrebbe essere processata per l’assenza di una vera politica sulla mobilità fatta anche di metropolitane di collegamento con la linee ferrovia esistenti , un vero servizio pubblico, ciclabili e pedonali. Ma hanno fatto solo rotonde per incrementare il traffico dirigendolo verso i centri commerciali nati come funghi. Anche qui si è stato del lavoro di cui molto precario e sottopagato, ma non si dice mai di quanto ne è stato distrutto. Basta favole la… Leggi altro »

PurpleGreen
Ospite
PurpleGreen

tomcat: tu dove abiti? Non credo a Peretola…

Roberto
Ospite
Roberto

I posti di lavoro non li portano le cosiddette grandi opere come dovremo aver visto ( per chi ha occhi per vedere s’intende ) portano poco lavoro e molto precario, anche l’attuale aereoporto ( fuori legge dal 2003 ) nonostante l’aumento dei passeggeri del 15% non ha portato neanche un posto di lavoro precario. Tanto che i sindacati un annetto fa hanno fatto uno sciopero….e poi la piana già fortemente inquinata come la mettiamo? Questo modello di sviluppo è solo sfruttamento, abuso e abbandono. Ci sono tante possibilità di lavoro ma in una prospettiva di sviluppo opposta e indirizzata al… Leggi altro »

alexthai
Ospite
alexthai

inizio lavori prima possibile, io lunedi 7 torno tardi da francoforte naturalmente in aereo quindi non ci potrò essere al palaffari ma contatemi. Favorevolissimo alla nuova pista.

Nicola
Ospite
Nicola

Giustissimo

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Secondo me è una notizia che conferma la vIcinanza dei Della Valle con Firenze e anche con la Fiorentina

Roberto
Ospite
Roberto

Ridicolo

Il Duca
Ospite
Il Duca

chiamate anche il Falchi, il sindaco di Sestograd…..

L'Impero
Ospite
L'Impero

Anche con una nuova pista, Peretola ha uno sviluppo fortemente limitato. Se si pensa all’aeroporto intercontinentale che hanno fatto a Venezia…….c’è da vergognassi

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

Sì ma vicino a Venezia c’è sempre stato spazio pianeggiante

L'Impero
Ospite
L'Impero

Senza dubbio. Però negli anni 70 c’era il progetto di rifare l’aeroporto nuovo a s. Angelo a Lecore, e al tempo lì il posto c’era. Qui, pe questo o quel motivo, un s’è mai fatto mai nulla (es.la metropolitana con la scusa dei reperti, lo stadio e così via)

Il Duca
Ospite
Il Duca

io dove sia tutto questo super aeroporto “intercontinentale” a Venezia me lo dovete spiegare

L'Impero
Ospite
L'Impero

Veneto, Nord Italia. A Firenze invece c’è un aeroclub internazionale

Potini
Tifoso
Potini

Non credo che a Firenze serva la pista di atterraggio dello shuttle

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

ignoranza plateale. Non v’entra ni capo che NON sarà uno scalo internazionale per OVVI motivi ma un allungamento necessario per riposizionare la pista in modo corretto e limitare i disagi a peretola, quaracchi le piagge ecc ecc. Informati

raf
Ospite
raf

No, non è cosi! Informati meglio!! E’ e rimarrà uno scalo anche internazionale, ma con più volume e probabilmente più rotte.

superviola
Ospite
superviola

Giusta decisione, ovvio che una proprietà che ha in progetto di investire qualcosa come 400 milioni di euro tra cittadella e nuovo stadio voglia un aeroporto più moderno. Ad ogni modo, a prescindere dalla Fiorentina, il nuovo aeroporto va assolutamente fatto, non c’è nessuna motivazione reale per non farlo e non sarà un doppione di Pisa.,

zinzo
Ospite
zinzo

ECCONE UN ALTRO CHE CREDE ANCORA NEGLI INVESTIMENTI DEI CHIACCHIERONI DELLABALLE !!!!!!!!!! VEDRETE CHE BELLO STADIO FARANNO !!!! POERI ALLOCCHI !!!!!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

In effetti per loro è più facile fare proseliti e promesse al vento che occuparsi di calcio vero, quando se ne andranno da Firenze che gran festa sarà! La peggiore proprietà mia vista in questa città per così tanti anni,

Il Duca
Ospite
Il Duca

il commento più stupido mai visto su questo blog da così tanti anni….

zinzo
Ospite
zinzo

E SIETE FURBI VOI LECCAVALLE SI !!! GONZI ALLOCCHI !!!!

superviola
Ospite
superviola

commento pessimo, rancoroso e superficiale. Non ci dovrebbe essere bisogno di aggiungere che oggi il calcio non è più quello dell’epoca di Cecchi Gori o Pontello, ora volano centinaia di milioni per allestire squadre da scudetto, che solo mega multinazionali si possono al momento permettere, al momento…Per noi il Gruppo Della Valle è perfetto, deve solo rapportarsi meglio con la città e i tifosi e eliminare certi atteggiamenti nervosi e provocatori comunque da biasimare.

michele
Ospite
michele

Sissi, aspetta e spera, anzi, Aspetta & Rosika castorone

Dodo
Ospite
Dodo

fatti curare ma da uno bravo

Argentinos
Tifoso
argentinos

quindi quello rancoroso sarei io invece di voi quattro boccaloni (che seguono come dei cagnolini), contenti voi …

zinzo
Ospite
zinzo

ARGENTINOS TUTTI QUESTI ALLOCCHI ANCORA CREDONO A BABBO NATALE !!!! E QUANDO SI RENDERANNO CONTO CHE IL LORO BABBO NATALE LI HA SOLO FREGATI !!! SARà TROPPO TARDI !!! VIA I DELLABALLE !!!!

Dogma
Ospite
Dogma

No zinzo.. non se ne accorgeranno mai, sennò lo aveva già fatto. Il prosicutto sugli occhi é una brutta malattia che si cura male

mauro
Ospite
mauro

Ma pensino al calcio e far vincere almeno una coppuccia, se sono a Firenze per lo sport. Se invece sono a Firenze per fare soldi (avere gratis un’area per fare la cittadella ecc.ecc) allora si capisce il sostegno dei DV all’aeroporto, Loro mica abitano a campi o Prato che gliene frega dell’inquinamento ecc. ecc. a LORO interessa altro, noi tifosi guardiamo di essere un pochino più intelligenti e non farsi fregare

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Inquinamento? Ma di cosa parli? Informati e poi blatera.

Il Duca
Ospite
Il Duca

e dove sarebbe codesto inquinamento? in cosa consisterebbe esattamente? risposte chiare ed esaurienti sennò chetati

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Lo stadio non verrà fatto se prima non viene fatta la pista. E la pista deve essere fatta indipendentemente dallo stadio in barba alle bischerate che farnetichi te e nimby sestesi che dicono no

Humus
Ospite
Humus

Forse fra’ non rinnovo col main Sponsor Folletto e questa cosa c’e’connessione.
Arriva Etihad?

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Non arriva nessuno….i Della Balle vogliono solo un finanziatore della cittadella ma l’affare lo vogliono fare loro….solo che un grullo che ci mette i soldi non lo trovano e quindi….quindi si farà la seconda pista di peretola ma non stadio e cittadella…don Diego della fuffa troverà un’altra scusa
Via i Della Balle da Firenze

Il Duca
Ospite
Il Duca

te sì che sai come va il mondo, mica banane….

toro seduto
Ospite
toro seduto

ma te da grottaferrata vieni a scrivere ste …….. qui???? quindi secondo il tuo ragionamento loro dovrebbero essere i grulli visto che il grullo non lo trovano….mi sa che qui l’unico grullo è quello che ha scritto il post sopra….) ) )

michele
Ospite
michele

Mah, non si può nemmeno pensare che i DV t’abbiano trombato qualcuno in famiglia, sono così teneri…te in compenso c’hai la testa di tungsteno..ma a forma di …

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

E vai con le offese personali dei poveri leccasuole….Duca, Michele l’intenditore e ora pure Toro scatenato con le corna-….- mi ricorderò di voi nel mio commento a settembre 2018, quando don Diego della fuffa chiederà un’altra proroga al “progetto cittadella” e il sindaco si vedrà costretto a negargliela, visto che a fine anno cominceranno i lavori per la pista e l’area di Castello dove spostare la Mercafir, già comprata dalla Toscana Aeroporti, è disponibile…quando chiederanno il conto a don Diego della fuffa, risponderà: “ma io non ho i soldi e non ho un finanziatore! Per il momento tenetevi il plastico,… Leggi altro »

buendia
Ospite
buendia

roma su veretout, milenkovic e badelj. napoli su biraghi e chiesa. milan su pezzella e badelj. inter su più o meno tutti. juventus su quelli migliori. ok, così si vendono i giornali italiani. poi si comincia con quelli inglesi e spagnoli. solo quelli fiorentini fanno il gioco delle altre squadre.

Articolo precedenteAuriemma: “Napoli fragile psicologicamente. Biraghi da top club, lo prenderei…”
Articolo successivoJuric a FI.IT: “Simeone ancora un diamante grezzo ma caratterialmente è un fuoriclasse. Può diventare un top”
CONDIVIDI